PDA

View Full Version : Problemi all'avvio con ASUS P5W DH Deluxe

jacklondon
17-01-2007, 20:56
Ciao raga,
è da una settimana che ho fatto l'acquistone:
p5w dh deluxe
procio 6600
alimentarore enermax 620w
2x1024 v-data
due maxtor 120 per il raid su chipset intel sata 1 e 3, e uno da 300 per archivio
video nvidia gtx 7900
audio sound blaster audigy masterizatore sony e floppy.

Subito dopo l'assemblaggioho notato che in fase di bootstrap (quando viene visualizzato il logo) il pc impiega da 40' a diversi minuti (non sempre lo stesso tempo) per accendere i dischi e far partire l's.o. Una volta avviata la macchina va bene ed è una settimana che provo i vari settaggi ma non riesco a capire cosa possa essere. il bios è 1707.
Prima di rivolgermi allo stregone ho pensato a voi.
Help me please.

Hamleto
18-01-2007, 19:52
Ciao raga,
è da una settimana che ho fatto l'acquistone:
p5w dh deluxe
procio 6600
alimentarore enermax 620w
2x1024 v-data
due maxtor 120 per il raid su chipset intel sata 1 e 3, e uno da 300 per archivio
video nvidia gtx 7900
audio sound blaster audigy masterizatore sony e floppy.

Subito dopo l'assemblaggioho notato che in fase di bootstrap (quando viene visualizzato il logo) il pc impiega da 40' a diversi minuti (non sempre lo stesso tempo) per accendere i dischi e far partire l's.o. Una volta avviata la macchina va bene ed è una settimana che provo i vari settaggi ma non riesco a capire cosa possa essere. il bios è 1707.
Prima di rivolgermi allo stregone ho pensato a voi.
Help me please.

Ho una configurazione simile alla tua e stesso problema.
Ti prego di avvisarm se trovi la soluzione!
Grazie mille

attilaplus
22-04-2007, 22:58
Ho una configurazione simile alla tua e stesso problema.
Ti prego di avvisarm se trovi la soluzione!
Grazie mille

e nn va manco a me sta storia che ci mette 1 ora ad accendersi...
in + ho altri 2 problemi che non penso siano "normali"

1) Se non imposto il telecomando in modo da poter accendere il pc tutto ok ma se lo attivo appena attacco la corrente il pc fa "finta di partire"..ho già letto di questa cosa ma nn ho capito se mi devo attaccare o va bene così e sempre di usb perchè mi devono rimanere SEMPRE alimentate anche quelle che nn stanno sulle due porte del dh remote????

2) Winamp: mi ascolto la musica tranquillamente ma se mi metto a fare 2 o 3 cosette insieme inizia a perdere colpi l'audio e mi si pianta addirittura il pc... :doh: nn è normale vero!??!?!?

Cmq sta scheda ha n grande difetto...pochi sata !!!!!!! e il telecomando potevano farlo con funzioni dedicate e nn emulazioni (vedi alt+ tab o ctrl + sta ceppa :D argh!!!)

markenforcer
23-04-2007, 01:23
e nn va manco a me sta storia che ci mette 1 ora ad accendersi...
in + ho altri 2 problemi che non penso siano "normali"

1) Se non imposto il telecomando in modo da poter accendere il pc tutto ok ma se lo attivo appena attacco la corrente il pc fa "finta di partire"..ho già letto di questa cosa ma nn ho capito se mi devo attaccare o va bene così e sempre di usb perchè mi devono rimanere SEMPRE alimentate anche quelle che nn stanno sulle due porte del dh remote????

2) Winamp: mi ascolto la musica tranquillamente ma se mi metto a fare 2 o 3 cosette insieme inizia a perdere colpi l'audio e mi si pianta addirittura il pc... :doh: nn è normale vero!??!?!?

Cmq sta scheda ha n grande difetto...pochi sata !!!!!!! e il telecomando potevano farlo con funzioni dedicate e nn emulazioni (vedi alt+ tab o ctrl + sta ceppa :D argh!!!)

Ti posso rispondere alla seconda domanda ed è normale che sia così. Se tu togli la corrente ogni volta quando ridai corrente la mobo attiva le porte USB alimentate per fare in modo che il ricevitore del telecomando possa funzionare. C'è anche spiegato sul manuale di istruzioni della mobo.

Per gli altri due problemi prima fate una ricerca nel topic ufficiale della mobo per vedere se c'è qualcosa che vi riguarda poi se non trovate risposte postate nel topic qualcuno magari sa come aiutarvi.