View Full Version : Mappa/elenco degli hot spot pubblici in Italia
Alpha Centauri
18-01-2007, 03:11
Mi sembra che nelle varie faq ed indici delle discussioni ufficiali non esista un elenco simile.
Vista la diffusione di un numero sempre maggiore di apparecchi (non solo pda) con il modulo Wi Fi integrato, sarebbe utile secondo me riportare tutti gli hot spot pubblici dove si può navigare in internet senza dover usare le varie connessioni gprs, edge, umts.
Che ne pensate? Se la cosa prendesse piede li si potrebbe riportare anche sotto forma grafica, su una mappa, o addirittura come POI sul TomTom.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato a questo progetto! :)
gli hot spot di fon li puoi scaricare dal sito www.fon.com e poi vai su mappe
Glirhuin
18-01-2007, 10:07
Mi sembra che nelle varie faq ed indici delle discussioni ufficiali non esista un elenco simile.
Vista la diffusione di un numero sempre maggiore di apparecchi (non solo pda) con il modulo Wi Fi integrato, sarebbe utile secondo me riportare tutti gli hot spot pubblici dove si può navigare in internet senza dover usare le varie connessioni gprs, edge, umts.
Che ne pensate? Se la cosa prendesse piede li si potrebbe riportare anche sotto forma grafica, su una mappa, o addirittura come POI sul TomTom.
Fatemi sapere se qualcuno è interessato a questo progetto! :)
Grande!
Appena ho un pò di tempo(e ne trovo qualcuno)posto quelli che ho trovato in giro per Palermo.
Alpha Centauri
18-01-2007, 15:26
gli hot spot di fon li puoi scaricare dal sito www.fon.com e poi vai su mappe
Si ma bisogna essere iscritti al programma fon. Altrimenti non sono gratuiti.
E non sono neppure pubblici (nel senso: messi a disposizione dalle istituzioni).
Comunque grazie. :)
Max Corvette
18-01-2007, 21:11
Provate questo sito:
http://www.free-hotspot.com/italian/it_index.htm
Alpha Centauri
25-01-2007, 17:14
Mmmh grazie della segnalazione. Ancora non ho avuto modo di provarne uno a Roma, ma non mi è del tutto chiaro: sembrano degli hot spot gratuiti ma privati, quindi non esattamente quello che cercvo. Devo leggere ancora bene sul sito le condizioni d'uso, ma in pratica son legati ad attività commerciali, e come per l'uso del bagno qualche esercizio potrebbe concederlo solo ai clienti.
Ad ogni modo per approfondire la questione, qualche giorno fa è uscita anche una news su HW UPG:
http://www.hwupgrade.it/news/web/free-hotspotcom-anche-in-italia_19849.html
Per il resto: ma non glie ne frega niente a nessuno di provare una raccolta degli hot spot completamente gratuiti senza condizioni sul territorio italiano?
Domandina ai mod. di sezione che si dovessero trovare a passare di qui: non potrebbe essere utile fare di questa, una discussione in rilievo od inserita in qualche indice (che però non leggerà mai nessuno :D :rolleyes: )?
Io non è molto che ho il pda e frequento questa sezione, perciò chiedo a voi sicuramente più serrati sull'argomento: ma per la sezione mobile non sarebbe utile avere una mappa che segni i punti di connessione gratuita (magari non solo wi fi) fruibili liberamente, ancorchè incompleta?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.