PDA

View Full Version : Sono due le edizioni di Half-Life 2: Episode Two

Redazione di Hardware Upg
17-01-2007, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sono-due-le-edizioni-di-half-life-2-episode-two_19820.html

Assume i connotati dell'ufficialità la notizia per cui saranno due le edizioni in commercio di Half-Life 2: Episode Two.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Truelies
17-01-2007, 15:53
Evvai! Lo aspetto HL2: Episode Two!

Ma nella confezione "orange" ci sarà anche Counte-Strike: Source ovviamente... giusto?

int main ()
17-01-2007, 15:53
i prezzi nn sono affatto alti secondo me anzi!!! però nn ho capito se tf2 è solo online :muro:

fukka75
17-01-2007, 15:54
Per 40$ mi auguro che duri un po' più delle 5/6 ore di Ep1: in ogni caso pur se con Portal (interessante ma non indispensabile) e TF2 (per me inutile), è troppo. Se lo possono pure tenere, visto che in Italia costerà sicuramente a prezzo pieno intorno ai 50€

bender0101
17-01-2007, 15:56
ma solo episodio 2 a 20€ come il primo no???

sheijtan
17-01-2007, 16:00
La versione xbox360 mi sembra estremamente appetibile! Mi chiedo se ci saranno delle migliorie rispetto alla versione PC di HL2 che ormai inizia ad avere qualche annetto o se si tratta di un semplice porting...

Truelies
17-01-2007, 16:04
@fukka75 Lo compri online dal sito di Steam con la PostePay e sei a posto! Il prezzo secondo me è giusto...

The_SaN
17-01-2007, 16:08
Non ce la faccio piú ad aspettare :eek: :eek: :eek:
TF2 ... sta diventando un BISOGNO :D
Poi la storia di HL mi prende parecchio :)

franklar
17-01-2007, 16:11
Non ce la faccio piú ad aspettare :eek: :eek: :eek:

A chi lo dici ! :D

HL2 ha un'atmosfera e un coinvolgimento che gli altri giochi semplicemente si sognano :sbav:

ultimate_sayan
17-01-2007, 16:18
Penso che sarà disponibile anche tramite Steam, giusto?

Xalexalex
17-01-2007, 16:20
Eeera l'ora che annunciassero qualcosa :D Però 39.90... Altino...

ErminioF
17-01-2007, 16:20
Spero in una prova gratuita di qualche giorno per tf2.
Il prezzo è ottimo per il pack orange, ma 39$ per l'altro...bah, se fossero 30€ potrebbe anche starci, 40 no

The_SaN
17-01-2007, 16:28
Boh secondo me i conti tornano....
HL2 - EP2 : 19,9$
TF2 - 9,9$
Portal - 9,9$

Peró spero li facciano anche separati per chi non vuole il tutto (che non é il mio caso :Prrr: )

rutto
17-01-2007, 16:29
sono l'unico malato che non sta nella pelle aspettando di giocare a PORTAL???
SBAV SBAV SBAAAAAAAAAAAV!

The_SaN
17-01-2007, 16:30
sono l'unico malato che non sta nella pelle aspettando di giocare a PORTAL???
SBAV SBAV SBAAAAAAAAAAAV!
Allora siamo in 2 :D

Dumah Brazorf
17-01-2007, 16:30
A quel prezzo se lo scordano.

Pr|ckly
17-01-2007, 16:48
Ah, sarebbe alto? o.O
Io è la prima volta che lo trovo un prezzo di tutto rispetto.
Sono 35 euro circa (al cambio sono 30€, con le tasse saranno 37, con lo sconto preload 35) per TRE titoli, non uno.
Ep2 durerà 6 ore, TF2 è un gioco multi completo e Portal dovrebbe durare abbastanza anche se ancora non si sa nulla in proposito.

TF2 - 9,9$

Ehi ma guarda che è un titolo multi completo! Tra l'altro nemmeno un porting visto che lo stile è cambiato del tutto.
Lo valuti 9 dollari? SETTE EURO?
Trovami un titolo multiplayer attuale a quel prezzo e ti faccio una statua.

The_SaN
17-01-2007, 16:53
Ah, sarebbe alto? o.O
Io è la prima volta che lo trovo un prezzo di tutto rispetto.
Sono 35 euro circa (al cambio sono 30€, con le tasse saranno 37, con lo sconto preload 35) per TRE titoli, non uno.
Ep2 durerà 6 ore, TF2 è un gioco multi completo e Portal dovrebbe durare abbastanza anche se ancora non si sa nulla in proposito.

Ehi ma guarda che è un titolo multi completo! Tra l'altro nemmeno un porting visto che lo stile è cambiato del tutto.
Lo valuti 9 dollari? SETTE EURO?
Trovami un titolo multiplayer attuale a quel prezzo e ti faccio una statua.
Beh l' ho valutato 9$ considerando il prezzo di HL:EP1 all' uscita.... Ho diviso i restanti 20$ per 2, anche portal é un gioco MP completo ;)
Comunque TF2 secondo me sará davvero un capolavoro, con quella grafica cartoonesca e il carisma dei personaggi.
E pare che EP2 durerá abbastanza di piú del primo, a detta degli sviluppatori :)

fukka75
17-01-2007, 17:06
Boh secondo me i conti tornano....
HL2 - EP2 : 19,9$
TF2 - 9,9$
Portal - 9,9$

Peró spero li facciano anche separati per chi non vuole il tutto (che non é il mio caso :Prrr: )
E' proprio questo quello che non mi va giù: perché devo spendere 20$ per delle cose che non mi interessano? Se non ci saranno versioni "light", ne farò a meno, almeno fino a quando non costerà 20$

Pr|ckly
17-01-2007, 17:25
Beh l' ho valutato 9$ considerando il prezzo di HL:EP1 all' uscita....

Cosa centra TF2 con Ep1?
Episode 1 era SP e durava 5 ore. Costava anche troppo tra l'altro.
TF2 è multi e completo. Imho se volessero potrebbero venderlo da solo a 30/35 euro... per quello dico che il prezzo è onestissimo.

anche portal é un gioco MP completo ;)

Singleplayer. Only SP, afaik.

Ps: quoto chi li vorrebbe separati anche se per me non cambia visto che li prenderò tutti e tre.
Credo che li venderanno da soli più avanti, ora fanno marketing come fecero con CSS legato ad HL2.

The_SaN
17-01-2007, 17:28
Cosa centra TF2 con Ep1?

Ep 1 costava 20$, e l' ho paragonato al 2 :fagiano:
Beh 9,9$ sarebbe un prezzo ottimo per TF2, se consideriamo i vari HL2:dm e css, dovrebbe costare 19,90$.
Di piú onestamente é davvero troppo

fukka75
17-01-2007, 17:34
Credo che li venderanno da soli più avanti, ora fanno marketing come fecero con CSS legato ad HL2.
Me lo auguro, ma ne dubito, se è vero che dopo sei mesi uscirà Ep3

Intel-Inside
17-01-2007, 17:34
Per il prezzo calcolate che quasi sicuramente ci sarà uno sconto per chi comprerà il gioco prima della sua uscita su Steam... questo si traduce in 10-15% in meno... poi abbiamo il cambio Euro/Dollaro favorevole... quindi secondo me il prezzo non è per niente alto ;)

The_SaN
17-01-2007, 17:37
Beh almeno il bello qui in Brasile é che i giochi che costano 49$ costano 100 Reais (circa 46$) e quindi circa 36Euro :D :D
E proporzionalmente con gli altri :D

magilvia
17-01-2007, 18:10
Ma sono fuori di testa? Se io volessi solo Ep2 e non mi fregasse niente di Portal o Team Fortress perchè mai dovrei pagare 40 euro??? Eppure Ep1 lo hanno venduto separatamente! Maledetti!

moddingpark
17-01-2007, 20:19
Ma sono fuori di testa? Se io volessi solo Ep2 e non mi fregasse niente di Portal o Team Fortress perchè mai dovrei pagare 40 euro??? Eppure Ep1 lo hanno venduto separatamente! Maledetti!
Messaggio rivolto a tutti gli utenti che si lamentano come questo qua sopra :mbe: :

Half-Life 2 Episode Two come Portal e Team Fortress 2 sono 3 giochi eccezionali, perciò VALVe ha colto l'occasione di metterli insieme in un unico pack, per diffondere più rapidamente i tre titoli, di cui due sono provenienti da una fortunata collana di successi e uno sono sicuro al 100% che lo diventerà.
Non mi sembra il caso di lamentarsi visto che con 39 Euro vi portate a casa tre giochi (meglio delle offerte di EBGames :D ) che possiedono grafiche da paura, HDR da far esplodere lo schermo e armi che distruggono la casa a bazookate virtuali :asd:. Annuncio a tutti i n00b che non comprendono che HL2:EP1 costava 19,90 sia in retail che in Digital Delivery, perciò tanto vale mettere altri 18 euro da parte e invece di consumarli in sigarette e alcool (CHE FANNO ANCHE MALE :nonsifa: ) li usate per HL2:EP2 e vi fate una sana partita ad tre sparatutto seri, come DIO comanda. :ave:

Amen, ho finito. :asd:

fukka75
17-01-2007, 20:31
Amen, ho finito. :asd:
Era meglio che nemmeno cominciavi: se permetti a me non me frega nulla né di TF2 (non ho mai giocato in MP, né ho voglia di cominciare) né di Portal, che sarà quasi sicuramente un banale tech-demo sull'uso dei portali, o una banale mod (come le garry's mod di HL2, nate come normali mod, e ora venduta a 9.99$ su steam): se non mi interessano perché dovrei pagare per averli? :rolleyes:
Infatti HL2:Ep1 l'ho comprato a 17€, e credo che sia corretto vendere HL2:Ep2 anche in versione liscia allo stesso prezzo, altrimenti pace, per quanto mi riguarda lo lascerò sugli scaffali (o su steam, che dir si voglia), e attenderò un eventuale riduzione di prezzo

The_SaN
17-01-2007, 20:34
Era meglio che nemmeno cominciavi: se permetti a me non me frega nulla né di TF2 (non ho mai giocato in MP, né ho voglia di cominciare) né di Portal, che sarà quasi sicuramente un banale tech-demo sull'uso dei portali, o una banale mod (come le garry's mod di HL2, nate come normali mod, e ora venduta a 9.99$ su steam): se non mi interessano perché dovrei pagare per averli? :rolleyes:
Infatti HL2:Ep1 l'ho comprato a 17€, e credo che sia corretto vendere HL2:Ep2 anche in versione liscia allo stesso prezzo, altrimenti pace, per quanto mi riguarda lo lascerò sugli scaffali (o su steam, che dir si voglia), e attenderò un eventuale riduzione di prezzo
Non sai cosa ti perdi...AAH il multiplayer :D

Comunque si, sarebbe come minimo corretto vendere EP 2 anche separato

moddingpark
17-01-2007, 20:40
MEGAPWNED PER TUTTI!!! MWAHWAH!!!
:D :asd:

E comunque se li volete separati li potete prendere su STEAM, il sistema di Digital Delivery di VALVe, credo allo stesso prezzo di EP1. Pratico e veloce.
Poi Portal è un gioco a tutti gli effetti che riguarda poco a HL2 e allla sua collana, sviluppato dalle ceneri di Narbacular Drop, le info su Wikipedia (bisogna informarsi prima di parlare http://en.wikipedia.org/wiki/Portal_%28computer_game%29).
Se sono mod, credo che comunque lo direbbero.
E se dobbiamo metterla anche su GMOD, dopo 9 versioni, si saranno anche stufati un pochino di fare un mod di successo senza ricevere quasi niente, visto che non credo che ogni giocatore lasci un offerta al sito dopo il download... In più GMOD non è una normale mod, con quella ci fai altre mod, giochi con le mappe di HL2 e CS:S fuori dal gioco e possiede anche una parte multiplayer che si può usare per giocazzeggiare. Prima di parlare, bisogna provare le cose, e non dare commenti basati su "hosentitodireche" oppure "questionediprincipiochenonsoneanch'io". Non c'è bisogno di prendertela con me, visto che non lo faccio io il gioco, io do solo un commento a favore di VALVe, visto che su 3 miliardi di videogiocatori al mondo, solo in Italia c'è gente che si lamenta delle offerte di VALVe che non sono altro che a favore del consumatore. E, come già detto, c'è sempre STEAM... Non prendertela, :D

magilvia
17-01-2007, 21:16
Era meglio che nemmeno cominciavi: se permetti a me non me frega nulla né di TF2 (non ho mai giocato in MP, né ho voglia di cominciare) né di Portal, che sarà quasi sicuramente un banale tech-demo sull'uso dei portali, o una banale mod (come le garry's mod di HL2, nate come normali mod, e ora venduta a 9.99$ su steam): se non mi interessano perché dovrei pagare per averli?
Non avrei saputo dirlo meglio.
E comunque se li volete separati li potete prendere su STEAM, il sistema di Digital Delivery di VALVe, credo allo stesso prezzo di EP1. Pratico e veloce.
Perfetto. Ma tu sei sicuro che lo vendano su steam? La news parla di due versioni punto.

moddingpark
17-01-2007, 21:34
Anche se la news parla solo di due versioni e stop, bisogna dire che non parla proprio di STEAM o di altro.
Comunque se vai a controllare, su STEAM i giochi vengono venduti sia in packs che da soli, TUTTI. Guardate, io non so che dirvi... :cry: Piango e sto zitto, tanto non cambierete idea... :cry:

magilvia
17-01-2007, 21:43
Anch'io piango checcredi :p, lo volevo a 16,90...

JohnPetrucci
17-01-2007, 23:48
E' proprio questo quello che non mi va giù: perché devo spendere 20$ per delle cose che non mi interessano? Se non ci saranno versioni "light", ne farò a meno, almeno fino a quando non costerà 20$
Quoto. ;)
Spero solo sia acquistabile singolarmente almeno su Steam.

Pr|ckly
18-01-2007, 00:47
Ep 1 costava 20$, e l' ho paragonato al 2 :fagiano:

/edit: ora ho capito -.-", hai fatto una stima tu!
Vabbeh il succo non cambia.

Beh 9,9$ sarebbe un prezzo ottimo per TF2, se consideriamo i vari HL2:dm e css, dovrebbe costare 19,90$.
Di piú onestamente é davvero troppo

E' ottimo il prezzo dei 3 titoli perchè oggi a 50 euro ti mollano un titolo sp che non passa le 10 ore...
A parte che se lo venderanno da solo costerà di più, ma non capisco come si possa dire che di più di 9$ sarebbe troppo.
Ti ripeto la domanda... trovami un titolo mp completo recente che costi 7 euro.
Esiste?

Capt Jack Sparrow
18-01-2007, 07:16
é un gioco formidabile, e pare che in gran parte si svolga in una foresta. La grafica di HL2 è insuperabile e il coinvolgimento eccellente.
Pensate che HL2 l'ho giocato e rigiocato mille volte.

Ghiacciolo=ITA=
18-01-2007, 08:22
si ma...
30 euri per giocare una specie di seguito/espansione di half-life??! e soprattutto a mesi di distanza (e con MESI di ritardo) da ep1....Mr. Carmack aveva ragione: i giochi ad episodi fanno acqua da tutte le parti!!

Ok che portale e TF2 sono molto interessanti (io li avrei presi anche separatemente) ma a chi piace half life resta la fregatura: era meglio un half life3 a sto punto! spesa minore e tutto assieme...

phil anselmo
18-01-2007, 08:43
per Half Life questo ed altro! :cincin:

Bartman
18-01-2007, 09:16
Il miglior motore grafico di tutti i tempi. Non vedo l'ora che esca.
Ora, se nei videogiochi, se non mettono due tonnellate di blur e/o motion blur non sono contenti!

mecca
18-01-2007, 09:17
Raga scusate l'ignoranza ma questo episodio è un espanzione quinmdi bisogna avere installato hl2 e poi mettere episodio 2 o è un gioco a parte o ancora è da giocare su internet????

phil anselmo
18-01-2007, 09:21
Raga scusate l'ignoranza ma questo episodio è un espanzione quinmdi bisogna avere installato hl2 e poi mettere episodio 2 o è un gioco a parte o ancora è da giocare su internet????
è quello che mi chiedevo anche io, però a quanto pare è un titolo a parte, non è un espansione quindi non ha bisogno di HL2 ;).
così come episode 1

bender0101
18-01-2007, 09:31
episodio 2 continua da dove finisce episodio 1 :D
non serve HL2 però è chiaro che se vuoi sapere come continua la storia sarebbe bene sapere cosa è successo prima (ovvero giocare ad HL2) ;)

zappeo
18-01-2007, 10:07
si ma...
30 euri per giocare una specie di seguito/espansione di half-life??! e soprattutto a mesi di distanza (e con MESI di ritardo) da ep1....Mr. Carmack aveva ragione: i giochi ad episodi fanno acqua da tutte le parti!!

con tutto il rispetto (infinito) che ho per carmack .. fatti due calcoli su quanto costava (e soprattutto quanto durava) l'espansione di doom3. e magari anche sulle effettive innovazioni che ha portato al gioco.

poi rileggi quello che hai scritto :D

bl4ckd0g
18-01-2007, 10:13
@ FUKKA: è altamente probabile che via steam sarà disponibile per l'acquisto il solo Ep2, ovviamente ad un prezzo inferiore. magari non subito, xke vogliono vendere tf2.

bl4ckd0g
18-01-2007, 10:16
non ci sono differenze con la versione xbox, che non è un porting.
per fare questa versione hanno fatto un pesante aggiornamento al Source engine che ora è multiplatform come l'unreal engine, e soprattutto supporta il MULTICORE.
e il supporto al multicore è fantastico xke nn è sviluppato sul modello ps3 o xbox, ma supporta N core, ovvero, otterrà sempre il massimo possibile in base al numero di core presenti sulla macchina :)
http://www.bit-tech.net/gaming/2006/11/02/Multi_core_in_the_Source_Engin/1.html

sheijtan
18-01-2007, 10:27
per fare questa versione hanno fatto un pesante aggiornamento al Source engine che ora è multiplatform come l'unreal engine, e soprattutto supporta il MULTICORE.
e il supporto al multicore è fantastico xke nn è sviluppato sul modello ps3 o xbox, ma supporta N core, ovvero, otterrà sempre il massimo possibile in base al numero di core presenti sulla macchina :)

Sei sicuro che stiano già utilizzando la versione multicore del SouceEngine? Leggendo quest' articolo:
http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/valve-multicore.ars
mi sapeva ancora di work-in-progress, sebbene ad uno stadio molto avanzato. Cmq, nel caso tu abbia ragione si tratterebbe di un' ottima notizia! :)

ErminioF
18-01-2007, 15:13
Bah io continuo a rimanere perplesso, avrei fatto pagare il pack un 30% in meno...ma più che altro, avrei dato la possibilità di acquistarli separatamente.
Ep2 è la solita espansione, discreto impatto grafico, bella fisica ma è già un motore di 2 e mezzo anni fa, tf2 può interessare o meno, peccato che continua la tendenza di proporre a pagamento mod che un tempo erano gratuiti (cs, tf, etc), portal è un giochino simpatico ma non centra nulla con hl2 (è come se vendessero jack & dexter insieme a quake :asd: )
Con la scusa di queste espansioni i 3 episodi verranno a costare uno sproposito (19+39+19? almeno = 80$), almeno uscissero abbastanza attaccati come stanno facendo con sam & max per dare un continuo, andrà a finire che col 3° ti toccherà rigiocare gli altri 2 perchè sarà passato più di un anno...ridicoli :asd:
Non c'è che dire, Valve sa come sfruttare i suoi polli :)

Pr|ckly
18-01-2007, 15:35

Frena, non ci sono notizie ufficiali.
Qualcuno ha legato il ritardo di Ep2 all'implementazione del supporto multicore, ma non c'è nulla di ufficiale per ora.

echelon89
18-01-2007, 17:13
quoto per quanto riguarda il prezzo alto....
anche se... sbav...

magilvia
18-01-2007, 18:01
@ FUKKA: è altamente probabile che via steam sarà disponibile per l'acquisto il solo Ep2, ovviamente ad un prezzo inferiore. magari non subito, xke vogliono vendere tf2.
Beh se l'altamente probabile si base sulle tue capacità deduttive e basta, scusami ma permettimi di dubitare (anche perchè non ti conosco...)

The_SaN
18-01-2007, 18:03
Beh se l'altamente probabile si base sulle tue capacità deduttive e basta, scusami ma permettimi di dubitare (anche perchè non ti conosco...)
Peró é sempre stato cosi, anche con hl2 deathmatch e css. Spero continuino :)

HostFat
18-01-2007, 20:28
Tutti e 3 titolo saranno come sempre comprabili separatamente su Steam. Ripeto, "SU STEAM", al di fuori di quel sistema è improbabile ( se non impossibile ) che riusciate a trovarli divisi.
Rimane comunque un dubbio per i prezzi che vedete, visto che nei negozi i prezzi possono variare senza problemi ... è facile che siano i prezzi suggeriti, o forse quelli presenti su Steam.
Se non fosse per le tasse che la mafia SIAE ci fa pagare, il pacco costerebbe 30 euri!

Il motore grafico usato sarà sempre il Source, ma a differenza di quello che qualcuno ha sparato, non sarà affatto vecchio di 2 anni.

La VALVe a differenza di tutte le altre software house ha ben specificato che il suo motore grafico avrà sempre e solo una licenza ( e un nome ) pur aggiornandosi ogni anno.

Gli sviluppatori che hanno comprato il Source all'uscita di HL2, hanno lo stesso motore grafico di HL2:EP1 ( che chi ha provato entrambi saprà bene le differenze )
Avranno poi lo stesso motore grafico dell'EP2 ( che comprenderà ad esempio le ombre dinamiche )

Quindi, se nell'EP2 vedrete tanti effetti speciali presenti magari anche su altri engine come quello del prossimo Unreal o Crytek ... sappiate che è sempre il Source ( di nome ) ... ma aggiornato!
Smettete quindi di chiamarlo engine di 2 anni fa!