View Full Version : Consiglio per acquisto router Netgear
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un router/modem, leggendo i vari post sul forum mi sembra di aver capito che i netgear siano fra i migliori e affidabili, per cui ho individuato due modelli entrambi in bundle (router + adattatore usb wireless), e precisamente:
NETGEAR DGB111G-300ITS Kit Euro 89,00
Kit Wireless Router + Adattatore USB 2.0 - 54Mbps
- DG834G Modem Router ADSL2+, Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111 Adattatore USB 2.0 Wireless
oppure
NETGEAR DGB111GTIS Kit Euro 109,00
Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
- DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111T Adattatore Wireless USB 2.0
Quale mi consigliate?
Grazie.
praticamente uguali.
il gt va un po' meglio, ma di poco.
costano un po' cari però... non mi sembrano offertoni
praticamente uguali.
sto C :D
sono completamente differenti
di uguale hanno lo chassis e l'interfaccia web e basta
per le differenze dettagliate il primo post
costano un po' cari però... non mi sembrano offertoni
Coniderando che sono in bundle con l'adattatore wireless, mi sembravano prezzi interessanti, dite che si trovano a meno?
Grazie.
in effetti avevo sentito qualcosa in meno, pero' sai com'e' il mercato elettronico oscilla molto
Io ho appena preso con la stessa offerta il GT.
A me è sembrata una buona offerta, visto che il solo router a meno di 99€ non l'ho trovato da nessuna parte... mi sembra che 10€ l'adattatore li valga...
ma infatti....
io ero arrivato a 85 senz'iva il solo gt per cui....
shenlong7777
17-01-2007, 12:07
Mah, dipende dall'utilizzo che ne fai.
Personalmente con il G liscio riesco a star tranquillo con 3 pc in rete con emule a palla su entrambi e non ho mai avuto un problema.
Ok il GT è più performante ma se non hai esigenze particolari puoi anche risparmiare qualche soldo e buttarti sul G liscio.
principalmente la differenza puo' emergere in casi problematici di linea e su adsl2
diciamo che c'e' un margine di rischio leggermente superiore
Harry_Callahan
17-01-2007, 13:00
mi fate venire voglia di comprare questo GT.....possiedo uno ZyXEL 660H-61 al quale è attaccato un AP Dlink DWL-2100. Lato wireless dovrebbe essere lo stesso del GT, questo router ha proprio un bel design, peccato che devo fare economia...... in più non conosco nessun a cui possa chiederlo in prestito :cry:
l'ap dlink è la versione wireless del GT
stessa scheda minipci all'interno
mi fate venire voglia di comprare questo GT.....possiedo uno ZyXEL 660H-61 al quale è attaccato un AP Dlink DWL-2100.
beh dai, non sei messo malvagiamente...
Io ho appena preso con la stessa offerta il GT.
A me è sembrata una buona offerta, visto che il solo router a meno di 99€ non l'ho trovato da nessuna parte... mi sembra che 10€ l'adattatore li valga...
Posso chiederti se l'hai preso online oppure l'offerta è disponibile anche presso i negozi della catena.
Grazie.
Harry_Callahan
17-01-2007, 14:09
beh dai, non sei messo malvagiamente...
no per carità, il router è una roccia con il firmwre PE11 Fixed e un pò di modifiche da CLI, la wireless non ha mai dato problemi. E' una soluzione un pò costosa la mia, per fortuna il router l'ho avuto in omaggio dal grande capo....
Più che altro è la curiosità di provare il Netgear. Devo chiederti una cosa in merito allo Static IP sullo ZyXEL...
Harry_Callahan
17-01-2007, 14:34
cosa?
ho visto una tua procedura per assegnare un IP STATICO ad un computer attraverso il MAC address. La procedura è OK con il mio notebook XP, metto TCP/IP in auto sulla scheda ETH, Starting Pool 192.168.0.30 sullo ZyXEL, MAC Address del portatile e IP 192.168.0.31, attacco il cavo e viene assegnato 192.168.0.31
Stessa procedura sotto Ubuntu, logicamente metto il MAC del computer desktop e non viene assegnato l'IP 192.168.0.31...
Problema Ubuntu? ricordo sotto OS X la possibilità di selezionare "Get from Static DHCP"( o qualcosa del genere). Sembrerebbe una funzione non implementata in Linux, cosa ne pensi?
Grazie mille
non ne ho la minima idea
dhcp dovrebbe fare tutto da solo... è poi il router a spulciarsi i mac
comunque non puoi far dare lo stesso ip 2 mac diversi...
Harry_Callahan
17-01-2007, 17:52
non ne ho la minima idea
dhcp dovrebbe fare tutto da solo... è poi il router a spulciarsi i mac
Grazie per la risposta, non vorrei che fosse proprio questo il problema, cioè Linux non permette che venga letto il MAC address da un apparato esterno(spero di non aver detto una cavolata)
Ciao
e allora? dagli un ip fisso e chissenefrega
Harry_Callahan
17-01-2007, 18:47
e allora? dagli un ip fisso e chissenefrega
anche, ho riprovato e funziona! Ho fatto di sicuro una stronzata l'ultima volta tra starting pool, MAC address e IP. Tutto risolto e funzionante in STATIC! Grazie Mille e Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.