View Full Version : panda antivirus!com'è?
Radmaster
17-01-2007, 14:35
ragazzi in giro per il forum nn ho trovato molte informazioni su questo prodotto...
comparato a gdata ha qualche possibilità??? :stordita:
wearethechampions
17-01-2007, 14:38
ciao,
per questa richiesta rivolgiti nei 3d uffciali
Thread ufficiale degli antivirus FREEWARE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769
Thread ufficiale degli antivirus A PAGAMENTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156
wearethechampions
17-01-2007, 15:07
no, nn credo che rilevi meno del 80% e cmq anke se fosse risaputo ke rileva men o dell'80% dovrebbe essere cmq detto (se nn mi sono espresso bene scusami)
Beh contro le infezioni 0-day mica male, almeno stando a quanto rilevato da una recente comparativa:
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/01/prime-comparative-del-mirt/
dal sempre interessante sito del ns. eraser.
ciao
Panda ha partecipato nei test di febbraio e maggio 2006 poi ha deciso non partecipare ai successivi Test.
Anche Sophos e Trend Micro hanno deciso di non partecipare.
sampei.nihira
17-01-2007, 16:46
Considerate, oltremodo, che l'engine durante lo scan è importante come il real time.
Secondo me un "antivirus al top" deve avere questi due moduli efficaci in eugual misura.
Quindi quando scegliete un antivirus per il vostro pc (a parte preferenze personali) considerate entrambi questi "settori".
wizard1993
17-01-2007, 17:24
Panda ha partecipato nei test di febbraio e maggio 2006 poi ha deciso non partecipare ai successivi Test.
Anche Sophos e Trend Micro hanno deciso di non partecipare.
vorrei capire perchè
Bugs Bunny
17-01-2007, 17:33
per evitare una perdita di clienti a test finiti :asd:
comparato a gdata ha qualche possibilità???
Direi di no. a parte il fatto che forse è più leggero.
........ perchè nell'ultimo test non ha avuto i risultati che l'azienda(Panda) sperava :D
wearethechampions
17-01-2007, 20:40
@ania
no mi stavo scusando in caso ciò che avevo scritto nn fosse stao comprensibile x te (sai, andavo di fretta.... :D ;) )
Lord Cain
17-01-2007, 22:41
è veramente interessante come prezzo
wizard1993
18-01-2007, 14:17
è veramente interessante come prezzo
però compreso che non prende optix ci farei un pensierino prima di prenderlo
sampei.nihira
18-01-2007, 15:05
Computer Bild del 24 gennaio ha testato 8 internet security tra cui Panda Internet Security 2007.
Il valore attribuito alla fine del test è 4.56 giudizio:insufficiente.
Tanto per avere un paragone,il KIS 6 vincitore del test ha avuto 6.12 giudizio: soddisfacente.
Un altro test che mi fà ancora di più ritenere che la mia "allergia" alle suite sia oltremodo sensata.
Lord Cain
18-01-2007, 16:26
ho, non sono bruscolini, ma se stiamo parlando di Panda Antivirus, io Panda Antivirus 2007, per 2 utenti, ho speso 25 €
sampei.nihira
18-01-2007, 16:49
Ciao ;) , no, io ho preso in considerazione la Suite Internet Security 2007, anche perchè in un suo post Sampei faceva riferimento ad un test fatto sulla suite appunto, ed in effetti, a me interessava sinceramente leggere un test svolto sul prodotto nella sua globalità, cioè, antivirus + firewall, visto che purtroppo quest'anno come ha scritto GmG , la Panda software si è sottratta al confronto di av-comparatives.org
Il test cui allude Sampei mi interessa.
Computer build del 24 gennaio significa che la rivista verrà pubblicata tra una settimana ma già ci sono degli articoli che vengono pubblicati in rete?
Scusate la domanda banale.ciao
Ania, è già in edicola.
sampei.nihira
18-01-2007, 17:25
Grazie sampei:kiss: questo conferma la mia ipotesi che "gli informatici vivono già nel futuro" ;) , io invece che sono ancora una comune niubbia mortale :help: :doh: :cry: e -temo che lo resterò pure sine die- arranco faticosamente nel presente :mc:
ciao kiss
Peccato che i test con i valori specifici non siano presenti.
Mi fido meno dei giudizi,e percentuali, preferisco spulciare i valori.
Comunque la prova sembra sia stata tosta,almeno come durata,certamente.
Delle 8 suite testate solo 2 raggiungono valori decenti in tema protettivo.
Valori che radicano il mio convincimento all'uso di prodotti di varie softhouse in abbinamento.
wizard1993
18-01-2007, 17:43
Ciao ;) , no, io ho preso in considerazione la Suite Internet Security 2007, anche perchè in un suo post Sampei faceva riferimento ad un test fatto sulla suite appunto, ed in effetti, a me interessava sinceramente leggere un test svolto sul prodotto nella sua globalità, cioè, antivirus + firewall, visto che purtroppo quest'anno come ha scritto GmG , la Panda software si è sottratta al confronto di av-comparatives.org
Il test cui allude Sampei mi interessa.
Computer build del 24 gennaio significa che la rivista verrà pubblicata tra una settimana ma già ci sono degli articoli che vengono pubblicati in rete?
Scusate la domanda banale.ciao
peccato quella rivasta io ce l'ho già e ti posso dire come è la classifica delle suite :
1 kis
2 nis
3 gdata
4 panda
5fsecure
5 bitdefender
5 ca internet security
5 mcafee internet security
con voti di
6.12
5.02
4.60
4.56
2.00
2.00
2.00
2.00
Lord Cain
18-01-2007, 19:47
oddio, non c'ho capito nulla.
in pratica, non è sto granchè giusto? :(
guarda ti posso dire che mi baso sull'esperienza personale.. azienda con panda = piena di virus, soprattutto troiani e spyware... ora ho messo su kaspersky ed è tutta un altra cosa.. il panda poi è pesante.. poi personalmente a livello di fiducia non metterei mai su un antivirus che si chiama panda.. :D
wizard1993
19-01-2007, 08:43
esatto; il panda non è poi niente di che
wearethechampions
19-01-2007, 13:36
una volta ho installato in trial panda e il pc era lentissimo anke essendo potente (1gb di ram e 1.66 GHz).
questo nn potrebbe diventare a questo punto il 3d ufficiale di Panda?,
saluti,
wearethechampions
una volta ho installato in trial panda e il pc era lentissimo anke essendo potente (1gb di ram e 1.66 GHz).
questo nn potrebbe diventare a questo punto il 3d ufficiale di Panda?,
saluti,
wearethechampions
immagino che tu abbia un dual core per dire che sia "potente" altrimenti se non fosse ci sarebbe da preoccuparsi :eek:
Comunque ho provato panda is 2007 e secondo me è migliorato rispetto alla scorsa versione, che secondo me, ahimè, era uscita un po' con il piede sbagliato, la pesantezza un po' resta, anke se che con il pc che ho, non noto molto la differenza, però lo vedo comunque + affaticato.
Per il resto, in complesso non è un malvagio antivirus, l'unica pecca di panda secondo me, oltre la pesantezza, che poi è relativa, è l'individuazione dei trojan, per questo affiancherei a panda AVG Antispyware e un altro software per le on demand, ma per il resto, c'è di peggio.
Per quanto riguarda invece la suite di symantec sono molto migliorati rispetto agli altri anni, ma purtroppo (IMHO) il norton ha ancora le sue enormi falde del kilimangiaro :D contro i trojan, ma questo, prima o poi, si risolverà.
Mi ha stupito particolarmente la posizione del bitdefender :eek: :mbe: , sinceramente mi aspettavo un secondo o terzo posto, ma non così giù.
Per il momento utilizzo kis 6 e bitdefender is e mi trovo bene con entrambe, poi, si vedrà. Sono curioso d provare la internet security di symantec. Il NAV l'ho provato e mi ha stupito ;)
Il NAV l'ho provato e mi ha stupito ;)
stai scherzando? :eek:
stai scherzando? :eek:
no, sono molto migliorati rispetto alla 2005. Sono obiettivo, anzi, se symantec ritornerà quella di una volta, io sarò contento. Per ora può starsene nel suo brodo :D
wearethechampions
19-01-2007, 13:57
. Il NAV l'ho provato e mi ha stupito ;)
sta doppiamente scherzando. cmq sono un pò ignorante x quanto riguarda hardware e processori. io ho un Acer Aspire 5672WLMi. mi sai dire se ho un dual core?
sta doppiamente scherzando. cmq sono un pò ignorante x quanto riguarda hardware e processori. io ho un Acer Aspire 5672WLMi. mi sai dire se ho un dual core?
si che ce l'hai ed è un CORE DUO T2300
wearethechampions
19-01-2007, 14:06
grazie
comunque non sto scherzando. Non mi pare ne di aver detto nè che norton sia il migliore ne il peggiore, il mio mi ha stupito, intendeva che poteva essere inserito negli antivirus "normali"
wizard1993
19-01-2007, 15:51
io ho provato il nis 2007; e per una volta con successo.
dai test di computerbild il firewall ha stracciato tutti kaspersky compreso di quasi un punto.
per l'antivirus no comment in confronto.
il panda invecce è notevolmente peggiorato passando da un secondo posto pieno del test 2005 a un 4 posto misero, sinceramente il panda lo consiglio solo a chi è masochista. avg antispyware nonostabte possa rilevare 600.325 virus non può fare niente davanti alle spaventose lacune del panda il fatto antivirale. è dal 2005 che non hanno ancora trovato un modo per arginare optix; che si lo vede ma poi quest'ultimo falcia l'antivirus e via
io ho provato il nis 2007; e per una volta con successo.
dai test di computerbild il firewall ha stracciato tutti kaspersky compreso di quasi un punto.
per l'antivirus no comment in confronto.
il panda invecce è notevolmente peggiorato passando da un secondo posto pieno del test 2005 a un 4 posto misero, sinceramente il panda lo consiglio solo a chi è masochista. avg antispyware nonostabte possa rilevare 600.325 virus non può fare niente davanti alle spaventose lacune del panda il fatto antivirale. è dal 2005 che non hanno ancora trovato un modo per arginare optix; che si lo vede ma poi quest'ultimo falcia l'antivirus e via
premetto sempre che qui si sta parlando di casi disperati...credevo fosse sotto inteso. non mi pare di aver mai detto che il nis come antivirus sia uguale al kaspersky. Comunque mi ha stupito del firewall, anke se io non uso quello di kaspersky.
wizard1993
19-01-2007, 15:55
Comunque mi ha stupito del firewall, anke se io non uso quello di kaspersky.
e di che lo usi scusa? :mbe:
e di che lo usi scusa? :mbe:
uso tutte le altre cose della suite tranne il firewall. Per quello uso jetico. Poi lascio come on-demand AVG per l'antispyware. + PG e altri cosini che tengo d'emergenza e con cui do una passatina ogni tanto
wizard1993
19-01-2007, 16:01
jetico eh?
wizard1993
19-01-2007, 16:23
Ciao, c'è qualcuno che per cortesia spende un paio di minuti per rendere edotta anche me in merito ad "OPTIX" ?
Grazie mille.
ciao
anche conosciuto come dropper è un o dei peggiori trojan backdoor degli ultimi hanni. spiana antivirus e sistemi di sicurezza; modifica dati e impostazioni poi pensa a inviare tutte le possibili informazioni a server remoti. spaventoso
Ciao, c'è qualcuno che per cortesia spende un paio di minuti per rendere edotta anche me in merito ad "OPTIX" ?
Grazie mille.
ciao
http://www.diamondcs.com.au/index.php?page=archive&id=analysis-optixpro
wizard1993
19-01-2007, 16:25
http://www.diamondcs.com.au/index.php?page=archive&id=analysis-optixpro
credo che gromozon sia stato il suo primo vero successore a livello potenza distruttiva
wizard1993
19-01-2007, 17:59
@black92
@wizard1993
grazie mille per la spiegazione esaustiva ( sigh :cry: ) ed anche per il link.
In effetti sarebbe bene che si dessero una regolata se ancora hanno questa vulnerabilità, sigh :cry:
ciao ;)
ce l'ha anche il trend micro
wizard1993
19-01-2007, 19:21
Grazie però per avermelo suggerito, non sapevo nemmeno questo.
Ma, scusa Wizard , vorrei porti una domanda: come si riesce a scoprire se una software house ha reso il proprio software antivirus capace di fronteggiare efficaciemente il trojan backdoor "optix" alias "dropper"?
Da quali fonti si può desumere che Panda rileva il trojan backdoor optix, ma che poi, se ne lascia "falciare" ?
grazie e ciao
installando la trial del programma e lanciando un eseguibile infetta
credo che gromozon sia stato il suo primo vero successore a livello potenza distruttiva
Scusami,ma non sono propio d'accordo con quanto detto,la scheda risale a 5 anni fa,di malware + complicati e distruttivi di quello citato se ne trovano tutti i giorni :)
installando la trial del programma e lanciando un eseguibile infetta
questa affermazione sta alla base della sicurezza :D
Se Panda lo riconosce nemmeno te lo fa scaricare dal sito web,o meglio dire te lo scarica ma non è eseguibile,comunque se lo riconosce non c'è verso di eseguirlo devi disattivarlo per eseguirlo :) .
Se impostato,chiede cosa farci altrimenti elimina e ne fa una copia di backup
Ciao
wizard1993
19-01-2007, 19:39
Se Panda lo riconosce nemmeno te lo fa scaricare dal sito web,o meglio dire te lo scarica ma non è eseguibile,comunque se lo riconosce non c'è verso di eseguirlo devi disattivarlo per eseguirlo :) .
Se impostato,chiede cosa farci altrimenti elimina e ne fa una copia di backup
Ciao
panda me lo fa scaricare lo faccio scannerizzare lo comprimo lo decomprimo gli fo un paio di cazzate poi lo lancio e preparo il cd di win
panda me lo fa scaricare lo faccio scannerizzare lo comprimo lo decomprimo gli fo un paio di cazzate poi lo lancio e preparo il cd di win
Si ok te lo fa scaricare e lo esegue lui personalmente :D ,fammi andare va.
Ciao
wizard1993
19-01-2007, 19:47
Si ok te lo fa scaricare e lo esegue lui personalmente :D ,fammi andare va.
Ciao
no lo lancio io
a volte apri un programma gli antivirus si svegliano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.