PDA

View Full Version : Licenzea OEM...come funziona?

!@ndre@!
17-01-2007, 09:10
Ciao a tutti!!!

Avrei bisogno di un'informazione......ma c'è un numero massimo di volte che io posso reinstallare winxp media center con licenza OEM sul mio portatile??

Mi spiego meglio...posso formattare quante volte voglio senza problemi e poi registrare win sempre con il codice che mi hanno dato???

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

ferravb
17-01-2007, 09:28
Sì tranquillo puoi installarlo quante volte vuoi... E ci mancherebbe altro visto che il sistema operativo ce lo fanno pagare e neanche poco...

sfn77
17-01-2007, 17:58
a questo proposito, vorrei chiedere una cosa anch'io....
sento spesso dire : - procurati un cd OEM poi utilizza il codice sotto al note-
ma un cd con licenza OEM.....dove cavolo lo posso trovare??
grazie

ferravb
17-01-2007, 20:12
grazie
Io non l'ho mai cercato ma penso che se lo cerchi in internet (tipo su emule) lo trovi... tanto alla fine quello che conta per la licenza è il codice...

Ericol 7
17-01-2007, 20:23
Io non l'ho mai cercato ma penso che se lo cerchi in internet (tipo su emule) lo trovi... tanto alla fine quello che conta per la licenza è il codice...
non facciamo confusione una licenza oem di solito e una licenza che viene venduta in abbinamento ad un pc mentre quello che trovi sul mulo nel 90% dei casi e illegale!

merut82
18-01-2007, 00:56
grazie
I cd OEM sono quelli venduti insieme ad hardware vario, di solito con i desktop ad esempio.
non facciamo confusione una licenza oem di solito e una licenza che viene venduta in abbinamento ad un pc mentre quello che trovi sul mulo nel 90% dei casi e illegale!
Non si sta dicendo di scaricare il serial col mulo, ma di procurarsi il cd di windows, che è perfettamente legale.

ferravb
18-01-2007, 12:50
Non si sta dicendo di scaricare il serial col mulo, ma di procurarsi il cd di windows, che è perfettamente legale.
Infatti è proprio quello che intendevo dire... quello che paghiamo alla fine è il codice seriale quindi se scarichi un qualsiasi cd d'installazione e utilizzi il tuo codice non c'è proprio nulla di illegale...

!@ndre@!
19-01-2007, 06:53
..intanto grazie per le risposte.....però devo chiedervi un ulteriore chiarimento...

siccome devo formattare il notebook e non mi hanno dato il cd di windows ma solo il seriale, posso scaricare QUALUNQUE cd di windows media center ed utilizzare il codice che mi hanno dato??

Grazie mille a tutti!!!

merut82
19-01-2007, 17:04
siccome devo formattare il notebook e non mi hanno dato il cd di windows ma solo il seriale, posso scaricare QUALUNQUE cd di windows media center ed utilizzare il codice che mi hanno dato??

Deve essere un cd di windows MCE con licenza OEM e sp2 integrato per poter utilizzare il tuo codice.

beppedem
19-01-2007, 22:40
salve a tutti, io dal mulo ho scaricato ben 5 win xp Home con sp2 come quello che ho installato sul mio pc ma che è integrato nei cd di ripristino, ma nessuno di questi accetta il mio regolare codice, tutti mi dicono seriale errato riprova, ma allora di questi OEM non ho capito nulla? non dovrebbero essere tutti installabili a condizione che vengano installati sul pc dove si è acquistata la licenza regolare ?

merut82
20-01-2007, 15:41
salve a tutti, io dal mulo ho scaricato ben 5 win xp Home con sp2 come quello che ho installato sul mio pc ma che è integrato nei cd di ripristino, ma nessuno di questi accetta il mio regolare codice, tutti mi dicono seriale errato riprova, ma allora di questi OEM non ho capito nulla? non dovrebbero essere tutti installabili a condizione che vengano installati sul pc dove si è acquistata la licenza regolare ?
Evidentemente hai scaricato cd con licenza RETAIL e non OEM.

beppedem
20-01-2007, 17:09
eppure li davano come OEM se poi sono retail come faccio saperlo? e poi possibile tutti e 5 ? non è un pò strano ?

merut82
20-01-2007, 17:51
eppure li davano come OEM se poi sono retail come faccio saperlo? e poi possibile tutti e 5 ? non è un pò strano ?
I cd con licenza OEM dovrebbero avere dentro dei file chiamati OEMBIOSqualcosa.

Sicuro che siano in italiano e che abbiano l'sp2 integrato? N.B. l'sp2 non deve essere stato integarto dopo, il cd deve nascere già con l'sp2.

beppedem
20-01-2007, 22:57
provo a controllare e ti faccio sapere, sicuramente sono in italiano. per intanto ti ringrazio moltissimo per la cortesia e la gentilezza

simone929
21-01-2007, 05:30
Sul mulo è impossibile (strano ma vero) trovare un XP MCE 2005 OEM con rolup2 in italiano...tutte le versioni alla fine sono MCE 2002...

!@ndre@!
21-01-2007, 10:42
..infatti...anch'io ho cercato ma non sono riuscito a trovare un MCE 2005 OEM :muro: :muro: .....se qualcuno sa dove trovarlo mi farebbe un grande favore a dirmi dove, anche via PM :help: .....grazie!!!

squall15
21-01-2007, 10:48
Cmq che io sappia ti basta cercare una copia di win mce 2005 di tipo oem, il sp non c'entra nulla, se sul mulo lo trovi senza sp va bene lo stesso

simone929
21-01-2007, 11:55
Cmq che io sappia ti basta cercare una copia di win mce 2005 di tipo oem, il sp non c'entra nulla, se sul mulo lo trovi senza sp va bene lo stesso

Il problema è che non si trova neanche senza rollup2...tutti quelli che ci sono alla fine sono mce 2002..ne avrò provati senza esagerare una quindicina...

simone929
21-01-2007, 11:56
..infatti...anch'io ho cercato ma non sono riuscito a trovare un MCE 2005 OEM :muro: :muro: .....se qualcuno sa dove trovarlo mi farebbe un grande favore a dirmi dove, anche via PM :help: .....grazie!!!

mi accodo anch'io alla richiesta....

!@ndre@!
23-01-2007, 09:11
up

!@ndre@!
24-01-2007, 11:43
up

simone929
29-01-2007, 12:51
ri up :D

agounico
29-01-2007, 14:04
Che ne dite di seguire i consigli di questa fantastica guida e crearvi da soli il vostro CD di Windows pulito pulito partendo dai Recovery CD:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Io l'ho fatto e Funziona alla stragrande!!!

simone929
30-01-2007, 08:16
Che ne dite di seguire i consigli di questa fantastica guida e crearvi da soli il vostro CD di Windows pulito pulito partendo dai Recovery CD:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Io l'ho fatto e Funziona alla stragrande!!!

Dico che l'ho già seguita, ad un tratto nlite ti chiede il disco 2 (dato che non prende l'add-on di mce dalla cartella i386) di mce e quello che si trova, al massimo, è 2002,.

naritu
20-02-2007, 13:57
ciao a tutti visto che voi avete prodotto un cd di WMC OEM funzionante attraverso la guida volevo chiedervi un paio di chiarimenti:
io ho aggiunto alla cartella I386 ricavata dai cd di ripristino i file da scaricare linkati nella guida, ma il buon nlite mi da quest'errore:

Accertati di aver selezionato un percorso contenete la cartella "i386" o "AMD64" e i file di installazione di windows.
nlite opera solo su ambienti di pre-installazione, ciò significa che non si può modificare windows già installato.
La strada più semplice è inserire il CD di windows nel lettore e selezionarlo con sfoglia.
Non bisogna mai copiare i file nella parizione radice (es. C:\_), creare prima una cartella secondaria (es. C:\Winlited)

Ho seguito tutte le operazioni e ho provato a spostare pure la cartella in altre partizioni, ma mi da sempre questo errore!:muro:
Sapreste per favore aiutarmi....vi prego voglio avere un bel portatilino pulito pulito!

p.s.: il portatile è un sony vaio
:help:

simone929
22-02-2007, 16:54
ciao a tutti visto che voi avete prodotto un cd di WMC OEM funzionante attraverso la guida volevo chiedervi un paio di chiarimenti:
io ho aggiunto alla cartella I386 ricavata dai cd di ripristino i file da scaricare linkati nella guida, ma il buon nlite mi da quest'errore:

Accertati di aver selezionato un percorso contenete la cartella "i386" o "AMD64" e i file di installazione di windows.
nlite opera solo su ambienti di pre-installazione, ciò significa che non si può modificare windows già installato.
La strada più semplice è inserire il CD di windows nel lettore e selezionarlo con sfoglia.
Non bisogna mai copiare i file nella parizione radice (es. C:\_), creare prima una cartella secondaria (es. C:\Winlited)

Ho seguito tutte le operazioni e ho provato a spostare pure la cartella in altre partizioni, ma mi da sempre questo errore!:muro:
Sapreste per favore aiutarmi....vi prego voglio avere un bel portatilino pulito pulito!

p.s.: il portatile è un sony vaio
:help:

Dagli il percorso della cartella i386 presente sul notebook e non quello del cd di ripristino.

naritu
24-02-2007, 14:06
Dagli il percorso della cartella i386 presente sul notebook e non quello del cd di ripristino.
Si gli ho sempre dato il percorso della cartella!
Ma mi da sempre quell'errore!
Ho provato sia sul fisso che sul portatile, ma mi da sempre la stesa cosa!

simone929
24-02-2007, 16:38
Si gli ho sempre dato il percorso della cartella!
Ma mi da sempre quell'errore!
Ho provato sia sul fisso che sul portatile, ma mi da sempre la stesa cosa!

..allora non lo so mi dispiace..anche a me dava quell'errore se mettevo il percorso della cartella del CD; mettendo quella del nb mi ha funzionato...

riiiic
28-02-2007, 17:12
qualche anima pia non può mettere il suo Windows MCE pultio e perfettamente OEM in shearing ? farebbe un favore all'intero mondo degli utilizzatori di windows.

Sembra che microsoft per incuXXXXi tutti abbia fatto in modo che le case non rilasciassero i cd recovery con le ultime versioni...

Se un vero sant'uomo esiste tra voi lo faccia sapere al mondo intero.. tanto noi utlizzatori di notebook abbiamo tutti pagato una licenza e quello che ci stanno facendo è semplicemente vergognoso...

sarebbe quasi da fare ricorso alla corte di giustizia europea!

Abbiamo pagato la licenza e non possiamo usarci il nostro software e avere il nostro CD.....

meteor
28-02-2007, 18:58
qualche anima pia non può mettere il suo Windows MCE pultio e perfettamente OEM in shearing ? farebbe un favore all'intero mondo degli utilizzatori di windows.
.....

.......approvo............... Io ACER com MC.........
se c'è un'anima PIA PIA potrebbe masterizzarlo.......e inviarlo al disgraziato :eek: sottoscritto sotto lauto compenso....;)

Ciao
Meteor

riiiic
28-02-2007, 20:11
direi che la condivisione è sempre il metodo migliore... cmq sono veramente ridicoli quelli di ACER e anche quelli di microsoft.. minchia per 100 lire di cd, perchè non ti forniscono il sistema operativo del cazzo ?!?!?!? se ti compri l'OEM lo pagi uguale e ma puoi almeno smanettarlo a manetta... RIDICOLI!

Con la scusa se che se no dopo pianti il pc.... e loro lo devono riparare.. CAZZATE... se il problema è soft tutti noi sappiamo che basta un bel formattone.. e se il problema è Hard tutti noi sappiamo che il formattone non funzia...

Ma SOPRATTUTTO TUTTI sanno CHE NESSUN RINCOXXXXXXXO, NON IN GRADO DI FORMATTARE, FORMATTEREBBE MAI E USEREBBE INVECE SEMPRE IL RIPRISTINO... QUINDI ECCO...
VI PREGO CHI E' STATO CAPACE CREALRO il CD PULITO LO METTA IN CONDIVISIONE SENZA REMORE NE PIETA' E GLI VERRA' FATTA UNA STATUA AD HONOREM!

ing.enricotrucco
02-03-2007, 11:25
ciao, ho visto che hai un dell 6400.
Come va.....volevlo acquistare il modello nuovo a 999euro: cosa ne pensi.
grazie

naritu
03-03-2007, 15:24
Anche io sono un povero cristo che non riesce a produrre un cavolo di cd di windows MC!
Dai qualcuno per favore lo metta in condivisione...oppure qualcuno di così generoso potrebbe contattarmi in privato per spedirmelo sempre su pagamento naturalmente!