PDA

View Full Version : Cavetto "Ground" da alimentatore dove va fissato?

maxnaldo
17-01-2007, 18:15
ho cambiato alimentatore e sul nuovo ho un cavetto di messa a terra che dalle istruzione dice di collegarlo alla vite di fissaggio predisposta sulla motherboard...(il mio vecchio ali non aveva nulla del genere)

ora l'ignoranza in materia è tanta... comunque cercando sulla motherboard non trovo nessuna indicazione su quale sia la vite predisposta... ce ne sono 6 e son tutte uguali, ne scelgo una a caso, vanno tutte bene, o c'è un modo per riconoscere quella predisposta?

prima di far danni vorrei essere sicuro, per ora ho lasciato il cavetto scollegato

microcip
17-01-2007, 18:17
mettilo su quella che vuoi oppure fissalo al case.

maxnaldo
17-01-2007, 18:24
ok, grazie, forse è meglio perchè dice di montarlo sotto alla scheda madre, a contatto tra la vite e la mobo, non è che mi vada tanto di smontare ogni cosa per fissare sto cavetto

:D :D :D

dici che se lo fisso ad un punto qualunque del case funziona ugualmente? Leggevo che serva a schermare meglio motherboard e pc da influenze elettromagnetiche esterne, quindi il fissaggio a contatto tra mobo e case sembrava obbligatorio... non ci capisco un'acca di ste cose

dolbyride
17-01-2007, 18:47
Collegalo tranquillamente in un punto qualsiasi del case...

Io l'avevo messo ad esempio collegato ad una vite di fissaggio dell'HD sul pc vecchio...