PDA

View Full Version : connettersi a più reti wireless contemporaneamente


gnappoman
17-01-2007, 15:52
ciao!
a casa ho due reti wireless, mi voglio connettere ad entrambe contemporaneamente, che voi sappiate c'è qualche programmino che mi può aiutare?
grazie
Fra

BTS
17-01-2007, 17:21
non so se la soluzione è assurda o possibile:

puoi provare a dare 2 ip alla scheda di rete, uno per ogni connessione... in teoria (se i SSID e le password sono uguali :confused: si può fare).

Stev-O
17-01-2007, 18:13
in teoria si possono dare 2 ip alla scheda ma...

nella pratica la vedo dura qui

gnappoman
27-02-2007, 22:32
allora è stato già fatto nell'ottobre 2005 dalla microsoft, proprio per windows xp... si chiama virtualwifi e non è affatto assurdo..
Solo che è rimasto alla versione 1.0 che non è stata più aggiornata e che ha tra le limitazioni, quella di non supportare connessioni criptate.
Dato che, incredibilmente, lo zio Bill ha deciso di rilasciare anche i sources del programmino, sarebbe bello fargli qualche modifica...

TipicoTestardoAiProblemi
30-04-2007, 11:45
Ciao...Io ho provato ad utilizzare virtualwifi, però mi
manca l'ultimo passaggio...ossia connettere ad entrmbe le reti...ho visto che la cosa funziona che continua a fare switch da una rete all'altra, però non ho ben capito come fare e quali parametri assegnare...sapresti aiutarmi?

Anche perchè, se non ho capito male, la nuova periferica che crea virtualmente, è assimilata da win come una lan via cavo e dà a questa la precedenza per la connessione ad internet, ossia, devo connettermi alla rete wifi che dispone della connessione internet con la nuova periferica virtuale e all'altra rete wifi con quella reale...oppure devo crearne due virtuali?