PDA

View Full Version : SERI PROBLEMI DNS..o cosa?

nandox80
17-01-2007, 11:43
Ciao a tutti

io ho un router DLINK DSL-G624M e una scheda wireless PCMCIA sempre della DLINK, la G650M. La mia ADSL è Alice 4Mega. Ora se navigo con il router connesso con il cavo di rete è tutto perfetto e la connessione vola come sempre. Se voglio navigare wireless mi si aprono solo alcuni siti..come per esempio hwupgrade e questo forum, gdf.it, polizia di stato ecc.ecc....ma la maggior parte dei siti invece non mi si apre..Cio' mi accade anche se con il portatile sono vicino al router quindi il collegamento meglio di cosi non puo essere.

Ho impostato come DNS i seguenti valori:

208.67.222.222

208.67.220.220

quando un mesetto fa piu o meno si avevano dei grossi problemi di navigazione e ricercando qua e la ho trovato questi valori, credo presi da OPENDNS, e ho risolto tutti i miei problemi. ( Anzi, un tecnico Telecom venuto qui a casa x altri motivi si è stupito di come fosse veloce la mia connessione....e ha detto ke dipende anche dai DNS ke ho impostato). Questi DNS li ho impostati sulla connessione con cavo, wireless e anche sulla pagina di impostazione del router (che si raggiunge mettendo l'indirizzo 192.168.1.1 nel browser).
Ho provato a cambiare i valori DNS ma il risultato è stato che la connessione in cavo rallentava vistosamente e non avevo miglioramenti su quella wireless. Non so più cosa fare....qualcuno mi ha detto di aggiornare il firmware ma non ci ho capito un tubo su come fare e su quale installare.

Spero qualcuno mi dia un'idea per risolvere questa situazione....GRAZIE

p.s.: prima di installare ho disattivato tutti i firewall e non ho impostazioni di sicurezza sulla connessione wifi. Quando funzionera' il tutto le impostero'...quindi non possono influire sul mio problema no?

BTS
17-01-2007, 12:19
ma il problema quale sarebbe?

Stev-O
17-01-2007, 12:48
prova a mettere 151.1.1.1 e 4.2.2.4

nandox80
17-01-2007, 15:26
ho provato con quei DNS e non cambia nulla. Cmq per chiarezza li imposto sia sul router che sulle proprieta della connessione qui sul pc?

AIUTOOOOOOOOOOOOOO....sto x buttare tutto via!!!!

BTS
17-01-2007, 16:59
basterebbe solo nl pc

nandox80
17-01-2007, 17:23
BTS scusa se ti rompo ancora le scatole....ho impostato 151.1.1.1 come DNS primario e 4.2.2.4 come secondario sulla connessione wireless. Nella configurazione del router lascio vuoti i campi dei DNS o metto gli stessi?

Sto provando a okkio di trovare una soluzione...x tentativi...nessuno sembra capirci nulla!!!!

Grazie e scusa ancora

BTS
17-01-2007, 17:26
se i DNS sono nella scheda di rete... è del tutto uguale che siano o meno nel router