View Full Version : Consiglio tecnico su nuovo pc
salve a tutti
dettagli del pc:
mobo :ASROCK SKTAM2 AM2NF6G-VSTA
procio: AMD ATHLON64 3000+ 512KB AM2 BOX
ram 2 x TWINMOS 512MB DDRII-667 PC-5300
Vorrei chiedervi che ne pensate su questa configurazione hw,se optereste per una cpu + potente ,se il pc andrebbe bene con la sua scheda video integrata (non gioco spesso) e sopratutto qunato sareste disposti a pgare questo hW
che tipo di hd montereste?
grazie saluti
Speedy L\'originale
17-01-2007, 12:56
x quei pezzi + di 250€ nn sono da spendere, roba di spendere ca 200..
A cosa ti serve il pc?
Il pc da te postato è adatto ad uso leggero tipo office, internet e via dicendo per il resto è inadatto..
X l'hd devi vedere a cosa serve, se lo useresti x scaricare meglio 1 capiente, oppure s enn t serve molto spazio andrei su un hd da 80/160gb..
salve a tutti
dettagli del pc:
mobo :ASROCK SKTAM2 AM2NF6G-VSTA
procio: AMD ATHLON64 3000+ 512KB AM2 BOX
ram 2 x TWINMOS 512MB DDRII-667 PC-5300
Vorrei chiedervi che ne pensate su questa configurazione hw,se optereste per una cpu + potente ,se il pc andrebbe bene con la sua scheda video integrata (non gioco spesso) e sopratutto qunato sareste disposti a pgare questo hW
che tipo di hd montereste?
grazie saluti
prendendo tutto da trovaprezzi con il prezzo + basso il totale è di circa 220€ + ss....quindi 230-235€ su internet...
quoto quello che ti ha detto speedy prima...compralo esclusivamente se fai un uso leggero del pc
innanzitutto grazie per le risposte
come mai parlate di suo leggero?
secondo voi non è sufficiente potente?
a me sembrava di si visto che ho un athlonxp 1800+
cosa migliorereste per renderlo abbastanza potente per applicazioni + complesse tipo montaggio video ,photoshop cs2 ecc...
grazie ancora
dai un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
wizard1993
17-01-2007, 13:54
innanzitutto grazie per le risposte
come mai parlate di suo leggero?
secondo voi non è sufficiente potente?
a me sembrava di si visto che ho un athlonxp 1800+
cosa migliorereste per renderlo abbastanza potente per applicazioni + complesse tipo montaggio video ,photoshop cs2 ecc...
grazie ancora
un processore molto più potente 2gb di ram, 2 hd in raid....
si l'avevo letto
Solo non capisco come mai questa configurazione vi sembra "per uso leggero" io onn ho mai avuto problemi ad usare programmi tipo adobe premiere,photoshop cs2 e sto giocando anche a flight simulator x senza problemi col mio athlonxp1800+.
per questo non capisco il perchè della definizione di "uso leggero",cosa si dovrebbe cambiare per essere + potente?
tnx
wizard1993
17-01-2007, 13:57
si l'avevo letto
Solo non capisco come mai questa configurazione vi sembra "per uso leggero" io onn ho mai avuto problemi ad usare programmi tipo adobe premiere,photoshop cs2 e sto giocando anche a flight simulator x senza problemi col mio athlonxp1800+.
per questo non capisco il perchè della definizione di "uso leggero",cosa si dovrebbe cambiare per essere + potente?
tnx
perchè per un utente un po' più evoluto, come me, pure il mio mi sembra lento; un utente un po' più evoluto pretende di fare rendering video pesante mentre naviga e ascolta musica magari tenendo 15/20 finestre aperte con firefox; con kis/aas/Pg/Rd che ti filtrano il traffico ecc
wizard1993
17-01-2007, 13:58
percui per renderlo più potente è necessario salire di fascia, e di prezzo; magari su pc da 800/900€
capito grazie delle delucidazioni :)
wizard1993
17-01-2007, 14:00
capito grazie delle delucidazioni :)
di nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.