PDA

View Full Version : 6600GT AGP problema freeze video su desktop

crab2k
17-01-2007, 20:29
Ciao a tutti,
premetto che ho letto tutti i post riguardanti problemi alle schede video, aggiornato i driver e i BIOS di mobo, sk. video, chipset ecc. senza soluzione.....
il problema è questo: ho appena acquistato la 6600GT di marca Pixelwiev usata per sostituire la mia vecchia Ati 9200 OEM, che senza lode ma un po' di infamia, ha sempre fatto il suo dovere.
Non uso il pc per giocare ma come lettore DVD HT, ho preso la 6600gt perchè è la più piccola con acceleratore video per Purevideo, e i filmati si vedono bene.
Quello che mi fa impazzire è che saltuariamente, sul Desktop di XP (no, non Doom o altre cose esasperate, SUL DESKTOP!) mi freeza il video, si blocca per qualche secondo, riparte il mouse ma non il desktop, poi schermo nero per un secondo, poi riparte. In particolare questo succede facendo lo scroll molto veloce su una cartella molto grossa, tipo "c:\windows\system32": si blocca su una immagine confusa, poi riparte come detto sopra. Sembra che abbia qualche problema a "scrivere" velocemente dati da qualche parte. Qualche idea? :muro:

configurazione: Packard Bell, AMD 64 3200+, mem 512 Mb, K8T800, 6600GT AGP, audio X-FI extrememusic, scheda sintonizzatore-acquisizione digitale terrestre, HD 160 int + 250 ext
Grazie e ciao!

crab2k
19-01-2007, 20:06
:muro: Nessuno, ma :muro: proprio nessuno :muro:
ha mai :muro: avuto :muro:
questo problema? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

crab2k
23-01-2007, 11:55
Dai.... vi prego.... siete tutti così bravi.... :rolleyes:

camullo76
23-01-2007, 16:40
Ciao io avevo una 6600GT agp , lo buttata nel cesso!!! avevo lo stesso tuo problema , mi sa che il tipo che te la venduta ha forzato troppo con OC

Io cmq dopo l' incazzatura o preso una x1900gt e sono contentissimo.

THE MATRIX M+
23-01-2007, 20:27
1) L'alimentazione è collegata alla scheda? se la risposta è si assicurati di dedicarle un'intera linea solo per lei.

2) Prova a diminuire l'agp impostandolo a 4x da bios e vedi come va...

crab2k
25-01-2007, 11:27
Vi ringrazio tantissimo per il vs interessamento!
Credo però che la soluzione sia un po' più sofisticata, nel senso che:
- il blocco è saltuario: ho provato ad aprire la cartella win32 che mi aveva dato il blocco, a scorrere molto velocemente i files ma stavolta non si è bloccato niente, la temperatura della gpu non è andata oltre 70 gradi
- a volte si blocca se fermo il cursore sopra un file e si apre il fumetto delle proprietà, o se su ie6 faccio scorrere il testo con la barra
- NON si blocca guardando un dvd o avi, con o senza driver purevideo
- NON si blocca giocando a flight simulator 3 (l'unico che ho)
- ha il connettore di alimentazione correttamente collegato.

Proverò a cambiare connettore di alimentazione e a ridurre l'AGP a 4x, ma può essere qualcos'altro? ad es. l'impostazione FAST WRITE sul bios, o altro?
se vi viene in mente qualcosa.... thanks!
Vorrei proprio risolvere questo rebus, anche perchè se dovessi rivenderla, non mi va di tirare un bidone a qualcuno! :D :D :D
ah, dimenticavo: dapprima ho installati gli ultimi driver, poi ho installato i vecchi 84.21 (mi pare), perchè i nuovi non mi permettevano il resize dell'immagine sul tv, ma il problema c'è sempre. :doh:

soluzione del problema: cambiato alimentatore, da oem 250w a Enermax 460w, va che è una scheggia! Grazie comunque dell'aiuto. Ciao!