PDA

View Full Version : Il gioco che non c'è!

Radagast?
17-01-2007, 11:02
Salve ragà,
mi chiedevo se vi è mai venuto in mente un gioco con delle caratteristiche che non riuscite a trovare in nessuno scaffale. Io ad esempio mi immagino un gioco in cui potremmo interpretare vari personaggi di vecchi cartoni :cry: .

Es: sminchiare tutto con daitarn 3 e poi rubare nelle casse del re con lupin.
Voi a che gioco avete pensato?

ECCO A VOI LA LISTA UFFICIALE DEGLI UTENTI!

GIOCHI E SOGNI

- RADAGAST (che sono io)
Titolo: Fantasia
RPG e avventura ambientato nel mondo dei cartoni animati. Come ho già detto usare Mazinga, giocare una partita a calcio con holly e benji e pescare con Sampei.

- IPPO.G
Titolo: L'eternauta
Gioco basato sul fumetto che tanto ha colpito il suo lettore, perchè i ricordi non possono essere dimenticati!

- SUPERBLAK
Titolo: SoccerMan
Gioco di calcio in cui si impersonifica un singolo calciatore che aumenta di livello a seconda delle prestazione, il tutto con una grafica alla PES.

- KHARONTE85
Titolo: KillVirus
Strategico ambientato dentro il corpo umano e bisogna prevenire e curare gli eventuali virus chye colpiscono l'organismo (es: abbatti il batterio dell'influenza prima che si trasformi in bronchite)

- LERON
Titolo: FantasyLife
MMPORG ambientato in un mondo fantasy in cui si impersonifica un personaggio, anche uno spalam.... se il caso, e si può diventare l'eroe del proprio paesino magari sconfiggendo un orco e man mano si va avanzando di classe sociale, il tutto realizzato con una massima cura per i dettagli.

- JACKTHERIPPER & SOZABOY & CODENAME87 & MORFEUS02
Titolo: MyWar
FPS in prima o in terza persona in cui si impersonifica un soldato buttato in una grande battaglia epocale, dove non hai il tempo di distrarti che i nemici ti arrivano da tutti i lati e (nel caso ambientato nel medioevo) una freccia ti può colpire e mandarti e benedire. Anche qui verrai premiato per come di destreggerai durante le battaglie, ma soprattutto se sopravviverai!

- FRANKISCA
Titolo: La mia vita
Un simulatore di vita umana! Ebbene sì, basta cominciare sin da piccolo, dove il più grande dilemma può diventare se mettersi un grembiule piuttosto della tuta, fino a fronteggiare ai problemi della vita nostra di tutti i giorni, passando dalle fasi adolescenziali. Insomma, se scelgo di fare il detective il gioco diventa un punta e clicca, se scelgo di fare il soldato un FPS e così via....

- GIOVANNINO
Titolo: Future
RPG/azione ambientato nel medioevo in cui riesci però a trovare oggeetti del futuro. Della serie che trovo una caverna dentro ci trovo una calibro e un fucile di alt precisione e me ne vado in giro, alla corte del re, con una bazooka bello in mostra.

- SCREAMINGFLOWER
Titolo: Lara e il Principe in "Ritorno all'isola del tempo"
Ebbene sì, impersonificherete entrambi i personaggi più dinamici del mondo del pc ed insieme faranno un viaggio interminabile ed entusiasmante, saltando di qua e di là; e tra un muro e un cornicione da superare nascerà fuori una trama affascinante.

- ALESSANDRO::XALEXALEX
Titolo: RealWorld
Tecnologia a valanga per questo gioco in cui si indossano: casco, occhialini tuta e guanti ultra sensibili che catapultano il nostro eroe in un mondo parallelo, dove il dolore virtuale è strettamente legato a quello fisico e viceversa, il tutto in un fantastico mondo fantasy.

- CIABA
Titolo: Due ruote
Action game adventure in cui il nostro personaggio, paralitico e quindi costretto su una sedie a rotelle, dovrà scoprire il mistero che lo ha costretto a vivere su due ruote, ma dovrà allo stesso tempo affrontare le problematiche che ogni giorno devono fronteggiare queste persone, come salire un semplice marciapiede.

- RENNY
Titolo: Combots
Un picchiaduro RPG in cui dei simpatici robottino cartonosi se le suonano di santa ragione, ma ogni combattimento vinto significa nuovi mezzi, nuove braccia e nuovi corpi da poter assemblare e creare così il robot perfetto!

Questi sono quelli che più mi hanno colpito e credo meritassero di essere menzionati.

Grazie a tutti per la partecipazione e un ringraziamento speciale va a Ippo.g

superblak
17-01-2007, 11:10
uno che mi è venuto in mente al volo....esisteva qualcosa del genere ma molto vecchio e facevano un po schifo....

un gioco di ruolo sul calcio dove tu impersoni solo un giocatore...e vai migliorando le tue abilità e magari giocare le partite con una giocabilità all pes... :mc:

pero realizzato BENE....e non come certe schefezze del passato.. :muro:

:D :D

HexDEF6
17-01-2007, 11:13
io vorrei un need for speed (quindi poter girare in giro, poter moddare le macchine, scappare dalla polizia ecc.) con una guida tipo toca race driver 3 non troppo simulativa, ma nemmeno simulazione di flipper (come adesso e' need for speed)...
infatti spero molto nel prossimo test drive...

Radagast?
17-01-2007, 11:20
io vorrei un need for speed (quindi poter girare in giro, poter moddare le macchine, scappare dalla polizia ecc.) con una guida tipo toca race driver 3 non troppo simulativa, ma nemmeno simulazione di flipper (come adesso e' need for speed)...
infatti spero molto nel prossimo test drive...

io mi riferisco più a qualcosa che ancora non esiste proprio. a qualcosa che molto probabilmente non vedremo mai :cry:

dani&l
17-01-2007, 11:22
uno che mi è venuto in mente al volo....esisteva qualcosa del genere ma molto vecchio e facevano un po schifo....

un gioco di ruolo sul calcio dove tu impersoni solo un giocatore...e vai migliorando le tue abilità e magari giocare le partite con una giocabilità all pes... :mc:

Anche io ci pensai molte volte... sarebbe bello, con le squadre che ti vogliono comprare, l'eventuale convocazione in nazionale, le interviste... figata :)

Mio fratello invece quando era piccolo mi chiedeva sempre un gioco in cui lo scopo era... parcheggiare l'auto. Finalmente dopo anni ha potuto giocare ad una roba simile, un gioco fatto in flash. :asd:

giova22
17-01-2007, 11:24
beh il gioco definitivo è quello che li racchiude quasi tutti, cioè un gioco dove posso sparare a tutti come un fps, comandare truppe come un rts, migliorare come un rpg, ecc

Radagast?
17-01-2007, 11:25
Anche io ci pensai molte volte... sarebbe bello, con le squadre che ti vogliono comprare, l'eventuale convocazione in nazionale, le interviste... figata :)

Mio fratello invece quando era piccolo mi chiedeva sempre un gioco in cui lo scopo era... parcheggiare l'auto. Finalmente dopo anni ha potuto giocare ad una roba simile, un gioco fatto in flash. :asd:

sarebbe bello gestire la vita di un calciatore e se fai le ore piccole l'indomani scendi in campi con una condizione atletica penosa, mentre se tutta la settimana ti alleni bene la domenica emani forza da tutti i pori :D :D

JackTheReaper
17-01-2007, 11:26
bello stò thread
parto con il mio gioco ideale:
simulazione di guerra totale, puoi impersonare o un semplice soldato o un pilota o un carrista e puoi anche fare carriera (sullo stampo di ofp e arma ma molto di più)
mappe enormi con boschi, montagne, strade e ponti,città e villaggi (tutto "distruggibile"), campagna dinamica e un multyplayer on linee dove si combattono mega battaglie.
roba del tipo io sono un carrista sul carro con altri 3 giocatori (ognuno il suo ruolo) e combattiamo con migliaia di altri che intanto impersonano soldati, piloti ecc ecc

Radagast?
17-01-2007, 11:27
beh il gioco definitivo è quello che li racchiude quasi tutti, cioè un gioco dove posso sparare a tutti come un fps, comandare truppe come un rts, migliorare come un rpg, ecc

io non parlo di un gioco definitivo, ma di un gioco che non c'è, dove puoi fare cose che nessun altro gioco ha mai pensato di fare :read:

Radagast?
17-01-2007, 11:28
bello stò thread
simulazione di guerra totale, puoi impersonare o un semplice soldato o un pilota o un carrista e puoi anche fare carriera (sullo stampo di ofp e arma ma molto di più)
mappe enormi con boschi, montagne, strade e ponti,città e villaggi (tutto "distruggibile"), campagna dinamica e un multyplayer on linee dove si combattono mega battaglie.
roba del tipo io sono un carrista sul carro con altri 3 giocatori (ognuno il suo ruolo) e combattiamo con migliaia di altri che intanto impersonano soldati, piloti ecc ecc

miciopazzo198x
17-01-2007, 11:43
Nintendo dà sempre concretezza ai sogni

ha tirato fuori su DS un gioco dove devi cucinare (Cooking Mama), un gioco dove devi fare il chirurgo (Trauma Center) e un gioco dove devi fare l'avvocato (Phoenix Wright)... ma anche un simulatore PARTICOLARISSIMO di vita reale (o quasi - Animal Crossing con eventi casuali ed eventi in determinati giorni dell'anno...quindi se li perdi li rivedi dopo 365gg) oppure Nintendogs che non è granchè innovativo ma è comunque particolare

Gia' bella roba...

Un gioco che vorrei è un PES stabile e ben programmato

nulla piu' :sofico:

(cmq ci penserò)

Gaspe91
17-01-2007, 13:31
Un mmorpg non noioso :O

Un'idea l'avrei, ma non ho voglia di scriverla :ronf:

Radagast?
17-01-2007, 13:35

scrivi, scrivi.....

JackTheReaper
17-01-2007, 13:37

un che? :confused: :confused:

LumberJack
17-01-2007, 13:40
Io vorrei un gioco come il veccio x-com :cry: pieno zeppo di armi, azzione ,tecnologia da studiare, veicoli alieni da abbattere, una musica da urlo e sopprattuto basato a turni un po' come Silent Storm 2.
Poi magari un gioco che si ispira come Faces of War o Soldiers Heroes WW2, con tanta azzione e la possibilità di migliorare i nostri eroi e la scuadra. :D

SozaBoy
17-01-2007, 13:41

Scansafatiche :O

bello stò thread
Geniale, piacerebbe anche a me, quando sarò grande, ricco, bello e intelligente -se non lo avranno già fatto- lo farò programmare io un gioco cosi, dai miei robot superintelligenti :asd:

Un gioco che vorrei è un PES stabile e ben programmato

Ecco, tu hai capito il senso del thread, perchè hai fatto la richiesta di un gioco che non esisterà MAI! :D

Cooooomunque, io avrei un idea simile a quella di "jack", un gioco dove ci si può impersonificare in una persona, un soldato per l'esattezza, che affronta una battaglia (quindi comq jack) ma ONLINE con una PERENNE guerra e tu quando logghi sei nella tua base, un comandante ti da gli ordini e te vai in battaglia a guidare elicotteri per trasportare gente, sparare sui carri, portare messaggi alla 1° linea etc.. ambientato sia nel futuro, ma anche nei tempi nostri (che forse è meglio). Con un sistema di gradi come quello presente in BF e che quando muori, muori per sempre, senza HP, cioè del tipo che se ti sparano ad un braccio, tu devi andare dal medico (magari un NPC) a farti curare e non puoi più sparare per metti 3ore (che magari nel gioco sono 3gg) etc.. E devi fare altri compiti come chesso, fare da guardia ai prigionieri e trasportarli, con possibili assalti dei nemici etc.. (molto simile a jack :D)

Sarebbe uno sballo, ma la gente però dovrebbe partecipare attivamente, senza fare i lamer, io metterei tipo delle multe o simili..

Cmq sto fantasticando di brutto :asd:

SozaBoy
17-01-2007, 13:42
un che? :confused: :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG

Radagast?
17-01-2007, 13:44
Cmq sto fantasticando di brutto :asd:

:ave: è proprio questo il senso :D :D

franksisca
17-01-2007, 13:51
io vorrei un gioco che alla sims ma mooooooolto più vero.......con la possibilità di fare il soldato, per esempio, e quindi andare in missione, diventando un fps, oppure diventare un calciatore.......

comunque, il gioco di calcio dove impersonificavi un solo giocatore era libero grande, grande idea, ma realizzazione pessima :cry: :cry: :cry:

Gaspe91
17-01-2007, 14:06
scrivi, scrivi.....

Beh ecco... i problemi che ho riscontrato in tutti i mmorpg che ho giocato sono:

- La noiosità: voglio dire, a me personalmente non piace andare a uccidere 500.000 mob per salire di livello... o fare quest (checchè si dica) tutte uguali... ho retto al massimo 3 mesi poi... basta. Veramente basta, la noia sale a 1000.
- La più assoluta, completa, totale mancanza di gioco di ruolo, a discapito del nome... insomma, anche se cerchi di interpretare il tuo personaggio, troverai sempre quello che scrive in chat: "Oh omg andiamo a xpare lol con la mia arma che fa 1000000 dmg"

Io invece ne vorrei uno dove non contino le ore di vita perse ad annoiarsi (senza offesa :D) ma dove conti davvero l'esperienza nel vero significato della parola. Dove si possa fare altro apparte le due cose scritte sopra, dove ogni classe funzioni in modo differente, senza livelli eccetera, ma con la propria bravura si riesca a diventare più potenti.
Io per esempio aggiungerei classi alternative tipo, che so, il mercante, il quale potrebbe comprare determinati oggetti a prezzi bassi per poi rivenderli ad altri giocatori, anche in posti lontani. Magari poi potrebbe assoldare delle guardie (altri giocatori) pagandoli per scortarli di posto in posto. Secondo me così si creerebbe un sistema in movimento perpetuo.
Magari aggiungiamoci (tanto stiamo sognando no? :sofico: ) anche che ci siano in questo mondo diversi regni, ma non in perenne conflitto, ma i cui rapporti si basino sulle azioni degli stessi giocatori... i capi dei vari regni potrebbero essere loro stessi giocatori, e se qualcuno tenta di recare danno ad un regno alleato viene punito e bandito dal proprio stato.
E poi soprattutto farei rispettare il gioco di ruolo, perchè secondo me questa è una cosa importantissima.

Tanto finchè c'è gente che si diverte con certi giochi (senza offesa sempre :D) non accadrà mai, ma è bello fantasticare...

Radagast?
17-01-2007, 14:11
allora, visto che parliamo di rpg perchè non un gioco in cui non si può salvare :muro: , dove un colpo di freccia se in qualche parte vitale di fa fuori, un gioco "reale", e se ti danno una spadata in testa ti risvegli in paradiso( o all'inferno :eek: )

Gaspe91
17-01-2007, 14:12
allora, visto che parliamo di rpg perchè non un gioco in cui non si può salvare :muro: , dove un colpo di freccia se in qualche parte vitale di fa fuori, un gioco "reale", e se ti danno una spadata in testa ti risvegli in paradiso( o all'inferno :eek: )

Mmh... della serie "Distruggo il pc dopo 15 ore di gioco in preda ad un attacco d'ira" :D

Radagast?
17-01-2007, 14:15
Mmh... della serie "Distruggo il pc dopo 15 ore di gioco in preda ad un attacco d'ira" :D

esatto!!!! :D :D :D

dani&l
17-01-2007, 14:16
Io voglio il gioco dello squalo.. dove guidi lo squalo!
Io voglio essere il drago che scappa dall'eroe con la principessa !
Io voglio guidare un tiratore scelto dove segui le gare nascar e dicidi a chi far saltare le ruote dopo aver scommesso vincente sull'ultimo della lista!
Io voglio un gioco dove guidi una zanzara e devi procurarti il cibo!
Io voglio un gioco dove sei un virus e devi infettare il corpo umano !

ecco... queste sono un paio di idee.... :asd:

Radagast?
17-01-2007, 14:29
a me l'idea che affascina, come ho già detto, è quello di ambientare tutto in un mondo di cartoni o di fumetti.

come personaggio principale scelgo Gujbrush threepwood; prima aiuto sampei a pescare na balena gigante e poi vado a fare una partita di calcio con Holly e Benji. :sbav:

proevolutionsoccer6
17-01-2007, 14:31
con Trauma Center hanno realizzato il mio sogno

però un Trauma Center sul mio 19' sarebbe davvero un sogno, di certo il monitor non è touch screen come il DS ma mi accontenterei del mouse

però se non sbaglio lo fanno per il Wii, e la periferica del Wii dovrebbe essere ottima, quindi Nintendo realizzerà anche questo mio sogno (anche se dovrò comprare il Wii)

per il resto vorrei un gioco alla Fareheit ma con una storia realistica, più ampio e con più varianti per cambiare in tanti modi la storia. un lavoro che forse è esagerato per essere realizzato

Codename87
17-01-2007, 14:37
Un gioco dove si impersonifica un soldato del medioevo e si partecipa a quelli scontri epici in prima persona :D
Sarebbe spettacolare :D

Ovviamente con un numero enorme di soldati e una grafica realistica :D

Serious Sandro
17-01-2007, 14:39
il gioco dello squalo c'è già per playstation 2.

JackTheReaper
17-01-2007, 14:57
http://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG

tipo "la quarta profezia"?

preferisco la mia (nostra) guerra totale on line! :ciapet:

Bestio
17-01-2007, 14:59
Io vorrei un MMORPG dove sia possibile fare davvero TUTTO quello che si può fare nella vita reale, o in una vita alternativa fantastica... :D

Ma per questo mi sa che i tempi non sono ancora maturi, anche se nei primi MMORPG come Ultima Online c'era molta più libertà che in quelli moderni, dove si pensa solo al combat. :(

Ma quello che veramente manca secondo me sono giochi a sfondo erotico, oppure con una buona dose di erotismo e sensualità.
Se escludiamo gli Hentai, sono davvero pochi i giochi in cui ci sia contemplato l'amore e il sesso. :oink:

JackTheReaper
17-01-2007, 15:01
Io vorrei un MMORPG dove sia possibile fare davvero TUTTO quello che si può fare nella vita reale, o in una vita alternativa fantastica... :D

Ma per questo mi sa che i tempi non sono ancora maturi, anche se nei primi MMORPG come Ultima Online c'era molta più libertà che in quelli moderni, dove si pensa solo al combat. :(

Ma quello che veramente manca secondo me sono giochi a sfondo erotico, oppure con una buona dose di erotismo e sensualità.
Se escludiamo gli Hentai, sono davvero pochi i giochi in cui ci sia contemplato l'amore e il sesso. :oink:

scusa ma cosa dovresti fare in un gioco del genere? :stordita:

potrebbe venire fuori una roba tipo "atene 2004" :asd:

Bestio
17-01-2007, 15:03
Io voglio un gioco dove guidi una zanzara e devi procurarti il cibo!

Ti sarà piaciuto sicuramente "Bad Mojo", in cui eri uno scarafaggio che doveva scappare dagli umani che lo volevano schiacciare! :D
Se non ci hai giocato, cercalo, era carino. ;)

mardavikia
17-01-2007, 15:09
Beh ecco... i problemi che ho riscontrato in tutti i mmorpg che ho giocato sono:

- La noiosità: voglio dire, a me personalmente non piace andare a uccidere 500.000 mob per salire di livello... o fare quest (checchè si dica) tutte uguali... ho retto al massimo 3 mesi poi... basta. Veramente basta, la noia sale a 1000.
- La più assoluta, completa, totale mancanza di gioco di ruolo, a discapito del nome... insomma, anche se cerchi di interpretare il tuo personaggio, troverai sempre quello che scrive in chat: "Oh omg andiamo a xpare lol con la mia arma che fa 1000000 dmg"

Io invece ne vorrei uno dove non contino le ore di vita perse ad annoiarsi (senza offesa :D) ma dove conti davvero l'esperienza nel vero significato della parola. Dove si possa fare altro apparte le due cose scritte sopra, dove ogni classe funzioni in modo differente, senza livelli eccetera, ma con la propria bravura si riesca a diventare più potenti.
Io per esempio aggiungerei classi alternative tipo, che so, il mercante, il quale potrebbe comprare determinati oggetti a prezzi bassi per poi rivenderli ad altri giocatori, anche in posti lontani. Magari poi potrebbe assoldare delle guardie (altri giocatori) pagandoli per scortarli di posto in posto. Secondo me così si creerebbe un sistema in movimento perpetuo.
Magari aggiungiamoci (tanto stiamo sognando no? :sofico: ) anche che ci siano in questo mondo diversi regni, ma non in perenne conflitto, ma i cui rapporti si basino sulle azioni degli stessi giocatori... i capi dei vari regni potrebbero essere loro stessi giocatori, e se qualcuno tenta di recare danno ad un regno alleato viene punito e bandito dal proprio stato.
E poi soprattutto farei rispettare il gioco di ruolo, perchè secondo me questa è una cosa importantissima.

Tanto finchè c'è gente che si diverte con certi giochi (senza offesa sempre :D) non accadrà mai, ma è bello fantasticare...

Ultima Online ;)

Radagast?
17-01-2007, 15:18
Un gioco dove si impersonifica un soldato del medioevo e si partecipa a quelli scontri epici in prima persona :D
Sarebbe spettacolare :D

Ovviamente con un numero enorme di soldati e una grafica realistica :D

sarebbe bello da realizzare e neanche troppo impossibile :) . Però con l'aggiunta che ho detto prima, una freccia in un occhio ed è game over :muro:

mardavikia
17-01-2007, 15:21
sarebbe bello da realizzare e neanche troppo impossibile :) . Però con l'aggiunta che ho detto prima, una freccia in un occhio ed è game over :muro:

Giocabilià non va d'accordo con realismo :P

Radagast?
17-01-2007, 15:24
Giocabilià non va d'accordo con realismo :P

forse nel 2007 sarebbe ora di farle andare d'accordo ;)

tutti79
17-01-2007, 15:40

Ricordo un certo Libero (o qualcosa del genere) su psx dove si impersonava un solo giocatore. Il problema era che quando non avevi la palla tu diventava noioso!

Gaspe91
17-01-2007, 15:52
Ultima Online ;)

Sì, era quello che si avvicinava di più... ci ho giocato un paio di anni fa poi ho smesso perchè con il mio pc aveva un sacco di problemi... potrei ritentare se ora funge :D

superblak
17-01-2007, 16:14
Ricordo un certo Libero (o qualcosa del genere) su psx dove si impersonava un solo giocatore. Il problema era che quando non avevi la palla tu diventava noioso!
ecco mi riferivo a quello...

pero dovrebbe avere

grafica alla fifa
giocabilità alla pes
managerialità alla fm
rpg alla baldurs gate

longevità .....il + longevo possibile :sofico: :sofico:

mica pretendo troppo... :rolleyes: :D

superblak
17-01-2007, 16:17
ne ho un'altro...

ho appena litigato con un cliente a negozio.... :muro: :muro: e mi ha dato l'ispirazione

fare un videogioco sul portare avanti un attività commerciale...

mi ricordo pizza syndacate...che portavi avanti una pizzeria...ecco invece di solo una pizzeria puoi scegliere qualsiasi mestiere...creare quello da vendere...insomma un bel manageriale come ai vecchi tempi.. :D :D

:banned: :banned: :ciapet: :banned: :banned:

LumberJack
17-01-2007, 17:35
ah e ci basterebbe poco per assaporare antiche leggende al posto di crearne di nuove per il momento.
Chi non potrebbe desiderare il ritorno di Silent Storm, o di King Ping. Per non parlare di Starcraft, Diablo, Syndicate, X-com, System Shock 2,la serie Mech Commander chi più ne mette più ne ha. Giochi così belli ma stroncati da un destino bastardo. Se invece di far cagate come ..... (lasciamo perdere i titoli) facesero qualche ritorno, o qualche bella novità. E invece siamo sempre li nei panni di un soldato che ammazza e va avanti, ma basta io voglio un gioco dove prendo l'm salto su un furgoncino a tutta bomba, Musica metal/rock a palla, mentre mi lancio all'inseguimento di alcune vetture sparando come un pazzo dai finestrini, mentre il pilota del furgone schiva e salta ostacoli da tutte le parti e viene colpito dalle pallottole. Altro esempio (gioco strategico o a turni) ho in posione uomini che attendono i miei ordini. Musica tetra per partire. Parto con la squadra, appena vedrò alcuni nemici partira un bomba di musica mentre animazioni di tutti i tipi cadono in campo con successione di regole e azzioni. Un carroarmato esce all'impazzata sfondando le mura di un edifico, i miei uomini sono sotto attacco da tutte le parti, li metto al riparo dietro quello che mi capita, e faccio un fuoco di soppressione che fa paura.
Cose così, potrei andare avanti all'infinito, piccole cose che potrebbero rendere un gioco unico. :D

Sk8er_ve
17-01-2007, 17:38
Sì, era quello che si avvicinava di più... ci ho giocato un paio di anni fa poi ho smesso perchè con il mio pc aveva un sacco di problemi... potrei ritentare se ora funge :D
c'è anche silkroad per mercante/guardia/ladro ^^

Radagast?
17-01-2007, 17:38
ah e ci basterebbe poco per assaporare antiche leggende al posto di crearne di nuove per il momento.
Chi non potrebbe desiderare il ritorno di Silent Storm, o di King Ping. Per non parlare di Starcraft, Diablo, Syndicate, X-com, System Shock 2,la serie Mech Commander chi più ne mette più ne ha. Giochi così belli ma stroncati da un destino bastardo. Se invece di far cagate come ..... (lasciamo perdere i titoli) facesero qualche ritorno, o qualche bella novità. E invece siamo sempre li nei panni di un soldato che ammazza e va avanti, ma basta io voglio un gioco dove prendo l'm salto su un furgoncino a tutta bomba, Musica metal/rock a palla, mentre mi lancio all'inseguimento di alcune vetture sparando come un pazzo dai finestrini, mentre il pilota del furgone schiva e salta ostacoli da tutte le parti e viene colpito dalle pallottole. Altro esempio (gioco strategico o a turni) ho in posione uomini che attendono i miei ordini. Musica tetra per partire. Parto con la squadra, appena vedrò alcuni nemici partira un bomba di musica mentre animazioni di tutti i tipi cadono in campo con successione di regole e azzioni. Un carroarmato esce all'impazzata sfondando le mura di un edifico, i miei uomini sono sotto attacco da tutte le parti, li metto al riparo dietro quello che mi capita, e faccio un fuoco di soppressione che fa paura.
Cose così, potrei andare avanti all'infinito, piccole cose che potrebbero rendere un gioco unico. :D

ammazza aou :D :D

miciopazzo198x
17-01-2007, 17:41
Cooooomunque, io avrei un idea simile a quella di "jack", un gioco dove ci si può impersonificare in una persona, un soldato per l'esattezza, che affronta una battaglia (quindi comq jack) ma ONLINE con una PERENNE guerra e tu quando logghi sei nella tua base, un comandante ti da gli ordini e te vai in battaglia a guidare elicotteri per trasportare gente, sparare sui carri, portare messaggi alla 1° linea etc.. ambientato sia nel futuro, ma anche nei tempi nostri (che forse è meglio). Con un sistema di gradi come quello presente in BF e che quando muori, muori per sempre, senza HP, cioè del tipo che se ti sparano ad un braccio, tu devi andare dal medico (magari un NPC) a farti curare e non puoi più sparare per metti 3ore (che magari nel gioco sono 3gg) etc.. E devi fare altri compiti come chesso, fare da guardia ai prigionieri e trasportarli, con possibili assalti dei nemici etc.. (molto simile a jack :D)

guarda che esiste un mmorpg di guerra come questo che dici tu (ma ambientato nella II WW

Le distanze a piedi sono enormi e via dicendo...

http://www.wwiionline.com/scripts/wwiionline/be_info.jsp

recensione (se il sito torna UP) http://www.netwargamingitalia.net/index.php?id=1336

miciopazzo198x
17-01-2007, 17:44
Ultima Online è gia un sogno

Radagast?
17-01-2007, 17:51
avevo pensato ad uno specie di rpg in cui tu impersonifichi un mago, ma ti devi creare tu stesso le magie. puoi sparare na palla di fuoco con effetto pioggia incorporato (????). e vai aumentando l'età fino a diventare con una lunga barba bianca: missione del gioco creare l'incantesimo giusto che ti dà l'eterna giovinezza :mc:

miciopazzo198x
17-01-2007, 17:53
avevo pensato ad uno specie di rpg in cui tu impersonifichi un mago, ma ti devi creare tu stesso le magie. puoi sparare na palla di fuoco con effetto pioggia incorporato (????). e vai aumentando l'età fino a diventare con una lunga barba bianca: missione del gioco creare l'incantesimo giusto che ti dà l'eterna giovinezza :mc:
cosa cantava il trio medusa? :sofico:

Radagast?
17-01-2007, 18:00
cosa cantava il trio medusa? :sofico:

...e un pò di fantasia :D

Gaspe91
17-01-2007, 18:22
c'è anche silkroad per mercante/guardia/ladro ^^

Sì infatti per quello era carino... però il resto dopo un po' era comunque baaaaaaaarba :D
E poi c'erano gli infami che sfruttavano i bug :nonsifa:

Andre106
17-01-2007, 19:47
Io voglio il gioco dello squalo.. dove guidi lo squalo!

questo esiste!!!

franksisca
17-01-2007, 20:07
questo esiste!!!
si esiste, ma nulla di più...........

SozaBoy
17-01-2007, 20:35
guarda che esiste un mmorpg di guerra come questo che dici tu (ma ambientato nella II WW

Le distanze a piedi sono enormi e via dicendo...

http://www.wwiionline.com/scripts/wwiionline/be_info.jsp

recensione (se il sito torna UP) http://www.netwargamingitalia.net/index.php?id=1336
Adesso guardo, se è come dico io, ti offro 'na birra! :D Seppur sei Juventino e odi gli Interisti (Indovina che squadra tifo? :banned:)

Mentre per Silkroad, beh io c'ho giocato, ma dopo mi sono stufato pure li e poi laggavo! :O

Fabiaccio
17-01-2007, 22:29
Guarda il mio gioco definitivo è una sorta di Shenmue però dove puoi compiere azioni illegali, in stile Yakuza e dove pure uccidere le persone in stile Postal2 e Manhunter.
Poi prendi le macchine come in GTA dove però puoi salire di grado come un GDR (moooooooolto semplificato).
Ovviamente oltre a questo puoi scegliere di fare quello che realmente ti pare (più o meno come i giochi di Molinoux però dove realmente puoi fare tutto) e ovviamente puoi scegliere anche di essere buono ;).
Dove naturalmente devi allenarti altrimenti non riesci a sfuggire in caso di rapina e/o in caso di partita a calcetto con amici (con fisica realistica), altrimenti diventi obeso.
Con guida delle macchine da scegliere tra ultra-realistica, normale e estremamente arcade (con tutte le varie sfaccettature).

Ma mi accontenterei pure di molto meno ;).

Albero78
18-01-2007, 09:03

Anni fa, prima che arrivassero i vari battlefield, etc... mi immaginavo proprio che il gioco ideale fosse qualcosa come da te descritto.
L'idea è ancora da sfruttare appieno, perchè il gioco non è ancora "di massa" ed penso sia ancora difficile modificare i "macro-eventi" (es. un avanzamento del fronte su una enorme mappa) con le azioni (coordinate o meno) dei singoli.
E poi anche il sistema dei gradi, delle promozioni,e delle medaglie dovrebbe essere molto ben implementato.
Inoltre non è facile trovare un bilanciamento perfetto tra giocabilità e realismo 8come sempre...): se si muore al primo colpo, sarà si reale ma il divertimento dove sta?

Ci vuole fantasia, soldi e grande capacità dei programmatori per creare un gioco del genere...

Radagast?
18-01-2007, 09:16
ragazzi, ho pensato un altro gioco: un simulatore di vita umana :confused: .

Il tuo personaggio comincia da bambino, a scuola, può scegliere se mettersi contro i bulletti o affrontarli (oggigiorno va di moda :nonsifa: ) e poi inizia a crescere fino a scegliere cosa fare da grande e lì comncia il gioco vero. Ci dovrebbero essere un casino di mestieri stile il militare e il gioco diventa un fps, o un investigatore e il gioco si trasforma in un'avventura punta e clicca.

potrebbero metterci pure l'atleta e fare un casino di sport.

(perchè non ho fatto il programmatore di giochi :doh: ) :D

.Kougaiji.
18-01-2007, 09:46
Shenmue 3 ...stiamo parlando di fantasia no? :rolleyes:

[xMRKx]
18-01-2007, 09:57
ragazzi, ho pensato un altro gioco: un simulatore di vita umana :confused: .

Il tuo personaggio comincia da bambino, a scuola, può scegliere se mettersi contro i bulletti o affrontarli (oggigiorno va di moda :nonsifa: ) e poi inizia a crescere fino a scegliere cosa fare da grande e lì comncia il gioco vero. Ci dovrebbero essere un casino di mestieri stile il militare e il gioco diventa un fps, o un investigatore e il gioco si trasforma in un'avventura punta e clicca.

potrebbero metterci pure l'atleta e fare un casino di sport.

(perchè non ho fatto il programmatore di giochi :doh: ) :D

:) bravo

mi stupisco come nessuno l abbia detto prima .... il vero gioco definitivo , che non esiste (ancora) , è un simulatore di vita umana ..... infinito.... ti fa vedere dalla tua nascita alla tua morte , da cosa ti succede da piccolo , cosa puoi fare o non fare e dalla tua vita crescendo ... tutte le opzioni possibili , dal diventare un comandante di polizia a un ladro di auto , ad un boss della mafia all operaio che non ha i soldi. Il tutto interfacciato con personaggi infiniti con cui possiamo avere rapporti di ogni tipo e comunicare qualsiasi nostro pensiero. E' chiaro che un gioco così non puo essere mosso da una AI , è impensabile. Dovrebbe essere una specie di mmorpg ma su un mondo illimitato , dove tutti possono incontrare tutti ed interagire...andare a letto , metter su famiglia , prendersi a cazzotti, uscire a fare una birra......

tutto ciò assomiglia al gioco SECOND LIFE , ma con una vastità di opzioni infinita e grafica fotorealistica....insomma il vero gioco definitivo secondo me è quell oche sembrerà non essere un gioco

miciopazzo198x
18-01-2007, 10:07
']:) bravo

mi stupisco come nessuno l abbia detto prima .... il vero gioco definitivo , che non esiste (ancora) , è un simulatore di vita umana ..... infinito.... ti fa vedere dalla tua nascita alla tua morte , da cosa ti succede da piccolo , cosa puoi fare o non fare e dalla tua vita crescendo ... tutte le opzioni possibili , dal diventare un comandante di polizia a un ladro di auto , ad un boss della mafia all operaio che non ha i soldi. Il tutto interfacciato con personaggi infiniti con cui possiamo avere rapporti di ogni tipo e comunicare qualsiasi nostro pensiero. E' chiaro che un gioco così non puo essere mosso da una AI , è impensabile. Dovrebbe essere una specie di mmorpg ma su un mondo illimitato , dove tutti possono incontrare tutti ed interagire...andare a letto , metter su famiglia , prendersi a cazzotti, uscire a fare una birra......

tutto ciò assomiglia al gioco SECOND LIFE , ma con una vastità di opzioni infinita e grafica fotorealistica....insomma il vero gioco definitivo secondo me è quell oche sembrerà non essere un gioco
:mbe:

Radagast?
18-01-2007, 10:32
capisco bene che creare un simulatore di vita sarebbe quasi impensabile, occorrerebbe un AI davvero impressionante, ma qualcosa di simile potrebbe essere fatto. Al posto di mettere centinaia di mestieri ne mettono una decina :D

[xMRKx]
18-01-2007, 10:41

what nn sono pazzo :D

vedrai che sarà così, il nuovo gioco sarà una seconda vita virtuale

Giovannino
18-01-2007, 11:23
Mah mi accontento di poco... Mi basta un gioco in cui per qualche motivo strano mi ritrovo con un elicottero da guerra nel medioevo, e ovviamente ho una caverna nascosta piena all'infinito di munizioni, carburante etc... Poi le missioni vengono da sé (ad esempio missione 1 conquista il mondo e assoggetta tutta l'umanità :D ).

Radagast?
18-01-2007, 11:26
Mah mi accontento di poco... Mi basta un gioco in cui per qualche motivo strano mi ritrovo con un elicottero da guerra nel medioevo, e ovviamente ho una caverna nascosta piena all'infinito di munizioni, carburante etc... Poi le missioni vengono da sé (ad esempio missione 1 conquista il mondo e assoggetta tutta l'umanità :D ).

non ci avevo proprio pensato, oggetti futuristici nella preistoria :doh:

Radagast?
18-01-2007, 11:27
']what nn sono pazzo :D

vedrai che sarà così, il nuovo gioco sarà una seconda vita virtuale

a speriamo :D

Fabiaccio
18-01-2007, 11:32
Shenmue 3 ...stiamo parlando di fantasia no? :rolleyes:

:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:

Custode
18-01-2007, 11:53
Il mio sogno è un gioco di ruolo alla Ultima IX ambientato nel mondo di Warcraft e mosso dall'engine di WoW: pagherei oro per averlo.

Oppure un Warcraft 3 come doveva essere all'origine: niente risorse da estrarre, niente edifici da produrre, solo una manciata di truppe da gestire in missioni elaborate e che rimangono tali per tutto il corso della campagna -se ti muore anche solo un uomo non lo ritroverai successivamente rimpiazzato-guadagnando esperienza e punti livello per ogni missione portata a termine.

Pagherei oro anche per questo.

Radagast?
18-01-2007, 13:49
Il mio sogno è un gioco di ruolo alla Ultima IX ambientato nel mondo di Warcraft e mosso dall'engine di WoW: pagherei oro per averlo.

Oppure un Warcraft 3 come doveva essere all'origine: niente risorse da estrarre, niente edifici da produrre, solo una manciata di truppe da gestire in missioni elaborate e che rimangono tali per tutto il corso della campagna -se ti muore anche solo un uomo non lo ritroverai successivamente rimpiazzato-guadagnando esperienza e punti livello per ogni missione portata a termine.

Pagherei oro anche per questo.

già, proprio come avevo detto, chi muore non resuscita, un pò di sano (o malsano :D ) realismo ;)

Radagast?
18-01-2007, 16:29
RIvoglio un gioco in perfetto stile lucasarts come indiana jones and the fate of atlantis o monkey island.......

...caro vecchio 2d, a volte lo rimpiango...

Bimbo
18-01-2007, 18:05
Un manageriale complesso come Football Manager con la simulazione della partite di Pro Evolution Soccer, ed in più giocabile, con l'IA della cpu molto più evoluta e un livello di difficolta molto più avanzato.

GabrySP
18-01-2007, 18:17

Esiste già e si chiama Battlezone, imho un capolavoro assoluto peccato sia vecchio come il cucco (1998) :)

Jon Irenicus
18-01-2007, 18:28
Vorrei un action RPG in terza persona, con una storia bella e avvincente, e con una giocabilità eccezionale... Con vari personaggi da scegliere: guerriero che combatte tipo in Severance, con uno spellcaster che fa i macelli, un ladro che gioca sullo stealth alla thief o con l'arco... Tutto nello stesso gioco ambientato in una zona vastissima, con dialoghi da scegliere anche in modo profondo, con quest dai vari finali, ma quando si mena action puro!
Un gioco esattamente così no l'ho visto (non ditemi Oblivion per favore! Non che sia brutto ma non è così ;) )

Gaspe91
19-01-2007, 08:58
Vorrei un action RPG in terza persona, con una storia bella e avvincente, e con una giocabilità eccezionale... Con vari personaggi da scegliere: guerriero che combatte tipo in Severance, con uno spellcaster che fa i macelli, un ladro che gioca sullo stealth alla thief o con l'arco... Tutto nello stesso gioco ambientato in una zona vastissima, con dialoghi da scegliere anche in modo profondo, con quest dai vari finali, ma quando si mena action puro!
Un gioco esattamente così no l'ho visto (non ditemi Oblivion per favore! Non che sia brutto ma non è così ;) )

Oblivion... moddato! :O

superblak
19-01-2007, 09:34
altra cosa che mi è venuto in mente ...un action stile hitman con super grafica, con dentro un po di splinter cell (stealt) se il tipo si incazza si mette a fare super mosse alla devil may cry ambientato in un futuro non troppo lontano e che magari devi salvsre il mondo :) :)

che dite è troppo grossa... :sofico:

Radagast?
19-01-2007, 14:06
visto che abbiamo parlato di calcio perchè no un giochi in cui impersonifichi l'arbitro :cool: .
Si comincia dai campionati di promozione e se riesci a distinguerti fai carriera cercando di rimanere sempre lontano dalla corruzione ( :nonsifa: ).

massima aspirazione: arbitrare la finale di coppa del mondo :D

Jon Irenicus
19-01-2007, 14:24
Oblivion... moddato! :O
La vedo dura... Ma mooolto dura...
Mi accontenterei anche di un gioco che sia un mix tra Thief (cioè stealth sul serio), Oblivion (tanta libertà d'azione e molte quest) ma più vivo, e Torment (ambientazione esotica, ma anche classica e decisamente varia, storia profonda, dialoghi eccezionali e con possibiltà di scelta)...

Mi accontenterei anche di un nuvo Baldur's Gate e un nuovo Severance (vediamo un po' com'è Elveon!!!).
altra cosa che mi è venuto in mente ...un action stile hitman con super grafica, con dentro un po di splinter cell (stealt) se il tipo si incazza si mette a fare super mosse alla devil may cry ambientato in un futuro non troppo lontano e che magari devi salvsre il mondo :) :)
che dite è troppo grossa... :sofico:
Ci si potrebbe sempre provare! Non so se hai giocato a Riddick... C'è un punto in cui Riuddick si trovava incantonato con un boss e qualche scagnozzo, cioè una situazione quasi impossibile per uno stealth... A quel punto rilascia una furia omicida che uccide tutti tranne il boss (e li ci si mena perchè non era uno stealth puro)... Peccato però che sia una cutscene e basta!
Certo, implemetare la faccenda stealth con supermosse non deve essere semplicissimo...

superblak
19-01-2007, 15:33
Ci si potrebbe sempre provare! Non so se hai giocato a Riddick... C'è un punto in cui Riuddick si trovava incantonato con un boss e qualche scagnozzo, cioè una situazione quasi impossibile per uno stealth... A quel punto rilascia una furia omicida che uccide tutti tranne il boss (e li ci si mena perchè non era uno stealth puro)... Peccato però che sia una cutscene e basta!
Certo, implemetare la faccenda stealth con supermosse non deve essere semplicissimo...

mai giocato riddick...ma ho giocato a tutti gli hitman e la puoi fare + o - , stealth o massacrare tutti....

ecco quel massacrare tutti si puo fare, che so si trasforma in qualcosa di mostruoso... :stordita: :stordita: :stordita:

:sofico: :sofico: :sofico:

Radagast?
19-01-2007, 18:56
mi chiedevo se esiteva un gioco in cui si può creare musica :confused: .

Dove ti gestisci i tuoi artisti dal look alla personalità. Sarebbe più adatto come gioco on line, e la musica che crei la fai sentire agli altri che valuteranno il risultato :cool:

Gaspe91
20-01-2007, 09:01
La vedo dura... Ma mooolto dura...
Mi accontenterei anche di un gioco che sia un mix tra Thief (cioè stealth sul serio), Oblivion (tanta libertà d'azione e molte quest) ma più vivo, e Torment (ambientazione esotica, ma anche classica e decisamente varia, storia profonda, dialoghi eccezionali e con possibiltà di scelta)...

Ma sì infatti scherzavo :D
Voglio dire, Oblivion ha più o meno tutto questo, il problema è che ne ha POCO... se si vuole fare stealth, ci sono quest da seguire, ma una volta finite quelle...
Comunque si possono migliorare un po' questi aspetti, tanto per fare un paio di esempi:

Magia: http://www.youtube.com/watch?v=gGtgDcNUpkU
Ladro: http://www.youtube.com/watch?v=WTox1MCqp7I (non rende vera giustizia al mod ma è l'unico che ho trovato)
Ambientazione: http://www.youtube.com/watch?v=u_pd0RRC-pg&NR

Certo, non è il massimo ma sempre meglio di niente no?

Radagast?
20-01-2007, 10:04
Voglio dire, Oblivion ha più o meno tutto questo, il problema è che ne ha POCO... se si vuole fare stealth, ci sono quest da seguire, ma una volta finite quelle...
Comunque si possono migliorare un po' questi aspetti, tanto per fare un paio di esempi:

Ladro: http://www.youtube.com/watch?v=WTox1MCqp7I (non rende vera giustizia al mod ma è l'unico che ho trovato)

:ave: :ave:

superblak
20-01-2007, 10:13
visto che abbiamo parlato di calcio perchè no un giochi in cui impersonifichi l'arbitro :cool: .
Si comincia dai campionati di promozione e se riesci a distinguerti fai carriera cercando di rimanere sempre lontano dalla corruzione ( :nonsifa: ).

massima aspirazione: arbitrare la finale di coppa del mondo :D

questo è bello... :) :read: :read:

@mattste
20-01-2007, 10:21
io vorrrei un gioco di naruto tipo prince of persia , con un mix di GDR,il tutto fatto bene !!!!!!!!!

Radagast?
20-01-2007, 10:24
io vorrrei un gioco di naruto tipo prince of persia , con un mix di GDR,il tutto fatto bene !!!!!!!!!

ma sbaglio o esiste un gioco di naruto? Mi sembra sia per ps2, ma non so di che genere sia, forse un platform :confused:

superblak
20-01-2007, 10:24

c'hai ragione ne ha troppo poco :rolleyes:

un gioco su quel genere lo vedrei bene i terza persona.....con un'altro tipo di ambientazione...insomma diverso da oblivion :sofico:

JackTheReaper
20-01-2007, 11:34
ma sbaglio o esiste un gioco di naruto? Mi sembra sia per ps2, ma non so di che genere sia, forse un platform :confused:

non vorrei dire una stronzata ma forse è un picchiaduro :confused:

Jon Irenicus
20-01-2007, 12:28

Grazie, appena vado da qualcuno con l'ADSL ci do un'occhiata!;)
In Oblivion sto facendo lo spellcaster, ma mi piacerebbe provare il ladro arciere!

Radagast?
20-01-2007, 13:59
non vorrei dire una stronzata ma forse è un picchiaduro :confused:

hai ragione, è un picchiaduro :doh:

però, dato che siamo in tema perchè non creare un gioco con i personaggi di dragonball, ma fare un gioco molto più gdr e meno picchiaduro. Cominciando con goku bambino che fa esperienza e così via. :read:

XSonic
24-03-2007, 21:35
Guarda proprio l'altro giorno m'è venuta un idea da mandare a qualche SH :)

Un gioco che si potrebbe chiamare Dreamwaver (cioè tessitore di sogni)(vabbeh, il nome è già usato)

Si sa che nei sogni vedi e non vedi, stai in un punto e ti trovi in un altro, ecc
... un bel gioco con una storia degna di un sogno, ci sarebbe da pensarci su.... :eek:

Radagast?
24-03-2007, 21:50
Guarda proprio l'altro giorno m'è venuta un idea da mandare a qualche SH :)

Un gioco che si potrebbe chiamare Dreamwaver (cioè tessitore di sogni)(vabbeh, il nome è già usato)

Si sa che nei sogni vedi e non vedi, stai in un punto e ti trovi in un altro, ecc
... un bel gioco con una storia degna di un sogno, ci sarebbe da pensarci su.... :eek:

Ma stu ipotetico gioco a quale genere dovrebbe più avvicinarsi:confused:

bojack
24-03-2007, 22:17
Stando in tema all'utente che ha aperto il 3D.
Ho comprato tankaichi 2 dopo il primo e mi piace. Piacendomi quest'anime mi sono detto quando mai faranno un videogioco che sia la trasposizione se non uguale ma almeno simile all'anime.

E questa cosa centra con il mondo PC perfortuna:

rimando all'articolo:

20/03/2007: Videogiochi: DragonBall Online su PC

L'universo DragonBall invade anche la rete. A quanto pare a partire dalla fine del 2007 (o inizio 2008, penso) i giocatori giapponesi potranno avere l'opportunità di crearsi il personaggio preferito ispirato al mondo creato da Toriyama, che crescerà man mano lo svolgersi del gioco. Onestamente non capisco il giapponese e non capisco il testo quest'immagine, ma posso intuire che lo scopo del gioco sarà come sempre quello di raccogliere le Sfere del Drago capaci di esprimere il desiderio.
Ma se il gioco mette in comunicazione i personaggi di tutto il mondo e le sfere sono solo 7, in pratica è una caccia all'uomo a chi prende tutte le sfere del drago?
Se fosse così sarebbe interessante. Mi ricorda molto la saga di Freezer, con Vegeta che va a caccia delle sfere. Sono incuriosito dal sistema di combattimento e dalla composizione delle missioni e dei dungeons.
La grafica pare incredibile e penso proprio che Toriyama abbia contribuito alla creazione di nemici, mostriciattoli e personaggi base, quest'ultimi potranno anche essere creati da zero.
I protagonisti della serie, quelli che abbiamo imparato a conoscere, penso non avranno un ruolo giocabile, ma si limiteranno ad aiutarti nel corso del gioco.
Sperando in un'edizione multilingue che comprende anche l'italiano e nell'attesa di notizie più dettagliate, vi rimando direttamente al link della foto di presentazione del gioco che uscirà unicamente per PC (fino a prova contraria...)

Eccovi la foto: cliccate qui (http://img130.imageshack.us/img130/1795/dragonballonlinegamekg9.jpg).

Per altre informazioni, guardate anche qui (http://seasonoftoys.forumfree.net/).

Qui altre immagini

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43606

Dato che ci potrebbero essere migliaia di utenti collegati per un gioco del genere, con l'obbiettivo anche di cercare 7 sfere, qui ci si potrebbe scannare per averle :Prrr: :Prrr:

Dalle immagini non sembra malaccio, ma vedremo. Se l'opzione storia risultasse a libero arbitrio sarebbe quasi perfetto.

XSonic
24-03-2007, 22:25
Ma stu ipotetico gioco a quale genere dovrebbe più avvicinarsi:confused:Ehm... boh :D
Avventura, FPS, ... :stordita:

evilrikkuz
25-03-2007, 11:39
sarebbe bello gestire la vita di un calciatore e se fai le ore piccole l'indomani scendi in campi con una condizione atletica penosa, mentre se tutta la settimana ti alleni bene la domenica emani forza da tutti i pori :D :D

se non sbaglio esisteva un gioco ...mi sembra che si chiamasse football life, o quacosa del genere

Leron
25-03-2007, 12:07
un mmorpg ambientato nel VERO medioevo, dove i pg hanno dei VERI ruoli nella classe sociale

però sarebbe impossibile a causa delle millemila migliaia di nerd e ragazzini con manie di superiorità che popolano questo sventurato pianeta

HexDEF6
25-03-2007, 12:11
un mmorpg ambientato nel VERO medioevo, dove i pg hanno dei VERI ruoli nella classe sociale

però sarebbe impossibile a causa delle millemila migliaia di nerd e ragazzini con manie di superiorità che popolano questo sventurato pianeta

si pero' chi si metterebbe a fare il contadino?????

Leron
25-03-2007, 12:24
si pero' chi si metterebbe a fare il contadino?????
io, pure lo spalam*** se necessario :O

poi naturalmente evolvendosi si arriverà a guadagnarsi un posticino migliore nella classe sociale

Radagast?
25-03-2007, 12:25

proprio quello che cerco anch'io. Il medioevo con del fantasy sparso qua e là è per me l'ideale. Se poi puoi gestire una vita umana dalla gioventù fino alla vecchiaia sarebbe il massimo, qualsisasi ranco di appartenenza; ovvio che chi fa il re è leggermente più occupato. ;)

Gaspe91
25-03-2007, 12:28
proprio quello che cerco anch'io. Il medioevo con del fantasy sparso qua e là è per me l'ideale. Se poi puoi gestire una vita umana dalla gioventù fino alla vecchiaia sarebbe il massimo, qualsisasi ranco di appartenenza; ovvio che chi fa il re è leggermente più occupato. ;)

E' un po' tipo quello che proponevo io, solo più realistico :O

Radagast?
25-03-2007, 13:17
se non sbaglio esisteva un gioco ...mi sembra che si chiamasse football life, o quacosa del genere

si, c'era, ma era così bello che poteva essere usato come lassativo:ciapet:

ippo.g
03-07-2007, 23:20
saluto tutti,
dopo anni di videogame subiti, e riedizioni e remake Tombraider 1 e 2 e 100000
volevo interrogare i vostri sogni videoludici;ognuni di noi si è detto, almeno una volta nella vita: come vorrei che ci fosse un gioco che fosse così, così e così....., come quel film o quel libro o quel fumetto o come quel gioco,però.....,
con quella grafica, quel gameplay, quella musica....

:blah:

date sfogo alla vostra fantasia :D
se avete voglia e tempo ognuno di voi potrebbe fare una mini recenzione sul gioco che non c'è.
qualcuno ricorda le interviste impossibili, o le recenzioni di libri mai scritti?

Dreammaker21
03-07-2007, 23:55
Bella domanda!

Io vorrei giocare ad un bello sparatutto in soggetiva ambientato nella seconda guerra mondiale impersonado un crucco.
Vorrei partire dallo sbarco in normandia e procedere a ritroso con flashback sulla vita del protagonista che raccontino il suo diventare uno "sporco nazista".
Vorrei un ultimo livello ambientato in un campo di concentramento, non ho mai visto una scena videoludica con tale drammatico spessore.

ippo.g
03-07-2007, 23:59
beh, dopo Stalker ispirato alla tragedia di Chernobyl, non mi stupirei di un campo di concentramento, anche se lo trovo di cattivo gusto,ma non vuol essere una critica.
grafica e colonna sonora?
titolo?

Dreammaker21
04-07-2007, 00:27
Be' per come lo farei io il livello ambientato nel campo deve essere il più duro da digerire quindi ricco di elementi drammatici: famiglie separate con la forza, esecuzioni sommarie e bambini avviati alle "doccie".
Tutti elemanti che devono, si spera, colpire e far male.

Il personaggio quando arriva al campo deve essere al capolinea moralmete.
Lo immaginiamo un giovane ufficiale che ha sempre creduto nell'ideologia nazi, che ha combattuto per difendere le spiaggie della normandia, un buon primo livello, dove ha perso molti suoi commilitoni suoi amici.
E' costretto a ritirarsi con il resto del plotone, in un livello è perfino costretto a uccidere alcuni soldati disertori e non può non guardare in faccia la follia del suo regime tornando a Berlino.

Quando arriva a prendere il comando del campo è un uomo la cui coscienza vacilla, che proverà a far finire l'orrore.
Ed ecco che il giocatore deve provare a simulare incidenti che blocchino l'erogatore del gas delle doccie, che deve trovare un modo per allontare parte della guarnigione e che deve guardarsi dal sottoufficiale che comincia a guardarlo con sospetto.
Un uomo che si ferma impressionato dagli occhi di una internata, completamente rasata e con vestiti logori.
L'ufficiale potrebbe innamorarsi di tanta pietosa dignità e provare a redimersi.
Morirà tra le barccia della ragazza, colpito dagli americani arrivati a liberare il campo, invocando il perdono.

QUesto è come lo avrei immaginato..
Grafica a livelli di punta
Colonna sonora coinvolgente.

wiltord
04-07-2007, 00:29
un film più che un videogame :p

ippo.g
04-07-2007, 00:34

:asd:
ma la commistione tra cinema e videogames è sempre più stretta, e la trama mi sembra ben articolata, anche se mancano più informazioni sulla grafica, la colonna sonora e soprattuto manca il titolo

Dreammaker21
04-07-2007, 00:38

Un punto focale.

Cosa differenzia la narrazione cinematografica da quella di un videogame?

Penso che al di là del finale raccontato attraverso un video col motore del gioco si possa fare benissimo seguendo l'estetica narrativa di Half life2: perenne soggettiva!

Quello del campo di concentramento è una ambientazione che manca al videogame, credo ci sia ben poco a livello iconografico e narrativo così ricco, purtroppo, di pathos.

Dreammaker21
04-07-2007, 00:44
:asd:
ma la commistione tra cinema e videogames è sempre più stretta, e la trama mi sembra ben articolata, anche se mancano più informazioni sulla grafica, la colonna sonora e soprattuto manca il titolo

La commistione è così stretta perchè il cinema ha canonizzato il racconto per immagini da più di un secolo. ogni volta che stiamo fermi e guardiamo quello che s para dinnanzi a noi è cinema.
Viceversa quando interagiamo coll'ambiente è videogame, ovviamente le due cose si distanziano e si ibridano sensibilmente.

Avevo pensato anche, in omaggio alla libertà di azione, che questo protagonista può anche fare l'esatto contrario di quanto io auspico.
Cioè agevolare lo sterminio ma una volta terminato il gioco vorrei che il programma si bloccasse e mandasse in loop centinaia di foto sull'orrore dei lager.
Così la prossima volta uno ci pensa bene prima di fare il cattivo...

darkfear
04-07-2007, 00:55
Un punto focale.

Cosa differenzia la narrazione cinematografica da quella di un videogame?

Penso che al di là del finale raccontato attraverso un video col motore del gioco si possa fare benissimo seguendo l'estetica narrativa di Half life2: perenne soggettiva!

Quello del campo di concentramento è una ambientazione che manca al videogame, credo ci sia ben poco che sia così, purtroppo, ricco di pathos.

:ave: lo vedrei perfetto col sistema di "bobbing" di dark messiah of might and magic (quello dei filmati)

io un tempo ne avevo di sogni...sognavo storie mozzafiato e me le immaginavo stile videogioco...mi immaginavo vere e proprie sessioni di gioco...e con una grafica per l'epoca anacronistica...

ora nn ci riesco piu'... :(

ippo.g
04-07-2007, 01:00
l'idea è affatto cattiva, in una prima parte tipicamente fps, magari cooperativa,seguirebbe una parte più stealth per i sabotaggi ed enigmi variamente distribuiti....ed una parte finale mista
per la grafica a cosa l'avvicineresti e quali effetti grafici vedresti preponderanti?
scusa se rompo
la musica ed il titolo?

darkfear
04-07-2007, 03:43
l'idea è affatto cattiva, in una prima parte tipicamente fps, magari cooperativa,seguirebbe una parte più stealth per i sabotaggi ed enigmi variamente distribuiti....ed una parte finale mista
per la grafica a cosa l'avvicineresti e quali effetti grafici vedresti preponderanti?
scusa se rompo
la musica ed il titolo?
posso rispondere io? :fagiano:

il campo di concentramento lo vedrei bene con una grafica alla stalker (molto cupa)
mentre lo scenario di combattimento...magari una grafica alla brother in arms: hell's highway (i video :stordita: ) pero' con una forte predominanza di grigio... o colori cmq nn molto vivi :D...depth of field e qualche sprizzata di motion blur...niente hdr pero'...o meglio non una cosa scivolosa :asd:

titolo...boh...

musica...boh... :stordita:

Dreammaker21 scusa se mi sn intrufolato nel tuo sogno :D :fagiano:

sciaooo :fagiano:

sommojames
04-07-2007, 08:37
Bella domanda!

Io vorrei giocare ad un bello sparatutto in soggetiva ambientato nella seconda guerra mondiale impersonado un crucco.
Vorrei partire dallo sbarco in normandia e procedere a ritroso con flashback sulla vita del protagonista che raccontino il suo diventare uno "sporco nazista".
Vorrei un ultimo livello ambientato in un campo di concentramento, non ho mai visto una scena videoludica con tale drammatico spessore.

Quoto, piacerebbe pure a me. Non capisco ad esempio perchè in Cod 1 ti fanno fare l'americano, l'inglese e poi il russo. Ed i tedeschi dove li mettiamo?

wiltord
04-07-2007, 08:43
sarebbe bello anche avere 2 finali diversi, tipo redimersi o restare fedele agli ideali nazisti..

ippo.g
04-07-2007, 08:46
Quoto, piacerebbe pure a me. Non capisco ad esempio perchè in Cod 1 ti fanno fare l'americano, l'inglese e poi il russo. Ed i tedeschi dove li mettiamo?

e l'italiano? :mbe:

sommojames
04-07-2007, 08:52
Cmq mi sa che le software house manco ci pensano a fare qualcosa del genere per paura del clima di censura che c'è ultimamente. In Inghilterra e negli USA di sicuro lo censurerebbero.

Jedi_Master
04-07-2007, 09:06
Di "sceneggiature" per videogame o film ne ho sempre avute un pacco.
Una delle migliori era basata su Robotech o Macross che dir si voglia, dove il
giocatore è un caposquadra di quei caccia che diventano robot e viceversa.
In ogni momento dovrebbe essere possibile mollare il mezzo (per un'approccio
stealth ad esempio) ed il gameplay, in combattimento, dovrebbe essere il piu
tattico possibile con obbligo di usare bene tutta la squadra per uscirne vivi.
Avevo anche pensato ad elementi GDR per migliorare con l'esperienza fatta
sul campo sia il personaggio principale che la sua squadra.
Che ne dite? :stordita:

arxangel
04-07-2007, 09:20
Io sogno un videogioco senza bug e smanettamenti vari,che vada fluido anche su computer non recentissimi,ma forse voglio troppo

Dreammaker21
04-07-2007, 10:05
scusa se rompo
la musica ed il titolo?
Oggi 01:55

Guarda la grafica deve essere bella ma cupa e vibrante di malinconia ma non so dirti quali effetti vorrei perchè molto semplicemente non li conosco.
Musica evocativa, di più non so
Titolo boh!
Sarebbe stato bello Call of duty3!

posso rispondere io?

Certo, ti sorprenderà sapere che nell'industria dell'intrattenimento sia essa cinema, televisione o videogame, la stesura della sceneggiatura non è mai a affidata ad un singolo artista.
Anzi la direzione artistica ne vuole sempre almeno 2, ci sono state sessione di sceneggiatura anche con 15 sceneggiatori: Sherk.
Infatti quando si scrive una sceneggiatura il problema non è tirare fuori una bella idea ma farla accettare agli altri e credimi a volte è frustrante.
Infatti non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto:O

sarebbe bello anche avere 2 finali diversi, tipo redimersi o restare fedele agli ideali nazisti..

Già detto!:D

Capsita sbagliato tag!!!!!

SYS64738
04-07-2007, 10:22
Io vorrei un seguito serio per Unreal.

Dove il protagonista si possa alleare con gli abitanti di Napali per sconfiggere una volta per tutte l'invasione Skaarj e liberare il pianeta.
Magari rintracciando i 'compagni' prigionieri che si sono rifugiati da qualche parte sul pianeta (se ricordate la Vortex era quasi vuota. Quindi non sono tutti stati uccisi: o catturati o scappati).

Se qualche casa sviluppatrice è in ascolto, avrei tutta la trama da raccontare e i diritti vengono via con poco. :D

Dreammaker21
04-07-2007, 10:24
Di "sceneggiature" per videogame o film ne ho sempre avute un pacco.
Una delle migliori era basata su Robotech o Macross che dir si voglia, dove il
giocatore è un caposquadra di quei caccia che diventano robot e viceversa.
In ogni momento dovrebbe essere possibile mollare il mezzo (per un'approccio
stealth ad esempio) ed il gameplay, in combattimento, dovrebbe essere il piu
tattico possibile con obbligo di usare bene tutta la squadra per uscirne vivi.
Avevo anche pensato ad elementi GDR per migliorare con l'esperienza fatta
sul campo sia il personaggio principale che la sua squadra.
Che ne dite? :stordita:

Interessante mi ricorda i due bellissimi titoli di Activision chiamati Batlezone.
Ma tu fin ora hai parlato solo del game play, parlaci della sceneggiatura vera e propria.

Qualcuno potrebbe fare un bel mod con queste idee.

Dreammaker21
04-07-2007, 10:25

Dove il protagonista si possa alleare con gli abitanti di Napali per sconfiggere una volta per tutte l'invasione Skaarj e liberare il pianeta.
Magari rintracciando i 'compagni' prigionieri che si sono rifugiati da qualche parte sul pianeta (se ricordate la Vortex era quasi vuota. Quindi non sono tutti stati uccisi: o catturati o scappati).

Se qualche casa sviluppatrice è in ascolto, avrei tutta la trama da raccontare e i diritti vengono via con poco. :D

Perchè non usare la storia per un mod di Unreal?

ippo.g
04-07-2007, 12:53
grazie ragazzi, siete commoventi sognatori ed è un piacere raro poter leggere in Italiano :D
se avete voglia e tempo ognuno di voi potrebbe fare una mini recenzione sul gioco che non c'è.
qualcuno ricorda le interviste impossibili, o le recenzioni di libri mai scritti?
io da parte mia ho un sogno: quello di veder trasposto in videogame uno dei più bei fumetti di tutti i tempi
L'Eternauta
di Hector German Oesterheld & Francisco Solano Lopez (http://members.xoom.alice.it/continuum/eternauta.htm)

Jedi_Master
04-07-2007, 13:24
Ma tu fin ora hai parlato solo del game play, parlaci della sceneggiatura vera e propria.

Come ambientazione direi attacco alla terra da parte di un'avanguardia dei
cattivi, (chiamiamoli Zentradi tanto per stare in tema) che darebbe la
possibilità di diversificare gli scenari, respinta quella e ricacciati nello
spazio la fase due sarebbe uno scontro nel sistema solare con finale la
distruzione di una pseudo "Morte Nera" che piace tanto :)
Ci starebbe bene anche un storia d'amore/rivalità con una caposquadra all'inizio
molto piu brava di noi da giocarsi "a parte" tra una missione e l'altra

Qualcuno potrebbe fare un bel mod con queste idee.

Prontissimo a cedere il copyright...che tanto nn ho :p

Dreammaker21
04-07-2007, 13:47
grazie ragazzi, siete commoventi sognatori ed è un piacere raro poter leggere in Italiano :D
io da parte mia ho un sogno: quello di veder trasposto in videogame uno dei più bei fumetti di tutti i tempi
L'Eternauta
di Hector German Oesterheld & Francisco Solano Lopez (http://members.xoom.alice.it/continuum/eternauta.htm)

Sognatore è una parola che non mi piace:p !
Il fumetto sembra bello:)
In italiano leggerai sempre poco finchè non ci sarà qualche bravo game designer.

Io, nel mio piccolissimo, sto cercando di far capire a qualche persona all'interno dell'intelighenzia cinematografica italiana che opera nell'animazione di fare una serie animata a partire da un fumetto.
Abbiamo qui in Italia la Bonelli che ha tanti di quei plot stupendi ma che nessuno ha ancora trasposto in una serie regolare televisiva.
Per ora però sono tutti sordi..
Quindi immagino la fatica di trasporre qualcosa in un videogame.

Kharonte85
04-07-2007, 13:49
Un gioco ambientato nel corpo umano...dove si combattono virus e batteri in stile "esplorando il corpo umano" :D

L'idea sarebbe adattabile sia ad un gioco di strategia sia ad uno d'azione :)

ippo.g
04-07-2007, 14:00
In italiano leggerai sempre poco finchè non ci sarà qualche bravo game designer.

:stordita: io per la verità mi riferivo agli intervenuti in questo Thread :stordita:
a proposito di Eternauta, vi ricorda qualcosa?
http://img503.imageshack.us/img503/4650/eternautastencilmm4.png (http://imageshack.us)

darkfear
04-07-2007, 14:10
Infatti non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto:O

ecco appunto :asd:

purtroppo ho perso tutte le mie idee... (ne avevo un migliaio da piccolo...) non riesco + a sognare niente :S

mi manca questa cosa...

bump mapping...skif mapping... mi hanno annebbiato la fantasia :fagiano:

Van Helsing
04-07-2007, 14:18
:stordita: io per la verità mi riferivo agli intervenuti in questo Thread :stordita:
a proposito di Eternauta, vi ricorda qualcosa?
http://img503.imageshack.us/img503/4650/eternautastencilmm4.png (http://imageshack.us)

Garibaldi?

ippo.g
04-07-2007, 14:20
:sbonk:
ma va :sofico:

non ti sembra il dottor Freeman? pero disegnato 50 anni fa.

Van Helsing
04-07-2007, 14:29
:sbonk:
ma va :sofico:

non ti sembra il dottor Freeman? pero disegnato 50 anni fa.
Mah potrebbe assomigliare anche a lui :D

Però ci sta dai :D
http://img505.imageshack.us/img505/531/st11bk5.jpg
Manca il cappello :sofico:
http://img168.imageshack.us/img168/6233/imagesei9.jpg

DVD2005
04-07-2007, 15:52
Ciao ippo,
bella discussione ;) per ora mi iscrivo intanto che penso al mio gioco che non c'è :D

ScreamingFlower
04-07-2007, 17:13
Ciao Ippo :)

Io ho già la sceneggiatura pronta per "Lara Croft e Prince of Persia: il ritorno all'Isola del Tempo" :D

ippo.g
04-07-2007, 17:18
Ciao Ippo :)

Io ho già la sceneggiatura pronta per "Lara Croft e Prince of Persia: il ritorno all'Isola del Tempo" :D

avanti allora :D
sono curioso ;)
mancava un tocco femminile alla discussione :flower:

ScreamingFlower
04-07-2007, 18:13
La trama essenziale è questa:

- durante un viaggio in Medio Oriente, Lara scopre le rovine del palazzo reale del Principe e i resti della barca che aveva condotto il Principe e Kaileena dall'Isola del Tempo a Babilonia. Tra i resti trova la mappa che porta all'Isola.
- dato che non aveva nessun impegno :D e dopo aver fatto ricerche sulla natura dell'Isola (da sola, senza Zip e Alister :asd: ) decide di mettersi alla ricerca del magico posto :eek:
- la trova e le condizioni dell'Isola sono più o meno simili a quelle che si vedevano in Spirito Guerriero, magari ancora più diroccata è meglio
- segue una parte di esplorazione con la ricerca di manufatti ma nessun nemico da uccidere, il posto è completamente desolato
- Lara si imbatte per caso in un portale del tempo, lo usa e puff si ritrova in mezzo alle vicende di Spirito Guerriero (il Principe che va avanti e indietro nel tempo per impedire la creazione delle Sabbie e per sfuggire/sconfiggere il Dahaka)
- Lara pensa: forse è meglio se me ne restavo a casa mia :doh:
- si continua a giocare con Lara, che nel tentativo di capire dove è finita, più volte incrocia il Principe ma soltanto da lontano.

(precisazione sull'aspetto temporale: i piani sono 3: presente di Lara, presente del Principe - e poi dopo anche di Lara -, passato del Principe - quello in cui le sabbie non erano state create e l'Isola aveva ancora un aspetto vitale)

- a questo punto compaiono i nemici, sono quelli contro i quali sta combattendo il Principe e ovviamente attaccheranno anche Lara

- Lara capisce di essere andata indietro nel tempo perchè gli ambienti, pur sembrando ancora fatiscenti, lo sono meno di prima, inoltre non è più sola :D

- ad un certo punto, il Principe assiste ad un combattimento tra Lara e i nemici, vede che ha delle armi a lui sconosciute (le pistole :D ) crede cmq che sia un nemico da battere

- Lara, che tramite documenti ritrovati nel palazzo, conosce la sua storia, gli dice qualcosa del tipo: ma vi si deve sempre spiegare tutto a voi uomini? Sono dalla tua parte

(non me ne vogliano i maschietti del 3d :p )

- insomma i 2 parlano, il Principe capisce come stanno le cose, ma lui ha la sua missione: impedire la creazione delle sabbie. Lara invece vuole scoprire il funzionamento dei portali del tempo.

- il gioco a questo punto si divide: si gioca a turno con i due personaggi, ognuno dei quali cerca di realizzare i proprio obiettivi. Si incrociano qualche volta in qualche punto saliente, magari per aiutarsi e entrambi attraversano diverse volte i portali del tempo, restando però sempre nell'ambito nei fatti di Spirito guerriero (cioè, Lara non torna mai nel suo presente).

- ovviamente il gameplay dalla parte del Principe viene semplificato rispetto a Spirito guerriero, mica si rigioca tutto :D

- il mistero dei portali sembra inspiegabile, ma Lara trova il modo per tornare nel suo presente: c'è bisogno di un particolare metodo attivabile da altre 2 persone oltre a quella che deve viaggiare, ma qui c'abbiamo solo il Principe :D

- ad un certo punto si arriva allo scontro finale: Lara trova il Principe e Kaileena alle prese con il Dahaka. Sa che devono restare entrambi vivi altrimenti non potrà tornare nel presente, quindi ci sarà un mega scontro finale in cui tutti e 3 i personaggi devono restare vivi altrimenti il gioco finisce. Il giocatore ha il controllo di Lara, gli altri 2 attaccano il Dahaka da lontano e Lara deve anche cercare di difenderli per non farli morire. Quando resta l'ultimo residuo di vita del Dahaka, il controllo passa al Principe, che darà il colpo finale con la sua spada.

- ora deve essere attivato il sistema per far tornare Lara al presente (su questo ci devo ancora pensare :D )

- baci abbracci e ringraziamenti e Lara, prima di andarsene, dice al Principe come evitare che al ritorno a Babilonia la sua barca sia colpita e affondata

- fiuuu finalmente a casa :D

Avevo scritto "trama essenziale", lo so :stordita:

Per la colonna sonora, sarà adattata al personaggio controllato in quel momento: orientaleggiante per il Principe, tema classico più o meno rivisitato per Lara.

E ora insultatemi pure :D

ippo.g
04-07-2007, 18:27

come mi manca il cielo di Unreal :cry: sarebbe bello , forse anche più bello del primo, bravo ;)

- durante un viaggio in Medio Oriente
Super Cut:D
:eek: è bellissimo
:Puke:

Scherzo Scream, grafica?

ScreamingFlower
04-07-2007, 18:36
:eek: è bellissimo
:Puke:

Scherzo Scream, grafica?

Tanto tu ci metteresti 2 anni per finirlo :asd:

Grafica, sul next gen di Legend, il Principe non è ancora uscito in versione ng. La cosa a mio parere molto bella di Spirito Guerriero erano i diversi colori usati per il passato e il presente, il primo tendente al grigio, il secondo con i colori vivi della vegetazione e gli arredamenti del palazzo con tappeti e drappeggi rossi, quindi si dovrebbe mantenere questa caratteristica.

Radagast?
04-07-2007, 19:22
saluto tutti,
dopo anni di videogame subiti, e riedizioni e remake Tombraider 1 e 2 e 100000
volevo interrogare i vostri sogni videoludici;ognuni di noi si è detto, almeno una volta nella vita: come vorrei che ci fosse un gioco che fosse così, così e così....., come quel film o quel libro o quel fumetto o come quel gioco,però.....,
con quella grafica, quel gameplay, quella musica....

:blah:

date sfogo alla vostra fantasia :D

ehi mi devi pagare i diritti d'autore, questa discussione l'avevo già aperta io tempo fa;) .
guarda qua ti dò il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383690

Van Helsing
04-07-2007, 19:28

CUT
Naturalmente si da per scontato che il Principe conosca perfettamente l' inglese e Lara il persiano :sofico:
Bella ;)

ehi mi devi pagare i diritti d'autore, questa discussione l'avevo già aperta io tempo fa;) .
guarda qua ti dò il link

Avete avuto la stessa idea :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ippo.g
04-07-2007, 19:29
guarda qua ti dò il link

:eek: mi toccherà chiedere di chiuderlo
:sob: decidi tu :sob:

Radagast?
04-07-2007, 19:34
:eek: mi toccherà chiedere di chiuderlo
:sob: decidi tu :sob:

ma figurati, so bene che quella che abbiamo avuto è una bella idea, forse perchè ancora ci piace sognare ne sto mondo de m....

P.S se superi le mie 5 pagine però m'encazzo ;)

ScreamingFlower
04-07-2007, 19:34
Naturalmente si da per scontato che il Principe conosca perfettamente l' inglese e Lara il persiano :sofico:
Bella ;)

Lara conosce il persiano, ovviamente :D

Van Helsing
04-07-2007, 19:39
ma figurati, so bene che quella che abbiamo avuto è una bella idea, forse perchè ancora ci piace sognare ne sto mondo de m....

P.S se superi le mie 5 pagine però m'encazzo ;)

Puoi agire in giudizio per ottenere che il tuo diritto sia accertato e sia interdetta la violazione. :asd:

ippo.g
04-07-2007, 20:26
allora ragazzi, mi sono consultato con me stesso
qui si chiude. chi vuole può continuare qui

la segnalazione di chiusura è già stata inoltrata

morfeus02
04-07-2007, 21:14
edit

morfeus02
04-07-2007, 21:15
Allora immaginatevi un gioco ambientato e medioevo valanghe di battaglie epiche e minori.

scelta tra svariate nazioni

per ogni nazione svariate classi base da cui puoi partire.

e tu cosa sei?
un soldato in mezzo a migliaia

grafica in 1a o 3a persona a scelta.

migliaian di unità dettagliate sullo schermo

immaginatevi voi che con la vostra unità venite fato avanzare in primalinea, e poi la carica, o le frecce del nemico da parare con gli scudi....l'assalto frontale in cui spaccate la testa a tutti
sipuò scegliere se partire come arcere, fanteria, cavaleria ecc...
piu ci si rende valorosi in battaglia piu si guadagna esperienza e piu si aumenta d grado, prima comandanto la tua divisione, migliorando armi e armature poi salendo di classe, diventare cavalliere e infine scorta del generale

immagnate di ritrovarvi in mezzo a un campo di battaglia ricevendo ordini dal'IA. Combattendo fino all'ultimo respiro per difendere la patria, o per conquistarne un altra.

Insomma per farla breve una specie di medieval 2 total war ma solo battaglie e vissute in prima persona comeuno solo dei soldati

Un sogno di gioco mi sà irrealizzabile:)

ippo.g
04-07-2007, 21:20
mi iscrivo e chiedo scusa

Radagast?
04-07-2007, 21:23

e di cosa?? tranchillo;)

Leron
04-07-2007, 21:26

non serve chiedere scusa, ma in alto c'è un menu a tendina (STRUMENTI) dove trovi una voce che serve proprio a iscriversi senza postare ;)

Radagast?
04-07-2007, 21:45
Morfeus, spero che un giorno farai il programmatore di giochi:D . Essere un singolo omino in una grandissima battaglia sarebbe troppo biello, a mazzoliare i nemici a destra e sinistra e poi ti arriva una freccia dal nulla e ti buca il perone...... interessante :stordita:

ippo.g
04-07-2007, 21:49
non serve chiedere scusa, ma in alto c'è un menu a tendina (STRUMENTI) dove trovi una voce che serve proprio a iscriversi senza postare ;)

questo non l'avevo mai notato, ma le scuse all'autore del Thread erano dovute
da parte mia ho un sogno: quello di veder trasposto in videogame uno dei più bei fumetti di tutti i tempi
L'Eternauta
di Hector German Oesterheld & Francisco Solano Lopez
vi ricorda qualcosa?
Pubblicato per la prima volta nel 1957 dalla "Editorial frontera", leggendaria casa editrice argentina fondata dallo scrittore Hector German Oesterheld, "L'Eternauta" rimane ancora oggi una delle pietre miliari della fantascienza, non solo a fumetti, e non solamente di scuola sudamericana.
Sceneggiato dallo stesso Oesterheld, e disegnato da Francisco Solano Lopez, che si avviava a diventare uno dei più famosi disegnatori di fumetti del Sudamerica, "L'Eternauta" è una storia semplice (la Terra invasa dagli alieni) e nello stesso tempo complessa e ricca di sfumature e dettagli quali si trovano soltanto nei migliori romanzi di avventura.
Tutto inizia una sera, quando lo stesso autore della storia (Oesterheld), mentre sta lavorando, vede apparire un uomo nel suo studio: si tratta di un certo Juan Salvo, che gli racconta la sua lunga e terribile avventura, iniziata in quella stessa città (Buenos Aires) una sera d'inverno di un’epoca imprecisata.
Cosa è successo, dunque, a quest’uomo? Ebbene, Juan e tre suoi amici stanno giocando a carte, quella sera, mentre sua moglie e sua figlia sono in casa, a letto. A un tratto comincia a nevicare, e tutti i rumori dall'esterno cessano di colpo: i quattro uomini, sgomenti, vedono dalle finestre i passanti cadere a terra uno dopo l’altro, morti: il contatto con i fiocchi di neve, neve che appare leggermente luminosa, è mortale. Nel giro di pochi minuti tutto è silenzio, luce e telefono cessano di funzionare, le strade si riempiono di cadaveri che a poco a poco scompaiono sotto la neve, e l'incubo comincia.
Dopo una prima parte ricca di mistero e imperniata sui tentativi messi in atto da Juan e dai suoi amici per organizzarsi e sopravvivere in attesa dei soccorsi, la situazione si chiarisce a poco a poco: è in corso un'invasione aliena, e la nevicata mortale non è che l'inizio delle ostilità e di orrori ancora più grandi. Ben presto creature mostruose e macchine infernali, guidate da umanoidi a loro volta succubi dei veri invasori (che non si vedono mai) dilagano per le vie di Buenos Aires, fronteggiate da alcuni reparti dell'esercito scampati al disastro; Juan e i suoi amici si uniscono ai militari ma, dopo molti combattimenti, la situazione volge al peggio (e per di più qualcuno, forse gli USA, fa esplodere un'atomica sulla città), e gli ultimi superstiti cercano di fuggire.
Poi, all'improvviso, la storia finisce: Juan entra in un veicolo alieno, tocca il comando sbagliato e si ritrova proiettato chissà dove, trasformato nell'Eternauta, cioè in un viaggiatore dello spaziotempo in grado di spostarsi (ma senza mai potersi fermare) in ogni epoca e in ogni luogo dell'universo; e qui termina anche il suo racconto, di fronte all'autore-ascoltatore che solo adesso capisce perché il misterioso individuo gli sia comparso davanti all'improvviso ...
Storia con alti e bassi, invece, quella che Oesterheld narra al lettore: dopo una prima parte senza eguali, ricca di mistero e di suspence come si vede di rado nel mondo del fumetto, le vicende di Juan e dei suoi amici si banalizzano e finiscono per assomigliare più ad un racconto di guerra che ad uno di fantascienza: i combattimenti con gli alieni, sia su larga scala che per mezzo di piccoli "commandos", si susseguono uno dopo l’altro, nell'attesa di qualche colpo di scena o di una conclusione definitiva della vicenda: tuttavia, anche se la suspence rimane sempre altissima, non arrivano né l'uno né l'altra.
Il vero punto debole della storia, infatti, è indubbiamente il finale: l'impressione che Oesterheld, a un certo punto della narrazione, abbia deciso di concludere in qualche modo le vicende di Juan Salvo, e sia quindi ricorso al classico espediente di interrompere gli eventi con una scusa qualsiasi, è troppo forte per non essere fondata. L'autore, insomma, non riuscendo a trovare un finale adeguato a una storia di questo livello, l'ha semplicemente interrotta senza arrivare ad una vera conclusione. Per fortuna un ultimissimo colpo di scena, proprio nelle ultime vignette, e a narrazione già conclusa, riporta la storia al livello di assoluta eccellenza che si era meritata fino a quel momento.

Radagast?
04-07-2007, 22:18
mai visto, mi sembra vecchiotto o sbaglio?

oops, ho postato senza leggere bene, è del 1957

ippo.g
04-07-2007, 22:20
ha 50 anni, non ti ricorda un certo signor Freeman?

ecco una scena della nevicata ed un falso cattivo
http://img517.imageshack.us/img517/756/sl7007mk5.jpg (http://imageshack.us)http://img520.imageshack.us/img520/3769/el20mano2fj6.jpg (http://imageshack.us)

morfeus02
04-07-2007, 22:20
Morfeus, spero che un giorno farai il programmatore di giochi:D . Essere un singolo omino in una grandissima battaglia sarebbe troppo biello, a mazzoliare i nemici a destra e sinistra e poi ti arriva una freccia dal nulla e ti buca il perone...... interessante :stordita:

XD non sarebbe male :D

ScreamingFlower
04-07-2007, 23:25
allora ragazzi, mi sono consultato con me stesso
qui si chiude. chi vuole può continuare qui

la segnalazione di chiusura è già stata inoltrata

Si potrebbero anche unire i 2 thread... solo un'idea :)

wiltord
04-07-2007, 23:43

;)

ippo.g
04-07-2007, 23:47
;)

eh, ma come? :confused:

wiltord
04-07-2007, 23:48

ho unito i 3d, che problema c'è?

ippo.g
04-07-2007, 23:49

:ave:

Kharonte85
04-07-2007, 23:58
:eek: un'idea geniale!!!!
Uomo di poca fede...:O
Grazie ;)

A proposito...che ne dite di uno RTS in stile homeworld fuso con un FPS con elementi di GDR? :stordita:

Il gioco definitivo...:O

Fase 1: Azione nello spazio (Homeworld) + possibilita' di comandare in prima persona le navicelle (freelancer, x2,3)

Fase 1,5: Combattimento interno delle navi in modalita' FPS (Quake 4 fuso con modalita' di Stalker)

Fase 2: Si arriva nel pianeta e diventa un GDR stile Oblivion o anche in stile Diablo (titan Quest) :eek:

Fase 3: Modalita' the SIMS :sofico:

IL tutto con una sola TRAMA!!!!!

Ok...lo ammetto :hic:

ippo.g
05-07-2007, 00:18
a me per la verità non dispiacerebbe, specie se ci fosse una fase tipo Diablo :oink:

a questo punto però Radagast dovrebbe prendersi l'onere di linkare in prima i nostri sogni, in modo che poi ognuno, se vuole, riorganizzi il suo post in maniera più organica anche con qualche immagine o chi ne è capace con suoi disegni
verrebbe una galleria di videosogni:
dovrebbe contenere:
Titolo, trama ,ambientazione e grafica,colonna sonora, Gameplay, una piccola galleria di immagini, se possibile,ed una mini recenzione del gioco che non c'è.
Il sogno di.......

Marko#88
05-07-2007, 06:15
io vorre tanto una specia di gran turismo, però con tutte le macchine esistenti (ma proprio tutte), la fisica iper reale e i danni realistici, lmeno come nella realtà...ecco, se facessero una cosa del genere (che non accadrà mai) io non uscirò più di casa...:asd:
oppure sarebbe spaziale una sorta di GTA però ambientato in un intero mondo reale...questo è ancora più irrealizzabile, ma vi immaginate che figata sarebbe vedere casa propria, usare la propria auto o rubare quella dei vicini??:D

Radagast?
05-07-2007, 09:41
davvero una bella idea quella di unire i due thread, a me era venuta in mente ma non l'ho proposta poichè credevo impossibile, bravi scremingF e wiltord ;)

ScreamingFlower
05-07-2007, 09:48

Eh, si fa, si fa, i segreti del mestiere :D

A proprosito di taglia e cuci, sarebbe bella una versione pc dell'Allegro chirurgo (ma mica esiste già? :confused: ) con Ippo a fare da medico :D

arxangel
05-07-2007, 09:58

-CUT

E ora insultatemi pure :D
Bella,ma gli avrei messo anche Max Payne e Sam fischer

ScreamingFlower
05-07-2007, 10:07
Bella,ma gli avrei messo anche Max Payne e Sam fischer

La vedo un po' difficile far arrivare laggiù Max e Sam :D

arxangel
05-07-2007, 11:29
La vedo un po' difficile far arrivare laggiù Max e Sam :D
Sam lo va a prendere con l'elicottero,ma lascia casa Mona perchè l'elicottero è piccolo e Sam non ha i soldi per comprarne uno più grande,ancora lo devono pagare per Pandora tommorow per questo il 5°capitolo è a rischio :D

ScreamingFlower
05-07-2007, 11:42
Sam lo va a prendere con l'elicottero,ma lascia casa Mona perchè l'elicottero è piccolo e Sam non ha i soldi per comprarne uno più grande,ancora lo devono pagare per Pandora tommorow per questo il 5°capitolo è a rischio :D

Sì, poi arrivano sull'Isola e si azzuffano con il Principe per ottenere le grazie dell'Imperatrice, così Lara si arrabbia e ammazza tutti quanti.

Ma questo, più che "il gioco che non c'è", diventerebbe "il gioco che nessuno vorrebbe mai vedere" :asd:

arxangel
05-07-2007, 12:02
Sì, poi arrivano sull'Isola e si azzuffano con il Principe per ottenere le grazie dell'Imperatrice, così Lara si arrabbia e ammazza tutti quanti.

Ma questo, più che "il gioco che non c'è", diventerebbe "il gioco che nessuno vorrebbe mai vedere" :asd:
Detto così fa tanto "La leggenda degli uomini straordinari",per chi si ricorda il film.Comunque non è da escludere che in futuro come successo già al cinema e nei fumetti anche nel mondo dei videogiochi personaggi di saghe diverse si possano incrociare.Certo non me lo auguro :stordita:

Radagast?
05-07-2007, 12:27
a me per la verità non dispiacerebbe, specie se ci fosse una fase tipo Diablo :oink:

a questo punto però Radagast dovrebbe prendersi l'onere di linkare in prima i nostri sogni, in modo che poi ognuno, se vuole, riorganizzi il suo post in maniera più organica anche con qualche immagine o chi ne è capace con suoi disegni
verrebbe una galleria di videosogni:
dovrebbe contenere:
Titolo, trama ,ambientazione e grafica,colonna sonora, Gameplay, una piccola galleria di immagini, se possibile,ed una mini recenzione del gioco che non c'è.
Il sogno di.......

azz......in effetti sarebbe più ordinato, ma come si fa, qui molti utenti hanno scritto diverse cose (me compreso) del gioco che vorrebbero avere :help:

ippo.g
05-07-2007, 12:42
azz......in effetti sarebbe più ordinato, ma come si fa, qui molti utenti hanno scritto diverse cose (me compreso) del gioco che vorrebbero avere :help:

linka al primo post solo quelli che ti sembrano più interessanti, ricordati che il tuo giudizio è insindacabile, poi ogni titolare di link se lo ordina a suo piacimento ;)

Radagast?
05-07-2007, 12:53
linka al primo post solo quelli che ti sembrano più interessanti, ricordati che il tuo giudizio è insindacabile, poi ogni titolare di link se lo ordina a suo piacimento ;)

ok, mi hai convinto e ti nomino socio del 3d ;) .

Stasera ci lavoro su e vi fò vedere

ScreamingFlower
05-07-2007, 13:21
Detto così fa tanto "La leggenda degli uomini straordinari",per chi si ricorda il film.Comunque non è da escludere che in futuro come successo già al cinema e nei fumetti anche nel mondo dei videogiochi personaggi di saghe diverse si possano incrociare.Certo non me lo auguro :stordita:

Sì adesso seriamente, la cosa sarebbe bella, personaggi di saghe simili o al contrario completamente opposte. Credo che però ci sarebbero in ballo un bel po' di problemi di diritti e cose simili.

Forse è meglio immaginarla solo una cosa del genere :D

XSonic
05-07-2007, 18:14
Sì adesso seriamente, la cosa sarebbe bella, personaggi di saghe simili o al contrario completamente opposte. Credo che però ci sarebbero in ballo un bel po' di problemi di diritti e cose simili.

Forse è meglio immaginarla solo una cosa del genere :DSu Wii c'è un gioco dove c'è Snake di KillZone, Super Mario, Sonic, ecc :D

arxangel
05-07-2007, 18:20
Su Wii c'è un gioco dove c'è Snake di KillZone, Super Mario, Sonic, ecc :D
Tutti insieme appassionatamente :D
Su PC ricordo Legacy of Kain,anche se le saghe erano collegate

ippo.g
05-07-2007, 18:26
i giochi che esistono non ci interessano :O
ci interessa la vostra fantasia

Alex-RM
05-07-2007, 19:16
Un gioco cazzuto (non quelle schifezze che hanno già fatto) in cui si impersonifica il ruolo di presidente di una squadra di calcio, in cui si decidono acquisti, cessioni, allenatori, con la possibilità di vendere un club e con i soldi acquistarne un altro........non il solito ruolo di allenatore!!

Radagast?
05-07-2007, 19:41
i giochi che esistono non ci interessano :O
ci interessa la vostra fantasia

infatti, solo robe mai viste, dette o solo pensate:O

Radagast?
05-07-2007, 20:18
in prima pagina ho inserito i giochi, titoli e una mini mini recensione ;)

Dreammaker21
05-07-2007, 20:36
La mia idea non ti è piaciuta?:cry: :cry:

sasyultrasnapoli
05-07-2007, 20:47
Un gioco che non c'è???

Si ce lo in mente...........riuscire a fuggire di notte da un campo di concentramento (Auswitz possibilmente) stile Splinter Cell magari pure con l'aiuto di alcuni compagni di stanza stile ghost recon il tutto fatto con molta cautela e indifferenza stile Hitman, finita la fuga raccimolare un po di artiglieria, formare un gruppo di persone inesperte con il fuoco e andare a liberare gli amici lagheristi ancora sotto le grinfie dei crucchi, e scatenare una guerra tipo COD 3.........il tutto senza l'aiuto degli americani:eek:

Diciamo che piu che un gioco e un quadro dai:p

Beh penso che si vede che stasera ho bevuto vero??:mbe: :stordita::mbe::hic:
Vabbe meglio che vado a :ronf: che e meglio

Dreammaker21
05-07-2007, 20:51
Un gioco che non c'è???

Si ce lo in mente...........riuscire a fuggire di notte da un campo di concentramento (Auswitz possibilmente) stile Splinter Cell magari pure con l'aiuto di alcuni compagni di stanza stile ghost recon il tutto fatto con molta cautela e indifferenza stile Hitman, finita la fuga raccimolare un po di artiglieria, formare un gruppo di persone inesperte con il fuoco e andare a liberare gli amici lageristi ancora sotto le grinfie dei crucchi, e scatenare una guerra tipo COD 3.........il tutto senza l'aiuto degli americani:eek:

Diciamo che piu che un gioco e un quadro dai:p

Beh penso che si vede che stasera ho bevuto vero??:mbe: :stordita::mbe::hic:
Vabbe meglio che vado a :ronf: che e meglio

Per ora ti puoi consolare con questi film:

La grande fuga
Stalag 17

sasyultrasnapoli
05-07-2007, 20:55
Per ora ti puoi consolare con questi film:

La grande fuga
Stalag 17

No voglio il videogame:asd:

ippo.g
05-07-2007, 21:09
in prima pagina ho inserito i giochi, titoli e una mini mini recensione ;)

molto bravo :mano:
con un piccolo sforzo ulteriore potresti linkare il testo da te scritto al singolo post del sognatore ;)
cmq va già bene così
e sei ben oltre le 5 pagine

Radagast?
05-07-2007, 21:36
La mia idea non ti è piaciuta?:cry: :cry:

il tuo potrebbe essere una sceneggiatura per un film, ma come gioco non saprei, assomiglia un pò ai giochi di guerra più comuni di genere FPS :O

sasyultrasnapoli
05-07-2007, 21:38
Voglio pure io la prima pagina:cry:

ippo.g
05-07-2007, 21:39
se volete che colpiscano Radagast, dovreste articolare meglio i vostri desideri ;)

Dreammaker21
06-07-2007, 09:41
il tuo potrebbe essere una sceneggiatura per un film, ma come gioco non saprei, assomiglia un pò ai giochi di guerra più comuni di genere FPS :O

Lo immagino ma una buona trama è quello che manca a buona parte degli ultimi giochi quindi avere una sceneggiatura matura e solida è già pienamente un sogno...:fagiano: :fagiano:

Radagast?
06-07-2007, 12:32
Lo immagino ma una buona trama è quello che manca a buona parte degli ultimi giochi quindi avere una sceneggiatura matura e solida è già pienamente un sogno...:fagiano: :fagiano:

sotto questo punto di vista sono d'accordissimo con te. Oggi i giochi hanno una trama pressochè nulla e secondo me la trama, l'ambientazione e le musiche sono una parte fondamentale nei giochi, prima ancora della grafica ;)

ippo.g
08-07-2007, 23:26
stanotte ho avuto gli incubi, ho sognato il film di Dreammaker, però, il protagonista colpito a morte perdeva conoscenza e si risvegliava in un mondo alla Painkiller dove doveva sconfiggere l'Ispiratore di tutte le guerre,in quel mondo ne scopriva l'identità, ma non era quello il luogo dove poteva trovarlo per cui alla fine di questo secondo capitolo, risvegliato alla vita in un futuro non tanto lontano, con una grafica al livello di Crysis lo cercava, ma per trovarlo doveva completare le missioni non riuscite tornando indietro nei due mondi precedenti potendo portare con se le armi del terzo.
titolo:Stop All Wars
ovviamente con una bella carneficina giustificata dal nobile scopo :sofico:

Dreammaker21
09-07-2007, 18:42
stanotte ho avuto gli incubi, ho sognato il film di Dreammaker, però, il protagonista colpito a morte perdeva conoscenza e si risvegliava in un mondo alla Painkiller dove doveva sconfiggere l'Ispiratore di tutte le guerre,in quel mondo ne scopriva l'identità, ma non era quello il luogo dove poteva trovarlo per cui alla fine di questo secondo capitolo, risvegliato alla vita in un futuro non tanto lontano, con una grafica al livello di Crysis lo cercava, ma per trovarlo doveva completare le missioni non riuscite tornando indietro nei due mondi precedenti potendo portare con se le armi del terzo.
titolo:Stop All Wars
ovviamente con una bella carneficina giustificata dal nobile scopo :sofico:

Ti ha così tanto colpito l'idea?
Comunque l'introduzione di tali elemeni darebbe al gioco, non al film, un'atmosfera fanta-mistica che mi piace!
A patto però che ciò vengo solo introdotto nel sequel.

Ciaba
09-07-2007, 22:13
...ci pensavo un mesetto fa: se con lo "stesso" motore, regole e formula di AA(America's Army), venisse creato un multiplayer in ambiente medieval-rinascimentale credo avrebbe i suoi estimatori. Mi vedo già l'assedio alla fortezza, o la conquista del ponte, con arcieri e balestrieri dalle due parti a cecchinare mentre soldati in armatura e scudo avanzano arma in pugno verso l'avversario trincerato in attesa dello scontro.
Sarebbe interessante anche la formula Assedio Al Castello, di durata indefinita o meglio, in base alle provviste degli assediati(provviste necessarie, insieme al sonno, per ripristinare l'energia), con login in corso di eventi(sempre rispetto a un numero max), e con formula vita unica per nick.

Radagast?
10-07-2007, 10:38
ragazzi, una domanda, un pò OT: esiste un gioco punta e clicca ambientato nel far west??? ai tempi esisteva per amiga un tex davvero ben fatto. oggi invece ne esiste alcuno??

(e ambientati nel medioevo???)

ippo.g
10-07-2007, 11:55
Ti ha così tanto colpito l'idea?
Comunque l'introduzione di tali elemeni darebbe al gioco, non al film, un'atmosfera fanta-mistica che mi piace!
A patto però che ciò vengo solo introdotto nel sequel.
si, vinto il primo istinto di repulsione, devo dire che è un bel soggetto; mi pare che dai progetti proposti, l'esigenza di trame un pò più articolate e con sottofondo Etico-morale emerga prepotente, non ne possiamo più di impersonare Marines :muro:
ragazzi, una domanda, un pò OT: esiste un gioco punta e clicca ambientato nel far west??? ai tempi esisteva per amiga un tex davvero ben fatto. oggi invece ne esiste alcuno??

(e ambientati nel medioevo???)
grafica tipo Diablo?

Radagast?
10-07-2007, 12:47
grafica indifferente, l'importante è che sia un gioco avventura stile monkey island per intenderci ;)

Xalexalex
10-07-2007, 13:04
Il mio gioco che non c'è... Aspettando una tecnologia che non c'è...

Il giocatore indossa casco con visore, e una speciale tuta che restituisce feedback di tutto ciò che il giocatore incontra (E.G. se il giocatore inciampa su un sasso riceverà un urto uguale e contrario sul pollicione :O ).
Il giocatore ha inoltre in dotazione un fucile e una pistola appositamente studiati, che si interfacciano con le armi che ha a disposizione nel gioco, ovviamente un modello "reale" di fucile fungerà per tutti i modelli virtuali di fucile, così come per le pistole. Il giocatore inoltre, è all'interno di una sfera, di modo che si possa muovere all'infinito senza in realtà muoversi (tipo la ruota dei criceti per intendersi :D ).

Detto ciò, il giocatore si ritrova coperto da un cumulo di massi, li sposta (con le braccine :O ) e riesce ad uscire. Ciò che gli si pone di fronte è uno scenario apocalittico, tutta la sua città rasa completamente al suolo, pochisssimi superstiti e in giro, soldati di una forza ribelle che tentano di reprimere chiunque li voglia ostacolare. Una nuovo ordine mondiale sta per essere instaurato, riuscirà il nostro personaggio a impedire tutto ciò?

Boh :O

Radagast?
10-07-2007, 13:18
Il mio gioco che non c'è... Aspettando una tecnologia che non c'è...

Il giocatore indossa casco con visore, e una speciale tuta che restituisce feedback di tutto ciò che il giocatore incontra (E.G. se il giocatore inciampa su un sasso riceverà un urto uguale e contrario sul pollicione :O ).
Il giocatore ha inoltre in dotazione un fucile e una pistola appositamente studiati, che si interfacciano con le armi che ha a disposizione nel gioco, ovviamente un modello "reale" di fucile fungerà per tutti i modelli virtuali di fucile, così come per le pistole. Il giocatore inoltre, è all'interno di una sfera, di modo che si possa muovere all'infinito senza in realtà muoversi (tipo la ruota dei criceti per intendersi :D ).

Detto ciò, il giocatore si ritrova coperto da un cumulo di massi, li sposta (con le braccine :O ) e riesce ad uscire. Ciò che gli si pone di fronte è uno scenario apocalittico, tutta la sua città rasa completamente al suolo, pochisssimi superstiti e in giro, soldati di una forza ribelle che tentano di reprimere chiunque li voglia ostacolare. Una nuovo ordine mondiale sta per essere instaurato, riuscirà il nostro personaggio a impedire tutto ciò?

inserito e complimenti per la firma :asd:

p.s. nessuno sa niente di quello che ho chiesto prima?

Xalexalex
10-07-2007, 13:59
inserito e complimenti per la firma :asd:

p.s. nessuno sa niente di quello che ho chiesto prima?

Grazie :D

Jeegsephirot
10-07-2007, 17:11
- RADAGAST (che sono io)
Titolo: Fantasia
RPG e avventura ambientato nel mondo dei cartoni animati. Come ho già detto usare Mazinga, giocare una partita a calcio con holly e benji e pescare con Sampei.

Non è esattamente quello che cerchi, ma dovresti giocare a Legend of Dynamic Gôshôden: Hôkai no Rondo per Game Boy Advance. Non ne rimarrai deluso. In alternative ce Jump Ultimate Star che pero è un picchiaduro, ma riunisce un infinita di anime in un gioco solo

Radagast?
10-07-2007, 18:18
Legend of Dynamic Gôshôden: Hôkai no Rondo

ammazza a titolone, lo cerco subito!!

grazie per la segnalazione;)

Dreammaker21
11-07-2007, 08:59
[QUOTE=ippo.g;17863453]si, vinto il primo istinto di repulsione, devo dire che è un bel soggetto; mi pare che dai progetti proposti, l'esigenza di trame un pò più articolate e con sottofondo Etico-morale emerga prepotente, non ne possiamo più di impersonare Marines :muro:
QUOTE]

Avere trame più articolate e mature è propio quello che mi ha portato a fantasticare sul gioco che ho proposto.
Essere dalla parte di un nazista, che in virtù della libertà d'azione potrebbe non essere portato al pentimento dal giocatore, è qualcosa che deve mettere in crisi.
Ti porta riflettere perchè grazie all'interazione propia del videogame tu vivrai la fittizia vita in un contesto maligno, credo che il livello del lager debba portare alla nausea il giocatore.
Deve guardare negli occhi, pur sintetici di un pixel, i bambini che si avviino alle doccie, ci si renderà conto di cosa significhi essere presenti mentre si sterminano qualche migliaio di esseri umani al giorno.
Sulla liceità morale di trattare queste cose, a mio avviso, è consentito se lo fai con rispetto e non con malignità, dopotutto altre forme d'arte hanno rappresentato questo orrore e nella maggioranza dei casi tale operazione è stata salutata come un grande atto di professionalità.
Poi sia chiaro che io non sono neonazi, anzi..:D
Però questo è solo un livello tra gli altri che ho immaginato e in questo gioco ci si dovrebbe anche divertire.

Jeegsephirot
11-07-2007, 13:28
Io desidereri un horror definitivo:

- basta ricerche di chiavi per aprire le porte, un bel colpo di fucile a pompa sulla maniglia e via
- un arma è tutto cio che puo fare male non solo armi da fuoco, quindi se vedo un estintore, un manico di scopa, una sedia o altro lo prendo e lo uso come strumento di morte per i miei avversari (qualsiasi cosa essi siano)
- se non ci sono armi in giro comincio ad alzare le mani
- voglio poter andare dove cavolo voglio e aver finalmente l abilita di saltare e scavalcare
- modalità stealth

e molto altro ancora che al momento non mi viene in mente

Ciaba
12-07-2007, 13:24
...il titolo è volutamente fuorviante. il nostro alterego sarà infatti bloccato su una carrozzella con una paralisi agli arti inferiori. Il suo compito, essendo lui/lei un/a detective privato/a sara quello di scoprire alcuni eventi misteriosi ingaggiato da un postino il quale ha perso la compagna nei meandri oscuri di un night di una città da definire. Questo girare per i quartieri lo porterà a scontrarsi con tutte le problematiche dinamiche che questa categoria di persone incontra giornalmente, le quali verrano superate con inventiva, spirito di collaborazione e un po' di "sana" crudezza(Es. tre scalini ripidi davanti a un portone, devo entrare, alcuni passanti vicino: " Scusa, mi potresti aiutare a salire?....", risposta: "Ma vai a cag.....!". Oppure il classico cane che ti pisc.. sulle ruote alla fermata dell'autobus etc etc...). Ovviamente non mancheranno inseguimenti ad alto rischio(attaccati con il manico dell'obrello al paraurti dell'autobus), sparatorie, appostamenti etc etc.
Il tutto porta a un duplice risultato: il divertimento della trama e delle situazioni, e lo scontro voluto con le problematiche che nella realtà le persone paraplegiche incontrano, il tutto condito da una certa dose di rispettosa ironia.

Aviatore_Gilles
12-07-2007, 14:40
F1 1980/1990

Una simulazione di F1 che riproduce fedelmente le stagioni di F1 dal 1980 al 1990.
Dovranno essere presenti tutti i regolamenti delle stagioni, le piste riprodotte nei minimi dettagli, tutte le auto e i piloti, gestione evoluta delle situazioni meteo.
L'IA sarà fedele alla controparte reale, i piloti reagiranno alla situazioni che si troveranno davanti, tenteranno sorpassi al limite, chiuderanno la porta per difendersi da un sorpasso.
La gestione dei setup macchina sarà evoluta...ci sarà una sorta di dialogo con il proprio ingegnere per trovare la giusta messa a punto, gli si elencheranno le reazioni della macchina e i problemi e lui darà dei suggerimenti per correggere eventuali difetti o migliorare le regolazioni.
Possibilità di effettuare test privati durante il campionato, con sviluppo della macchina, si faranno dei giri di pista, si elencheranno i difetti della macchina e darà una dritta agli ingegneri...l'esito dei test influirà sulla competitività della macchina durante il campionato.
Gestione della propria carriera, si partirà da un team piccolo nel 1980 ed in base alle proprie capacità si andrà nel corso degli anni nei team di punta, tenendo conto di quelle che sono state realmente le performance dei team nell'arco di quelle annate.

Chiedo troppo? mi accontento che queste situazioni siano portate anche in una sola annata di F1 :D :D :D

Xalexalex
12-07-2007, 18:33
F1 1980/1990

Una simulazione di F1 che riproduce fedelmente le stagioni di F1 dal 1980 al 1990.
Dovranno essere presenti tutti i regolamenti delle stagioni, le piste riprodotte nei minimi dettagli, tutte le auto e i piloti, gestione evoluta delle situazioni meteo.
L'IA sarà fedele alla controparte reale, i piloti reagiranno alla situazioni che si troveranno davanti, tenteranno sorpassi al limite, chiuderanno la porta per difendersi da un sorpasso.
La gestione dei setup macchina sarà evoluta...ci sarà una sorta di dialogo con il proprio ingegnere per trovare la giusta messa a punto, gli si elencheranno le reazioni della macchina e i problemi e lui darà dei suggerimenti per correggere eventuali difetti o migliorare le regolazioni.
Possibilità di effettuare test privati durante il campionato, con sviluppo della macchina, si faranno dei giri di pista, si elencheranno i difetti della macchina e darà una dritta agli ingegneri...l'esito dei test influirà sulla competitività della macchina durante il campionato.
Gestione della propria carriera, si partirà da un team piccolo nel 1980 ed in base alle proprie capacità si andrà nel corso degli anni nei team di punta, tenendo conto di quelle che sono state realmente le performance dei team nell'arco di quelle annate.

Chiedo troppo? mi accontento che queste situazioni siano portate anche in una sola annata di F1 :D :D :D

Ovviamente di default volante e pedali :O

Renny
12-07-2007, 18:37
un FPS on line su Robottini che si scannano tra le mura domestiche di casa!
Frenetico ed accattivante come Unreal Tournament, solo che durante gli scontri puoi raccogliere i resti o le parti staccate del corpo dei tuoi avversari per poterle utilizzare a proprio piacimento, modificando cosi' le proprie statistiche e la propria modalità di attacco.
I player potrebbero addirittura combinare i propri corpi o le proprie armi per creare effetti ancora piu' devastanti!
Un migliaio di di "pezzi" differenti tra braccia, gambe, torsi, teste, accessori, armi bianche e da distanza, per e una quasi illimitata possibilità di combinazione!
Grafica in Cel-Shading Cartoonosa, tante Citazioni Fantasentifiche, un po' di Humor e una buona dose Parodica su tutti i fenomeni consumistici x bambini delgi ultimi anni(tipo Pokemon, Yugiho, ecc.)
Nome: "Combots!"

Radagast?
12-07-2007, 19:37
Renny e Ciaba inseriti: ottime idee!! ;)

Per Aviatore_Gilles non saprei, mi sembra comunque qualcosa che già esiste o già vista o comunque non troppo "gioco che non c'è" :O

Renny
13-07-2007, 00:22

Per Aviatore_Gilles non saprei, mi sembra comunque qualcosa che già esiste o già vista o comunque non troppo "gioco che non c'è" :O

grazie...ma attento^^ non è un Picchiaduro, ma un FPS (First Person Shooter, sparatutto in prima persona)! Alla doom insomma!

Radagast?
13-07-2007, 09:26
grazie...ma attento^^ non è un Picchiaduro, ma un FPS (First Person Shooter, sparatutto in prima persona)! Alla doom insomma!

credo che sarebbe più accattivante on sane e genuine scene di vero picchiaduro alla dragon ball

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 10:34

E' un qualcosa che in teoria già esiste, ma il tutto è troppo semplificato, per renderlo alla portata di tutti...Servirebbe qualcosa di più completo, che simuli veramente quella che è una stagione di F1, non solo la fisica in se, ma tutto quello che ci gira intorno..qualcosa di veramente definitivo...Al momento è un gioco che non c'è, perchè nessuno si è mai veramente impegnato in qualcosa di simile :)
Che poi esista già il gioco che simula la stagione ok, ma alla fine è solo metti la macchina in pista e gira...La mia sarebbe proprio una simulazione a 360° :)

Aviatore_Gilles
13-07-2007, 10:47
Ovviamente di default volante e pedali :O

Ovviamente...una volta scesi in pista la tastiera verrà disattivata, per impedire agli utenti di giocare senza volante :O

Renny
13-07-2007, 11:31
credo che sarebbe più accattivante on sane e genuine scene di vero picchiaduro alla dragon ball

un picchiaduro per pc...bleah

voglio sparareeee!:cry:

JackTheReaper
13-07-2007, 12:23
mi è venuta in mente sta idea assurda :asd:
un FPS ambientato in un mondo gigante, con tavoli e mobili enormi, elettrodomestici colossali... e ambientazioni di missione con nomi stupidi tipo "la lavatrice", "il tostapane", "la cuccia del cane" ... un pò come quel gioco di aerei da combattimento ambientato in casa (di cui non ricordo il nome)

Radagast?
13-07-2007, 12:23
un picchiaduro per pc...bleah

voglio sparareeee!:cry:

nenache a me i picchiaduro piacciono anche se da piccolo mi divertivo non poco con mortal kombat, ma le caratteristiche del tuo gioco portano verso questa tipologia. Ma non solo picchiaduro, anche un pò action, solo gli scontri saranno uno contro uno :O

ippo.g
13-07-2007, 12:38
un FPS ambientato in un mondo gigante, con tavoli e mobili enormi, elettrodomestici colossali... e ambientazioni di missione con nomi stupidi tipo "la lavatrice", "il tostapane", "la cuccia del cane" ... un pò come quel gioco di aerei da combattimento ambientato in casa (di cui non ricordo il nome)

l'idea è affascinante, specie per un gioco per bimbi, ne hai mica uno?
approfindiscilo meglio, mi piace :)

Radagast?
13-07-2007, 12:56

ma questo credo che esista, o quanto meno c'era un gioco molto somigliante: era Army men, quello con i soldatini verdi che si muovevano dappertutto nella casa ;)

Ciaba
13-07-2007, 14:50

...ti ringrazio anche io ma..........hai riscritto praticamente tutta la trama :D

Radagast?
13-07-2007, 16:03
...ti ringrazio anche io ma..........hai riscritto praticamente tutta la trama :D

era un dovere, vista la tematica

Lyd
18-09-2007, 22:21
A me piacciono un sacco i simulatori, ce ne sono di tutti i tipi, però non sono ancora riuscito a trovarne uno di pesca subaquea....:rolleyes:

ippo.g
18-09-2007, 23:52
A me piacciono un sacco i simulatori, ce ne sono di tutti i tipi, però non sono ancora riuscito a trovarne uno di pesca subaquea....:rolleyes:

:) benvenuto
prova a descrivercelo tu?
magari con la macchina fotografica al posto della fiocina ;)

Radagast?
14-04-2008, 11:25
Salve picciò...è da un pò che non postavamo in questo thread. Mi è venuta una domanda "nostalgica". Vi ricordate il cartone dei G.I. Joe? Per chi non ricorda posto un video http://it.youtube.com/watch?v=xML_HylCDYw&feature=related

Mi chiedevo se esistesse un gioco basato su questo meraviglioso cartone :confused: :confused: