PDA

View Full Version : Aiuto: Spegnimento Monitor!

Madeye
17-01-2007, 13:31
Salve a Tutti!
Da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo "a dover lottare" contro un monitor che durante il normale svolgimento dei processi (programmi, giochi) si spegne, andando in stand-by, mentre il processore continua a girare..Sono costretto così a dover riavviare, attraverso l'apposito tasto, perchè non riesco a far riaccendere il monitor...

Sarà un problema di scheda video, di monitor?

Il monitor che ho è un LG Flatron L1920B.

Madeye
18-01-2007, 06:20
UP!

Qualcuno mi può aiutare?!

claudiolor
18-01-2007, 16:29
ciao,
devi dare qualche info in +.
Riavvi il monitor o il pc per farlo rifunzionare?

alecomputer
18-01-2007, 17:41
controlla prima la scheda video , se e un modello senza ventola e possibile che arrivi ad una temperatura eccessiva di funzionamento.

Madeye
21-01-2007, 10:31
Scusate se non ho potuto rispondere prima, ma è impossibile poter lavorare con il mio pc per più di 5min..ora sto scrivendo attraveso un altro computer

Cmq quando si verifica questo 'fenomeno', io sono costretto a riavviare il pc tramite il pulsante del reset del case; inoltre la mia scheda video Ati Radeon x1600

alecomputer
21-01-2007, 16:05
Dovresti aprire il computer e controllare la temperatura della scheda video , controlla se e presente una ventolina e che non sia bloccata dalla polvere o che non giri bene .
In ogni caso potrebbe anche essere un problema al monitor e in questo caso dovresti provare il monitor su un altro pc .