View Full Version : Temperatura conroe 6700
Ciao a tutti ho un conroe 6700 ecc ecc volevo sapere da chi ha gia questo procio se la temperatura a riposo i due core sono a 50° al lavoro giocando a FEAR es arriva anche a 60° tutto originale è normale o no :help:
Con cosa hai rilevato le temperature?
p.s. hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Sistemala per favore.
temperature rilevate con everest ultyimate
Prova a rilevarle con l'utility intel (Thermal Analysis Tool o TAT).
In ogni caso sono altine, specie in idle. Dovresti verificare se il dissipatore fa contatto bene sull'IHS della cpu e, se hai un dissipatore diverso dal boxed, la quantità e la corretta distribuzione della pasta termoconduttiva.
La signature è ancora irregolare, editala entro breve per favore.
M@verick
18-01-2007, 14:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15131920&postcount=51
+ chiaro di così...... :p
freeangel74
18-01-2007, 15:27
Ciao scusate se mi intrometto io di solito per le temp del proce e la mobo uso everest ultymate e per ulteriore verifica asus ai suite e praticamente nn c'e differenza in idle sono come proce a 34 e in full max 40 mobo 34 fissi , pero' l'altro giorno che smanettavo nel bios sono entrato nel menu di monitoraggio del sistema e come temperatura del proce mi segnava 45°fissi :eek: poi rientrando in win ho verificato con i suddetti programmi e il tutto era a posto . Ora mi chiedo qual e' la temperatura a cui devo fare piu' affidamente quella del bios o dei programmi sopracitati?
grazie
I programmi sopracitati non fanno altro che riportare in ambiente win i dati rilevati dalla sonda termica, cioè quelli che visualizzi da bios...
Proprio per questo sopra suggerivamo, nel caso dei core duo, di usare intel TAT...
In bios la cpu non è a riposo, per cui nulla da temere se vedi qualche grado in + di quelli che visualizzi in win...
freeangel74
18-01-2007, 16:55
I programmi sopracitati non fanno altro che riportare in ambiente win i dati rilevati dalla sonda termica, cioè quelli che visualizzi da bios...
Proprio per questo sopra suggerivamo, nel caso dei core duo, di usare intel TAT...
In bios la cpu non è a riposo, per cui nulla da temere se vedi qualche grado in + di quelli che visualizzi in win...
Son ben 10° gradi in piu'! comunque da quanto ho capito la temperatura del bios e ' quella piu' corretta?
Usa TAT ed attieniti a quello..
freeangel74
18-01-2007, 17:05
Usa TAT ed attieniti a quello..
ok grazie!
Figurati... Però leggete, perchè in questa sezione se ne parla proprio tanto, spluciando bene trovate tutte le info che vi occorrono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.