PDA

View Full Version : Scheda Video rotta? Aiuto per favore

fmaggio
17-01-2007, 10:09
:muro:

Ciao a tutti, vi domando aiuto
Ho un HP pavilion 1190.it con un ATI radeon x600pro.
Mi succede questo: dopo un paio di anni senza problemi, ora, dopo aver avviato un gioco, e normalmente dopo aver giocato 1 minuto, lo schermo diventa nero e dice che non rileva segnale video. Alle volte, a schermo nero, il cpu si riavvia da solo, alle volte lo riavvio io.
Ho formattato, reinstallato la scheda, reinstallato i giochi, nulla da fare, persiste. Mi è anche capitato che diventasse tutto nero alla fine di un utilizzo di norton ghost e alla fine di una formattazione.

Cosa dite? Sono nella sezione giusta? grazie in anticipo

carrittu
17-01-2007, 10:40
Tenivi il pc overcloccato? Se si di quanto? Che temperature raggiunge il pc sotto sforzo?

fmaggio
17-01-2007, 10:56
Ciao.

no no, il pc è come me lo hanno venduto, non ho modificato nulla. In mertio alle temperature, non ho mai considerato che potessero essere un problema e non le ho mai prese. Se però ti può essere d'aiuto il problema esiste a computer appena acceso. Per cui, a logica, il surriscaldamento non dovrebbe centrare. Ma io sono un ignorante... :D

carrittu
17-01-2007, 12:01
Ciao,
il mio vecchio computer (4 anni fà) si riavviava spesso mentre giocavo senza un preciso motivo. poco tempo fà ho provato a flashare il bios con uno più aggiornato e poi è andato molto meglio. però il mio lo ha sempre fatto...
Prova a vedere le temperature intanto con un qualsiasi software gratuito, tipo Rmclock per il processore, e atitools per la scheda video.