PDA

View Full Version : Tubo colorato con evidenziatore... uno spettacolo...

Overdrive86
17-01-2007, 20:57
Guardatevi l'immagine:

http://img144.imageshack.us/img144/3704/17012007008ya3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=17012007008ya3.jpg)

Il tubo che vedete andare da sx a dx del case l'ho fatto con il colore di un evidenziatore diluito con acqua e messo dentro ad un tubicino trasparente... che ne dite? ora devo solo posizionarlo all'interno del case in modo corretto... :D

E' più reattivo dei cavi rounded... :D

Overdrive86
17-01-2007, 22:52
http://img212.imageshack.us/img212/1848/17012007009im4.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=17012007009im4.jpg)

Alla fine l'ho messo così... peccato ch ela foto non renda bene i colori che vanno più sul verde...

Zannawhite
18-01-2007, 11:06
Devi trovare solo una giusta collocazione , del resto l'idea non è male :mano:

Zannawhite
18-01-2007, 12:50
A mio avviso hai solo un problema di luminosità interna, infatti la zona della MB è poco illuminata se non per niente, non so se è una cosa voluta.
Comunque inserendo un dissipatore per CPU con una ventola luminosa, daresti un pò di luce in quella zona in ombra ;)

<<AndattoXTX>>
18-01-2007, 13:14
m spieghi bene la procedura per piacere?

Domy15
18-01-2007, 13:21
il contenuto del cavo è soggetto all' esposizione ad aria? Hai usato colla vinilica? Il cavo che disponevi in precedenza era trasparente e l'hai riempito o solo ricoperto con il contenuto della cartuccia dell' evidenziatore?

Fare fierimento a questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15580307&postcount=149

trikydj
18-01-2007, 13:32
Ma solo a me non mi reaggiscono gli evidenziatori agli UV? :cry:

Io ho fatto la stessa cosa, mettendo però il contenuto in una barra del neon... perchè non mi si illumina come il tuo????

Domy15
18-01-2007, 13:35
Usa i "tratto video" o gli "stabilo-boss"

Zannawhite
18-01-2007, 13:36
Ma solo a me non mi reaggiscono gli evidenziatori agli UV? :cry:

Io ho fatto la stessa cosa, mettendo però il contenuto in una barra del neon... perchè non mi si illumina come il tuo????Bisogna capire se hai diluito troppo il contenuto.

Overdrive86
18-01-2007, 13:51
Allora, se volete ho fatto un pò di foto mentre lo realizzavo e magari stasera posso upparle... cmq ho fatto così: ho preso un evidenziatore della universal giallo e gli ho levato l'ink che ho diluito con acqua, poi con una siringa ho aspirato un pò di liquido e l'ho messo dentro il tubo fino a riempirlo tutto. Poi ho sigillato stringendo con la pinza da elettricista e usando un accendino per far colare la plastica da entrambi i lati e per scrupolo c'ho messo pure un pò di attack...

Overdrive86
18-01-2007, 13:54
come case hai un aerocool aeroengine II vero? :D

Si!!! :D Gran case, a partire dal raffreddamento... vale tutti i 70 euro che ho speso, e forse di più!

Overdrive86
18-01-2007, 13:55
A mio avviso hai solo un problema di luminosità interna, infatti la zona della MB è poco illuminata se non per niente, non so se è una cosa voluta.
Comunque inserendo un dissipatore per CPU con una ventola luminosa, daresti un pò di luce in quella zona in ombra ;)

Infatti devo pensare a qualcosa... avevo un neon round sopra la vantola del procio, però illuminava a giorno e l'ho tolto...

Overdrive86
18-01-2007, 14:01
marca evidenziatore? cmq bello!

Devi trovare solo una giusta collocazione , del resto l'idea non è male :mano:

Grazie!

]v[atte
18-01-2007, 14:52
il tubicino dove l'hai trovato?lungo un metro e così flessibile sarà in silicone immagino...bello l'effetto...mi hai fatto venire in mente un'ideona per il mio mod..

Overdrive86
18-01-2007, 17:44
v[atte']il tubicino dove l'hai trovato?lungo un metro e così flessibile sarà in silicone immagino...bello l'effetto...mi hai fatto venire in mente un'ideona per il mio mod..

é un tubo per le flebo... ;)

]v[atte
18-01-2007, 17:48
é un tubo per le flebo... ;)
ah :(...trovarlo!!!

Cionno
18-01-2007, 18:49
v[atte']ah :(...trovarlo!!!

... farmacia?

]v[atte
18-01-2007, 19:12
... farmacia?
asd... :sofico:

<<AndattoXTX>>
18-01-2007, 21:36
m spiegate il procedimento per piacere?

Overdrive86
19-01-2007, 00:01
Io l'ho fregato a mio nonno il tubo... :D
Per il procedimento è semplice:

1 prendi l'evidenziatore, lo apri e ci levi la spugna con l'inchiostro.
2 la immergi in un tot d'acqua che decidi tu, a seconda dell'intensità che desideri (io ho fatto 30 di ink e 70 d'acqua), e con l'aiuto della siringa svuoti la spugna.
3 mischi bene la soluzione.
4 prendi il tubicino per le flebo, e dopo aver levato gli aggeggi inutili lo colleghi ad una siringa che precedentemente avrai riempito con la soluzione colorata
5 schiacci lo stantuffo della siringa fino a quando la soluzione arriva a circa 1 cm dalla fine del tubo.
6 prendi una pinza con il becco fino e schiacci l'estremità.
7 con una fonte di calore sempre schiacciando con la pinza fai colare la plastica facendo sigillare l'apertura (magari metti anche un pò d'attack per sigillare ancora meglio).
8 leva la siringa, non ti preoccupare, non uscirà liquido perchè la pressione lo tiene dentro.
9 ripeti lo stesso procedimento di prima per chiudere l'altra estremità.
10 fatto... :cool:

Zannawhite
19-01-2007, 07:17
Mi interessava capire la consistenza del tubo, è molto flessibile o tende a creare un pò di resistenza quando lo fletti?

Overdrive86
19-01-2007, 12:20
Mi interessava capire la consistenza del tubo, è molto flessibile o tende a creare un pò di resistenza quando lo fletti?

flessibile ma al tempo stesso non fa le pieghe se fai delle curve... a meno che tu non voglia, ovvio! :)

JKT
19-01-2007, 15:35
piu tardi leggo con attenzione e magari capisco ma non ho capito una cosa: la siringa la usi x prendere il liquido dell evidenziatore e metterlo nel tubo?

costo tubo flebo? vanno gli evidenziatori di colore blu?

Overdrive86
19-01-2007, 18:48
piu tardi leggo con attenzione e magari capisco ma non ho capito una cosa: la siringa la usi x prendere il liquido dell evidenziatore e metterlo nel tubo?
la siringa la uso con l'ago per "LAVARE" la spugna dell'evidenziatore; prendo un pò dell'acqua con la quale faccio la miscela, inserisco l'ago all'interno della spugna e svuoto la siringa, in modo che l'acqua lavi all'interno e la spugna rilasci tutto il colore. Poi la uso senza ago quando devo inserire il colore nel tubicino...

Il costo del tubo non lo so, io l'ho preso a mio nonno...

FastCrash
20-01-2007, 11:11
Ma x farlo illuminare così, devi avere 1 neon uv nel case??

dj_ste
20-01-2007, 11:13
Ma x farlo illuminare così, devi avere 1 neon uv nel case??

secondo te?

Cionno
20-01-2007, 11:20
secondo te?

xchè? non c'erano i pescetti bioelettrici dentro? :D :sofico:

FastCrash
20-01-2007, 11:31
secondo te?

Va beh scusa oh '-.-

Scusa se non sono molto esperto e faccio domande....non lo faccio più '-.-

FastCrash
Se si trovasse il modo di "spalmare" sta cosa, si potrebbero colorare pure i cavi IDE e altra robetta nel case.

dj_ste
xchè? non c'erano i pescetti bioelettrici dentro? :D :sofico:

ehehe :Prrr: mi sembra che per fare illuminare il tubo bisogna concentrarsi intensamente e accarezzare il case, no?? :ciapet:

@FastCrash sia chiaro che qua stiamo scherzando!

FastCrash
20-01-2007, 11:42
ehehe :Prrr: mi sembra che per fare illuminare il tubo bisogna concentrarsi intensamente e accarezzare il case, no?? :ciapet:

@FastCrash sia chiaro che qua stiamo scherzando!

no problem, è che mi sono appena svelgiato e non avevo colto il sarcasmo :O

Overdrive86
20-01-2007, 12:19
Se si trovasse il modo di "spalmare" sta cosa, si potrebbero colorare pure i cavi IDE e altra robetta nel case.

secondo me se unisci l'inchiostro alla vinavil dovrebbe funzionare...

<<AndattoXTX>>
20-01-2007, 12:41
come si fa ad illuminare il tubo? :muro: :muro: :muro:

<<AndattoXTX>>
20-01-2007, 13:34
ho capito che quello ha 8 mex e magari e poco esperto e si era appena svegliato ma cribio tu hai 500 mex e leggi pure 2 mex sopra!

DEVI DA AVE IN NEON UVVì! :doh:

calmiamoci senno... :huh: :huh: :huh: :huh: :boxe: :boxe: :boxe:

scherzo facciamoci una :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

JKT
20-01-2007, 13:47
raga c'è un ultima cosa ke non ho capito ma è importante:

cm si illumina il tubo??? :confused:

:fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

dj_ste
20-01-2007, 13:56
:mbe: stavo già partendo con la testa!!! :rotfl:

<<AndattoXTX>>
20-01-2007, 15:39
raga c'è un ultima cosa ke non ho capito ma è importante:

cm si illumina il tubo??? :confused:
:fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
:Perfido: :nonio: :nonio:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :old:

3vi
23-01-2007, 19:12
Senza neon con luce naturale

http://img385.imageshack.us/img385/4996/hpim13351qn.jpg (http://imageshack.us)

Con neon al buio

http://img385.imageshack.us/img385/9366/hpim13377pu.jpg (http://imageshack.us)

Bello davvero!!! :D :D

Nn guardate il tubo nero con il filo del decespugliatore perchè è una prova e non è nemmeno uv reactive...

<<AndattoXTX>>
23-01-2007, 19:23
usi gli UV?

3vi
23-01-2007, 19:32
usi gli UV?

:D

Si, per far "illuminare" qlc, sia esso evidenziatore, evidenziatore-acqua, evidenziatore-vinavil, vernice uv, ci vuole un NEON UV. Se non usi un NEON UV, lo vedi come nella prima foto e al buio, non si "accende"

Overdrive86
24-01-2007, 23:13
Bello davvero!!! :D :D

Si, proprio bello! Bravo!

Samoht
25-01-2007, 09:28
ma va... vai in un negozio di animali e ti compri un tot di tubo per gli acquari, di quelli per l'aria...

P.S. Sono sempre dell'opinione di mettere il raffreddamento a liquido, invece che "simularlo". Ottima idea cmq ;)

3vi
25-01-2007, 10:38
ma va... vai in un negozio di animali e ti compri un tot di tubo per gli acquari, di quelli per l'aria...

P.S. Sono sempre dell'opinione di mettere il raffreddamento a liquido, invece che "simularlo". Ottima idea cmq ;)

Non ho nessuna necessità di usare il raff a liquido e nemmeno voglio spenderci soldi...qui con 3€ ho un bell'effetto ;)

gam76
25-01-2007, 12:49
oggi provo anche io, l'unica cosa di cui nn sono proprio convinto e la chiusura del tubo, se perde anche una gocciolina d'acqua sono inchiappettato :ciapet: ...mi interesserebbe l'idea della pennellata con effettoUV,provero' :oink:

cmq approfitto per presentarvi il mio case tutto made in house dal taglio del plexigass al colore

di notte... :cool:

http://img99.imageshack.us/img99/3064/dscn17228hx.jpg

di giorno... :Prrr:

http://img120.imageshack.us/img120/9964/dscn17179bs.jpg

3vi
25-01-2007, 18:18
In effetti, la chiusura del tubicino non ispira molto nemmeno me...infatti, devo provare a riempire il tubo con il gel per candele mischiato con inchiostro per evidenziatore, così una volta che si solidifica, non potrà mi mettere a rischio l'incolumità dei miei componenti :D

JKT
28-01-2007, 20:07
ragazzi qui qualcuno copia!!!

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=919#

se lo devo togliere ditelo ke provvedo.

cmq è in prima pag dal Drago

Cmq: sei tu ke hai preso l'idea o loro? se sn stati loro andiamo al massacrooo!!!! :asd:

Overdrive86
28-01-2007, 23:02
ragazzi qui qualcuno copia!!!

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=919#

se lo devo togliere ditelo ke provvedo.

cmq è in prima pag dal Drago

Cmq: sei tu ke hai preso l'idea o loro? se sn stati loro andiamo al massacrooo!!!! :asd:

L'idea mi è venuta da solo, non lo so se prima o dopo la loro! cmq propongono un tubo che ha la plastica Uv reactive mi sembra, mentre io riempio il tubo con vernice Uv... cmq per la chiusura se fate un buon lavoro di colaggio plastica e di attack siete apposto, garantito... :D

Overdrive86
29-01-2007, 12:34
poi volendo nn so bene ma se ci passi con l'accendino la plastica si scioglie e diventa ermetica

esatto! Proprio così ho fatto! senza bruciarla però, solo avvicinandomi... :D

P.S.: Occhio che ho scritto "colaggio" e non "collaggio" :)

3vi
29-01-2007, 12:49
io un pelino l'ho bruciato :fagiano:

cmq, ho provato a farlo con il gel per candele, ma il problema è che il gel si solidifica velocissimamente, quindi, dopo la prima siringa di gel sciolto, non riesco a metterne dentro altro...a meno che non prenda una siringa da pasticciere :D

Overdrive86
29-01-2007, 21:43
io un pelino l'ho bruciato :fagiano:

cmq, ho provato a farlo con il gel per candele, ma il problema è che il gel si solidifica velocissimamente, quindi, dopo la prima siringa di gel sciolto, non riesco a metterne dentro altro...a meno che non prenda una siringa da pasticciere :D

e così rischi anche di fare bolle d'aria... se invece prendi una siringa abbastanza capiente da contenere tutto il liquido necessario a riempire il tubo sei apposto! (In realtà il trucco è prendere un tubicino di diametro piccolo) :D Così la metti subito tutta di fila! :O

3vi
29-01-2007, 21:48
e così rischi anche di fare bolle d'aria... se invece prendi una siringa abbastanza capiente da contenere tutto il liquido necessario a riempire il tubo sei apposto! :D Così la metti subito tutta di fila! :O

X il momento ho fatto abbastanza macelli in taverna :D cmq, i tubicini da acquario, son un pelino più grossi e son più lunghi di quelli da flebo...la prox volta che vado in un supermercato prenderò siriga da pasticceria allora e proverò, anche perchè, mio papà che lavora nel settore dei coloranti tessili ha detto che mi procura colori fosforescenti onde evitare ulteriori omicidi di evidenziatori :D

Overdrive86
29-01-2007, 21:50
anche perchè, mio papà che lavora nel settore dei coloranti tessili ha detto che mi procura colori fosforescenti onde evitare ulteriori omicidi di evidenziatori :D

Grande! :D Hai una bella fonte tra le mani! Sfruttala che poi vediamo i risultati!

3vi
29-01-2007, 21:56
Grande! :D Hai una bella fonte tra le mani! Sfruttala che poi vediamo i risultati!

certo, sabato mi diletterò nel mescolare i suoi colori con la vinavil per evidenziare bordi di scheda video & co e poi posterò i risultati... :read: :read:

ocram3
30-01-2007, 22:38
Otttima idea, quella del'avidenziatore, mi sono letto il trhead
pero non capisco 2 cose
1) come mai volete misciare l'intrugliio ottento con vinavil , per poi spalmarlo su alcuni bordi, quando esistono le penne uv reattive al gel di tutti i colori?

2) con una cifra minore , si puo acquistare un bel tubetto al silicone reattivo, lunghezza 1 mt a circa 2.5€ , e' gia pronto all'uso , ha lo stesso diametro del tubo del flebo, e in piu non c'e' acqua nel case.Esiste in vari colori

complimenti comunque per l'idea, io ho fatto una prova con un evidenziatore che non scriveva piu , funziona ugualmente, ora ho un bel bicchiere di acqua uv. che si illumina anche sotto un neon azzurro (non wood)

Overdrive86
31-01-2007, 10:13
1) come mai volete misciare l'intrugliio ottento con vinavil , per poi spalmarlo su alcuni bordi, quando esistono le penne uv reattive al gel di tutti i colori?

perchè la penna gel di solito viene via... :)

2) con una cifra minore , si puo acquistare un bel tubetto al silicone reattivo, lunghezza 1 mt a circa 2.5€ , e' gia pronto all'uso , ha lo stesso diametro del tubo del flebo, e in piu non c'e' acqua nel case.Esiste in vari colori

Vero, però c'è il discorso delle spese di spedizione se ordini da internet e cmq non tutti hanno la possibilità di acquistarlo. Eppoi, vuoi mettere la soddisfazione di farselo? :D