PDA

View Full Version : X360 e GDR

nicola5154
17-01-2007, 23:12
Ciaoz...
volevo chiedere a chi è più inforato di me...al momento posseggo una ps2 perchè amante dei GDR (in particolar modo dei FF) e questa console ne è piena e di un certo spessore...avevo pensato di prendere una 360 tra qualche mese visto che sembra dimostrarsi ottima e prezzi si stanno abbassando, ma purtroppo non ho notato una vasta scelta di GDR...anzi non ne ho notato... ho sentito parlare di blue dragon, ma non si sa ancora se sia bello o meno...e poi? c'è la possibilità di vedere qualche titolone? oppure è difficile in quanto la console è poco incline al mercato Jap?

Sarò credo costretto a prendere una PS3 in futuro in quanto amante dei FF alla follia...e a meno di un sviluppo multipiattaforma (sarebbe l'apocalisse) non vedo alternativa.
Grazie per le info.

Orange Paladude
18-01-2007, 00:48
L'unico RPG per X360 che mi viene in mente è Final Fantasy XI, che è
1) online
2) disponibile anche per PC
Blue Dragon pare vada bene in Giappone, e stando a GameFAQs uscirà in Europa quest'anno, anche se non si sa una data precisa.

EDIT
Sempre cercando su GameFAQs ho trovato:
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
- Enchanted Arms
- Marvel: Ultimate Alliance
- Phantasy Star Universe
Però so poco o nulla di questi titoli =(

Digit@l
18-01-2007, 06:26
Oblivion, se non lo hai giocato su pc...

nicola5154
18-01-2007, 08:00
Oblivion, se non lo hai giocato su pc...

odio da morire i GDR occidentali :D

TRUTEN
18-01-2007, 09:12
Prendi un DS mentre aspetti Blue Dragon e Lost Odissey.
Se ti piacciono i jrpg non vedo altra console da affiancare alla ps2.

FF I&II,III,IV,V,VI
FF cristal cronicles
Dragon quest ix

E questi sono i soli di Square-enix ma ce ne sono molti altri.

nicola5154
18-01-2007, 09:36
Prendi un DS mentre aspetti Blue Dragon e Lost Odissey.
Se ti piacciono i jrpg non vedo altra console da affiancare alla ps2.

FF I&II,III,IV,V,VI
FF cristal cronicles
Dragon quest ix

E questi sono i soli di Square-enix ma ce ne sono molti altri.

avevo considerato l'opzione, ma non mi piace molto giocare sui portatili

Brightblade
18-01-2007, 11:01
Ciaoz...
volevo chiedere a chi è più inforato di me...al momento posseggo una ps2 perchè amante dei GDR (in particolar modo dei FF) e questa console ne è piena e di un certo spessore...avevo pensato di prendere una 360 tra qualche mese visto che sembra dimostrarsi ottima e prezzi si stanno abbassando, ma purtroppo non ho notato una vasta scelta di GDR...anzi non ne ho notato... ho sentito parlare di blue dragon, ma non si sa ancora se sia bello o meno...e poi? c'è la possibilità di vedere qualche titolone? oppure è difficile in quanto la console è poco incline al mercato Jap?

Sarò credo costretto a prendere una PS3 in futuro in quanto amante dei FF alla follia...e a meno di un sviluppo multipiattaforma (sarebbe l'apocalisse) non vedo alternativa.
Grazie per le info.

Siamo nella stessa barca...

Io penso che almeno Square-Enix, che e' la software house di radice giappo che riesce a piazzare il maggior numero di JRPG in paesi occidentali, a questo giro si impegnera' un po' di piu' per supportare la console M$.

ciuketto
18-01-2007, 11:08
Guardate..io avevo lo stesso vostro problema.Purtroppo adoro i jrpg ma odio quelli occidentali.
Diciamo che questo mi ha fatto scartare la 360 purtroppo.La 360 è piu indicata per chi ama fps,giochi di guida e sport in generale..e sopratutto a chi adora l'online visto che buona parte dei giochi in single player hanno una longevità ridicola.
Ho preso il wii e aspetto il nuovo dragon quest e inoltre ci sono rumors che vedonon square-enix inaugurare un nuovo team di sviluppo dedicato solo al wii..ho già la bava alla bocca..:sbav:

nicola5154
18-01-2007, 11:13
Guardate..io avevo lo stesso vostro problema.Purtroppo adoro i jrpg ma odio quelli occidentali.
Diciamo che questo mi ha fatto scartare la 360 purtroppo.La 360 è piu indicata per chi ama fps,giochi di guida e sport in generale..e sopratutto a chi adora l'online visto che buona parte dei giochi in single player hanno una longevità ridicola.
Ho preso il wii e aspetto il nuovo dragon quest e inoltre ci sono rumors che vedonon square-enix inaugurare un nuovo team di sviluppo dedicato solo al wii..ho già la bava alla bocca..:sbav:

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma dragon quest è della square...quale esce per wii?

ciuketto
18-01-2007, 11:15
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma dragon quest è della square...quale esce per wii?
esce uno spin-off di dq8 per wii(solo per wii). ;)
Dovrebbe uscire per l'estate massimo.
Ps:Dragon quest 9 esce per nintendo ds.

nicola5154
18-01-2007, 11:29
esce uno spin-off di dq8 per wii(solo per wii). ;)
Dovrebbe uscire per l'estate massimo.
Ps:Dragon quest 9 esce per nintendo ds.
noooooooooo ho appena preso l' VIII per ps2 :muro:

Brightblade
18-01-2007, 11:32
noooooooooo ho appena preso l' VIII per ps2 :muro:

Ma guarda che non e' lo stesso gioco, DQVIII cosi' com'e' c'e' e ci sara' solo su PS2 (a meno di remake futuri).

nicola5154
18-01-2007, 12:11
Ma guarda che non e' lo stesso gioco, DQVIII cosi' com'e' c'e' e ci sara' solo su PS2 (a meno di remake futuri).

non è una conversione?

ciuketto
18-01-2007, 12:22
non è una conversione?
No,forse hai capito male..Su wii uscirà uno spin-off(una specie di continuo,anche se non è proprio la parola giusta)di dq8..ma dragon quest 8 è e sarà solo su ps2.

superblak
18-01-2007, 16:01
Enchanted Arms che io sappia per il momento è l'unico jrpg su 360

carino sullo stile di ff con incontri casuali e un sistema di combattimento un po diverso...buono per ingannare l'attesa aspettanto bluedragon (è parlato e scritto in inglese :O )

Phantasy Star Universe se non sbaglio in versione pal ancora non è uscito....

di altro non c'è nulla come jrpg per il momento :( :(

gokan
18-01-2007, 16:22
- Xbox 360 -

Blue Dragon
Developer: MistWalker / Artoon
Publisher: Microsoft
Style: jRPG
Release Date: 7 Dicembre (Japan), 2007 (USA)
il primo gioco MistWalker a raggiungere gli scaffali, un nuovo studio creato dal papà di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi. Musiche by Nobuo Uematsu, character design by Akira Toriyama (Dragon Ball, Dragon Quest, Chrono Trigger). Battaglie a turni (ma senza scontri casuali) e draghi da invocare sono parte del gameplay.
Voto Famitsu: 10,9,9,9 = 37
http://img212.imageshack.us/img212/3793/immaginebdzl6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immaginebdzl6.jpg)

Cry-on
Developer: MistWalker / Cavia
Style: Action RPG
Release Date: 2007
Terzo progetto per Xbox360 svelato da Sakaguchi, dopo Blue Dragon e Lost Odyssey. Cry-On è ambientato in un mondo fantasy-medievale, abitato da umani e "Boggles", ovvero "ex giganti" che per qualche motiv sono stati rimpiccioliti. Il giocatore controlla due personaggi: un Boggle ed una principessa di nome Sally.

Culdcept Saga
Developer: Omiya Soft
Publisher: Bandai Namco
Style: Strategy RPG
Release date: già uscito in Japp, dubito che in occidente vedrà luce.
caratteristiche della serie sono una modalità online affiancata a quella offline, finali multipli, e l'utilizzo di speciali carte magiche (più di 400). il gioco avanza come su Monopoli, però con battaglie a suon di carte (alla Magic)

Diario: Rebirth Moon Legend
Developer: Idea Factory
Publisher: Idea Factory (Japan)
Release Date: TBA
Anche conosciuto come "Spectral Diario", Si tratta di un remake di un RPg tattico per PS2, Rebirth Moon. Il gioco farà uso di filmati in stile anime e il sistema di gioco sarà combo-centered. Magari NIS porterà in america sto gioco, chi lo sa?
http://img359.imageshack.us/img359/4607/diario1cu0.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=diario1cu0.jpg)

EM -Enchanted ARMs-
Developer: Form Software
Publisher: Ubisoft
Release Date: disponibile
Particolare jRPG che ricorda grossomodo Final Fantasy 8. Forte anche di una componente tattica, EM racconta la storia di un gruppo di studenti che utilizzando dei Golem devono battere la strega malvagia di turno.
Già disponibile PAL, ma in lingua inglese.
http://img299.imageshack.us/img299/5351/enchant1oj7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=enchant1oj7.jpg)

Eternal Sonada - Trusty Bell
Developer: tri-Crescendo
Publisher: Namco
Meraviglioso e colorato RPG dai creatori di Baten kaitos: I personaggi di questo mondo fanno parte di un sogno del musicista Chopin mentre sta morendo. A causa di questo pare che tutti i personaggi del gioco abbiano una qualche malattia incurabile. Il sistema di combattimento è un mix tra i "Tales of" ed i "Xeno", risultando alquanto interessante.
http://img299.imageshack.us/img299/2895/trstyiv7.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=trstyiv7.jpg)

Infinite Undiscovery
Developer: tri-Ace
Style: Action RPG
Release Date: TBA
Primo gioco per 360 da tri-Ace (Star Ocean, Valkyrie Profile, Radiata Stories), assunti diretamente da Microsoft (di solito lavorano solo per Enix). Si sa che il sistema di combattimento sarà simile a quello di Star Ocean (ma va?) e questo è l'unico screenshot disponibile:
http://img300.imageshack.us/img300/8277/me00007293412mz0.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=me00007293412mz0.jpg)

Lost Odyssey
Developer: MistWalker
Publisher: Microsoft Game Studios
Style: Turn-based RPG
Secondo asso nella manica perconquistare i jRPGisti d'oriente, qusesta è la controparte realistica di Blue dragon, con uno stile più vicino alle recenti produzioni alla final fantasy. Il protagonista, Kaim,è condannato a vivere per oltre 1,000 anni, e nella linea temporale del gioco è praticamente immortale. Grosso difetto IMO:battaglie casuali, cioè a random... nel 2007... mah. Il sistema di combattimento reale, invece, ancora non è stato svelato. Probabile worldwide release nel 2007.
http://img292.imageshack.us/img292/2318/21853ng3.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=21853ng3.jpg)

Magna carta 2
Developer: Softmax
Publisher: Banpresto
La fama di questo gioco è talmente negativa... che i possessori di 360 al suo annuncio hanno detto: "Noooooo" XD
Comunque, c'è... speriamo che non ripetano gli stessi (grossi) errori del capitolo per PS2...

Operation darkness
Developer: Success
Publisher: Success (Japan) / ??? (USA)
Release Date: 4th quarter 2006 (Japan) / ?? (USA)
Ennesimo RPG strategico per 360, ma stavolta più moderno nell'ambientazione: 2° guerra mondiale. Tuttavia tutt'altro che realistico XD la storia infatti è alterativa a quella che già conosciamo con magie, nazi-vampiri e lupi mannari.

Phantasy Star Universe
Developer: Sonic Team
Publisher: Sega
Style: Online / Action RPG
Release Date: October 1 (Japan), October 24 (US)
Solito gameplay stile Diablo, con online ma stavolta pure con un succoso off-line content.. release simultanea anch su PS2. Speriamo niente cheaters, come al solto...

Spectral Force 3
Developer: Idea Factory
Publisher: Idea Factory (Japan)
Release Date: Already released (Japan) / ??? (USA)
ennesimo Strategi RPG by Idea factory (altro che fabbrica delle idee, mi pare che sia sempre la stessa che gira!) Gioco già uscit in jappo, comunque, ma dovrebbe arrivare almeno USA. E' ambientato nel "Neverland" dei soliti Spectral forces, e utilizza una sua versione del Job System.

Tenga Makyo Ziria: Tales from distant Jipang
Developer: Red
Publisher: Hudson
Release Date: Already released (Japan) / TBA (USA)
Far East Eden: Ziria è un remake del primissimo Far East Eden, jRPG tradizionale in arrivo pure nelgi USA.

fonte: un utente del forum gamesradar.it

nicola5154
18-01-2007, 17:20
No,forse hai capito male..Su wii uscirà uno spin-off(una specie di continuo,anche se non è proprio la parola giusta)di dq8..ma dragon quest 8 è e sarà solo su ps2.

understood...la cosa interessante è il fatto che square sviluppi su nintento...questo magari può voler dire final fantasy?

ciuketto
18-01-2007, 17:21
understood...la cosa interessante è il fatto che square sviluppi su nintento...questo magari può voler dire final fantasy?
cosi si vocifera..non sai quanto ci spero..
Cmq per iniziare pare che kingdom hearts 3 uscirà su wii. ;)

nicola5154
18-01-2007, 17:23
cosi si vocifera..non sai quanto ci spero..
Cmq per iniziare pare che kingdom hearts 3 uscirà su wii. ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ciuketto
18-01-2007, 17:25
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Prendili come rumors cmq. ;)