PDA

View Full Version : echo: errore di scrittura: Argomento non valido

Redinapoli
17-01-2007, 12:59
Salve a tutti,
negli ultimi giorni mi sono messo in testa di far funzionare tutto quanto sul mio portatile con Ubuntu Edgy.
Dopo aver impiegato appena un anno e passa per attivare l'accelerazione 3d della scheda video, ora è arrivato il turno del wireless.

Per la cronaca, il chipset del wireless del portatile è Atheros, e il modello è AR5005G.

Ho provato ad installare i driver madwifi, ma nonostante sia andato tutto a posto non c'è stato verso di farli funzionare.

poi ho trovato questa guida (http://giulioganci.netsons.org/2006/10/29/attivare-wireless-su-fsc-a1650g/) , che si riferisce al mio stesso notebook, pertanto ho deciso di sceglierla come LA guida da seguire per far funzionare il mio wireless.

Arrivato all'ultimo punto, quello più importante, dice di fare:
sudo echo “enabled : 1″ > /proc/acpi/acer/wireless
per attivare il wireless

è a questo punto che mi dà l'errore riportato nel titolo:

marco@Marco:/$ sudo echo “enabled : 1″ > /proc/acpi/acer/wireless
echo: errore di scrittura: Argomento non valido

probabilmente è una cosa cretina, ma dato che non so dove sbattere la testa chiedo a voi...qualche idea?

Grazie a tutti,

Marco

vampirodolce1
17-01-2007, 13:56
I tuoi apici sono strani... "aaaaaa" i miei sono uguali sia il destro che il sinistro.
Nella tastiera ITA si trovano sopra il 2, in quella USA subito a sinistra dell'invio. Non e' che stai usando qualche combinazione diversa?