View Full Version : Si scrive Armed Assault, si legge Operation Flashpoint
Redazione di Hardware Upg
18-01-2007, 10:54
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1637/si-scrive-armed-assault-si-legge-operation-flashpoint_index.html
E' principalmente il nome che distingue l'ormai imminente Armed Assault dal simulatore di guerra per eccellenza. Piccole migliorie al gameplay, un forte restyling grafico e un consistente potenziamento del supporto multiplayer sono gli aspetti su cui si è lavorato maggiormente.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Giovannino
18-01-2007, 11:23
Se anche vale solo il 10% di operation flashpoint, ci metterò le mie grassocce mani sopra!
Ad ogni modo avrei comunque preferito anche una grafica inferiore, ma maggiore realismo fisico.
Motosauro
18-01-2007, 11:32
Concordo.
Quasi quasi mi faccio una partizione per Winblows. Magari provo la demo e poi si vede
phil anselmo
18-01-2007, 11:57
Se anche vale solo il 10% di operation flashpoint, ci metterò le mie grassocce mani sopra!
quoto!
per ora, ho letto solo il titolo di questo articolo perché sono a lavoro e non ho tempo, ma mi è bastato leggere "operation flashpoint" per farmi rizzare le orecchie!!! :D
quando torno a casa mi leggo tutto.
sono 5 anni che vado in giro dicendo che OFP è stato il gioco più bello a cui abbia mai giocato!!!
ovviamente ho finito più di una volta tutte e tre le espansioni! :asd:
OPERATION FLASHPOINT uber alles!!! :yeah:
Il seguito di uno dei migliori giochi per PC si è rivelato una "schifezza" assurda :cry:
Peggiore del precendente sotto tutti i punti di vista :muro:
+ buggato
+ corto
sonoro e fisica scandalosi
grafica :old: (non è la cosa + importante ma la storia degli spazi aperti non regge :read: )
Che tristezza :doh:
Ho amato OFP, ma questo obrobrio non lo prenderò di certo :mad:
Pistolpete
18-01-2007, 12:20
Scusate la domanda un po' OT ma il multy di Operation Flashpoint è free come Enemy Territory o America's Army?
bart noel
18-01-2007, 12:52
Pravata la demo qualche giorno fa...
Beh il motore grafico è quello di Operation Flashpoint pesantemente modificato ma resta pur sempre un motore di 6 anni fa che sfrutta le directx 7.0....grafica pesantissima nonostante questo e per nulla al passo coi tempi, a mio avviso andava riscritto da zero.
Ho apprezzato moltissimo Operation Flashpoint e lo considero un capolavoro ma sto Armed Assault lo lascerò sullo scaffale perchè non aggiunge nulla rispetto al capostipite come gameplay, è poco ottimizzato e risulta inferiore pure ai vari mod usciti. Peccato
Firefox_Rulez
18-01-2007, 13:18
Non fa per me, troppo realistico alla fine diventerebbe frustrante... :°
monsterman
18-01-2007, 13:32
non provate la demo è strabuggata così come la versione ceca tedesca polacca.
Io aspetto il 16 febbraio e poi via come ofp un annetto e mezzo senza togliere il cd dal lettore
ezio2000
18-01-2007, 13:34
appena è stato possibile comprare on line la versione tedesca lo ho subito pagato, scaricato e trasformato in inglese con apposita patch
la grafica è datata, la giocabilità in multiplayer appena decente, le modalità di gioco finora impostate sui pochi server fanno cagare
o nuove patch lo trasformeranno del 300% o la vedo male per il il futuro gioco, IMHO ovviamente
cmq finoa d ora un grande merito lo ha avuto: sono tornato ad apprezzare appieno America's Army, che, oltre ad essere gratuito, come grafica, giocabilità e simulazione non lo vede nemmeno da lontano
Jackal84
18-01-2007, 13:50
cmq finoa d ora un grande merito lo ha avuto: sono tornato ad apprezzare appieno America's Army, che, oltre ad essere gratuito, come grafica, giocabilità e simulazione non lo vede nemmeno da lontano
...si vede che hai giocato ad OFP :rolleyes: per quanto bello possa esser americas army, dal punto di vista simulativo flashpoint rimane ancora il cima alla lista ;)
AA graficamente superiore ad ARMA la vedo dura da sostenere.
non capisco come mai una recensione così lunga ed entusiastica per un gioco poi nemmeno di quelli tra i più attesi (e ho giocato al primo bellissimo op flashpoint). una semplice news mi sembrava abbastanza.
gabi.2437
18-01-2007, 14:21
non capisco come mai una recensione così lunga ed entusiastica per un gioco poi nemmeno di quelli tra i più attesi (e ho giocato al primo bellissimo op flashpoint). una semplice news mi sembrava abbastanza.
Perchè per fortuna quelli di hwupgrade non stanno a guardar solo l'hype o quanto un gioco tira ma guardano alla QUALITA' dei giochi...
phil anselmo
18-01-2007, 14:31
...si vede che hai giocato ad OFP :rolleyes: per quanto bello possa esser americas army, dal punto di vista simulativo flashpoint rimane ancora il cima alla lista ;)
quoto a manetta!!! :cool:
phil anselmo
18-01-2007, 14:32
Non fa per me, troppo realistico alla fine diventerebbe frustrante... :°
hai mai provato a giocare a OFP?
è vero che è una questione di gusti, ma è un gioco fatto così bene che mi sembra impossibile che non possa piacere :rolleyes:
phil anselmo
18-01-2007, 14:37
spero che tu ti stia riferendo al deludente (a giudicare da chi l' ha provato) Armed Assault...
ad OFP nno andrebbe dedicato soltanto un articolo ma un papiro intero, è stato e sarà uno dei giochi più belli, realistici e con i controc******i che sia mai stato programmato!
una volta lessi su una rivista che è usato per addestramento dalla fanteria americana, i famosi marines!
ovviamente spero che gli insegnino anche a sparare sul serio... :asd: :sofico:
;)
Se non avrà la Starforce lo prendo subito; peccato solo che la grafica e il sonoro siano un po poveri, spero almeno che i requisiti non siano troppo alti in modo da godermi il gioco in pieno; spero anche che i movimenti siano davvero migliorati, nel primo mi sembravano scimmie :D
spero che tu ti stia riferendo al deludente (a giudicare da chi l' ha provato) Armed Assault...
ad OFP nno andrebbe dedicato soltanto un articolo ma un papiro intero, è stato e sarà uno dei giochi più belli, realistici e con i controc******i che sia mai stato programmato!
infatti come ho scritto ci ho giocato a OP e anche per me è stato uno dei giochi più belli che ho avuto sotto mano! speriamo che questo mantenga le aspettative, anche se pare di no...se non sbaglio ci fu anche una specie di espansione del primo OP che già non era all'altezza.
viacolle
18-01-2007, 14:49
Bell'articolo, solo che chi (come me) colpevolmente non ha giocato ad OF della struttura di gioco non ha certo capito tutto!!
gd350turbo
18-01-2007, 14:57
non provate la demo è strabuggata così come la versione ceca tedesca polacca.
Io aspetto il 16 febbraio e poi via come ofp un annetto e mezzo senza togliere il cd dal lettore
Quoto, mai visto un tanti bug tutti assieme... Ma se fosse tutto qui...
phil anselmo
18-01-2007, 15:04
infatti come ho scritto ci ho giocato a OP e anche per me è stato uno dei giochi più belli che ho avuto sotto mano! speriamo che questo mantenga le aspettative, anche se pare di no...se non sbaglio ci fu anche una specie di espansione del primo OP che già non era all'altezza.
di che espansione parli? :)
io conosco il primo Cold War Crisis e le espansioni Red Hammer e Resistance, parli di una di queste?
le ho giocate tutte più di una volta :stordita: e sono identiche al gioco base, ovviamente missioni a parte :D.
di che espansione parli? :)
io conosco il primo Cold War Crisis e le espansioni Red Hammer e Resistance, parli di una di queste?
le ho giocate tutte più di una volta :stordita: e sono identiche al gioco base, ovviamente missioni a parte :D.
ora non mi ricordo, 'a voglia...
il gioco era quello ma era scaduto un pò il design dei livelli e c'era meno pathos.
JohnPetrucci
18-01-2007, 16:34
Io ho giocato e ammirato il primo Operation Flashpoint(un capolavoro).
Ma in quanto a realismo non condivido ciò che è scritto nella premessa di questo articolo in cui si sottolinea come anche America's Army non possa competere con il realismo di questo gioco.
Avendo giocato entrambi, e giocando tutt'ora ad A.A., questa affermazione non la condivido.
America's Army è anch'esso simulativo, immersivo e realistico, sebbene sia completamente votato al multiplayer, certamente però rispetto a operation flashpoint soffre nell'interazione con i veicoli militari che è alquanto scarsa e quasi nulla, qui non ci piove.
Jollyroger87
18-01-2007, 16:39
HWU SANTO SUBITO!
Sono veramente felice di leggere una recensione sul seguito del miglior simulatore di guerra, Operation Flashpoint.
Riguardo il sonoro, una mod è già stata rilasciata e a breve ne verrà rilasciata un'altra.
Per i bug è solo questione di tempo, vorrei ricordare che anche OFP 1.00 aveva un sacco di bug, basti pensare a quante patch furono rilasciate.
Sono già in sviluppo diversi mod, e la Bis ha già iniziato a convertire Cold war Crisis e Resistance per ArmA.
Per me è solo questione di tempo, avrà anche lati negativi, ma anche tanti positivi (sennò col cavolo che andavo in svizzera a prenderlo un mese fa). Patch e mod renderanno questo gioco il degno successore di OFP, sono abbastanza ottimista.
Ringrazio l'autore dell'articolo, e magari, se venissi a trovarci nel thread di ArmA, non sarebbe male :D
phil anselmo
18-01-2007, 16:50
HWU SANTO SUBITO!
Sono veramente felice di leggere una recensione sul seguito del miglior simulatore di guerra, Operation Flashpoint.
Riguardo il sonoro, una mod è già stata rilasciata e a breve ne verrà rilasciata un'altra.
Per i bug è solo questione di tempo, vorrei ricordare che anche OFP 1.00 aveva un sacco di bug, basti pensare a quante patch furono rilasciate.
Sono già in sviluppo diversi mod, e la Bis ha già iniziato a convertire Cold war Crisis e Resistance per ArmA.
Per me è solo questione di tempo, avrà anche lati negativi, ma anche tanti positivi (sennò col cavolo che andavo in svizzera a prenderlo un mese fa). Patch e mod renderanno questo gioco il degno successore di OFP, sono abbastanza ottimista.
Ringrazio l'autore dell'articolo, e magari, se venissi a trovarci nel thread di ArmA, non sarebbe male :D
guarda guarda... un maniaco di OFP quasi come me... :asd:
;)
Giuseppe1000
18-01-2007, 19:16
mah..a me pare la brutta copia di americas army
ezio2000
18-01-2007, 19:49
non voglio fare polemiche, per carità
c' è chi dice che la Bellucci è bella, c'è chi dice che non è bella: non mi troverebbe d' accordo ma sui gusti personali non c' è da giudicare
ma a chi dice che la grafica di ArmA è migliore di quella di AA, consiglio di provare il gioco e guardare le proprie armi (no comment) o avvicinarsi a qualche edificio e ad entrarci: nel primo caso sembrano fatti di cartapesta, nel secondo sono più che decenti, pur col vecchio motore grafico UT2.0
a OFP lo confesso non ho mai giocato, ma leggo commenti così entusiasti che proprio non si capisce come mai nelle statistiche dei multiplayer più giocati non lo si veda proprio: mi sa un pò come quella dell' armiamoci e partite... il gioco è meraviglioso ma giocateci voi, che io ho altro da fare
compratevi ArmA, come ho fatto dal primo giorno che è uscito, e entrate in qualche server: vi avvicinate un elicottero, premete un punto sulla mappa e.... OOPPSS, come per magia vi trovate paracadutati sul punto cliccato
non fosse che per questo chiamarlo simulatore è risibile: se i developers di AA solo si sognassero di fare una cosa del genere, l' US Army (produttore del gioco) li rinchiuderebbe il giorno dopo a Guantanamo, giustamente, bene inteso
poi, sia chiaro, dato che ho tirato fuori 43 euro, sono il primo a sperare che nel futuro le cose migliorino... le premesse non ci sono, ma chissà...............
Andreaps72
18-01-2007, 20:58
Mi dispiace tanto per tutti gli appassionati di OFP ma questo ArmA fa veramente schifo!
E' tutto meno che realistico.
Poi non ho capito perchè i recensori non hanno parlato della devanstantemente ridola pesantenza del motore grafico.
Un Core2 + una 7950GX2 non bastano per superare i 50fps.
Qui le patch non bastano assolutamente ci vuole la macchina del tempo.
phil anselmo
18-01-2007, 21:20
a OFP lo confesso non ho mai giocato,
e qui potremmo già abbandonare la conversazione ;)
ma leggo commenti così entusiasti che proprio non si capisce come mai nelle statistiche dei multiplayer più giocati non lo si veda proprio: mi sa un pò come quella dell' armiamoci e partite... il gioco è meraviglioso ma giocateci voi, che io ho altro da fare
sai, non sempre le cose migliori sono le più apprezzate.
guarda quanta gente apprezza un bel film magari non di grandissimo impatto, ma guarda quanta gente va al cinema e paga il biglietto per vedere "Natale a New York", oppure quanta gente compra sky per gustarsi il grande fratello 24h/24! :doh: :nono:
quindi quello che hai detto fa' acqua da tutte le parti.
per quanto riguarda la questione gusti siamo tutti d' accordo, così come ti credo quando dai dei giudizi negativi ad ArmA (io sto scaricando la demo) ma, se vuoi un consiglio, gioca a OFP ;)
Jackal84
18-01-2007, 21:36
raga, oggi preso dalla foga mi son reinstallato ofp... ma ho incotrato qualche problemino... cold war crysis si installa, ma poi non riesco a buttare su manco una patch o espansione :cry: potrei avere problemi io?
Jollyroger87
18-01-2007, 22:01
Mi dispiace tanto per tutti gli appassionati di OFP ma questo ArmA fa veramente schifo!
E' tutto meno che realistico.
Poi non ho capito perchè i recensori non hanno parlato della devanstantemente ridola pesantenza del motore grafico.
Un Core2 + una 7950GX2 non bastano per superare i 50fps.
Qui le patch non bastano assolutamente ci vuole la macchina del tempo.
Non sono d'accordo. Io sono fiducioso per il semplice fatto che ogni tanto quando reinstallo OFP dopo un format, guardo la differenza tra la 1.00 e 1.96. La 1.00 piena di bug, errori ecc ecc. La 1.96 stabile ecc ecc. Poi inserisco i vari mod, e penso, CHE FIGATA! Questo è un signor Simulatore!
Senza contare che quando ofp uscì era un mattone per tutti i pc.
Lo stesso dicasi per ArmA. A mio parere andrà così, le patch risolveranno a poco a poco, i mod faranno il resto.
Quello che a me ha deluso di ArmA è senza dubbio la campagna, ridicola se confrontata con quella di Cold War e Resistance.
Il tutto ovviamente IMHO. ;)
Pugaciov
18-01-2007, 23:26
Anch'io sono un grande fan di OFP!
Nel 2001 fu la mia Killer Application per il PC praticamente :asd:
Però purtroppo oltre alla campagnia del primo poi non l'ho più giocato molto...e in seguito soltanto America's Army ha saputo regalarmi le stesse emozioni.
Chissà, magari con Armed Assault riprendo ;)
Andreaps72
19-01-2007, 00:26
JollyRoger non siamo più nel 2000, non si posso più aspettare 96 patch.
Mentre questi patchano usciranno una marea di altri giochi molto migliori tra cui pure OFP2 a quanto sembra.
u cursettu
19-01-2007, 00:41
Ofp aveva una sola campagna dopo un anno è uscito red hammer e poi resistance. La1.0 era quasi ingiocabile rispetto alle patch, AI, grafica e sonoro compresi. (la prima espansione era Between enemy lines, ma non era ufficiale).
Non penso che sia troppo realistico ed è pur sempre un fps e siamo tutti ad armi pari, però l'astuzia gioca un ruolo fondamentale dove se ti sparano 15 colpi non saltelli più come in altri giochi.
L'ottima recensione non dice che in multiplayer le partite in scenari urbani sono troppo divertenti e sono moolto giocate, anche se ognuno ha i suoi gusti. Ranger Lee
Genocide85
19-01-2007, 02:38
ma nn sarai il ranger lee dei rangers??
anche io stavo in quel clan, sicuro ti ricordi di me!!
cmq ritornado alla news direi che,avendo provato armed assault, la pesanteza è la stessa di ofp quando uscì e nn ci giurerei che nei prossimi anni escano tutte ste simulazioni di cui si parla....
secondo me col passare del tempo il gioco migliorerà ulteriormente, e si riaffermerà come l'erede dello stupendo ofp ;)
superbau
19-01-2007, 10:34
interessante... io sono pro multiplayer quindi per me va benissimo, penso che i miei bau artili si attiveranno per prendermelo!
mackillers
19-01-2007, 12:06
raga io ho notato sulla demo molte cose trane... a parte i bug di funzionamento è instabilissima.... va in crash sempre!! se gioco 2 partite e poi va in bomba mi sento fortunato...
ho pure reinstallato da zero l' os ma i problemi sono i soliti..
la cosa strana è che sul OS vecchio Armed mi gira a 1280x1024 a dettagli medio alti con filtri attivati e mi sembra molto fulido anche se non ho mai misurato i frames..
sul secondo non mi gira fluido neppure a 1024x768 se non tengo i dettagli abbastanza bassi.....
non capisco eppure i 2 OS sono ugualmente aggiornati uso gli stessi driver eccc...
per la cronaca ho un Opteron Dualcore a 2800mhz e 2gb di ram ed una x1800xt 512mb
sul primo fluido (qualche rallentamento leggero a mirare ma niente di fastidioso)
sul secondo OS molto meno fluido a 1024x768 dettagli e filtri più bassi rispetto alla precedente situazione...
mackillers
19-01-2007, 12:10
a tanto per la cronaca anchio sono un pò deluso da Armed... è un gioco stupendo e quasi unico nel suo genere e che giocherò sicuramente tantissimo però...
non rinnovato per niente il gioco.. ne sul profilo tecnico ne sul profilo del gameplay e della trama....
che delusione il single così tralasciato....
sono fiducioso che le varie patch ed espansioni miglioreranno radicalmente la situazione.. ma non si distaccherà mai da OPFP... imho è solo un espansione molto argionata di opfp fatta un pò a tiravia e con una quantità disumana di bug..
phil anselmo
19-01-2007, 12:29
a tanto per la cronaca anchio sono un pò deluso da Armed... è un gioco stupendo e quasi unico nel suo genere e che giocherò sicuramente tantissimo però...
non rinnovato per niente il gioco.. ne sul profilo tecnico ne sul profilo del gameplay e della trama....
che delusione il single così tralasciato....
sono fiducioso che le varie patch ed espansioni miglioreranno radicalmente la situazione.. ma non si distaccherà mai da OPFP... imho è solo un espansione molto argionata di opfp fatta un pò a tiravia e con una quantità disumana di bug..
ho appena finito di scaricare la demo, mi state facendo venir voglia di cancellarla e lasciar perdere... :mbe:
mackillers
19-01-2007, 14:06
se non ha mai giocato OPFP giocala assolutamente
dopo un pò ti concuisterà... perchè identico a OPFP
ma per i non neofiti è un pò una delusione ecco
phil anselmo
19-01-2007, 14:13
se non ha mai giocato OPFP giocala assolutamente
dopo un pò ti concuisterà... perchè identico a OPFP
ma per i non neofiti è un pò una delusione ecco
allora lo sarà anche per me, dato che ho finito 2 o 3 volte tutte le espansioni di OFP! :sofico: :asd:
[edit]
guarda, m' è passata la voglia quando ho letto che è piena di bug e soprattutto soggetta facilmente a crash di sistema.
ecco, io odio i crash in particolar modo :grrr:, e questo è quanto basta per scoraggiarmi dall' installarla.
Jollyroger87
19-01-2007, 15:21
JollyRoger non siamo più nel 2000, non si posso più aspettare 96 patch.
Mentre questi patchano usciranno una marea di altri giochi molto migliori tra cui pure OFP2 a quanto sembra.
OFP2 della codemasters? :asd:
Quelli che dicono che stanno lavorando, ma stanno cercando da piu' di un anno gente che ci lavori sopra? :asd:
L'errore della BIS è stato quello di partire da OFP Elitè, l'ofp sviluppato per xbox. Avevano VBS, che era l'ideale per sviluppare il capitolo successivo a OFP, invece son partiti da quello in assoluto piu' disastrato.
Come già detto, la bis non s'è mai tirata indietro in quanto a patch, aggiornamenti, supporto alla comunità, quindi, per me è questione di tempo.
Poi se non sarà così, amen, io so solo che i migliori simulatori hanno sempre avuto vita travagliata, vedi Falcon 4 quando uscì, vedi Falcon 4 cos'è oggi.
Jollyroger87
19-01-2007, 15:23
allora lo sarà anche per me, dato che ho finito 2 o 3 volte tutte le espansioni di OFP! :sofico: :asd:
[edit]
guarda, m' è passata la voglia quando ho letto che è piena di bug e soprattutto soggetta facilmente a crash di sistema.
ecco, io odio i crash in particolar modo :grrr:, e questo è quanto basta per scoraggiarmi dall' installarla.
Probabilmente state parlando della demo, perchè la versione completa che ho, avrà bug ecc ecc ma nessun crash in un mese. ;)
phil anselmo
19-01-2007, 15:25
Probabilmente state parlando della demo, perchè la versione completa che ho, avrà bug ecc ecc ma nessun crash in un mese. ;)
sì, sto parlando della demo ;)
Scusate, ma non ne posso più di leggere strafalcioni (presenti in tutti gli articoli e le news, nessun autore escluso, riporto questi come potrei riportarne da qualunque altro articolo):
delle vicissitudini
-Senza "delle"
fortemente costruito
-"costruito" e basta, o al massimo "fortemente ispirato"
assolvere precisi obiettivi
-"assolvere compiti"
muoversi in maniera convulsa
-Le gambe si muovono in maniera convulsa? Attacco epilettico?
-Magari "frenetica"
Disporsi in posizione prona, usare il mirino e avere molto sangue freddo diventano fondamentali
-O "diventano OPERAZIONI fondamentali"
-O "diventA fondamentalE"
dobbiamo ravvisare
-"ravvisiamo"
-o al max "dobbiamo segnalare"
Ciò rende idea su
-"Ciò rende L'idea DEL"
trovarsi nettamente spaesato
-"trovarsi spaesato"
è già pratico con questa impostazione
-"pratico DI"
una barra posta nella parte sottostante della schermata
-"nella parte INFERIORE"
significative evoluzioni sono state compiute
-"ci sono state significative evoluzioni"
-Scritto così evoluzioni è equivalente a capriole... le evoluzioni non si compiono (tranne quelle degli atleti del circo)
raggiungere dei risultati eccellenti
-"raggiungere risultati eccellenti"
Onde per cui
-Al massimo "Indi per cui", ed è comunque un errore (pleonasmo) perchè "indi" vuol già dire "per cui"
operazione che diviene fondamentale nel momento in cui cadiamo sul campo di battaglia, ma che può essere utile per condurre
-"ma ... ANCHE per condurre"
-oppure "E" al posto di "MA"
Ebbene, questa modalità è raggiungibile
-Ebbene? Ma che c'entra col discorso?
portato a termine un determinato obiettivo
-"un determinato COMPITO"
-o "RAGGIUNTO un determinato obiettivo"
nei momenti in cui ordiniamo ad un membro del nostro team di guidare un mezzo
-"nel momento"
queste hanno una struttura simile a quelle di Operation Flashpoint
-"simile a QUELLA (delle missioni) di Operation Flashpoint"
Tuttavia, le meccaniche di gioco di Armed Assault risentono moltissimo quando
-"risentono... quando"?
-di che? al massimo "NE risentono"
rendendo il tutto maggiormente frustrante.
-rispetto a cosa?
possiamo formulare un parere certamente non soddisfacente
-"certamente non POSITIVO"
-un parere non soddisfacente significa che è il parere a non soddisfare, non il gioco...
adempiere un determinato obiettivo
-"adempiere un COMPITO"
ezio2000
19-01-2007, 23:30
piccolo commentino polemico sui tanti che, su questo e su tanti altri forum, parlano di OFP come un gioco unico, meraviglioso, senza uguali.... ma alla fine se leggi tra le righe lo hanno disinstallato quasi tutti...
AA sarà una chiavica in confronto (ovviamente penso il contrario) ma da quando anni fa lo ho installato lo gioco più o meno regolarmente e non mi è mai passato neanche per l' anticamera del cervello di disinstallarlo
se ArmA fosse un gioco nuovo, perdonerei qualche bug, ma essendo la riedizione (riveduta ma non corretta) di un gioco sul mercato da anni, tutti 'sti bug li trovo semplicemente inaccettabili, se non incredibili
ps: ho la versione tedesca patchata in inglese... crasha, oh se crasha... non sempre ma spesso
edit: quando parlo di crash parlo del multiplayer... i giochi in single non mi interessano, durante le poche prove non mi è mai crashato
ps: è l' unico gioco che abbia mai provato che riesca a fare andare la mia X1950Pro a 85-90 gradi, cioè 15-20 gradi in più degli altri giochi, con la ventola che, normalmente silenziosissima, diventa una sirena...
possiamo formulare un parere certamente non soddisfacente..
-un parere non soddisfacente significa che è il parere a non soddisfare, non il gioco...
io penso che questa e' giusta :D nel senso che la review si poteva fare dopo l'uscita del gioco in europa ;)
e' pieno di bug,ed ha un motore grafico ottimizato da cani.pesante pure per una 8800 gtx :mbe:
mah..a me pare la brutta copia di americas army
:asd:
x Ranger Lee
ciao lee,sono un ex TS
Dolofonos :D
Ps:a me la demo non crasha.per ora
phil anselmo
20-01-2007, 00:13
piccolo commentino polemico sui tanti che, su questo e su tanti altri forum, parlano di OFP come un gioco unico, meraviglioso, senza uguali.... ma alla fine se leggi tra le righe lo hanno disinstallato quasi tutti...
AA sarà una chiavica in confronto (ovviamente penso il contrario) ma da quando anni fa lo ho installato lo gioco più o meno regolarmente e non mi è mai passato neanche per l' anticamera del cervello di disinstallarlo
se ArmA fosse un gioco nuovo, perdonerei qualche bug, ma essendo la riedizione (riveduta ma non corretta) di un gioco sul mercato da anni, tutti 'sti bug li trovo semplicemente inaccettabili, se non incredibili
ps: ho la versione tedesca patchata in inglese... crasha, oh se crasha... non sempre ma spesso
sei sempre il tipo il quale non ha mai giocato ad OFP, vero?
ma l' hai letto il mio post di risposta nella pagina precedente?
ti faccio presente che in questo thread si sta criticando ArmA e non OFP di cui sono tutti rimasti molto soddisfatti/colpiti/entusiasti.
tu invece continui a sparlare di flashpoint come se ti avesse fatto qualcosa di male o, peggio, come se ci avessi giocato.
perdonami ma questo atteggiamento non lo capisco :boh:
;)
phil anselmo
20-01-2007, 00:22
Scusate, ma non ne posso più di leggere strafalcioni (presenti in tutti gli articoli e le news, nessun autore escluso, riporto questi come potrei riportarne da qualunque altro articolo):
delle vicissitudini
-Senza "delle"
...
...
...
adempiere un determinato obiettivo
-"adempiere un COMPITO"
non quoto tutto il post perché risulta alquanto chilometrico, voglio però farti i complimenti sia per l' iniziativa che per l' aspetto culturale del tuo intervento.
in effetti con tutti questi termini inglesizzati e linguaggi in codice, questa povera lingua italiana la stiamo davvero massacrando. :nono:
ezio2000
20-01-2007, 00:25
perdonami ma questo atteggiamento non lo capisco :boh:
;)
ti perdono, ti perdono :)
non ho nulla contro OFP, ovviamente, sono solo stupito dal fatto che, come continui a ribadire, sono tutti rimasti molto soddisfatti/colpiti/entusiasti.... e al multiplayer non ci gioca nessuno...
http://archive.gamespy.com/stats/
converrai che la cosa lascia quantomeno perplessi
comunque dire le cose come stanno, e cioè che molti che lo dicono meraviglioso scrivono anche che lo hanno disinstallato e che tra i multiplayer + giocati non c'è, non si vede, non esiste, non penso sia sparlare di OFP, ma, ripeto, dire semplicemente dire quello che è
a OFP non ho mai giocato, non vedo come e perché dovrei sparlarne
phil anselmo
20-01-2007, 09:27
ti perdono, ti perdono :)
non ho nulla contro OFP, ovviamente, sono solo stupito dal fatto che, come continui a ribadire, sono tutti rimasti molto soddisfatti/colpiti/entusiasti.... e al multiplayer non ci gioca nessuno...
http://archive.gamespy.com/stats/
converrai che la cosa lascia quantomeno perplessi
comunque dire le cose come stanno, e cioè che molti che lo dicono meraviglioso scrivono anche che lo hanno disinstallato e che tra i multiplayer + giocati non c'è, non si vede, non esiste, non penso sia sparlare di OFP, ma, ripeto, dire semplicemente dire quello che è
a OFP non ho mai giocato, non vedo come e perché dovrei sparlarne
ok, ma qualche post fa ti ho risposto che non sempre le cose migliori coincidono con le più apprezzate.
se la massa non gioca al mp di flashpoint non significa che OFP non vale niente.
anzi, io lo considero per questo un gioco non all' altezza di tutti, un gioco apprezzato soltanto da gente più matura, non stiamo parlando di pacman insomma...
ma è ovvio che lo hanno disinstallato, anche io l' ho disinstallato, ho finito tutte le espansioni 5 anni fa! :p
Genocide85
20-01-2007, 13:50
io penso che questa e' giusta :D nel senso che la review si poteva fare dopo l'uscita del gioco in europa ;)
e' pieno di bug,ed ha un motore grafico ottimizato da cani.pesante pure per una 8800 gtx :mbe:
:asd:
x Ranger Lee
ciao lee,sono un ex TS
Dolofonos :D
Ps:a me la demo non crasha.per ora
uau, un ex tornado squad :)
Jollyroger87
20-01-2007, 14:48
ok, ma qualche post fa ti ho risposto che non sempre le cose migliori coincidono con le più apprezzate.
se la massa non gioca al mp di flashpoint non significa che OFP non vale niente.
anzi, io lo considero per questo un gioco non all' altezza di tutti, un gioco apprezzato soltanto da gente più matura, non stiamo parlando di pacman insomma...
ma è ovvio che lo hanno disinstallato, anche io l' ho disinstallato, ho finito tutte le espansioni 5 anni fa! :p
La massa solitamente preferisce andare su giochi piu' arcade.
Come sentito dire da tanti che giocano, il realismo e la grafica spuzza (ma quando mai, con i mod di ofp, non fa nemmeno così schifo...) danno noia :asd: :muro:
Io comunque Operation Flashpoint ce l'ho installato da 5 anni, supermoddato, e ci gioco ancora ;)
phil anselmo
20-01-2007, 16:01
La massa solitamente preferisce andare su giochi piu' arcade.
Come sentito dire da tanti che giocano, il realismo e la grafica spuzza (ma quando mai, con i mod di ofp, non fa nemmeno così schifo...) danno noia :asd: :muro:
Io comunque Operation Flashpoint ce l'ho installato da 5 anni, supermoddato, e ci gioco ancora ;)
quotissimo!
ken Falco
20-01-2007, 16:58
premetto che ho giocato metà operation flashpoint e lo ritengo una delle 10 cose migliori sviluppate in ambito games...
ho provato la demo è piena di bug ma considerando la complessita generale ... è normale x una demo !
graficamente lo trovo notevole non eccelso .... chi fa paragoni con AA secondo me deve darsi all ippica :)
AA muove un fazzoletto di terra non ha mezzi di trasporto una distanza visiva ridicola dettaglio infimo... per piacere !
AA è gratis e per giocarlo basta un pc scrauso da 300 euro ...
x arma no aihmè ! ci vuole ben altro ...
Credo che la cosa che ha entusiasmato di più i giocatori di Operation Flashpoint sia stata l'immedesimazione nella campagna single player.
Certe missioni sono veramente eccezionali.....
Il gioco alla fine ti prendeva (che è la cosa che più conta).
Qui Papa Orso.............. e ho detto tutto....... :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
phil anselmo
21-01-2007, 12:49
:p :D
Jackal84
21-01-2007, 18:01
ragaaa
non mi si installa ofp
voglio rigiocarmi After Montignac :cry: :cry:
DarkFolle
22-01-2007, 21:46
innanzitutto una bella pecca per il redattore, che cita il gioco ArmA come scarno nel single player rispetto al predecessore OFP..allora......anche OFP era scarno nel single player difatti aveva solo UNA campagna e pochissime missioni indipendenti...POI nel corso del tempo OLTRE ad aver ricevuto un supporto dalla Casa di BEN 96 patch, ha avuto DUE espansioni fantastiche e coinvolgenti, INOLTRE un lavoro di modding amatoriale INEGUAGLIABILE...la prima mod su tutte? quella Finlandese, che dava al gioco una campagna tutta nuova! e questa solo per citarne una di ipotizzo più di un milione. Per nn parlare di una mod che ti permetteva di scendere con la corda dal Black Hawk UH-60 Night-Op come i veri Delta fanno. Per nn parlare delle skin dei Delta. Per nn citare l'aggiunta dei Black Bird, e di tutti gli altri mezzi rilasciati dai modders..
L'unica pecca è che il gioco OFP ha ricevuto un tale feedback positivo da parte dei giocatori che si sono create un botto di community ed ognuna dava il suo mod, la sua patch per il suo mod, il suo script per le munizioni, e per il sonoro,ecc ecc..ciò ha credo creato la più terribile confusione da me vista in ambito multiplayer perchè dopo 6 anni, con il gioco originale nn entri in quasi nessuna parte e ti devi andare a sbattere tra 3000 siti per ritrovare quell'unico file mancante per poter partecipare ad una partita on-line. -.-'
Questo mi ha causato la disinstallazione del gioco, la frustrazione del troppo!! uauaua
..anche perchè in single l'ho finito nn so quante volte e in quanti modi..troppo bella la missione after montignac, o la gestione dei soldati della fazione ribelle dove se nn gli facevi raccogliere le munizioni, alla missione successiva nn si aveva molto da sparare..
il tutto per dire...ArmA, è un gioco nuovo, che riprende forse troppo da quello precedente, ma le innovazioni sono palpabili e nn solo a livello grafico, e finalmente chi nn sa portare un kaiser di elicottero ne resti fuori, io c'ho messo 3 ore per imparare, perchè finalmente nn è più il semplice monta e vola!!(grazie a colui che inventò il joystick..ghghgh), e inoltre lo spero ardentemente, la BIS provvederà a rilasciare patch per tutta la sua esistenza, e la community che si creerà alle sue spalle sarà oggi ancor più unita e longeva di prima, grazie ad una maggiore presenza di connettività (quando uscì OFP manco esisteva il multiplayer a momenti, quei pochi che ci giocavano on-line eran tutti americani!!)..ed è vero che è un gioco esoso di risorse, molto, esattamente come il suo predecessore, che all'epoca girava miracolosamente su una geffo 2 GT e io invidiavo il mio vicino che aveva una geffo 4 (e la differenza si vedeva eccome se si vedeva!! e ora lui invidia me XD), ma nn dubito che nei MESI a venire e cito mesi in quanto questa è la scadenza di rinnovazione in campo hardware, nn come anni fa (e sapete cosa intendo), il motore riuscirà ad essere sfruttato anche dalla macchina più scrausa..per cui ZITTI e miei fedeli camerati e attendiamo! soldi alla mano permettendo...
p.s.: io intanto mi mangio i gomiti, perchè la notte prima che uscirà (già prenotato e pagato) nn dormirò, e i giorni successivi piangerò, perchè la mia scheda video mi ha abbandonato e nn ho soldi per farmeneuna nuova e a casa di mia madre nn c'è manco il telefono...sigh :'(((
Tutta questa polemica secondo me, è nata solo perchè nella recensione si fa un paragone con un gioco come America's Army parlando di realismo come se in AA non ci fosse. Io ho giocato a OpFlashpoint e mi è piaciuto. NON l'ho disinstallato perchè era difficile anzi...io gioco solo a questo genere di giochi e se sono poco realistici li elimino subito. Ma sinceramente se c'è stato un gioco che mi ha incollato al monitor per 3 ANNI con una media giornaliera di 1,7 ore, non si chiama Operation Flashpoint ma America's Army.
x Ken Falco...scarica America's Army 2.8 (o anche 2,5 2,6 2,7) e poi fammi sapere come ci giochi con un PC da 300 euro...casomai ci mettiamo daccordo entrando nello stesso server e voglio vedere proprio cosa riesci a fare!!!
Dire che America's Army tende all'arcade (inizio articolo) mi sembra proprio una caxxata bestiale!!!
u cursettu
28-01-2007, 23:29
ma nn sarai il ranger lee dei rangers??
anche io stavo in quel clan, sicuro ti ricordi di me!!
cmq ritornado alla news direi che,avendo provato armed assault, la pesanteza è la stessa di ofp quando uscì e nn ci giurerei che nei prossimi anni escano tutte ste simulazioni di cui si parla....
secondo me col passare del tempo il gioco migliorerà ulteriormente, e si riaffermerà come l'erede dello stupendo ofp ;)
eccerto che sono io, come stai capitano? :D ti aspetto sul novo/vecchio forum
Palermox
20-03-2007, 22:41
Ho giocato e gioco ancora ad ofp, da quando e' uscito non vi e' nulla di simile! ora vediamo come e' questo successore al quale sto gia' giocando ... e per ora non crasha.
Torquemada84
18-10-2008, 00:46
Secondo me l'articolo dice alcune stronzate. e' vero, Operation Flashpoint è ancora vivo grazie al mutliplayer, nell'Est Europa è probabilmente uno dei giochi più giocati tutt'ora. Ma avete idea di che cosa serve x giocare a OFP Multiplayer. Giga su giga e giga di patch/mod/addon, spesso in collisione l'un con l'altro, spesso mal fatti, quasi sempre irreperibili: io ho smesso di giocare OFP Multiplayer proprio x questo. Quindi non parlerei del multiplayer come della salvezza dei Bohemia. Tanto più che in OFP il multiplayer non era sostenuto da alcuna modalità dedicata! E l'editor era complesso oltremodo ed una guida ufficiale ben fatta non c'è mai stata.
Altro punto: la grafica di OFP. Sarà pure stata scarna, ma muovere una cinquantina di carri armati (PROVATO!!) su un'isola grande come Milano con fluidità non è da tutti. Altro che Crysis, quei pelandroni che hanno programmato dovrebbero andare a fare un giro in Repubblica Ceca ad imparare come si costruisce un Engine efficiente.
Tirando le somme, direi che come recension è eccessivamente critica!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.