View Full Version : A quando Intel "Santa Rosa"?
Gargoyle_DL
17-01-2007, 20:54
salve ragazzi,
avete notizie sul nuovo processore intel prossimo all'uscita?
cosa miglioreranno?
sono vere le voci che saranno accompagnati da schede video DX10?
grazie!!!
NforceRaid
18-01-2007, 11:57
Ciao, in teoria si diceva che Santa Rosa doveva uscire nel primo trimestre 2007, poi che doveva uscire con Vista e sk dx 10. Al momento non si sà nulla di certo.
Di sicuro i nuovi portatili di dell ed altri vendor avranno Vista, di questi i top di gamma avranno anche sk video dx10, su Santa Rosa è buio pesto ( per quel che ne so io).
Se qualcuno ha notizie/soffiate in merito batta un colpo :D
L'uscita del chipset SantaRosa è prevista per marzo, probabilemnte verrà montato sui note a partire da aprile.
Il procio rimarrà sempre merom (core 2 duo) con piccole migliorie.
.. CUT..
Di sicuro i nuovi portatili di dell ed altri vendor avranno Vista, di questi i top di gamma avranno anche sk video dx10
.. CUT..
Sulle schede DX10 non saprei. E' molto probabile che escano prima le schede di fascia media/medio-alta da note (le 8600 Go e le X2600, per intenderci, e quelle un gradino sotto) rispetto a quelle di fascia alta, che stando ai rumors non usciranno che nel Q4 2007, temo a causa della difficoltà di ridurre i consumi dei corrispettivi da desktop.
Nokia N91
18-01-2007, 21:00
Sinceramente non riesco ad immaginare un Notebook con Santa Rosa e una scheda video come la GeForce Go 7600/7700 o la ATI Radeon X1600/1700 quindi presumo che i Notebook con la piattaforma "Centrino Pro" avranno anche schede video directX 10 fin dall'inizio. ;)
Sinceramente non riesco ad immaginare un Notebook con Santa Rosa e una scheda video come la GeForce Go 7600/7700 o la ATI Radeon X1600/1700 quindi presumo che i Notebook con la piattaforma "Centrino Pro" avranno anche schede video directX 10 fin dall'inizio. ;)
Ma infatti io parlavo di schede di fascia alta... ;)
http://www.vr-zone.com/?i=4477
Una 8800 Go a 90nm consumerebbe e scalderebbe troppo, quindi si passerà direttamente alla 8900 Go.
cos'è sta piattaforma centrino pro?
stavo aspettando la santa rosa ed adesso salta fuori questa....
mi date qualche delucidazione?
Centrino Pro (nome commerciale)=Santarosa (nome in codice). ;)
Sulle schede DX10 non saprei. E' molto probabile che escano prima le schede di fascia media/medio-alta da note (le 8600 Go e le X2600, per intenderci, e quelle un gradino sotto) rispetto a quelle di fascia alta, che stando ai rumors non usciranno che nel Q4 2007, temo a causa della difficoltà di ridurre i consumi dei corrispettivi da desktop.
quoto
http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_(hardware)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.