PDA

View Full Version : Aggirare un proxy

gabasr581
17-01-2007, 14:22
é possibile?dal pc del lavoro non riesco ad usare ultravnc per connettermi col pc di casa (la finestra di dialogo non si schioda da "Connecting Server") e credo sia colpa del proxy a cui mi collego per uscire in rete...come si puo' fare ad aggirare il proxy per connettersi direttamente ad internet?Ad un mio collega (dopo vari problemi) è stato installato win2000 server e gli è stato abilitato (non so come) un accesso diretto alla rete...provando col suo pc vedo tranquillamente il mio computer a casa!Se non è possibile aggirare il proxy, sapete dirmi se almeno c'è la possibilità di configurare i client/server in modo tale da comunicare anche attraverso il proxy?Non so se c'entra qualcosa ma quando cerco di accedere a certi siti (tipo questo forum) mi viene negato l'accesso da DansGuardian è possibile che sia questo sitema a bloccare la mia connessione?

Aiuto please!

Stev-O
17-01-2007, 14:36
hai la signature irregolare

cmq prova a mettere come porta di vnc la 80

Harry_Callahan
17-01-2007, 14:55
é possibile?dal pc del lavoro non riesco ad usare ultravnc per connettermi col pc di casa (la finestra di dialogo non si schioda da "Connecting Server") e credo sia colpa del proxy a cui mi collego per uscire in rete...come si puo' fare ad aggirare il proxy per connettersi direttamente ad internet?Ad un mio collega (dopo vari problemi) è stato installato win2000 server e gli è stato abilitato (non so come) un accesso diretto alla rete...provando col suo pc vedo tranquillamente il mio computer a casa!Se non è possibile aggirare il proxy, sapete dirmi se almeno c'è la possibilità di configurare i client/server in modo tale da comunicare anche attraverso il proxy?Non so se c'entra qualcosa ma quando cerco di accedere a certi siti (tipo questo forum) mi viene negato l'accesso da DansGuardian è possibile che sia questo sitema a bloccare la mia connessione?

Aiuto please!

stesso problema mio. la lan aziendale è blindata, il pc che utilizzo naviga in internet grazie ad un proxy server, ma la macchina è praticamente bloccata in uscita su tutte le porte(da LAN verso WAN) da un firewall. non credo si possa fare molto

Valx2
17-01-2007, 15:22
beh dipende da com'e' la struttura della rete aziendale...
Se per uscire su Internet devi passare per forza da un server, sul quale gira il proxy, vedo ben poche soluzioni.
Al max puoi provare a fare come ha detto Stev-O

gabasr581
17-01-2007, 15:31
non so di preciso come sia l'architettura della rete...però so che il collega che sta ad un metro da me e nella mia stessa lan ha il pc configurato per accedere alla rete direttamente...è possibile?riguardo al cambiamento di porta ho messo sul server Main Port :80, ma devo modificarla anche sul client?come?Ogni volta che provo a connetterm mi dice che sta provando ad uscire dalla porta 5900!!!

sagi
17-01-2007, 19:58
Prova ad usare HTTPORT.

Ciao

Stev-O
17-01-2007, 20:29
dovresti mettere sul server la porta 80

IlBestio
18-01-2007, 12:31
Ma su internet ci vai ?