View Full Version : vanno bene queste ram in questa mobo?
..salve a tutti....sono quasi un novello nell assemblaggio e vi spiego la situazione...
ho comprato questa mobo.. foxconn via km890m ddr2 matx...
e insieme anche un banco di ram ddr2 512mb 533mhz su consiglio del negoziante....
vi spiego il mio dubbio...ho visto ora che la mobo supporta ddr2 667/800 mhz
...mentre quelle che mi ha dato il negoziante sono 533mhz..
vanno bene ugualmente vero?..praticamente volevo sapere se sono retrocompatibili....
grazie per l'aiuto...
ragazzi mi aiuta qualcuno?....
sulla mobo cè scritto ddr2 667/800mhz...ma ma mi supporterà anche le ddr2 533 che ho comprato...sennò ho fatto un ordine del caiser....
gli amd a64 su am2, se non ricordo male, supportano come base le ddr2 667.
cmq non dovrebbero avere problemi a lavorare con delle ddr2 533, basta impostare per bene il divisore nel bios :)
..grazie per la risp.. il procio cmq è un sempron64 3200+...
un piccolo aiutino-accenno su questo divisore e su cosa cè da fare.... help me...
..grazie per la risp.. il procio cmq è un sempron64 3200+...
un piccolo aiutino-accenno su questo divisore e su cosa cè da fare.... help me...
scaricati cpu-z e fammi lo screen sella sezione cpu e memoria :)
cmq per il divisore, dovresti controllare la sezione advanced (o qualcosa del genere) nel bios. dovresti trovare, forse, le voci esatte (tipo 533, 667, 800).
ma veramente... i pezzi gli ho solo ordinati per adesso..arriveranno a giorni...
ma insomma..in parole povere dopo che ho assemblato guardo dal bios se le ha riconosciute come ddr2 512 533mhz....altrimenti imposto questo divisore....
ma veramente... i pezzi gli ho solo ordinati per adesso..arriveranno a giorni...
ma insomma..in parole povere dopo che ho assemblato guardo dal bios se le ha riconosciute come ddr2 512 533mhz....altrimenti imposto questo divisore....
esattamente.
ma nn ti conviene cambaire ordine e prendere due banchi ddr2 667? :)
alla fine tra banchi di bassa qualità i prezzi restano simili :p
in effetti avevo meno problemi se prendevo da subito le 667...ma ormai arriveranno a brevissimo questi pezzi...
spero che le riconosca come tali le 533mhz...altrimenti riaprirò una discussione e farò un pò di screen con cpuz e spero che qlc mi aiuti a impostare questo divisore...
cmq stò guardando adesso sul sito della mobo foxconn...nella presetazione a grandi linee cè scritto che supporta ddr2 667/800....ma ho scaricato il manuale e la cè scritto che supporta anche le 533mnhz..posso stare più tranquillo allora?
probabilmente niente divisore....dovrebbe fare tutto lui...
in effetti avevo meno problemi se prendevo da subito le 667...ma ormai arriveranno a brevissimo questi pezzi...
spero che le riconosca come tali le 533mhz...altrimenti riaprirò una discussione e farò un pò di screen con cpuz e spero che qlc mi aiuti a impostare questo divisore...
cmq stò guardando adesso sul sito della mobo foxconn...nella presetazione a grandi linee cè scritto che supporta ddr2 667/800....ma ho scaricato il manuale e la cè scritto che supporta anche le 533mnhz..posso stare più tranquillo allora?
probabilmente niente divisore....dovrebbe fare tutto lui...
niente divisore da impostare manualmente, se le riconosce lo farà da solo la mobo :p
grazie per aver risolto alcuni dubbi di un novello....ciao....
grazie per aver risolto alcuni dubbi di un novello....ciao....
nulla ;)
appena ti arriva il tutto se hai problemi riutilizza questa discussione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.