View Full Version : Presa 360, qualche consiglio
Oggi finalmente dopo aver aspettato varie offerte ho trovato quella giusta, ed ho preso la 360 con pes in bundle
Vorrei qualche dritta:
1)Meglio posizione verticale od orizzontale?? (a prima vista la seconda, in quanto in verticale verrebbe occlusa la presa laterale)
2)Per il pad wireless si possono usare comuni batterie ricaribili??
3)Conviene staccare sempre l'alimentazione dietro la console???
4)Per utilizzare il live gratuito devo comunque registrarmi con un nome utente??
5)Al momento la uso con un vecchio televisore mivar 17' (fra poco tempo mi farò un monitor 19' wide), c'è molta differenza di qualità video fra il cavo in dotazione e il cavo rgb??
Grazie a chi risponderà
l.
Oggi finalmente dopo aver aspettato varie offerte ho trovato quella giusta, ed ho preso la 360 con pes in bundle
Vorrei qualche dritta:
1)Meglio posizione verticale od orizzontale?? (a prima vista la seconda, in quanto in verticale verrebbe occlusa la presa laterale)
4)Per utilizzare il live gratuito devo comunque registrarmi con un nome utente??
5)Al momento la uso con un vecchio televisore mivar 17' (fra poco tempo mi farò un monitor 19' wide), c'è molta differenza di qualità video fra il cavo in dotazione e il cavo rgb??
Grazie a chi risponderà
l.
1) indifferente;
2) certo;
3) sempre no, ma se prevedi una lunga inattività è consigliabile;
4) si
5) si
1)E' uguale, io preferisco in orizzontale perchè avrei il panico che mi cada il CD... :)
2)si tranquillamente, io uso quelle che avevo preso per la mia vecchia fotocamera digitale
3)Meglio di no, altrimenti devi impostare data e ora a ogni accensione! (ma un orologio interno no??)
4)Ovviamente si
5)Non so cosa intendi per "cavo in dotazione". Io comunque uso un VGA e su questo non posso aiutarti. Se usi un Videocomposito comunque, in RGB si vedrà sicuramente meglio.
ammesso che la sua tv mivar accetti il segnale rgb..altrimenti credo non cambi nulla!Correggetemi se sbaglio!
oscuroviandante
17-01-2007, 17:20
Sulla 1 direi che è meglio in orizzontale.... la presa d'aria laterale così è libera e il lettore DVD lavora meglio.
Neanche la PS2 la lascio in verticale...
dovrebbe essere indifferente, ma a me quando la tengo in verticale, il lettore fa strani rumori a volte
si delle ricaricabili vanno bene, meglio se NiMh e a 2500 mAh
non saprei, io la spina la stacco sempre comunque
se registri il profilo che hai creato quando l'hai accesa la prima volta e crei un profilo silver subito dopo ti dira che potrai usufruire di un mese gratuito di gold
per ora la uso pure io su un crt e ho preso un cavo rgb, per me la differenza è palese
Ciao e benvenuto nel club :)
dovrebbe essere indifferente, ma a me quando la tengo in verticale, il lettore fa strani rumori a volte
si delle ricaricabili vanno bene, meglio se NiMh e a 2500 mAh
non saprei, io la spina la stacco sempre comunque
se registri il profilo che hai creato quando l'hai accesa la prima volta e crei un profilo silver subito dopo ti dira che potrai usufruire di un mese gratuito di gold
per ora la uso pure io su un crt e ho preso un cavo rgb, per me la differenza è palese
Ciao e benvenuto nel club :)
a proposito della posizione, l'ho sempre tenuta in orizzontale poi l'ho messa in verticale e dopo due mesi puf, si e'rotta.Non mi aveva mai dato problemi prima...morale della favola, ora la tengo orizzontale! :cool:
a proposito della posizione, l'ho sempre tenuta in orizzontale poi l'ho messa in verticale e dopo due mesi puf, si e'rotta.Non mi aveva mai dato problemi prima...morale della favola, ora la tengo orizzontale! :cool:
:muro: :muro: :muro:
Il problema è che qui a roma non ho spazio per tenerla in orizzontale :mc:
Spero che regga :sperem:
darioking90
17-01-2007, 18:55
Primo me la console è sempre meglio tenerala in orizzontale (Vedi Ps2-Cicciona che dopo un pò che la tenevi verticale non leggeva + bene e aveva altri problemi)
Secondo io la tele e tutte le relative console le stacco ogni sera...ho sempre paura di sbalzi di tensione :cool: :cool:
Timewolf
17-01-2007, 18:59
...
3)Meglio di no, altrimenti devi impostare data e ora a ogni accensione! (ma un orologio interno no??)
..
io la stacco sempre (visto quel che ciuccia in stand-by) ma non ho mai dovuto reimpostare l'ora...forse si aggiorna via ntp boh :cool:
E' uguale
Ovvio!
No e perchè dovresti staccarla? Che fai stacchi ogni cosa per paura di un temporale?
Si, ovviamente non è essenziale che tu gli dia tutte le informazioni del mondo incluso il numero di scarpe in modo veritiero :D
Pare di si, cmq la grande differenza la vedi con un monitor hd!
Grazie a chi risponderà
5)Non so cosa intendi per "cavo in dotazione". Io comunque uso un VGA e su questo non posso aiutarti. Se usi un Videocomposito comunque, in RGB si vedrà sicuramente meglio.
E' il cavo che danno dentro la pro, quello con sei pin jack e lo switch per tv e hdtv
l.
Pare di si, cmq la grande differenza la vedi con un monitor hd!
Infatti a breve me lo comprerò, mi da idea che giocare senza hd, è come avere una ferrari e farla andare a 50 all'ora.
l.
Scusate ancora, per la cavetteria consigliate di spendere ed andare sugli originali microsoft, oppure ce qualche marca meno costosa, che ha la stessa qualità degli originali??
l.
io la preferisco in verticale in piedi :D
2) si vanno bene comuni batterie ricaricabili.
3) io non la stacco mai, primo perche mi dimentico. cmq non succede nulla
Yngwie74
17-01-2007, 23:24
io la stacco sempre (visto quel che ciuccia in stand-by) ma non ho mai dovuto reimpostare l'ora...forse si aggiorna via ntp boh :cool:
Perche' l'orologio si sincronizza ogni volta che ti connetti al live. :)
Timewolf
18-01-2007, 08:30
Perche' l'orologio si sincronizza ogni volta che ti connetti al live. :)
ah come credevo usa l'ntp allora :D
Scusate ancora, per la cavetteria consigliate di spendere ed andare sugli originali microsoft, oppure ce qualche marca meno costosa, che ha la stessa qualità degli originali??
l.
Io ho comprato un solo cavo, quello vga, e non è originale microsoft ma della joytech. L'ho pagato 25 bleuri, cmq l'ho preso perchè era l'unico rimasto in negozio. Non ti so dire se è di qualità, perche bisognerebbe confrontarlo con uno originale con lo stesso monitor, però ai miei occhi è tutto perfetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.