PDA

View Full Version : problema con cd-rw e dvd-rw

frankyt
18-01-2007, 09:47
salve a tutti da qualche giorno ho un problema con il mio masterizzatore matshita:non riconosce piu' dvd-rw e cd-rw...i primi me li riconosce come dvd-rom e quindi non me li cancella, i secondi me li riconosce come normali cd finalizzati e quindi non me li cancella...premesso che non ho ancora provato con cd o dvd riscrivibili nuovi ma solo con quelli che avevo gia' che comunque ho scritto e riscritto molte volte, che cosa posso fare?puo' dipendere dall'installazione di qualche nuovo software(ultimamente ho installato ulead video studio 10)?
grazie

frankyt
18-01-2007, 19:28
up!

afranio
19-01-2007, 07:45
Tempo fa ho avuto lo stesso problema: la causa era Alcohol 120%. Per caso lo hai installato o aggiornato?

paovett
19-01-2007, 08:49
CIAO!

io ho lo stesso medesimo preciso problema!!!

ed E' VERO! ora che me lo fai notare, ho aggiornato da poco l'Alcohol 120!!!

Ora provo a risolvere...

paovett
19-01-2007, 08:51
CONFERMO, ho disinstallato alcohol 120 e subito il lettore ottico ha ripreso a cancellare tutti i supporti RW, sia cd che dvd...

ma pensa te... :)

afranio
19-01-2007, 12:59
Non importa disinstallare alcohol, basta andare (su alcohol, ovviamente) su: opzioni -> emulazione -> togliere la spunta da "ignora tipo di disco".
Il gioco è fatto, tutti i vostri cd\dvd rw torneranno a funzionare come prima.

Ciao

frankyt
27-01-2007, 10:40
grazie afranio! era proprio quello! ma guarda un po' sto alcohol! se non ci fossero forum utilissimi come questi magari avrei portato il lettore a riparazione...
grazie ancora