PDA

View Full Version : Problema non identificato core 2 duo - p5b - vdata

-Ivan-
17-01-2007, 15:27
Sistema: asus p5b deluxe, core 2 duo e6400, 2 x 1gb v-data ddr 800, enermax 460w (35 A sui 12v e in generale amperaggi molto generosi), 8800gts.

Sistema completamente a default eccetto memorie v-data ddr II 800 mhz impostate a lavorare a 400 in 2:3 rispetto al sistema.
Facendo orthos in un tempo variabile tra 15 secondi ed un minuto e mezzo mi da errore. Facendolo con un solo banco di ram (li ho provati entrambi singolarmente) lo ho lasciato andare una decina di minuti senza avere errori.
Può essere il dual channel il problema?

Stamattina accendo il pc e dopo circa 5 secondi mi fa 3 bip e poi un altro leggermente più lungo. Avevo lo schermo ancora spento ed ho spento subito anche il pc. Riacceso ed andava tutto bene.
Non è la prima volta che mi bippa.
Altra cosa, giorni fa mi arrivava a caricare windows e tra la schermata nera con la barra di caricamento ed il logo di xp e la visualizzazione del desktop mi si bloccava su una schermata completamente nera...dopo diversi riavviii è ripartito.

Il problema è che non ho possibilità di fare molti test per isolare i componenti perchè i miei amici non hanno pc con pci express o che supportano il mio procio o le mie memorie quindi ho difficoltà a sapere cosa può essere ed in un negozio mi fanno spendere almeno 50 euro (sono di rimini e ho comprato i pezzi a reggio-emilia e roma) quindi prima vorrei provare ad individuare io il problema. Non ho un soldo da spendere in questo momento, so che l'alimentatore non è molto potente ma non penso sia quello.
Il vcore mi sta più basso di quanto impostato da bios, 1,14 in idle, 1,24 in full.
Ma il problema penso sia delle ram o della scheda madre purtroppo.
Come posso fare?