View Full Version : Partire per Londra con 1000€
1000€ da cui prendere anche spese di viaggio secondo voi sono pochi?
devo trovare lavoro prima possibile ovviamente.
qual è la cifra minima (sempre minima non ho vinto all'enalottto seno nn mi creavo questo problema :mbe: )consigliata con cui partire?
screttiu
17-01-2007, 20:02
all incirca 2500-3000 euro per stare tranquillo almeno 1 mese.massimo 1 mese e mezzo
beh 1000 euro son pochini...rischi di stare la' 10/15 giorni e poi rimanere senza.. londra è abbastanza costosa per gli alloggi...ti conviene trovare un lavoro prima di partire, poi al max chiedi un anticipo sullo stipendio..
non so se sia una cosa fattibile trovare lavoro prima di partire pero'..
Necromachine
17-01-2007, 20:26
Potrebbe temporaneamente lavorare part-time in qualche bar/ristorante come fanno molti giusto per pagare l'affitto i primi tempi :) .
Espinado
17-01-2007, 20:27
ti conviene trovare un lavoro prima di partire, poi al max chiedi un anticipo sullo stipendio..
e che è, il paese dei balocchi?? :mbe: :mbe:
andyweb79
17-01-2007, 20:34
Londra è piuttosto cara sia come alloggio che come vita, il mio consiglio e di trovare un ostello fuori zona ma ben servito con la metro, appena arrivi, posa i bagagli e cercati un lavoro anche part-time come lava piatti et simila in qualche fast food o ristorantino-pub.
Minimo minimo, per vivere il primo mese e sorbirti le prime spese, devi avere 2000 €
squall01
17-01-2007, 23:20
Ma partire per farci cosa? Vacanza? Cercare lavoro?
1000€ da cui prendere anche spese di viaggio secondo voi sono pochi?
devo trovare lavoro prima possibile ovviamente.
qual è la cifra minima (sempre minima non ho vinto all'enalottto seno nn mi creavo questo problema :mbe: )consigliata con cui partire?
1000eur sono meno di 600sterline. sono davvero pochissime.
ci metti l'abbonamento della metro il trenodall'aeroporto al centro e gia 100 se ne sono andate.
:)
beh 1000 euro son pochini...rischi di stare la' 10/15 giorni e poi rimanere senza.. londra è abbastanza costosa per gli alloggi...ti conviene trovare un lavoro prima di partire, poi al max chiedi un anticipo sullo stipendio..
non so se sia una cosa fattibile trovare lavoro prima di partire pero'..
un anticipo sullo stipendio???? :confused:
trallallero
18-01-2007, 08:49
un anticipo sullo stipendio???? :confused:
si é sbagliato, voleva dire "sulla pensione" :O
squall01
18-01-2007, 10:02
1000eur sono meno di 600sterline. sono davvero pochissime.
ci metti l'abbonamento della metro il trenodall'aeroporto al centro e gia 100 se ne sono andate.
:)
Io direi che con 1000€ può arrivare a Londra e viverci per almeno una 10ina di giorni.
E contando che in questo periodo trovare lavoro non è per niente difficile, potrebbero anche bastare.
Certo dovrebbe trovare un volo Low Cost e andare a vivere in un ostello per ora.
Io direi che con 1000€ può arrivare a Londra e viverci per almeno una 10ina di giorni.
E contando che in questo periodo trovare lavoro non è per niente difficile, potrebbero anche bastare.
Certo dovrebbe trovare un volo Low Cost e andare a vivere in un ostello per ora.
Stiamo parlando si 700sterline scarse.
di cui 100 ti partono appena arrivi.
te ne rimangono 600, devi mangiare pranzo e cena e affittare una camera/appartamento dove vogliono la caparra. ci vivi si è no una settimana. :)
screttiu
18-01-2007, 10:31
il volo è il minor problema, lo prendi anke 16 euro tutto incluso con ryanair
dimenticavo, ho vitto e alloggio gratis perche alloggio da un mio amico a tempo..... indeterminato, cioè fin quando non riesco ad addentrarmi nel "gioco" lavorativo londinese.
Quindi partendo da questi presupposti 1000 euro bastano o faccio la figura del povero col mio amico? :mbe:
dimenticavo, ho vitto e alloggio gratis perche alloggio da un mio amico a tempo..... indeterminato, cioè fin quando non riesco ad addentrarmi nel "gioco" lavorativo londinese.
Quindi partendo da questi presupposti 1000 euro bastano o faccio la figura del povero col mio amico? :mbe:
600 sterline no sono tante soprattutto se non trovi un lavoro subito.
si é sbagliato, voleva dire "sulla pensione" :O
no volevo dire sullo stipendio..
almeno dove lavoravo io era possibile e il primo mese ne usufruii...:)
no volevo dire sullo stipendio..
almeno dove lavoravo io era possibile e il primo mese ne usufruii...:)
ma dove? in italia? all'estero?
sempreio
18-01-2007, 12:26
bastano tranquillo, è l' alloggio che costa tanto
te ne rimangono 600, devi mangiare pranzo e cena e affittare una camera/appartamento dove vogliono la caparra. ci vivi si è no una settimana. :)
Bhe oddio una settimana mi sembra pochino... io con 500€ ci sono stato in vacanza una settimana, volo e albergo compresi..
ma dove? in italia? all'estero?
in inghilterra, ma penso si possa ovunque..pero' per esperienza personale solo li'...
in inghilterra, ma penso si possa ovunque..pero' per esperienza personale solo li'...
non ne ho sentito mai parlare sinceramente. ma può essere
squall01
18-01-2007, 16:46
Sono tornato ieri da Londra, vacanza di 5 giorni. Contando spese per il viaggio e alloggio ho speso in tutto 550€.
Credo che lui 10 giorni se li possa fare.
Sono tornato ieri da Londra, vacanza di 5 giorni. Contando spese per il viaggio e alloggio ho speso in tutto 550€.
Credo che lui 10 giorni se li possa fare.
probabilmente si :)
sempreio
18-01-2007, 17:49
probabilmente si :)
quanto guadagni a londra? :O
leox@mitoalfaromeo
18-01-2007, 20:13
fai conto che la spesa minima mensile per l'affitto di una stanza singola a londra è di 350£ se ti va MOOOOLTO bene....
cmq, se vuoi cercar lavoro...
http://www.gumtree.com/
http://www.monster.co.uk/
http://www.reed.co.uk/
http://www.totaljobs.com/
http://www.italianialondra.com/
mark41176
22-01-2007, 14:38
non vorrei essere impreciso ma credo che una settimana a Londra 4 anni fa mi sia costata 700€!!!! ...e credimi, altro che vacanza.... sono andato a "testare" un pò l'abitabilità... chiaro che ci vorrebbe almeno un mesetto per capire meglio come è la vità lì....... resta il fatto che Londra è carissima........
alloggiavo ad Ealing (ovest), bed&breakfast decente, abbonamento "zonale" con i mezzi, aereo low-cost e pranzo&cena arrangiatissimi..... (quasi la fame ho fatto)........ in altra situazione è quanto meno "necessario" alloggiare in ostello....... ma tieni presente che ho visitato una ventina di ostelli e la qualità era davvero bassa!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.