PDA

View Full Version : per 199 euro meglio 19" wide o normale?

ROBERTO_B
17-01-2007, 20:45
Posseggo un crt 15" della Compaq, ma sto valutando di cambiare con un lcd (soprattutto per problemi di spazio).
Ho trovato un Samsung 940N a 199 euro, e un LG 194WT alla stessa cifra.
L'uso prevalente è guardare dvd/dvix, qualche gioco piuttosto semplice.
In realtà è per mia figlia che ha 7 anni che ci guarda i cartoni animati e qualche gioco di barbie & company, alcuni dei quali girano solo sotto w98 (è un pc con dualboot wxp / w98). LG mi attira molto, ma mi sembra troppo piccolo (mi sembra appena più grande del mio attuale crt 15), il 940N mi piace come dimensioni, ma non mi convincono alcune cose: la prima che non ha attacco dvi, la seconda che è 8 millisecondi (contro i 5 dell'lg), la terza che non vorrei acquistare un formato (4/3) che tra un anno è totalmente soppiantato dai 16/10. Cosa mi consigliate?

ROBERTO_B
18-01-2007, 20:04
troppo difficile? :D

Abilmen
18-01-2007, 20:53
Per quella cifra prenderei un 19" tradizionale. Un wide è consigliabile solo se si pensa di usare materiale in tale formato o lavorare con pagine affiancate. Non credo sia il tuo caso. I film li vedresti cmq con leggere bande nere sopra e sotto (sono in 16/9). Giusto il discorso del dvi che da maggior dettaglio. Per 200 euro, devi però orientarti su un marchio diverso. Es. Un Benq FP 91G+ da 8 ms (sufficienti per giocare anche fps abbastanza bene). Ha il dvi. Se opti per il wide, l'Lg può andar bene oppure fai uno sforzo e prendi il Sam 940Bw.

ROBERTO_B
18-01-2007, 21:18
Grazie Abilmen per la risposta :)