PDA

View Full Version : Connessione wi fi Salta

fabione80
18-01-2007, 01:15
Ciao a tutti;
Premetto di non essere un drago in questo argomento e probabilmente le mie domande vi risulteranno stupide...
Sono in un college in America che ci fornisce connessione Wi Fi, ultimamente mi accadono cose strane... spesso apparentemente senza motivo la connessione mi salta, non per poco segnale perchè il segnale è sempre o buono o ottimo... per qualche altro motivo a me ignoto mi salta e dopo alcuni secondi mi torna tutto apposto, ho delle specie di black out alla connessione.
Una cosa che noto e non so se è importante è che la velocità di connessione mi cambia continuamente, 24 mb/s 11 mb/s 54 mb/s, il tutto velocemente e senza cambiare la posizione del mio portatile...la mia scheda di rete è integrata ed è una intel(R) Pro/Wireless 2200BG Network Connection. Onestamente ho pensato di trovare eventuali driver aggiornati ma non saprei nemmeno dove cercare. Può essere una ragione?
Grazie in anticipo per le risposte.

Stev-O
18-01-2007, 01:26
http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?&DwnldID=11342

fabione80
18-01-2007, 04:39
Grazie! Fatto...ora però ho un altro problema...ora il segnale me lo indica sempre o basso o molto basso e di conseguenza la connessione è quasi inutilizzabile...:(
Perchè? c'è modo di settare qualche parametro diversamente o di fare qualche test a riguardo per trovare la migliore configurazione?
Grazie ancora in anticipo

Rodig
18-01-2007, 09:58
Grazie! Fatto...ora però ho un altro problema...ora il segnale me lo indica sempre o basso o molto basso e di conseguenza la connessione è quasi inutilizzabile...:(
Perchè? c'è modo di settare qualche parametro diversamente o di fare qualche test a riguardo per trovare la migliore configurazione?
Grazie ancora in anticipo

Su quella scheda é stato scritto di tutto.....
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&page=1&pp=20

axelv
18-01-2007, 10:24
Ti dico solo questo:
Con il router Netgear DG834G e la chiavetta USB WG111 ho sempre avuto anche io il tuo stesso problema.
Credimi, ne ho provate 1000 di soluzioni e ha sempre avuto questo problema delle disconnessioni.
Risolto collegando il router direttamente al computer! Non ne potevo più di questo wireless non funzionante!

Stev-O
18-01-2007, 12:40
se il segnale è basso è basso...

cerca di spostare le stazioni e controlla il segnale con netstumbler

fabione80
18-01-2007, 17:53
Ho letto il post; madonna non pensavo di essere parte di una così nutrita maggioranza di disperati... Ho seguito i vostri consigli...installato gli ultimi driver 9.0.4.26...settato le proprietà come suggerito...ora vediamo...testo un pò e vi faccio sapere.
Grazie mille.

fabione80
19-01-2007, 19:09
Sfortunatamente non porto buone nuove.
La situazione è lievemente migliorata ma ancor lontana dal definirsi stabile...
La potenza del segnale con i nuovi driver è magicamente diminuita! Con le modifiche da voi suggerite nell'altro thread ho ottenuto un pelo più di stabilità ma crash ancora frequenti. Temo che l'unica soluzione sia provare a cambiare scheda...
Posso fare qualcos'altro?
Grazie