View Full Version : [Padova] Vendo Zalman 9500Led
Causa passaggio a Scythe Infinity vendo il dissipatore in oggetto, perfetto, con scatola e tutto il materiale a corredo.
Precedenza consegna a mano, altrimenti spedizione a carico dell'acquirente.
Prezzo 30€.
mica è la versione per amd??
Mi puoi postare il link preciso?
Se è il modello che cerco mi metto in coda.
coda anch'io in attesa del link...
Tu lo tieni sul 939? A me interessa per 775... Voglio solo accertarmi che non sia l'AM2 edition..
coda per un altro utente, lo informo e poi vedi con lui :)
PS: con consegna a mano credo
Il dissipatore è questo:
http://www.silentpcreview.com/article267-page1.html
E' compatibile con AMD socket 754-939-940 e Intel socket 478-775.
No socket AM2.
Il dissipatore è questo:
E' compatibile con AMD socket 754-939-940 e Intel socket 478.
No socket AM2 o 775.
Allora niente.
Ciao.
Il dissipatore è questo:
E' compatibile con AMD socket 754-939-940 e Intel socket 478.
No socket AM2 o 775.
se è quello nel link è compatibile con socket 775 e se è compatibile 939 lo è anche con l'AM2 che sono uguali :)
sicuro di quello che hai detto? ;)
jokervero
17-01-2007, 20:06
Coda consegna a mano perchè dovrebbe essere compatibile anche con 775 ;)
Scusatemi, prima ho detto una cavolata. :muro:
Il dissipatore è compatibile anche con il socket 775, ma confermo la NON compatibilità con AM2. ;)
jokervero
17-01-2007, 20:15
Dovrei essere il primo in coda con consegna a mano. Se ti sta bene possiamo vederci sabato ok ?
Dovrei essere il primo in coda con consegna a mano. Se ti sta bene possiamo vederci sabato ok ?
a dire il vero sono io il primo in coda con consegna a mano :)
per la precisione sono in coda per l'utente lZeppelin di padova
jokervero
17-01-2007, 20:19
a dire il vero sono io il primo in coda con consegna a mano :)
per la precisione sono in coda per l'utente lZeppelin di padova
Non per fare polemica ma la coda per interposta persona viene dopo la conferma diretta di acquisto del utente interessato ;)
Non ho letto post di lZeppelin ;)
Chiedi ai mod ;)
ragazzi non per creare casini, ma in effetti (semore che sia d'accordo sc82) sarei io il primo poichè ho visto il 3d ho fatto un post (in cui chiedevo se era compatibile per am2) e poi l'ho contattato in privato...
jokervero
17-01-2007, 20:27
ragazzi non per creare casini, ma in effetti (semore che sia d'accordo sc82) sarei io il primo poichè ho visto il 3d ho fatto un post (in cui chiedevo se era compatibile per am2) e poi l'ho contattato in privato...
Non hai specificato consegna a mano ;)
Non per fare polemica ma la coda per interposta persona viene dopo la conferma diretta di acquisto del utente interessato ;)
Non ho letto post di lZeppelin ;)
Chiedi ai mod ;)
sinceramente non ho mai visto applicato quanto detto da te su altre compravendite e nel regolamento non ho visto niente al riguardo, anzi su molti 3D ho visto utenti fare cortesie ad altri e nessuno ha avuto niente da ridire.
detto questo, visto che non so ancora se l'utente in questione è interessato al non ho interesse a far polemiche ma resto convinto di aver ragione :)
Non hai specificato consegna a mano ;)
capisco che il dissy ti interessi ma se "per caso" 88rio88 riuscisse a fare consegna a mano toccherebbe a lui
EDIT: anzi no, non ha detto di essere in coda :)
jokervero
17-01-2007, 20:32
sinceramente non ho mai visto applicato quanto detto da te su altre compravendite e nel regolamento non ho visto niente al riguardo, anzi su molti 3D ho visto utenti fare cortesie ad altri e nessuno ha avuto niente da ridire.
detto questo, visto che non so ancora se l'utente in questione è interessato al non ho interesse a far polemiche ma resto convinto di aver ragione :)
Chiedi ad un mod ;)
Allora, la precedenza come specificato è alla consegna a mano.
Il primo in coda "dovrebbe" essere Jokervero perchè effettivamente non so se valgono le prenotazioni per altri utenti.. :confused:
Un avviso per la consegna a mano: dovreste praticamente venire a prenderlo nel mio paese (Ospedaletto Euganeo, circa 35Km a sud di Padova) perchè causa piccolo inconveniente alla macchina io non posso spostarmi (leggi: due settimane fa un albero mi ha tagliato la strada :fagiano: ).
jokervero
17-01-2007, 20:33
mica è la versione per amd??
Dove è scritto consegna a mano ?
coda... mi mandi un pm se arriva il mio turno please? :) anche se la vedo dura eheh
Chiedi ad un mod ;)
chiesto :) più che altro per togliermi il dubbio.
scommetto però che se spulcio tra i tuoi 7000 e + messaggi troverei qualche precedente a mio favore ;)
jokervero
17-01-2007, 20:49
chiesto :) più che altro per togliermi il dubbio.
scommetto però che se spulcio tra i tuoi 7000 e + messaggi troverei qualche precedente a mio favore ;)
Dai non c'è niente di personale davvero è che sto dissy mi serve e alla svelta altrimenti non stare a fare storie.
Spesso ho ceduto il passo quando non avevo una necessità immediata ma stavolta mi serve e ho la possobilità e la comodità di prenderlo a mano.
Spero tu mi capisca. ;)
Dai non c'è niente di personale davvero è che sto dissy mi serve e alla svelta altrimenti non stare a fare storie.
Spesso ho ceduto il passo quando non avevo una necessità immediata ma stavolta mi serve e ho la possobilità e la comodità di prenderlo a mano.
Spero tu mi capisca. ;)
ci mancherebbe altro :) tanto più che come ti ho detto non so ancora se lZeppelin è interessato.
ma ormai voglio capire se questa cosa del mettersi in coda per altri, che capita spesso qui sul forum tra amici-appassionati è valida come penso io o è come dici tu, visto anche che non è la prima volta che faccio cortesie ad altri, altrimenti mi mettevo in coda per me e poi mandavo lui a prenderlo ti pare :)
jokervero
17-01-2007, 20:57
ci mancherebbe altro :) tanto più che come ti ho detto non so ancora se lZeppelin è interessato.
ma ormai voglio capire se questa cosa del mettersi in coda per altri, che capita spesso qui sul forum tra amici-appassionati è valida come penso io o è come dici tu, visto anche che non è la prima volta che faccio cortesie ad altri, altrimenti mi mettevo in coda per me e poi mandavo lui a prenderlo ti pare :)
E' valida se nessun altro conferma l'acquisto immediato al prezzo stabilito.
Poi chiaro che spesso ci si fa favori e nessuno rompe le balle ma a termini di regolamento non si potrebbe fare la prenotazione per interposta persona.
Se avessi mandato lui dopo esserti messo tu in coda non saresti stato corretto nei confronti di chi invece si mette personalmente in coda ;)
ragazzi non preoccupatevi lascio
Attendiamo la risposta del mod, a logica direi che ha ragione Jokervero ma non ho alcuna intenzione di violare il regolamento o fare un torto a qualcuno, per cui aspetto la conferma. ;)
Attendiamo la risposta del mod, a logica direi che ha ragione Jokervero ma non ho alcuna intenzione di violare il regolamento o fare un torto a qualcuno, per cui aspetto la conferma. ;)
infatti nessun problema :)
così avrò anche imparato qualcosa di nuovo visto che nel regolamento non ho visto niente al riguardo
lzeppelin
18-01-2007, 00:42
Ciao ragazzi!
Scusate se arrivo solo ora, ma lavoro a turni e qui tutta la discussione si è svolta in meno di sei ore e non potevo essere al pc.
Il dissipatore mi interessa alla grande, e avendo un collega di Este, potrei farlo prendere a lui con consegna a mano in qualsiasi giorno, sabato compreso, ma al limite posso anche muovermi io.
Ringrazio mille volte Raxxo che ha fatto le mie veci
e mi scuso se confermo in prima persona solo ora.
Raxxo conosceva la mia necessità e sapeva che ero in cerca di questo oggetto per cui il suo è stato un ottimo gesto.
Tuttavia se non è valida questa interposizione, (il regolamento non è chiaro su questo) nessun problema, e mi metto in coda ora.
Detto questo aspettiamo tranquilli il parere di un mod.
Edit: aggiungo che tutta questa settimana i miei orari di lavoro sono 17.00-24.00 e in tali ore non sono presente al pc.
Ciao!!
luciferme
18-01-2007, 02:38
scambieresti con uno zalman 7000cu,tenuto benissimo???? :sofico: :) ;)
JC_RainbowSix
18-01-2007, 04:30
coda
non ti sei messo in coda, hai solo chiesto che versione fosse
azz, mi sa che thegiox andava di fretta :D non ha risposto sul vero oggetto del contendere :)
ho già "rotto le scatole" di nuovo ai mod, speriamo sia la volta buona :mc:
per il discorso della coda... sinceramente non è quasi mai successa una cosa del genere, nel senso che spesso la gente si mette in coda anche con consegna a mano (pur abitando lontanissimo) e poi manda amici e parenti a ritirare... in quel caso lì non c'è nulla di illegale, forse solo un eccesso di furbizia per scavalcare qualcuno in coda ma ai fini del regolamento è ok.
in questo caso invece raxxo si mette in coda per un amico, che conferma solo dopo molti altri post... poteva benissimo rimanere in coda lui e poi mandare zeppelin a ritirare, in questo caso nessuno avrebbe avuto nulla da ridire (leggi sopra) invece ha detto le cose come stanno e ha generato un pò di problemi...
vista la situazione particolare, preferirei consultarmi con gli altri prima di esprimermi..
coda per questo dissi.
per me 30 euro vanno bene con spese a mio carico.
fammi sapere
lzeppelin
18-01-2007, 13:46
per il discorso della coda... sinceramente non è quasi mai successa una cosa del genere, nel senso che spesso la gente si mette in coda anche con consegna a mano (pur abitando lontanissimo) e poi manda amici e parenti a ritirare... in quel caso lì non c'è nulla di illegale, forse solo un eccesso di furbizia per scavalcare qualcuno in coda ma ai fini del regolamento è ok.
in questo caso invece raxxo si mette in coda per un amico, che conferma solo dopo molti altri post... poteva benissimo rimanere in coda lui e poi mandare zeppelin a ritirare, in questo caso nessuno avrebbe avuto nulla da ridire (leggi sopra) invece ha detto le cose come stanno e ha generato un pò di problemi...
vista la situazione particolare, preferirei consultarmi con gli altri prima di esprimermi..
Ciao,
l'adamento dei fatti è molto semplice e trasparente.
A - Raxxo ha prenotato la coda per me, ha fatto le mie veci, siamo amici e sa che sto cercando questo prodotto. In soldoni mi ha fatto un favore.
B - Se io ho confermato solo dopo alcuni messaggi è perchè ero a lavoro in quelle ore, questa settimana sto lavorando la sera.
Tieni presente comunuque che stiamo parlano di solo sei ore dalla sua prenotazione alla mia conferma.
C - In questo tempo si sono messe in coda altre persone disponibili a concludere come me.
Ora sta a voi mod decidere, prendendo spunto da questa discussione, come modificare il regolamento.
Qualsiasi decisione sarà accettata senza problemi,
il fatto è che tra noi utenti non è possibile metterci d'accordo per una piccola carenza del regolamento.
Ciao!
jokervero
18-01-2007, 14:00
Il discorso è che la prenotazione vale per sè stessi e non per altri soprattutto se questi altri postano giorni dopo, capisci ?
Io che mi sono regolarmente in coda quando questo fantomatico utente che doveva prendere l'oggetto ancora non c'era perchè non si era fatto vivo cosa dovrei dire ?
Se non ricordo male tempo fa i mods avevano detto che era ora di dare un giro di vite "sulle prenotazioni per interposta persona" perchè non sono corrette verso chi invece si prenota personalmente.
Mi sembra che a logica sia chiaro chi ha più diritto all'oggetto come ha peraltro detto il venditore.
lzeppelin
18-01-2007, 15:47
Il discorso è che la prenotazione vale per sè stessi e non per altri soprattutto se questi altri postano giorni dopo, capisci ?
Io che mi sono regolarmente in coda quando questo fantomatico utente che doveva prendere l'oggetto ancora non c'era perchè non si era fatto vivo cosa dovrei dire ?
Se non ricordo male tempo fa i mods avevano detto che era ora di dare un giro di vite "sulle prenotazioni per interposta persona" perchè non sono corrette verso chi invece si prenota personalmente.
Mi sembra che a logica sia chiaro chi ha più diritto all'oggetto come ha peraltro detto il venditore.
Ma io non ho postato giorni dopo, ho postato 6 ore dopo l'intervendo di prenotazione di Raxxo, il tempo che sono tornato da lavoro! :)
Immagina che Raxxo avesse fatto finta di prenotare per se il dissy e poi fossi andato a prenderlo io.
Nessuno avrebbe detto nulla, ma l'atto di interposizione sarebbe avvenuto lo stesso.
Solo che raxxo ha fatto tutto alla luce del sole.
Comunque jokervero, non è una cosa tra me e te,
anzi so che sei un utente fidato, nulla da dire, seguo le tue vendite e più volte simo interessati allo stesso oggetto.
Qui la questione è tra i mod, devono aggiungere una regola al mercatino prendendo spunto da qui.
Nessun rancore se decidono di modificare in modo che le prenotazioni da altri utenti non valgono :mano:
kingvisc
18-01-2007, 15:58
dopo consulto coi colleghi, non me ne voglia jokervero, la coda di lzeppelin è confermata;
in ogni caso ne discuteremo bene alla prima occasione utile e probabilmente ci sarà una nuova regoletta anche per questo
ho avuto un piccolo consulto con i colleghi.
effettivamente questa situazione ci porterà a specificare meglio come procedere in casi simili, lo troverete nell'update 2007 del regolamento che uscirà a giorni.
nello specifico, visti alcuni precedenti, la decisione per questa volta sarebbe quella di lasciare la priorità a raxxo/zeppelin. comunque, visti i toni pacati e l'educazione dei due "contendenti", siete liberi di accordarvi diversamente in caso di reciproca approvazione.
Perfetto, sono contento che la situazione si sia risolta. :)
Quindi, se lzeppelin conferma, il dissipatore è suo tramite consegna a mano al suo collega. ;)
lzeppelin
18-01-2007, 16:47
OK,
sperando che Jokervero non porti nessun rancore nei miei confronti,
visto l'update del regolamento,
procedo nell'accordarmi in PVT con sc82.
Ti spedisco PVT poi scappo a lavoro e potrò essere al pc dopo le 00.30.
E un grazie a raxxo. ;)
jokervero
18-01-2007, 17:15
Lo trovo profondamente scorretto nei confronti di chi si è mezzo in coda personalmente, non voglio fare ulteriore polemica. Goditi il dissipatore ma inviterei i moderatori a non contraddirsi in futuro.
P.S. Anche Lucasante ha detto la sua opinione ?
Lo trovo profondamente scorretto nei confronti di chi si è mezzo in coda personalmente, non voglio fare ulteriore polemica. Goditi il dissipatore ma inviterei i moderatori a non contraddirsi in futuro.
P.S. Anche Lucasante ha detto la sua opinione ?
mi spiace per Jokervero e capisco che tu possa essere un po' incavolato ma del resto anche tu che vedo essere di brescia puoi dire che il dissi lo ritiri tu a mano ma poi non conoscendoti chi sa chi va veramente all'appuntamento dello scambio, uno per comodità può avere un amico in zona o dei parenti e comunque la mia è stata solo onestà, ma vista che non è riconosciuta la prossima volta evito e mi metto in coda a nome mio.
non vedo dove possa essere il problema ad aiutare un altro utente che non ha la possibilità di essere in certi orari qui sul forum come invece altri che ci sono a tutte le ore del giorno e si mettono in coda un po' ovunque, e non credo che tutto il materiale che comprano sia per uso strettamente "personale".
questo il mio punto di vista, anche per evitare che siano sempre alcuni ad essere primi nelle code di molte vendite anche se poi non concludono.
spero che una volta sbollito il momento di "rabbia" non ci sia nessun rancore.
con questo io chiudo e saluto tutti rimanendo comunque contento visto che almeno imho ha vinto il buon senso :)
jokervero
18-01-2007, 19:00
mi spiace per Jokervero e capisco che tu possa essere un po' incavolato ma del resto anche tu che vedo essere di brescia puoi dire che il dissi lo ritiri tu a mano ma poi non conoscendoti chi sa chi va veramente all'appuntamento dello scambio, uno per comodità può avere un amico in zona o dei parenti e comunque la mia è stata solo onestà, ma vista che non è riconosciuta la prossima volta evito e mi metto in coda a nome mio.
non vedo dove possa essere il problema ad aiutare un altro utente che non ha la possibilità di essere in certi orari qui sul forum come invece altri che ci sono a tutte le ore del giorno e si mettono in coda un po' ovunque, e non credo che tutto il materiale che comprano sia per uso strettamente "personale".
questo il mio punto di vista, anche per evitare che siano sempre alcuni ad essere primi nelle code di molte vendite anche se poi non concludono.
spero che una volta sbollito il momento di "rabbia" non ci sia nessun rancore.
con questo io chiudo e saluto tutti rimanendo comunque contento visto che almeno imho ha vinto il buon senso :)
Ho la morosa a Padova e faccio (ahimè) Brescia-Padova tutte le settimane o quasi come molta gente veneta del forum può confermare.
Rimango della mia idea che è una decisione profondamente ingiusta e illogica come peraltro ha anche detto il venditore (che non conosco).
Purtroppo non sempre la logica e la buona educazione premia.
Fine OT
P.S. Non generalizzare perchè io le cose che hai elencato non le ho mai fatte e non tutti gli utenti sono uguali. Come è scorretto mettersi in coda in 100 3d e poi sparire recando intralcio agli altri così è scorretto "fare i furbi" usando altre persone per mettersi in coda. Se l'utente in questione si fosse fatto vivo subito non avrei avuto niente da ridire ma non che si fa vivo giorni dopo quando c'è un altro che ha dato la conferma immediata di acquisto, così non è corretto e il venditore come ripeto lo sa bene peccato il mod (sui quali si potrebbe aprire un'altra intera discussione) non siano dello stesso avviso. La prossima volta dici che ti metterai a tuo nome e manderai qualcun altro ? Beh complimenti vuol dire che hai capito (tu come il mod) perfettamente il mio ragionamento. Fine davvero di questa triste pagina di forum.
Purtroppo non sempre la logica e la buona educazione premia.
guarda io non ti conosco e tu non conosci me, e il mio "generalizzare" non era riferito a te ma a un comportamento che esiste comunque sul forum.
ancora una volta non vedo dove sia il problema a mettersi in coda per altri, parli di buona educazione e il mio è stato un gesto cortese verso un altro utente, tutto qui e tra l'altro tutto alla luce del sole senza sotterfugi che avrei potuto tranquillamente fare, come ti ho detto sicuro che tra i tuoi 7000 messaggi non ci sia niente del genere?
nessun problema che tu resti della tua idea come io resto della mia :)
non mi stà bene invece il tuo sottintendere alla "buona educazione", credo di essere stato cortese ed educato per tutta la discussione e abbastanza intelligente da chiedere di decidere a persone sopra le parti senza alcun interesse nella vendita cioè i mod, senza contare che nemmeno da parte mia c'era un interesse vero e proprio.
la "propria" logica di vedere le cose non è sempre necessariamente quella giusta.
saluti di nuovo :)
e qui chiudo definitivamente, questa "triste pagina" :rolleyes:
lzeppelin
19-01-2007, 01:01
Ciao,
volevo solo sottolineare che non ho
usato un altro utente per fare il furbo.
Non c'è stato nessun illecito,
nessuna cosa fatta sotto il banco,
nessuna presa in giro,
nessuna mancanza di rispetto.
Raxxo mi ha fatto un piacere, anticipandomi di 6 ore,
non di giorni.
Lui ha prenotato alle 18.54 io ho confermato alle 00.42,
6 ore dopo,
nel frattempo non ho postato dicendo
"ci penso", "devo fare due conti"
Il mio primo intervento è stato di conferma.
E' ovvio che una prenotazione a nome altrui non può durare fin quando fa comodo, ma un minimo di tempo si.
Sono dispiaciuto di questo tuo risentimento, davvero. Spero di poter dimostrarti altre volte la mia buona fede.
kingvisc
19-01-2007, 01:12
era inevitabile che uno dei 2 ci rimanesse male. a nostro avviso, raxxo è stato il primo ad accodarsi, e mi sembra normale che si aggiudichi l'oggetto.
jokervero, se raxxo si fosse messo in coda per suo cugino, avresti detto ugualmente che non sarebbe una decisione giusta? se raxxo non avesse detto che la coda era per un altro utente, e avesse mandato lzeppelin alla consegna, sarebbe cambiato qualcosa? è su queste basi che è stata presa la decisione. certamente sarà così anche in futuro, questo è il primo caso che mi si è presentato, hai visto che da quando ho letto il tuo pvt a quando siamo intervenuti è passato del tempo, ci siamo consultati e una decisione è stata presa. come anticipato dal collega, a giorni pubblicheremo l'update 2007 del regolamento e anche questo aspetto sarà scritto precisamente
jokervero
19-01-2007, 01:12
Non c'è risentimento ma solo amor di logica e a quanto mi ricordo, diversamente da quel che dice il mod, in altri casi non è andata così e mi ricordo bene (essendo utente di questo forum da svariati anni) che i mods avevano detto che bisognava piantarla con sta storia di mettersi in coda per altri così come mettersi in 150 3d e poi sparire.
Credo la mia posizione non sia illogica come peraltro ha detto il venditore che certo non ha interesse a venderlo a me e come mi hanno detto altri utenti in pvt e su messanger.
Sta di fatto che a me questo dissipatore serviva e rimango senza pc e costretto a comprarne uno nuovo a maggior costo, rimango dell'idea di aver subito un torto che poi di questo freghi niente a nessuno fa nulla ma certo non verrò convinto che la decisione presa sia giusta.
Penso di aver detto tutto e cmq le chiacchere stanno a zero visto che non se ne viene certo fuori. Ciao.
jokervero
19-01-2007, 01:15
era inevitabile che uno dei 2 ci rimanesse male. a nostro avviso, raxxo è stato il primo ad accodarsi, e mi sembra normale che si aggiudichi l'oggetto.
jokervero, se raxxo si fosse messo in coda per suo cugino, avresti detto ugualmente che non sarebbe una decisione giusta? se raxxo non avesse detto che la coda era per un altro utente, e avesse mandato lzeppelin alla consegna, sarebbe cambiato qualcosa? è su queste basi che è stata presa la decisione. certamente sarà così anche in futuro, questo è il primo caso che si è presentato, e una decisione è stata presa. come anticipato dal collega, a giorni pubblicheremo l'update 2007 del regolamento e anche questo aspetto sarà scritto precisamente
Sarebbe stato comunque un atteggiamento scorretto e non giustificabile e il fatto che ci sia gente che lo fa e non si sappia non tramuta un comportamento scorretto in uno corretto. Io credo che legalizzare le furbate perchè tanto non si sanno non sia un buon metro di comportamento da seguire. Evidentemente abbiamo punti di vista diversi. Pazienza.
kingvisc
19-01-2007, 01:36
non voler vedere solo ciò che ti fa comodo; questo è un esempio.. ma leggi anche quello precedente: se raxxo si fosse accodato per suo cugino sarebbe cambiato qualcosa? assolutamente no, suo cugino avrebbe preso il pezzo, e tu saresti comunque rimasto senza
ultimo ot, la spiegazione della decisione è stata data, se avessi altri dubbi, i nostri contatti sono presenti sul regolamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.