View Full Version : rottamo 6600gt
Ciao a tutti,
tempo fa mi consigliaste di passare dalla scheda in oggetto ad una 7600gt.
Da allora e' passato un po' di tempo e finalmente sono a cambiare scheda....vi rivolgerei alcune domande tenendo conto che l'utilizzo della scheda e' principalmente per i games :
- stando su quella fascia di prezzo e con la configurazione in firma e' ancora la scheda piu' indicata?
- se si su quale marca dovrei stare?
Vi ringrazio in anticipo !!!!
halduemilauno
17-01-2007, 19:07
Ciao a tutti,
tempo fa mi consigliaste di passare dalla scheda in oggetto ad una 7600gt.
Da allora e' passato un po' di tempo e finalmente sono a cambiare scheda....vi rivolgerei alcune domande tenendo conto che l'utilizzo della scheda e' principalmente per i games :
- stando su quella fascia di prezzo e con la configurazione in firma e' ancora la scheda piu' indicata?
- se si su quale marca dovrei stare?
Vi ringrazio in anticipo !!!!
se il tuo budget è inferiore ai 150€ certo che si. daltronde spendere di + per una dx9 mi pare un'eresia.
;)
1974benny
17-01-2007, 19:19
Io se fossi in te' non cambierei adesso la VGA e aspetterei DX10
questo perche' la 6600gt e' ancora una buona scheda e se
scendi a compromessi con i giochi puoi tirare avanti
ancora qualche mese in attesa delle bestioline VGA DX10
Tra tre mesi ti ritroveresti con 150 euro in piu' da spender in piu' per una
fiammante VGA DX10.....
e mi ringrazierai :cincin:
Il fatto e' che vendendo la mia e prendendo una 7600gt che ballano sarebbero poi solo 30-40 € cosa che quando usciranno non riuscirei piu' a realizzare.
Come marche eventualmente vanno bene tutte ? ho trovato una galaxy a prezzo interessante ...
:confused:
e a quanto avresti intenzione di venderla la tua 6600gt?
vedi che 100 euro non te li dà nessuno per quella scheda ( a meno che non sia un pazzo e non ne capisca molto di hardware ), soprattutto adesso che è imminente l'arrivo delle DX10 di fascia media e bassa
:confused:
e a quanto avresti intenzione di venderla la tua 6600gt?
vedi che 100 euro non te li dà nessuno per quella scheda ( a meno che non sia un pazzo e non ne capisca molto di hardware ), soprattutto adesso che è imminente l'arrivo delle DX10 di fascia media e bassa
Vendo la mia con zalmann + 1 gb di ram che sta li ad amuffire a 100 € ....aggiungo la differenza e prendo la 7600gt
se per questo allora puoi anche farci più di 100 euro
75 euro la 6600GT + zalman
60 euro 1 gb di ram (che presumo essere non di marca )
bene !!
pertanto una galaxy e' sconsigliata o puo' andare bene ?
scusate, ho trovato una 6600gt della Captiva...
E' un mio abbaglio o le frequenze sono diverse?
Anche questa come marca e' affidabile?
Grazie in anticipo
appleroof
22-01-2007, 19:37
Grazie in anticipo
vorresti cambiare la tua con questa? Se si è assolutamente inutile, come quasi inutile vedo il passaggio ad altre dx9...tieniti la tua e aspetta dx10
halduemilauno
22-01-2007, 19:41
Grazie in anticipo
ma hai una 6600gt e ne vuoi prendere un'altra? non ho capito intendi sli?
;)
appleroof
22-01-2007, 19:44
;)
mi viene da anticipare che anche fare lo sli di 2 6600gt ha poco senso, a meno che si paga la seconda davvero molto molto poco giusto per lo sfizio e per dare un pò di prestazioni in più (non il doppio come sappiamo)....
halduemilauno
22-01-2007, 19:47
mi viene da anticipare che anche fare lo sli di 2 6600gt ha poco senso, a meno che si paga la seconda davvero molto molto poco giusto per lo sfizio e per dare un pò di prestazioni in più (non il doppio come sappiamo)....
questo è uno dei due casi dove lo sli(e il crossfire)ha un senso. se la trova a poco fa bene a prenderla. il tutto se ho ben capito che intenzioni ha.
;)
;)
scusate !!!!!!!!!!! mi accorgo solo ora dell'errore...voelvo dire 7600gt captiva.
E' una gf 7600 gt che sto cercando :muro:
Scusate davvero :cry:
Grazie in anticipo
edito : 7600 gt della captiva
allora il saltino c'è ..la marca non mi sembra delle piu blasonate ma aspetta altri pareri io non me ne intendo :D
appleroof
22-01-2007, 20:58
edito : 7600 gt della captiva
la 7600gt và quanto una 6800 ultra quindi direi un salto abbastanza consistente dalla 6600gt...nonostante tutto me la terrei e aspetteri le dx10 ;)
la 7600gt và quanto una 6800 ultra quindi direi un salto abbastanza consistente dalla 6600gt...nonostante tutto me la terrei e aspetteri le dx10 ;)
il tuo ragionamento non fa una piega, ma alla fine vado a fare una patta per via dei motivi sopra indicati...
A questo punto peak o pow ?
halduemilauno
23-01-2007, 09:20
il tuo ragionamento non fa una piega, ma alla fine vado a fare una patta per via dei motivi sopra indicati...
A questo punto peak o pow ?
da 6600gt a 7600gt patta? quindi nessuna spesa? se si ok. pov.
;)
da 6600gt a 7600gt patta? quindi nessuna spesa? se si ok. pov.
;)
dando via un modulo ram che ho nel cassetto vado in tasca massimo di 30 40 eurini...
Piu' che altro quando usciranno le dx10 non potro' permettermi una spesa neanche di 200 € pertanto cerco di migliorare un po' ora che ho trovato da dare via la mia 6600gt che dopo sara' buona per composizioni di arte moderna :)
halduemilauno
23-01-2007, 16:48
dando via un modulo ram che ho nel cassetto vado in tasca massimo di 30 40 eurini...
Piu' che altro quando usciranno le dx10 non potro' permettermi una spesa neanche di 200 € pertanto cerco di migliorare un po' ora che ho trovato da dare via la mia 6600gt che dopo sara' buona per composizioni di arte moderna :)
go.
;)
oki e' arrivata la 7600gt.
Dopo alcuni dissapori con i driver ora funziona tutto bene direi.
Nel 3d mark con settaggi default sia della scheda che del procio ,sia delle performance che del 3dmark ho realizzato 12200 contro i 10000 della 6600gt + zalmann cloccata come in firma con l'ausilio del procio @ 2400......
edito : la 6600gt nelle stesse condizioni dava meno di 7000 punti
Cuchetto
02-02-2007, 12:35
Io la cambierei, tanto è inutile che ti prendi le prime schede dx10 visto che non ci son giochi e cmq W vista non è ancora stabile ed è meglio aspettare il primo service pack prima di installarlo.
Io la cambierei, tanto è inutile che ti prendi le prime schede dx10 visto che non ci son giochi e cmq W vista non è ancora stabile ed è meglio aspettare il primo service pack prima di installarlo.
sisi difatti ho gia' fatto il cambio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.