PDA

View Full Version : Problema Ati x1300xt e LG1715S

gandelr
18-01-2007, 09:12
Ciao a tutti e mi scuso se la domanda è già stata fatta ma non mi sembra che ci sia in qualche post.
Allora:

Ho appena sostituito la mia scheda video una vecchia geforce mx440 con un'ati x1300xt il monitor che ho è un LCD LG L1715S, SO:winxp sp2

Allora prima di tutto disinstallo i dirver nvidia, poi riavvio il pc e lui mi trova la scheda video sconosciuta, a questo punto spengo il pc sostituisco la scheda video con l'ati e riavvio il pc, installo i driver riavvio e lui mi imposta subito la risoluzione massima del mio monitor 1280x1024 e fino qui tutto bene.
A questo punto io volevo abbassare la risoluzione e metterla a 1024x768, la cambio e sembrerebbe andare tutto bene.
Spengo il pc e lo riaccendo e nel momento in cui entro nel desktop il monitor si spegne e mi va in safety mode.
Allora che faccio entro in provvisoria (e li ci entra) metto una risoluzione che so che supporta il monitor, riavvio e niente mi fa la stessa cosa.
Ritorno in provvisoria elimino la scheda video da gestione periferiche, riavvio la macchina, entra in windows correttamente e mi ritorva la scheda video e mi mette una risoluzione di 640x480 60hz.
Allora vado a cambiare la risoluzione metto 1024x768 ma nel momento che do applica mi da safety mode.
Questa procedura l'o provata con diverse risoluzioni e frequenze ma niente appena cambio la risoluzione mi si spegne il monitor.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ??'