View Full Version : CPU Limited.....ma che significa???
Sberla101
17-01-2007, 15:36
1° scusate l'ignoranza;
2° Che significa CPU Limited, inizio ad avere paura, ho sentito, no, è più correto dire, ho letto che una o due 8800gt...potrebbero essere CPU limited, ovvero che non vengono sfruttate; allora ho assemblato un nuovo PC: AMD 64 X2 4600+ AM2, ASUS M2 CrossHair, 1Gb Kingston DDR2 6400 e una bella ASUS 8800GTX; premesso che il pc non mi è ancora arrivato, quindi non l'ho provato, cosa significa CPU LIMITED????
Da notare che ho menzionato le parole CPU LIMITED ben 4 volte, sensa contare l'ultima....
Cià!!!!
sistema la firma, è irregolare. grazie
cpu limited significa appunto che la cpu, per mancanza di potenza sufficiente, non riesce a "star dietro" alla scheda video castrandone quindi le prestazioni, ma è cmq un concetto che perde significato quando si hanno schede video potenti e processore mediocre (di certo non un p3 :D )e si gioca a risoluzioni e dettagli elevati andando quindi a diminuire il carico del processore. Stai tranquillo che con quel processore non limiterai nessuna scheda video..ciao
scusa ma se io ho un barton 2800+ che ha il fsb a 333 e mi compro una 1650 pro o una 1600 pro il mio processo re peggiorerebbe le prestazioni?
dovrebbe andare bene ma non andrei oltre le schede da te dette
1° scusate l'ignoranza;
2° Che significa CPU Limited, inizio ad avere paura, ho sentito, no, è più correto dire, ho letto che una o due 8800gt...potrebbero essere CPU limited, ovvero che non vengono sfruttate; allora ho assemblato un nuovo PC: AMD 64 X2 4600+ AM2, ASUS M2 CrossHair, 1Gb Kingston DDR2 6400 e una bella ASUS 8800GTX; premesso che il pc non mi è ancora arrivato, quindi non l'ho provato, cosa significa CPU LIMITED????
Da notare che ho menzionato le parole CPU LIMITED ben 4 volte, sensa contare l'ultima....
Cià!!!!
Sollecitando la mostruosa illegalita' della signature cosi 'come gia' anticipato da Wiltord..
il CPU limited significa che il processore non riesce a fornire tutti i dati necessari al rendering alla velocita' in cui la GPU potrebbe lavorare cosi' da creare una situazione in cui quest'ultima non lavora al massimo delle sue capacita'.
scusa ma se io ho un barton 2800+ che ha il fsb a 333 e mi compro una 1650 pro o una 1600 pro il mio processo re peggiorerebbe le prestazioni?
Se con il Barton 2800+ volessi sfruttare al massimo delle loro capacita' due 8800GTX in SLI probabilmente si metterebbero a ridere le ventole della GPU per fare un esempio estremo. :D
con l'esempio spinto mi hai fatto ridere cmq io ho ancora il dubbio perchè:
sono i 333mhz del bus che rallentano (ho 1 gb ma non in dual-channel) o la frequenza della cpu (2075MHz effettivi)?
Con un P4 da 3,2 Ghz fino a che scheda posso arrivare a montare senza essere cpu limited?
Kharonte85
17-01-2007, 16:22
Sollecitando la mostruosa illegalita' della signature cosi 'come gia' anticipato da Wiltord..
:eek: Non è una firma è un poster (749x242)!!! :D
Con un P4 da 3,2 Ghz fino a che scheda posso arrivare a montare senza essere cpu limited?
Se sei su AGP puoi montare anche la x1950pro ;)
Se sei su AGP puoi montare anche la x1950pro ;)
Ho una mb asus p5gd1 pro quindi PCIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.