View Full Version : icona connessione sempre accesa
stefano1309
17-01-2007, 21:36
Salve, scusate ma sono nuovo, il mio problema e' questo: non appena mi collego ad internet, con adsl, i monitorini si accendono e comincio a inviare byte su byte, molti piu' di quanti ne ricevo, anche se non apro nessuna pagina. come faccio a sapere a chi vanno questy byte? quale programma e' in uso? grazie
wearethechampions
17-01-2007, 21:42
bè.... questo può dipendere da molte cose..... in caso nn si spieghi xkè invia sempre potrebbe essere (in caso nn si capisse da dove vengono inviati) un malware
juninho85
17-01-2007, 23:27
utilizzi un firewall?
stefano1309
18-01-2007, 07:30
intanto grazie.
come dicevo non sono un esperto, uso ad aware, avg anty spy ware, e faccio la scansione quasi ogni sera... diciamo che non trovano quasi niente....
juninho85
18-01-2007, 08:44
allora devi installare un firewall,in modo da avere totale controlo delle applicazioni che escono sulla rete e del traffico in entrata
allora devi installare un firewall,in modo da avere totale controlo delle applicazioni che escono sulla rete e del traffico in entrata
sono d'accordo
wizard1993
18-01-2007, 15:24
una cosa ma ce l'hai l'antivirus?
sicuramente malware. segui i consigli dei miei colleghi e leggiti questo tread molto interessante per "aggiungere un mattoncino in più alla tua sicurezza"!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
Gianky....! :D :)
18-01-2007, 18:45
sicuramente malware. segui i consigli dei miei colleghi e leggiti questo tread molto interessante per "aggiungere un mattoncino in più alla tua sicurezza"!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
Ma quale mattoncino!
Qui si deve edificare un muro! :D
Ma quale mattoncino!
Qui si deve edificare un muro! :D
hai ragione, abbiamo creato una nuova entità: "juninho85wall", altro che firewall e ci cantiamo sopra la canzone: "non passa lo straniero zan zà"!!! :D :D :ciapet:
stefano1309
18-01-2007, 20:03
sempre grazie per l'aiuto, come antivirus ho avast, avevo anche il norton ma l'ho tolto, potete consigliarmi un firewall buono, ma che sia in italiano. ah ho notato che non sempre sta a mandare dati, non c'e' un modo x vedere quale programma e' in uso. ho l'impressione che vada a tempo... boh, piu' cerco di capire e meno capisco....
:muro:
anche se dovresti consultare i treads ufficiali per questo tipo di informzioni, faccio un'eccezzione: i firewall più quotati sono zone alarm e outpost.
cambia anche antivirus.
juninho85
19-01-2007, 08:52
hai ragione, abbiamo creato una nuova entità: "juninho85wall", altro che firewall e ci cantiamo sopra la canzone: "non passa lo straniero zan zà"!!! :D :D :ciapet:
:asd:
wizard1993
19-01-2007, 09:58
anche se dovresti consultare i treads ufficiali per questo tipo di informzioni, faccio un'eccezzione: i firewall più quotati sono zone alarm e outpost.
cambia anche antivirus.
con avs o avira; qanche se preferisco il primo dopo che l'avira si è fatto sfuggire un trojan che ha trovato pure l'avg
con avs o avira; qanche se preferisco il primo dopo che l'avira si è fatto sfuggire un trojan che ha trovato pure l'avg
bah, sono stato anche costretto a toglierlo, troppi falsi positivi, e con l'euristica al livello medio, quasi nulla :stordita: :fagiano:
Comunque come firewall ti consiglio anche comodo. La prox volta vai a scartabellare nei 3d ufficiali però :D :ciapet:
wizard1993
19-01-2007, 16:57
bah, sono stato anche costretto a toglierlo, troppi falsi positivi, e con l'euristica al livello medio, quasi nulla :stordita: :fagiano:
Comunque come firewall ti consiglio anche comodo. La prox volta vai a scartabellare nei 3d ufficiali però :D :ciapet:
dici dall'avs dell'avira o dell'avg?
stefano1309
20-01-2007, 11:47
Ho provato a istallare un firewall ma di sicuro non ho saputo settarlo, quindi non e' cambiato niente, come si fa a sapere quali sautorizzazioni dare? alla fine del settaggio o si bloccava la connessione o l'icona rimaneva sempre accesa e continuavo a inviare dayi a non so chi. ma un firewall buono in italiano non sono riuscito a trovarlo. potreste fare un altra eccezione e consigliarmene uno. :help: :D
juninho85
20-01-2007, 13:04
zone alarm
wizard1993
20-01-2007, 14:29
zone alarm
3D ufficiali
dici dall'avs dell'avira o dell'avg?
avira, dell'AVG proprio non c'è nulla da dire, xkè nn rileva nulla :D. In italiano ci sarebbe anche outpost firewall pro che non è male
wizard1993
20-01-2007, 14:30
avira, dell'AVG proprio non c'è nulla da dire, xkè nn rileva nulla :D. In italiano ci sarebbe anche outpost firewall pro che non è male
è la terza parola del nome ceh non mi piace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.