PDA

View Full Version : Regalare stelle!

drasty
17-01-2007, 18:52
:help: avete info al riguardo?

:oink: avete indirizzo di aziende che fanno prezzi modici? ___thanks___

F1R3BL4D3
17-01-2007, 18:54
Il cielo è di tutti, comprarne una parte è puro egoismo e follia! :O

drasty
17-01-2007, 18:57
da quanto ho capito si darebbe solo il nome alla stella :cool:

F1R3BL4D3
17-01-2007, 19:01
da quanto ho capito si darebbe solo il nome alla stella :cool:

:O Cavolata!

Attento che c'è già chi vendeva appezzamenti di terra sulla Luna (finito in carcere poi) :fiufiu:

drasty
17-01-2007, 19:05
no ma si parla di cose simboliche...per l'acquisto di immabili è necessario scrittura autenticata :D

drasty
17-01-2007, 19:06
immobili

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:08
immobili

esiste il tasto modifica :stordita:

comunque regalare rose o fiorni (magari non crisantemi :stordita: ) non va bene ?
non dico diamanti che poi se si abitua son cazzi :stordita: ... pero almeno una rosa :stordita:

F1R3BL4D3
17-01-2007, 19:10
no ma si parla di cose simboliche...per l'acquisto di immabili è necessario scrittura autenticata :D

:D a quel punto stampati una "finto" certificato! Avrebbe la stessa valenza... :p

drasty
17-01-2007, 19:11
ma va? :stordita:

Io cmq la trovo una bella idea...

Per i fiori, sempre regalati...

drasty
17-01-2007, 19:12
:D a quel punto stampati una "finto" certificato! Avrebbe la stessa valenza... :p

hai ragione :D

:read:

sarebbe la stessa cosa eheh

gabi.2437
17-01-2007, 19:12

Si, ho info
Allora, gli organi ufficiali che classificano e danno i nomi alle stelle li danno secondo un criterio scientifico (spettro, distanza, grandezza ecc....)

Nessuno (e dico nessuno) può cambiare il nome di una stella quindi no, non puoi dare sto fantomatico "nome" alla stella

Le fantomatiche società che offrono sto servizio semplicemente ti spediscono (a caro prezzo, oltre ai 50€) un pezzo di carta in cambio di soldi ma il pezzo di carta vale come la carta igienica (anzi meno, la seconda ha anche un'utilità)

Ma semplicemente non possono, i nomi li danno gli scienziati e stop

Kharonte85
17-01-2007, 19:13

http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/toctoc.gif

drasty
17-01-2007, 19:14
Si, ho info
Allora, gli organi ufficiali che classificano e danno i nomi alle stelle li danno secondo un criterio scientifico (spettro, distanza, grandezza ecc....)

Nessuno (e dico nessuno) può cambiare il nome di una stella quindi no, non puoi dare sto fantomatico "nome" alla stella

Le fantomatiche società che offrono sto servizio semplicemente ti spediscono (a caro prezzo, oltre ai 50€) un pezzo di carta in cambio di soldi ma il pezzo di carta vale come la carta igienica (anzi meno, la seconda ha anche un'utilità)

su questo non ci piove!

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:14

e per fortuna direi :stordita:
una stella chiamata gigietto er bujaccaro farebbe al quanto schifo :asd:

drasty
17-01-2007, 19:16
eh si ehhh!

altrimenti cambierei anche il nome al sole :)

Siddhartha
17-01-2007, 19:23
ultimamente avevo letto che molta gente fa di queste cose!!! quindi i certificati che danno non valgono niente....pensavo che fossero associazioni scientifiche che per finanziarsi permettevano ad un qlsiasi privato di dare il nome ad una stella: in fondo sarebbe un bel modo per raccogliere fondi e autofinanziare la ricerca!

StErMiNeiToR
17-01-2007, 19:24
tsk

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:26
ultimamente avevo letto che molta gente fa di queste cose!!! quindi i certificati che danno non valgono niente....pensavo che fossero associazioni scientifiche che per finanziarsi permettevano ad un qlsiasi privato di dare il nome ad una stella: in fondo sarebbe un bel modo per raccogliere fondi e autofinanziare la ricerca!

io però sapevo che se uno scienziato "scopre" una "nuova" stella è libero di dargli il nome che vuoel :stordita:
stronzata ? :stordita:

StErMiNeiToR
17-01-2007, 19:31
io però sapevo che se uno scienziato "scopre" una "nuova" stella è libero di dargli il nome che vuoel :stordita:

simpson :asd:

linuxianoxcaso
17-01-2007, 19:34
simpson :asd:
ah è vero !! pure in una puntata dei simpson c'è una robba del genere :stordita:
però io non mi riferivo a questo :O

Siddhartha
17-01-2007, 20:01

esatto! infatti le stelle, accanto al nome scientifico che racchiude informazioni su posizione, spettro etc, hanno anche nomi più accessibili (che so....tipo aldebaran, antares etc)!!! quindi se uno scienziato scopre una stella, potrebbe "vendere" il diritto di battesimo ad un comune privato per finanziare la propria attività di ricerca! non la vedo una cosa cosi astrusa! :)

gabi.2437
17-01-2007, 20:12
Si ma al momento non si può

Il_Grigio
17-01-2007, 20:35
il sito da cui ho tratto il testo fa da intermediario per un'azienda americana che si occupa del battesimo delle stelle.
nel dubbio, ho oscurato il nome dell'azienda.
trattandosi comunque di un testo non mio, ecco la fonte (http://www.globalstarregistry.com/)

Potete spiegarmi come opera *NomeAzienda* ?
Regalare una stella alla quale hai dato il nome di una persona per Te speciale è un dono simbolico e di gran moda. *NomeAzienda* offre un servizio per dare un nome alle stelle vere e proprie. Le stelle alle quali si assegna un nome attraverso *NomeAzienda* non sono riconosciute presso un ente ufficiale, ma sono registrate in un libro depositato presso l'ufficio per la tutela del diritto d'autore degli Stati Uniti d'America. Il nome di ciascuna stella sarà archiviato e registrato una sola volta. Non è possibile entrare, di fatto, in possesso di un oggetto stellare in quanto nessuno può godere di tale proprietà (oppure tutti possono farlo, a seconda del punto di vista). Una stella è essenzialmente una sfera di gas in ebollizione a una distanza di trilioni di miglia. Di conseguenza, la proprietà è un'opzione difficilmente attuabile in ogni caso!

mi pare che sia abbastanza chiaro per quanto riguarda la "proprietà" delle stelle. rimane da definire quale valore abbia il documento depositato presso "l'ufficio per la tutela del diritto d'autore degli Stati Uniti d'America". :stordita:

le offerte sono effettivamente molto costose per un semplice nome. in compenso si ottiene in omaggio un ciondolo/portachiavi con incise le coordinate e il nome della stella. :sofico:

per un contenuto così futile, il "pacchetto" è comunque abbastanza elegante. :stordita:

gabi.2437
17-01-2007, 20:52
Insomma, è una mezza truffa, il nome la stella non lo avrà mai, loro semplicemente scrivono sul registro della loro attività in america....

d@vid
17-01-2007, 20:57
esiste il tasto modifica :stordita:

:rotfl:

scratch... croc, croc... gnam, gnam, gnam
maledetto te e il tuo avatar :D :p

linuxianoxcaso
17-01-2007, 20:59
:rotfl:

scratch... croc, croc... gnam, gnam, gnam
maledetto te e il tuo avatar :D :p

:asd:

francescox87
17-01-2007, 22:53
wa proprio ieri ne parlavo in classe con degli amici, non è che mi aiutate a fare un certificato tipo quelli che vendono? :D o magari se ne trovano gia da stampare...? sarebbe un bel pensiero da fare alla propria ragazza (seppur simbolico visto che la stella non si vende :D) ma 100 euro è troppo meglio far da sè :sofico: