PDA

View Full Version : Photoshop CS: portare testo in primo piano

diegodp
17-01-2007, 18:54
Ragazzi ho un problema con Photoshop Cs.

Ho creato un rettangolo (con uno stile preciso) colorato nel quale volevo scrivere dentro, praticamente se avessi Word userei una casella di testo, ma quando uso lo strumento testo, questo va a mettersi dietro il rettangolo e non riesco a farlo posizionare in primo piano così da far sembrare il rettangolo creato lo sfondo di questa scritta...

Come faccio a portare la scritta in primo piano? :muro:

grazie

Leon87
17-01-2007, 19:02
devi spostare il livello del testo sopra a quello dello "sfondo" :D

diegodp
17-01-2007, 19:16
devi spostare il livello del testo sopra a quello dello "sfondo" :D

Si ok...ma come? lo prendo con la manina e lo metto sopra il ivello del quadrato? e poi come faccio a modificarlo se ne ho bisogno? (parlo del livello testo)
grazie

ps...una cosa che è sorta solo ora...ma con Photoshop, il simbolo Euro (€) come si fa? a me se premo Alt Gr+E viene fuori il punto interrogativo... :cry:

Leon87
18-01-2007, 10:11
si trascini con la manina ( lv testo ) sopra al livello del quadrato, e se devi modificare il testo premi il tasto T ( scorciatoia per il testo ) e clicchi sul testo :D

per guanto riguarda l'€ copia e incollalo :D

diegodp
18-01-2007, 12:14
Ho provato a fare copi ed incolla, prendendo il carattere € da Word, ma quando lo incollo viene fuori sempre il punto interrogativo..come faccio?

Leon87
18-01-2007, 12:26
forse è un problema del Font che usi :boh:

frikes
22-01-2007, 16:16
forse è un problema del Font che usi :boh:

quoto, è sicuramente il font. ma no hai il simbolo sulla tastiera? sulla mia è altgr+e.

giuseppozzo
25-01-2007, 16:41
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi un aiuto sull'uso di photoshop cs.
Ho bisogno di una funzione che nemmeno so se esiste,ma...
dovrei prendere,da una foto jpg delle dimensioni di 10000x4000,delle coordinate in pixel, di diversi punti.(circa 400) Ora non vorrei trascriverle manualmente una per una.C'è quindi una funzione che dà come output in formato txt,della lista di punti e le coordinate? ciao

frikes
25-01-2007, 16:50
Ciao Ragazzi,volevo chiedervi un aiuto sull'uso di photoshop cs.
Ho bisogno di una funzione che nemmeno so se esiste,ma...
dovrei prendere,da una foto jpg delle dimensioni di 10000x4000,delle coordinate in pixel, di diversi punti.(circa 400) Ora non vorrei trascriverle manualmente una per una.C'è quindi una funzione che dà come output in formato txt,della lista di punti e le coordinate? ciao
non credo che esista questa funzione in photoshop...comunque attendi qualcuno, magari c'è qualche altro software che lo fa...oppure photoshop stesso ed io non ne sapevo niente :D