PDA

View Full Version : Help help help non so più che fare!!!

Roberblack
17-01-2007, 22:36
Ciao ho un problemissimo!!! Premetto che su questo pc uso win 98SE, cooomunque...2 settimane fa circa ho cominciato a trovare alcuni problemi durante la navigazione su browser, o msn che fosse! In pratica dopo una ventina di minuti dall'accensione del pc pur rimanendo la connessione attiva la navigazione diventava impossibile come se non fossi connesso, come pure la chat in msn o accessi a internet vari tramite altri browser (una cosa strana però è che con games online la connessione non cade)...avast avast avast alla fine automaticamente mi trova una brutta rogna...eh si l'opaserv gira ancora per la rete!!! Solo che pur avendo fatto tutto per rimuoverlo, e pare sia sparito totalmente, il problema dato dal worm persiste per avendo reinstallato browser! Ora pur provando altri antivirus come bitdefender, kaspersky non trovo assolutamente niente di anomalo, ad-aware non trova niente e sono un po in crisi...ultima risorsa Hijack this! Controllato il file di log ma niente, tutto corretto!!! Help che posso fare??? Anche perchè 2 mesi fa mi si era presentato lo stesso problema e vorrei evitare di formattare tutto ogni volta che mi si ripresenta!
Grazie per l'aiuto che riceverò ^^

Stev-O
17-01-2007, 22:37
compra un router

Roberblack
18-01-2007, 18:34
anche con un router la situazione non cambia...anzi inizialmente il problema era insorto utilizzando un router!!! Sinceramente penso che qualcosa abbia modificato o registri o simili e mi impedisca la navigazione puntualmente dopo circa 20 minuti...

Roberblack
19-01-2007, 13:46
Altra piccola cosa che ho notato è l'errore dns mostrato quando si verifica il problema...ma sia utilizzando i dns ricavati automaticamente dalla rete, sia assegnandoli il problema non si risolve!
Aiutino?? :help:

Sholn
19-01-2007, 13:52
Altra piccola cosa che ho notato è l'errore dns mostrato quando si verifica il problema...ma sia utilizzando i dns ricavati automaticamente dalla rete, sia assegnandoli il problema non si risolve!
Aiutino?? :help:
difficile aiutarti, fossi in te farei un bel format e alla nuova installazione metterei un router e un buon antivirus onde evitare brutte rimpatriate.

UtenteSospeso
19-01-2007, 13:54
Usi quelli del provider ?

as10640
19-01-2007, 14:02
compra un router
E metti su un sistema operativo decente....

Roberblack
19-01-2007, 14:14
Usi quelli del provider ?
All'inizio si usavo quelli poi li ho cambiati con altri che girano benissimo su altre macchine...è questa la cosa strana, i dns sono validi ma è come se da me ci fosse qualcosa a farli decadere

UtenteSospeso
19-01-2007, 17:53
Usa quelli del provider, altrimenti porti a transitare i tuoi dati su delle reti che non sai a chi appartengono.