PDA

View Full Version : [Visual Basic] creare SHOPPING BAG - purtroppo urgente...

pep1982
18-01-2007, 01:35
ciao ragazzi,

volevo chiedere se qualcuno mi aiuta a costruire una shopping bag con visual basic. dovrebbe essere in grado di leggere i prodotti presenti su diversi form e combobox, alcuni dettagli dei prodotti, la quantità e naturalmente fare il totale.

non saprei come fare, vi ringrazio in anticpo per qualsiasi forma di aiuto
buona serata,
mario

yorkeiser
18-01-2007, 11:59
Dovresti fornire qualche dettaglio, detta così è troppo generica; da quel che ho capito ti dovresti creare una classe che replica la struttura del prodotto (ovvero contiene nome, codice, quantità e tutte le informazioni che ti servono di tale prodotto); quindi ti fai un array di tale struttura e te lo porti dietro, inserendoci dentro i dati dei nuovi prodotti che selezioni e di cui vuoi calcolare il totale; questa è una soluzione generica (e quindi non ottimizzata) che mi viene in mente, dovresti dettagliare il problema.

pep1982
22-01-2007, 23:26
ciao intanto grazie molte per l'aiuto!!! l'esercizio richiede di ideare lo shop online e uno shopping bag per un possibile negozio di abbigliamento (ho scelto il caso piu facile).

in pratica lo shopping bag dovrebbe replicare, dalle informazioni presenti su altri "form":

- articolo
- colore
- taglia
- quantita
- prezzo

e poi dovrebbe fare il totale del prezzo. grazie molte yorkeiser!