PDA

View Full Version : Memoria Ram.. Problemucci...

MadDon
17-01-2007, 12:17
Allora vi spiego la situazione: ho due alloggiamenti per la Ram (chiamiamoli alloggiamento X e alloggiamento Y)
Prima avevo due banchi da 256mb di DDR pc3200 a 400hz
Ieri ho comprato un banco da 1gb con le stesse specifiche.
I 2 banchi da 256 andavano a 400 solo con il dual channel altrimenti andavano a 200.

Se metto SOLO 1gb nell'alloggiamento X e l'Y lo lascio vuoto tutto funziona.
Se metto SOLO 1gb nell'alloggiamento Y e l'X lo lascio vuoto non funziona niente. L'errore è che appena accendo il pc sento un biiiiip.. e va avanti cosi..
Se metto SOLO 256mb nell'alloggiamento X e l'Y lo lascio vuoto tutto funziona.
Se metto SOLO 256mb nell'alloggiamento Y e l'X lo lascio vuoto non funziona niente. L'errore è che appena accendo il pc sento un biiiiip.. e va avanti cosi..
Se metto 1gb + 256mb indifferentemente nei due alloggiamenti non funziona..

Il problema sta: come posso far funzionare 1gb + 256mb? è possibile?
Premetto che sul bios non è possibile disattivare il dual channel. Devo aggiornare il Bios? ma mi sa che è la scheda madre che proprio non supporta visto che il pc quando da errore non carica niente.. appena schiaccio sul tasto di accensione sento il biiiip e sullo schermo non vedo niente, rimane spento... e "bippa" ad intervalli di 5 secondi...

grazie mille per le risposte!!

B155B
17-01-2007, 12:43
Allora vi spiego la situazione: ho due alloggiamenti per la Ram (chiamiamoli alloggiamento X e alloggiamento Y)
Prima avevo due banchi da 256mb di DDR pc3200 a 400hz
Ieri ho comprato un banco da 1gb con le stesse specifiche.
I 2 banchi da 256 andavano a 400 solo con il dual channel altrimenti andavano a 200.

Se metto SOLO 1gb nell'alloggiamento X e l'Y lo lascio vuoto tutto funziona.
Se metto SOLO 1gb nell'alloggiamento Y e l'X lo lascio vuoto non funziona niente. L'errore è che appena accendo il pc sento un biiiiip.. e va avanti cosi..
Se metto SOLO 256mb nell'alloggiamento X e l'Y lo lascio vuoto tutto funziona.
Se metto SOLO 256mb nell'alloggiamento Y e l'X lo lascio vuoto non funziona niente. L'errore è che appena accendo il pc sento un biiiiip.. e va avanti cosi..
Se metto 1gb + 256mb indifferentemente nei due alloggiamenti non funziona..

Il problema sta: come posso far funzionare 1gb + 256mb? è possibile?
Premetto che sul bios non è possibile disattivare il dual channel. Devo aggiornare il Bios? ma mi sa che è la scheda madre che proprio non supporta visto che il pc quando da errore non carica niente.. appena schiaccio sul tasto di accensione sento il biiiip e sullo schermo non vedo niente, rimane spento... e "bippa" ad intervalli di 5 secondi...

grazie mille per le risposte!!
Purtroppo non so aiutarti ma sappi ceh non sei l'unico ad avere problemi con l'istallazione della ram... Pure io con un banco di ram sento i biip e lo schemro rimane nero; il problema è che, dopo aver provato un up-grade, me lo fa anceh se rimetto tutto in config. originale.
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!

MadDon
19-01-2007, 15:12
Nessuno che mi può aiutare? :(