View Full Version : problema controllo remoto+cartella condivisa
Salve ragazzi ho due pc collegati in rete tramite un router...inoltre uno dei due pc lo controllo da remoto con l'altro attraverso realvnc...più cartelle condivisa alle quali accedo tramite unità di rete...nella mia rete tutto funziona benissimo vi chiedo...vorrei condividere una cartella e permettere ad un mio amico di fare la medesima cosa dal suo pc ke si trova in un'altra rete con un altro router...ho fatto le stesse cosa da lui cioè installato vnc lato client e ho provato ad aggiungere le cartelle condivisa tramite connetti unità di rete da risorse del computer...ma nn ci riesco cosa ke invece avevo fatto da me!.... succede questo perchè si trova in un altra rete? Illuminatemi e ditemi se posso fare qualcosa x permettere al mio amico di controllare da remoto come faccio io...se nn sono stato chiaro ditemi pure e cercherò di esprimermi meglio! :)
tra questi router cosa c'è in mezzo?
si trova in un'altra rete con un altro router
ahhh... che bello vedere che qualcuno sa ancora usare gli apostrofi :mano:
cè di mezzo la rete... ^__^ nn li lega niente... :-)
Che ip ha lui?
Che ip hai te?
Cosa signifca che lui è in un'altra rete?
Lo pinghi?
Ti pinga?
Firewall?
A cosa ti serve il vnc se devi mappare solo una cartella?
Cosa vuol dire che non ci riesci? Ti chiede psw? Non te la chiede?
Sistemi operativi usati?
Need more info pls. :)
Need more info pls. :)
appunto!
che rete c'è tra i dure router, internet?
nel caso per forza che non entri se non forwardi le porte ecc...
C'è la rete internet di mezzo.... ^__^ ehm scusate se sono stato poco chiaro, allora io nella mia rete lan nn ho problemi nel senso ke con vnc riesco a gestire l'altro pc mi chiede indirizzo ip password ed entro mentre con quello del mio amico nn si connette proprio e nn mi chiede la password....
Poi la cartella condivisa nei computer in lan nn ho problemi l'ho creata da Risorse del computer "connetti unità di rete" nel pc del mio amico ho fatto la stessa cosa ma nn mi si connette.... devo fare qualcosa nel router del mio amico??? spero di essere stato un po piu chiaro! ciao ciao
Per il remote dekstop si può fare.
Prima di tutto disabilita il fw di windows altrimenti il ping risulta bloccato.
Per secondo se usi vnc devi aprire la porta 5990 sul router del pc al quale ti vuoi connettere.
Cosi facendo quando arriva la richiesta viene forwardata sul pc corretto.
Se usi il remote desktop di win devi aprire la porta tcp 3389.
Per la cartella condivisa credo non ci sia speranza.
L'unica è fare una vpn ma risulta troppo complesso.
Se volete condividere alcuni dati fai prima a usare o mettere in piedi un ftp.
grazie x le informazioni.... ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.