View Full Version : non riesco a riversare su vhs!!!
c.venturi
02-10-2001, 16:26
Uso una DC10plus e Premiere6.
Quando ho creato il file finale in avi vado su esporta clip
e registro sul vcr.
Ottengo al massime la barre colore(fisse) e un schifosissimo audio.
P.S.: I cavi di collegamento sono ok; il VCR è ok.
Oppure ditemi qual'è la procedura comune per l'esportazione in vhs, visto che uso da pochissimo premiere e sono comunque un principiante.
Grazie. A buon rendere.
Prova a visualizzare il filmato in MediaPlayer, lo butti a fullscreen e schiacci REC sul vcr.
Se non funziona neanche cosi', allora hai dei problemi a livello hardware nell'uscita del video.
Fisico73
03-10-2001, 09:55
Prova ad "esportare" con il PRINT TO VIDEO. Il computer iniziera' a fare il rendering delle transizioni, e poi mandera' il segnale sia sul video che all'uscita della scheda. COMUNQUE se colleghi un tvcolor all'uscita della scheda dovresti (a meno di problemi hardware) vedere il filmato semplicemente premendo play sulla finestra di premiere. Ovvimante (se non hai fatto precedentemente il rendering) non verranno visualizzate le transizioni e/o gli effetti aggiunti alle clip.
c.venturi
03-10-2001, 17:39
Spero che per scheda da collegare al tvcolor tu intenda la dc10, perche quella video ( la mia) non ha uscite tv.
Adesso proverò e poi Vi farò sapere...
Anch'io uso Premiere ed ho la scheda DC10Plus, ma per quanto ne so, la fase finale dell'esportazione al VCR va fatta solo utilizzando il SW Studio della Pinnacle (che dovrebbe essere uscito con la scheda video al momento dell'acquisto).
Ciao,
Mimmob
Casomai fai una prova così:
- fai il montaggio di un video in Premiere (anche pochi secondi);
- vai su File>Export Timeline>Movie, dai un nome al file e clicca su Settings
- Come File Type seleziona Microsoft AVI e clicca su Next
- Scegli come compressore quello Mjpeg della DC10plus, imposta le dimensioni a 360X540 e imposta 25 per il Frame rate.
- Clicca su OK e poi su SAVE
- Attendi che il rendering sia completo epoi chiudi Premiere
A questo punto apri il software della pinnacle che dovresti aver avuto con la scheda video.
- Nella finestra "2. Edit" clicca sull'iconcina presente di fianco al menù a tendina in alto a sinistra, cerca il file AVI che hai creato con Premiere cliccaci sopra due volte
- Una volta presente nella pagina di "Edit" trascinalo nella timeline in basso.
- Vai ora alla finestra "3. Make Movie" seleziona in alto al centro l'iconcina in alto al centro a forma di videocassetta e clicca su render a sinistra (potrebbe non essere necessario e in quel caso il tasto è disabilitato).
- Quando il rendering è finito clicca su play a destra e, se hai collegato il VCR all'uscita video della DC10plus dovresti vedere il filmato.
Spero di non aver dimenticato niente. Non avendo i programmi sotto mano, sono andato un po' a memoria, ma la procedura dovrebbe essere questa.
Ciao
Mimmob
Fisico73
03-10-2001, 21:53
Originariamente inviato da c.venturi
[B]Spero che per scheda da collegare al tvcolor tu intenda la dc10, perche quella video ( la mia) non ha uscite tv.
Adesso proverò e poi Vi farò sapere...
si, certo che intendevo la DC10 :D:D
Prova a fare come ha detto mimmob, mi sembra la soluzione migliore. Altrimenti prova a fare il print to video....:D:D
CMQ se l'hardware funziona correttamente devi vedere un segnale video (magari a "scatti" se c'e' qualche parametro da riconfigurare) anche se non hai fatto il rendering e premi play nella finestra di premiere.
c.venturi
05-10-2001, 17:07
Tutto risolto!!!!!!!
3 ore di lavoro di un tecnico che fa assistenza a domicilio (bravissimo) e tutto è andato ok.
Il problema era nientemeno aggiornare tutto il sistema, in particolare il bios e i drivers della scheda madre (abit ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.