PDA

View Full Version : x1950xt

Il leggendario
17-01-2007, 23:17
ciao a tutti, volevo sapere se è normale che la mia scheda mentre gioco si scalda fino a 72°. voi che ne pensate?grazie ciao

Forest
18-01-2007, 13:24
dovrebbe essere normale,la soglia di rallentamento delle schede video è di solito ben oltre quella temperatura.

Kalua
02-02-2007, 03:17
non è normale, è gestita malissimo la ventola, installa un qlc programma come ati tray tools, rivatuner, atitools

ti permettono di gestire la ventola, di default almeno nel mio caso la ventola era impostata per girare al 31% (se non ricordo male) sino ai 70° poi cominciava a salire con i giri, ma di pochissimo.. :rolleyes:

Dekkar
02-02-2007, 09:08
da quando ho messo vista la mia tocca addirittura gli 80.

Ho installato ati tool, ma a sto punto mi sento piu sicuro togliendo il dissi e mettendo uno zalman.
Qualcuno ha una qualche guida con immagini? Non mi va di fare troppi danni :)

Grazie

Kalua
02-02-2007, 11:24
se non vuoi spingerla ad OC pesanti anche il dissi standard va bene, certo è rumoroso, ma spingendolo al 85% e oltre la scheda è raffreddata adeguatamente

ti consiglio di usare le cuffie in questi casi però.. :D

scherzi a parte con ati tray tools puoi modificarti i giri della ventola in base al range di temperatura che ha raggiunto ed evitare che vada a fuoco :D e che tu divenga sordo :sofico:

da quel che so non è ancora compatibile con vista però..... prova anche con gli altri, io la devo mettere a liquido, nel frattempo uso rivatuner ;)

fede27
02-02-2007, 20:04
da quando ho messo vista la mia tocca addirittura gli 80.

Ho installato ati tool, ma a sto punto mi sento piu sicuro togliendo il dissi e mettendo uno zalman.
Qualcuno ha una qualche guida con immagini? Non mi va di fare troppi danni :)

Grazie
80° sono tantini ma accettabili in full load. se non ti da fastidio il rumore il dissi stock va benissimo, altrimenti l'accelero x2 è meglio dello zalman per questa scheda