PDA

View Full Version : HARD DISK NON INSTALLATO

Michael Jennings
17-01-2007, 17:53
Salve,
il computer di un mio amico faceva uno strano problema: all'accensione appariva la skermata della scheda madre e quando sembrava ke stava x caricare il s.o. si fermava in una skermata nera. Dopo vari tentativi ho pensato che il problema fosse l'hard disk. Così l'ho montato sul mio pc come disco secondario (sata 2) e facendo un controllo con chkdsk ho constatato che moltissimi cluster si erano danneggiati. Dopo ciò ho salvato i dati salvabili ed ho fatto una formattazione a basso livello. Successivamente ho aperto gestione disco ed ho creato su quel disco una partizione primaria e l'ho formattato con NTFS. Sul mio pc viene riconosciuto e funziona bene. Il problema si presenta sul suo pc. Ho tentato di installare windows xp ma mi dice "Nessun disco installato".
Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi.

Marinelli
17-01-2007, 18:05
Essendo un disco serial ata probabilmente devi fornire a inizio installazione (per capirci quando ti dice di premere F6) il driver del controller SATA.

Ciao

Michael Jennings
17-01-2007, 18:17
Innanzitutto grazie x l'interessamento.
Tuttavia non ho capito bene come devo procedere non essendo molto esperto. :cry:
Puoi spiegarmi passo passo cosa bisogna fare? I driver del controller da dove li dovrei reperire?? :help:
Grazie anticipatamente x la risposta.

Marinelli
17-01-2007, 18:29
Generalmente vengono forniti insieme alla scheda madre... altrimenti possono essere trovati sul sito costruttore della scheda: è sufficiente metterli su un disco floppy, premere F6 nella prima fase di installazione di WinXP (quando te lo dice) e inserire il floppy con i drivers.

Ciao