View Full Version : CpuIdle strano!!!!!!
Orgoglio
18-01-2007, 09:18
Ragazzi ho installato CpuIdle il programmino che riesce a bloccare l'utilizzo del processore quando inutilizzato e quindi a raffreddarlo (per una vita più lunga del processore stesso)
Ma sono rimasto colpito dal fatto che il processore viene utilizzato al 97-98 per cento proprio da CpuIdle.........sinceramente nn capisco come sia possibile :confused: :confused:
Chiedo aiuto a voi esperti
Cosa ne pensate???????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Vi ringrazio della risposta
nn è che ti riferisci al processo su task manager "ciclo idle del sistema"?
DenialOFServiceS
18-01-2007, 10:06
Q: When I start CpuIdle, the CPU usage immediately climbs to 100%- what's wrong?
A: When CpuIdle is running, it will use all otherwise idle time to keep the CPU cool, by executing the HLT command. Unfortunately Windows does not recognize the difference between normal CPU usage and CpuIdle's cooling commands that only consume otherwise "spare" time. This does not affect normal applications.
Orgoglio
18-01-2007, 10:24
Quando Cpuidle è attivo compare nella sistem tray l'icona (cpuidle è installato insieme a Mother Board 5 perchè richiesto da cpuidle stesso), ed è visualizzato l'utilizzo del processore che come ho detto prima si aggira introrno al 97-98 per cento.
Quello che mi chiedo è che se CpuIlde dovrebbe raffreddare la cpu come lo fa se il programma stesso usa la cpu a questi valori continuamente???
Inoltre i valori visualizzati nella system tray mi sono confermati anche dal task manger nella scheda processi - cpu...
Allora cosa ne pensate???
GRAZIE :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry:
DenialOFServiceS
18-01-2007, 10:31
Hai letto cosa ti ho scritto?
:mbe: :doh:
E' preso dalla FAQ di CPuIDLE.
Ti spiego in parole semplici, la gestione della cpu te la fa CpuIDLE e non il TASK di Windows.
Infatti, nella sys tray dovresti vedere le "prestazioni/utilizzo" della tua CPU tramite una barra che sale e scende, se vai nelle opzioni di CpuIDLE puoi scegliere di vedere invece della barra che sale e scende i numeri dell'utilizzo.
E' tutto normale..
Orgoglio
18-01-2007, 11:35
Sto iniziando a capire qualcosa e per questo ti ringrazio vivamente..................non mi dire niente se ti faccio ancora un'altra domanda.
E' normale che a me la barra sale sempre???? E non scende mai????
GRAZIE ANCORA
DenialOFServiceS
18-01-2007, 12:39
http://www.softpedia.com/screenshots/CpuIdle-Extreme_3.png
Vai in questa schermata, seleziona Numeric display.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.