View Full Version : Microsoft prepara il lancio di XBox 360 in Cina
Redazione di Hardware Upg
17-01-2007, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-prepara-il-lancio-di-xbox-360-in-cina_19805.html
Microsoft è in trattative con internet service provider, produttori di PC e agenti di mercato per pianificare il debutto di XBox 360 in Cina. Il più grande ostacolo è costituito dal governo locale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, se non altro risparmiano sulle spese di trasporto (e di conseguenza magari tagliano i prezzi).
tatomalano
17-01-2007, 08:28
Io attendo con ansia la nuova versione di xbox, quella col processore a 0.65 nm
Motosauro
17-01-2007, 08:33
D'altronde si tratta di un territorio estremamente importante per via del fatto che ben 120 milioni di utenti dispongono del regolare collegamento a internet. In modo da suffragare questo dato, citiamo il fatto che proprio la Cina è il territorio con la percentuale più elevata di utenti di World of Warcraft registrati, come annunciato dalla stessa Blizzard.
Siamo sicuri che sia la percentuale e non il numero in assoluto?
Mi pare strano, tenendo conto che sono più di un miliardo, che abbiano una percentuale di utenti superiore a paesi come ad esempio il lussemburgo, la svizzera, l'austria ...
Qalcuno ha dati reali?
Foglia Morta
17-01-2007, 08:37
Siamo sicuri che sia la percentuale e non il numero in assoluto?
Mi pare strano, tenendo conto che sono più di un miliardo, che abbiano una percentuale di utenti superiore a paesi come ad esempio il lussemburgo, la svizzera, l'austria ...
Qalcuno ha dati reali?
forse il riferimento non è la popolazione cinese ma il numero di giocatori di world of warcraft, quindi ci può stare che una grossa percentuale dei giocatori siano cinesi.
beh, penso sia riferito alla percentuale di giocatori rispetto ai computer connessi in quel paese
E quanti quelli in percentuale che vengono sfruttati per creare oro?
sarà meglio che la mettino in commercio già modificata. la cina è il regno dei cd dvd contraffatti. Ho sentito dire che ci sono negozi che vendono roba contraffatta sugli scaffali. pazzesco
andreasperelli
17-01-2007, 09:23
Io attendo con ansia la nuova versione di xbox, quella col processore a 0.65 nm
eh eh :) ho pensato anch'io la stessa cosa. Appena esce (se esce) la nuova xbox a 0.65 con hdmi, abbandonerò la mia vita da PCista e passerò alle console.
Nell'articolo si parla però di febbraio.... un po' presto per sperare.
jpjcssource
17-01-2007, 10:01
eh eh :) ho pensato anch'io la stessa cosa. Appena esce (se esce) la nuova xbox a 0.65 con hdmi, abbandonerò la mia vita da PCista e passerò alle console.
Nell'articolo si parla però di febbraio.... un po' presto per sperare.
Nooo, non abbandonarci :cry: :cry: , siamo sempre meno :cry: .
dio buono
17-01-2007, 10:09
Domanda forse off topic xrò....
Ma tutto questo , farà pendere l'ago della bilancia verso HD-dvd ?
X' chi dei due concorrenti amplia il propio mercato , più i due formati avranno maggiore diffusione , e chi dorme...
Simone2007
17-01-2007, 10:34
120 milioni di utenti tra l'altro in grandissima crescita... quindi direi che fanno bene a puntare su questo nuovo mercato (ragionamento che vale per ogni prodotto ormai).
Cmq se uscisse questa nuova XBOX quasi quasi...
Posso fare anch'io una domanda OT? Come si collega il lettore HDDVD della XBOX senza ingresso HDMI (almeno mi sembra di aver capito che non lo ha)?
jpjcssource
17-01-2007, 10:36
120 milioni di utenti tra l'altro in grandissima crescita... quindi direi che fanno bene a puntare su questo nuovo mercato (ragionamento che vale per ogni prodotto ormai).
Cmq se uscisse questa nuova XBOX quasi quasi...
Posso fare anch'io una domanda OT? Come si collega il lettore HDDVD della XBOX senza ingresso HDMI (almeno mi sembra di aver capito che non lo ha)?
Lo colleghi alla console tramite USB e poi la console lo trasmette al televisore tramite vga
andreasperelli
17-01-2007, 10:38
...
non ce l'ho ma penso che il lettore si colleghi via USB all'xbox e i 1080p sono disponibili attraverso la VGA, per le risoluzioni inferiori si possono cmq usare le altre uscite.
Questo funzionerà finché i produttori non implementeranno la limitazione dell'alta risoluzione sulle porte analogiche... a quel punto servirà per forza l'hdmi.
Io pensavo che fosse uscita ovunque :eek: ...cmq beh se sfondassero laggiu farebbero un passone avanti...che spattacolo, e magari ci si può aspettare anche qualche innvazione :)
Non seguo le console dai tempi della ps1...ma le attuali console possono usare tastiera e mouse?
C'è la possibilità di usare linux o xp?
Si collegano ad internet per il multiplayer?
scusate l'ot.
A naso vedo xbox360 davanti alla ps3 e anche di troppo.
pierpixel
17-01-2007, 12:20
Solo PS3 puòusare linux.
Riguardo all'articolo, microsoft si troverà la brutta gatta da pelare della censura Cinese...
jpjcssource
17-01-2007, 13:07
Solo PS3 puòusare linux.
Riguardo all'articolo, microsoft si troverà la brutta gatta da pelare della censura Cinese...
Puoi starne certo, avrà da tempo fatto i suoi calcoli quindi quindi live e catalogo saranno consoni alla censuara nazionale, anche se comunque non vedo molto materiale passibile di essere censurato.
Comunque per completezza di informazione aggiungo che anche PS3 è sbarcata in Cina lo stesso giorno di lancio in USA, ma è disponibile solo in quantità limitate ed esclusivamente negli esercizi commerciali di Hong Kong.
Penso che questa precauzione sia data dal fatto che, in Cina, il guadagno lo fai al 90% sulla vendita della console e basta, ed in questo momento Sony non riesce a vendere la console con un margine di profitto come invece Microsoft ha margini di circa 70 dollari.
Non seguo le console dai tempi della ps1...ma le attuali console possono usare tastiera e mouse?
C'è la possibilità di usare linux o xp?
Si collegano ad internet per il multiplayer?
scusate l'ot.
A naso vedo xbox360 davanti alla ps3 e anche di troppo.
1) ufficialmente niente mouse e tastiera, ma esistono adattatori NON UFFICIALI che qualcosina riescono a fare...
alla 360 ci si può collegare una tastiera usb solo per chattare meglio
2)linux su xbox poco e niente, mentre su ps3 (che lo supporta) gira degnamente e una distro (se non mi ricordo male fedora core 5) permetterebbe di emulare windows xp in una finestra
3)la 360 basa la sua strategia sul gioco online, che per 60 euri l'anno ti permette di godere di un ottimo supporto che comprende liste amici, comunicazione vocale e tutti gli orpelli possibili; inoltre si possono scaricare dei vecchi classici o contenuti aggiuntivi dei giochi gratuitamente o con carte prepagate. Il supporto online del wii e della ps3 è ancora ignoto, però a differenza della 360 sarà gratuito e includerà un browser per navigare su internet; tutto ciò inevitabilmente a discapito della quantità e qualità rispetto alla 360
se ho dimenticato/sbagliato qualcosa correggetemi
comunque a naso vedi parecchio bene :D
JohnPetrucci
17-01-2007, 23:04
Scelta azzeccata quella di puntare sull'emergente(e già consistente) mercato cinese, anche se la pirateria in quel paese è quasi la regola, Ms cmq sulle console vendute e su quella parte di titoli originali che si venderanno, riuscirà a guadagnarci bene, e poi quello che conta maggiormente è diffondere la x360 il più possibile in modo da contrastare al meglio la concorrenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.