View Full Version : info su modellazione a punti con Cinema 4D
radiotest
17-01-2007, 17:23
ciao
vorrei sapere come fare a non creare punti in più nella modellazione a punti
mi spiego meglio
quando creo dei punti e poi li voglio unire con lo strumento creazione poligoni mi succede di creare dei punti in più, anche se mi metto su un punto che avevo creato e questo diventa giallo mi capita poi di trovare dei nuovi punti
come mai? come si può fare per evitare questo fastidioso inghippo?
ciao
DeeezNuuutz
17-01-2007, 17:35
Non saprei, i punti li crei tu o ne duplichi altri? Per unirli usi solo il comando "crea poligono" o anche "ponte" (che io trovo più veloce)? Detta così l'unica cosa che può essere è qualche errore tuo, non è che hai lo snap in funzione? Cmq prova il comando ponte manco devi cliccare sui punti, seleziona in automatico il più vicino al puntatore.
radiotest
18-01-2007, 07:27
ciao Deeez
ma anche a me con il ponte o con "crea poligoni" mi seleziona il punto desiderato diventando giallo ma poi mi ritrovo che a volte ne crea uno nuovo.
ma cos'è lo SNAP attivato? a cosa serve? dove si spunta?
ciao
DeeezNuuutz
18-01-2007, 09:29
Lo snap ti permette di "agganciare" i punti alla griglia... cmq con il comando "ponte" il poligono viene creato solo se esistono i punti altrimenti non crea nulla (dal nulla non può creare nuovi punti) quindi se lo usi e ti ritrovi nuovi punti l'errore avviene prima... diversamente il comando "crea poligono" non presuppone l'esistenzqa di nulla ma aggiunge lui i punti... chiaramente cliccando su un punto esistente utilizza quello per creare il poligono, però c'è la possibilità di sbagliare e creare nuovi punti... cmq potrebbe essere che commetti qualche errore ancora prima di usare questi comandi.
radiotest
18-01-2007, 11:09
grazie
tutto chiaro , sai dove posso scaricare dei tutorial gratis in pdf sui moduli mocca e bodypaint?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.