PDA

View Full Version : 16ENNE UCCISO A COLTELLATE A NAPOLI: FERMATO COETANEO

ozeta
17-01-2007, 10:03
apriamo 1 po di polemica va, è da parecchio che non se ne parla :asd:

16ENNE UCCISO A COLTELLATE A NAPOLI: FERMATO COETANEO
NAPOLI - Ha quindici anni C.P., il giovane arrestato questa notte a Napoli dagli agenti della squadra mobile, con l'accusa di aver colpito a morte Luigi Sica, di 16 anni, durante una lite, pare per futili motivi, ieri sera in via Santa Teresa degli Scalzi, a Napoli.

L'episodio si e' verificato ieri sera poco dopo le 22. Luigi Sica, che era in compagnia di un gruppo di amici, e' stato colpito da due coltellate, una al cuore ed una alla spalla sinistra, durante una lite. A soccorrerlo e a trasportarlo nell'ospedale San Gennaro sono stati gli amici, ma Luigi - che lavorava in una fabbrica di pelletteria - e' morto al suo arrivo al pronto soccorso.

Il corpo del sedicenne e' stato trasferito presso l'istituto di medicina legale del secondo policlinico di Napoli dove verra' eseguita l'autopsia.

giusto l'altra sera davanti alla questura di via medina stavano per accoppare anche me ed un gruppo di amici...

menomale che lì le volanti passano ogni minuto ed hanno fermato i balordi prima di ferire qualcuno...eccetto me :muro:

c'avrò na faccia da schiaffi...boh :mc:

sapatai
17-01-2007, 10:14
apriamo 1 po di polemica va, è da parecchio che non se ne parla :asd:

giusto l'altra sera davanti alla questura di via medina stavano per accoppare anche me ed un gruppo di amici...

menomale che lì le volanti passano ogni minuto ed hanno fermato i balordi prima di ferire qualcuno...eccetto me :muro:

c'avrò na faccia da schiaffi...boh :mc:
minchia! che ti hanno fatto? spiega.
tra l' altro mi pareva ti avessero già aggredito alla villa comunale durante la notte bianca, giusto?

ozeta
17-01-2007, 10:20
minchia! che ti hanno fatto? spiega.
tra l' altro mi pareva ti avessero già aggredito alla villa comunale durante la notte bianca, giusto?

si.

stavolta mi è andata di gran lusso perché è intervenuta la volante.

In pratica stavo ad 1 metro dalla mia auto, io e 4 amici ce ne stavamo andando.

Si avvicinano 3 zotici e cominciano a parlarmi. ovviamente non conoscendoli non li filo proprio, mentre i miei amici pensavano che fosseri altri miei amici che scherzavano..

in pochissimo mi ritrovo loro che mi prendono a calci, in quel momento intervengono i miei amici ma nello stesso attimo arriva la volante...(e aggiungo che mi salva, praticamente..)

10 minuti di storie, volevo denunciarli..ma i miei amici mi hanno trattenuto :muro: :muro: :muro: :muro:

cazzo come sto a rosicà per questo...gliel'avrei fatta pagare alla grande...

invece i carabinieri li hanno lasciati andare purtroppo :(

io me la son cavata con qualche livido dietro la schiena, diverse escoriazioni sulla mano e sul gomito.

la mia macchina invece s'è trovata una ammaccatura ed una..."chiavata" :(

Il bello era vedere questi 3 stronzi davanti ai carabinieri:

uno piangeva (grande attore) un altro voleva denunciare me dicendo che ero stato io a saltargli addosso

il terzo invece negava persino di essere uscito di casa quella sera...

anche arrestandoli secondo me non sarebbe cambiato assolutamente niente...

e poi dicono che l'esercito non serve.. :muro:

sapatai
17-01-2007, 10:27

questa è da guinness!!!!! :rotfl:
capisco che stai a rosicà, ma col senno di poi si è sempre più intelligenti. almeno sai che lo farai se dovesse ricapitare (e facimm 'e corn speriamo proprio di no) :)

ozeta
17-01-2007, 10:31
mi sa che se capita la prossima volta ci resterò lì..ormai ho finito la scorta di vite da gatto... :asd:

lo sfogo della madre:

MADRE VITTIMA: DEVONO DARGLI L'ERGASTOLO
Invoca giustizia la madre di Luigi Sica. E' straziata, la signora Anna, continua a piangere e a chiedersi perche' mai sia accaduto tutto cio' quando torna nella sia abitazione di via Celentano, nel quartiere Sanita', a poca distanza dal luogo dove ieri sera e' stato ucciso Luigi. ''Mio figlio non c'e' piu' - dice tra le lacrime la donna - devono pagarla, devono dargli l'ergastolo. Luigi era un bravo ragazzo, non ha mai fatto male a nessuno''. La donna continua a gridare il suo dolore a a domandarsi il perche' dell'accaduto e invoca giustizia: ''I responsabili devono andare in carcere - ribadisce tra le lacrime - ed anche i genitori devono provare lo stesso dolore che stiamo provando noi. A Napoli non c'e' giustizia - continua la donna - quella giustizia che dovrebbe evitare che accadano episodi simili. Non posso pensare al letto di Luigi vuoto''.

e come non dargli torto..

FastFreddy
17-01-2007, 10:34
Per carità, come al solito uscirà fuori che è colpa di società/videogiochi/TV/Marilyn Manson/internet/scuola/amici/genitori/buco dell'ozono...

Dj Ruck
17-01-2007, 10:38
mi sa che se capita la prossima volta ci resterò lì..ormai ho finito la scorta di vite da gatto... :asd:

lo sfogo della madre:

MADRE VITTIMA: DEVONO DARGLI L'ERGASTOLO
Invoca giustizia la madre di Luigi Sica. E' straziata, la signora Anna, continua a piangere e a chiedersi perche' mai sia accaduto tutto cio' quando torna nella sia abitazione di via Celentano, nel quartiere Sanita', a poca distanza dal luogo dove ieri sera e' stato ucciso Luigi. ''Mio figlio non c'e' piu' - dice tra le lacrime la donna - devono pagarla, devono dargli l'ergastolo. Luigi era un bravo ragazzo, non ha mai fatto male a nessuno''. La donna continua a gridare il suo dolore a a domandarsi il perche' dell'accaduto e invoca giustizia: ''I responsabili devono andare in carcere - ribadisce tra le lacrime - ed anche i genitori devono provare lo stesso dolore che stiamo provando noi. A Napoli non c'e' giustizia - continua la donna - quella giustizia che dovrebbe evitare che accadano episodi simili. Non posso pensare al letto di Luigi vuoto''.

e come non dargli torto..
eh già..speriamo...ma ciò nn succederà MAI! :(

Ferdy78
17-01-2007, 10:39
Come al solito: che razza di gioventù sta venendo su...il branco (non l'astrologo sant'iddio) è sempre più violento, indispettito, inviperito da chissà quali cause psico-sociali... :(

Sabato a palermo altro accoltellamento fra giovani...ma in quel caso fortunatamente non ci è scappato il morto.... :muro:

ozeta
17-01-2007, 10:41
QUESTI FRUSTRATI NON TROMBANO.

ECCO LA SACROSANTA VERITA'

e si sfogano su chi invece lo fa :sofico: :mc:

gigio2005
17-01-2007, 11:11
si.

stavolta mi è andata di gran lusso perché è intervenuta la volante.

In pratica stavo ad 1 metro dalla mia auto, io e 4 amici ce ne stavamo andando.

Si avvicinano 3 zotici e cominciano a parlarmi. ovviamente non conoscendoli non li filo proprio, mentre i miei amici pensavano che fosseri altri miei amici che scherzavano..

in pochissimo mi ritrovo loro che mi prendono a calci, in quel momento intervengono i miei amici ma nello stesso attimo arriva la volante...(e aggiungo che mi salva, praticamente..)

10 minuti di storie, volevo denunciarli..ma i miei amici mi hanno trattenuto :muro: :muro: :muro: :muro:

cazzo come sto a rosicà per questo...gliel'avrei fatta pagare alla grande...

invece i carabinieri li hanno lasciati andare purtroppo :(

io me la son cavata con qualche livido dietro la schiena, diverse escoriazioni sulla mano e sul gomito.

la mia macchina invece s'è trovata una ammaccatura ed una..."chiavata" :(

Il bello era vedere questi 3 stronzi davanti ai carabinieri:

uno piangeva (grande attore) un altro voleva denunciare me dicendo che ero stato io a saltargli addosso

anche arrestandoli secondo me non sarebbe cambiato assolutamente niente...

e poi dicono che l'esercito non serve.. :muro:

ma com'e' possibile che ti prendano sempre a calci senza motivo???

io resto dell'opinione di un FAKE di proporzioni bibliche ;)

ciao

FastFreddy
17-01-2007, 11:15
ma com'e' possibile che ti prendano sempre a calci senza motivo???

io resto dell'opinione di un FAKE di proporzioni bibliche ;)

ciao

Mah, i motivi sarebbero tanti, ma a volte certi "signori" non hanno neanche bisogno di motivi, gli va di menar le mani e basta...

Francamente non è che veda poi così poco plausibile il suo racconto

pfaff
17-01-2007, 11:16
In effetti o Napoli è davvero un inferno oppure hai una sfiga galattica. :D

Cmq mi chiedo cosa meriti un tizio che per una banale discussione accoltella alla gola un coetaneo.
Già un cartone sarebbe tanto dal mio punto di vista... :rolleyes:

gigio2005
17-01-2007, 11:25
Mah, i motivi sarebbero tanti, ma a volte certi "signori" non hanno neanche bisogno di motivi, gli va di menar le mani e basta...

Francamente non è che veda poi così poco plausibile il suo racconto

mah....

il suo messaggio ha sempre la stessa ossatura... lui che viene preso a calci senza motivo...i carabinieri che non intervengono o che rilasciano i malviventi...

piu' lo leggo e piu' sembra un superFAKE

IT: inutile cercare ragioni...non ce ne sono...questa e' gente di un'arretratezza culturale spaventosa...sono educati cosi'...come se fosse una jungla...senza ideali ne' altro...

ozeta
17-01-2007, 11:44
mah....

il suo messaggio ha sempre la stessa ossatura... lui che viene preso a calci senza motivo...i carabinieri che non intervengono o che rilasciano i malviventi...

piu' lo leggo e piu' sembra un superFAKE

IT: inutile cercare ragioni...non ce ne sono...questa e' gente di un'arretratezza culturale spaventosa...sono educati cosi'...come se fosse una jungla...senza ideali ne' altro...

ma che motivo avrei per dire bigie?...che pubblicità ne avrei in ritorno? non credo che essere menato mi faccia diventare grande agli occhi di qualcuno..:confused: l'altra volta ho persino postato la denuncia fatta al comando di polizia...che vuoi di più?il referto medico? :confused:

per il fatto che accoppino sempre me..boh..mi troverò sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato..ma non credo di essere l'unico a trovarsi spesso tra le mazzate..magari io ne parlo apertamente..

pure i miei amici ormai dicono che io porti iella :D

pfaff
17-01-2007, 11:47
ma che motivo avrei per dire bigie?...che pubblicità ne avrei in ritorno? non credo che essere menato mi faccia diventare grande agli occhi di qualcuno..:confused: l'altra volta ho persino postato la denuncia fatta al comando di polizia...che vuoi di più?il referto medico? :confused:

per il fatto che accoppino sempre me..boh..mi troverò sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliato..ma non credo di essere l'unico a trovarsi spesso tra le mazzate..magari io ne parlo apertamente..

pure i miei amici ormai dicono che io porti iella :D

Mi ricordo bene della scansione della denuncia e in effetti non capisco che vantaggio potresti trarre dal mostrarti un po' sfortunato.

Ma episodi simili a Napoli sono così frequenti?
Eri in una zona a rischio presumo?

Ciao :)

gigio2005
17-01-2007, 11:55
Mi ricordo bene della scansione della denuncia e in effetti non capisco che vantaggio potresti trarre dal mostrarti un po' sfortunato.

Ma episodi simili a Napoli sono così frequenti?
Eri in una zona a rischio presumo?

Ciao :)

io parlo di statistica...

non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...(in effetti non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci anche con un motivo)

invece in questo forum c'e una persona che per ben 2 volte afferma di aver subito questo tipo violenza...

ripeto..statistica...

se fosse vero dovrebbe essere un tipo di situazione abbastanza frequente...e invece non mi spiego cme mai non mi sia mai capitato di assistere ad una scena del genere

sapatai
17-01-2007, 12:00
non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...
beh, adesso lo conosci. :)

ma via medina non è nei pressi dei quartieri spagnoli? o sbaglio? :p

sider
17-01-2007, 12:02
io parlo di statistica...

non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci cosi' senza motivo nel centro di napoli...(in effetti non conosco nessuno che sia mai stato preso a calci anche con un motivo)

invece in questo forum c'e una persona che per ben 2 volte afferma di aver subito questo tipo violenza...

ripeto..statistica...

se fosse vero dovrebbe essere un tipo di situazione abbastanza frequente...e invece non mi spiego cme mai non mi sia mai capitato di assistere ad una scena del genere

Magari un motivo per essere preso a calci c'era....ma no l'ha raccontato

pfaff
Beh oddio...in fondo sono due episodi, direi che anche statisticamente può starci con un pizzico di sfiga. :p

In effetti anche io non conosco nessuno preso a calci senza motivo...però non ho amici napoletani, forse non faccio testo. :D

gigio2005
ecco...questo magari e' piu' plausibile...

pfaff
17-01-2007, 12:05

Per quale motivo dovrebbe godere tanto nell'interpretare i panni del "pestato-senza-motivo" di turno?
Screditare (possibile farlo ulteriormente di questi tempi?) l'immagine di certe zone di Napoli?
Mi sembra poco probabile.

gigio2005
17-01-2007, 12:07
Per quale motivo dovrebbe godere tanto nell'interpretare i panni del "pestato-senza-motivo" di turno?
Screditare (possibile farlo ulteriormente di questi tempi?) l'immagine di certe zone di Napoli?
Mi sembra poco probabile.

la mente umana e' una cosa ancora tutta da scoprire

sider
17-01-2007, 12:09
Guarda, io ho un amico che "capitano tutte a lui". Risse verbali ai semafori, gente che li taglia la strada quando è in scooter, spintonate di provocazione senza motivo nei locali. E lui sostiene di non aver mai fatto nulla.
Poi un giorno ero con lui ed ho capito.

In ogni caso la faccenda può essere vera, per carità. Ma magari leggermente diversa....se uno mi guarda di brutto faccio finta di niente e vado avanti, se invece ricambio lo sguardo di sfida ....insomma sfumature che fanno la differenza.

FastFreddy
17-01-2007, 12:10
Vabbè, ma la pertinenza con la notizia? :confused:

gigio2005
17-01-2007, 12:17
Vabbè, ma la pertinenza con la notizia? :confused:
quale notizia?
ah quella dell'accoltellato?...sai che notizia

abbiamo cumuli di monnezza che ci sovrastano il capo da anni e anni...ma ormai per noi e' normale

ogni giorno dobbiamo sborsare il pizzo per parcheggiare ma ormai e' normale

le corsie preferenziali sono preferenziali per le auto private e motorini ma e' normale

i semafori ancora non abbiamo capito il loro funzionamento ma e' normale

il casco non si mette ed e' normale

e sul motorino e' meglio andarci in 3 o 4 (tra cui un bimbo) ed e' normale

le strade non sono strade ma e' normale cosi'

un omicidio in pieno centro e' normale
al massimo gli intitoliamo una scuola (che non sara' mai costruita) e tutto tornera' normale

ozeta
17-01-2007, 12:44
via medina è in pieno centro, io non ero esattamente a metà strada tra via medina e piazza matteotti..praticamente di fronte a burger king

c'era il commissariato dei carabinieri da 1 lato, questura dall'altro, figurati...

e fidatevi, non do mai nessun motivo per farmi venire addosso.. :)

quando esco di casa cerco di dare sempre il meno possibile nell'occhio...

non so, penso veramente di avere una faccia da schiaffi..ora che ci penso ai primi anni del liceo ero sempre preso di mira dai bulletti, ma questo capitava di più quando vivevo a torino...infatti giravo sempre con gli amici a scuola...

volete sapere con quale pretesto mi sono saltati addosso?

ho i capelli un po lunghi e sabato indossavo un cappellino dato che faceva freddo e avevo il raffreddore. poco prima di avvicinarmi all'auto me lo tolgo e contemporaneamente sento uno di questi che fa (traduco) "uaaa che bei capelli che hai", riferendosi al fatto che avessi i capelli schiacciati sulla testa. Senza indugiare mi mette la mano in testa :eek:
io mi levo la sua mano da dosso e lui risponde "stronzo ti sto facendo un complimento"

e di lì attaccano anche i suoi amici.. ecco qua.. :rolleyes:

se non mi credi non so veramente che farci...mi spiace..

di certo non sono un folle perverso che gode nel raccontare cazzate, sto raccontando solo le mie (brutte) esperienze...

comunque sto tipo di 16 anni è stato ammazzato sotto casa di una mia amica.. :eek:

sider
17-01-2007, 13:16
Ok no problem .
Per il resto....se non c'è la volontà della maggioranza del napoletani, mi sa che non ne verrete mai fuori.

eriol
17-01-2007, 13:32
che merda.
comunque tranquilli che se incontrate quello che cerca la rissa non c'è comportamento che tenga...

uno di questi rifiuti avrebbe fatto a botte subito con un mio amico perchè lui non lo stava guardando mentre rompeva le palle ai buttafuori davanti a un locale.

>|HaRRyFocKer|
17-01-2007, 14:11
quale notizia?
ah quella dell'accoltellato?...sai che notizia

abbiamo cumuli di monnezza che ci sovrastano il capo da anni e anni...ma ormai per noi e' normale

ogni giorno dobbiamo sborsare il pizzo per parcheggiare ma ormai e' normale

le corsie preferenziali sono preferenziali per le auto private e motorini ma e' normale

i semafori ancora non abbiamo capito il loro funzionamento ma e' normale

il casco non si mette ed e' normale

e sul motorino e' meglio andarci in 3 o 4 (tra cui un bimbo) ed e' normale

le strade non sono strade ma e' normale cosi'

un omicidio in pieno centro e' normale
al massimo gli intitoliamo una scuola (che non sara' mai costruita) e tutto tornera' normale

*