PDA

View Full Version : Ho perso la password per il mio account!!

David Bowman
17-01-2007, 06:44
Ho perso o meglio non ricordo piu la password per il mio account....
A dire la verità il mio computer mi chiede la password per un account che io non ho mai creato ... per favore, qualcuno mi dia una mano....non posso accedere al sistema.....devo formattare il tutto?? Grazie....

blackbit
17-01-2007, 14:01
non c'è nessun'altra soluzione più comoda di una reinstallazione (anche senza format)

Genbell
17-01-2007, 14:34
In rete ci sono un sacco di prog. per recuperare le pass.

UtenteSospeso
17-01-2007, 15:06
XP Pro, XP-Home o W2000 ?

verde_acqua
17-01-2007, 15:37
come si puo copiare un sam file da una utenza non di amministratore?

UtenteSospeso
17-01-2007, 15:55
Il file SAM non si copia neanche da administrator.
Basta un floppy bootl dos e un prog che acceda al NTFS per prelevarlo.

blackbit
17-01-2007, 19:16
ma fa prima a reinstallare! fino ke trova il file sam e lo cracka ci mette almeno 6 ore

David Bowman
17-01-2007, 23:27
In rete ci sono un sacco di prog. per recuperare le pass.

Grazie ragazzi....sapevo che era impossibile... vedro, magari formato tutto...

UtenteSospeso
18-01-2007, 00:17
Non è impossibile, ti occorre NTFSDOS e un floppy di boot recuperato il SAM da windows\system32\config lo fai leggere a LC5 installato in un altro pc, con il bruteforce in un 15minuti hai fatto.

Non capisco, sei senza nessun account utile su questo pc ?

masteryuri
18-01-2007, 06:32
Non disperare...
http://support.microsoft.com/kb/321305

verde_acqua
18-01-2007, 10:22
Non è impossibile, ti occorre NTFSDOS e un floppy di boot recuperato il SAM da windows\system32\config lo fai leggere a LC5 installato in un altro pc, con il bruteforce in un 15minuti hai fatto.

serve ntfsdos 4.0?

UtenteSospeso
18-01-2007, 12:17
Uno qualunque ceh riesca a leggere NTFS, anche un live di Linux per la verità andrebbe bene.

card72
18-01-2007, 12:53
prova con bart pe

verde_acqua
18-01-2007, 15:42
ma se uno volesse avviare tutto da una penna usb per poter salvare eventuali file ho notato che il programmi che creano file di boot non supportano le pen drive...

UtenteSospeso
18-01-2007, 16:27
Un CD-Live di linux, tipo Ubuntu o Mandriva o qualcunaltro.

David Bowman
18-01-2007, 18:09

No e su un portatile....sicuramente il tuo metodo e valido ma troppo complesso oer me....volevo chiederti ma se rinstallo il s.o. perdo qualche dato?
Grazie...

David Bowman
18-01-2007, 18:11
prova con bart pe

Scusa l'ignoranza ma è un programma per recuperare password...lo trovo in rete?...
Grazie....

verde_acqua
18-01-2007, 20:06
No e su un portatile....sicuramente il tuo metodo e valido ma troppo complesso oer me....volevo chiederti ma se rinstallo il s.o. perdo qualche dato?
Grazie...

i dati se non vai a sovrascrivere le aree su disco dove stavano li recuperi con molti disk recovery

UtenteSospeso
18-01-2007, 21:33
Se è un portatile dovrebbe avere un recovery, in alcuni modelli di pc permette di ripristinare senza perdere i propri dati, oltre a poter scegliere di cancellare tutto.

masteryuri
19-01-2007, 07:13
Non disperare...
http://support.microsoft.com/kb/321305
Mi riquoto... il nostro amico ha provato con la procedura indicata da microsoft?

Metodo 2: Accedere come amministratore per reimpostare la password
Se non è possibile accedere a Windows con un account utente particolare, incluso l'account di amministratore o di amministratore del computer, ma è possibile utilizzare un altro account con privilegi amministrativi, quale l'account di amministratore o di amministratore del computer, attenersi alla seguente procedura: 1. Accedere a Windows con l'account di amministratore la cui password è possibile ricordare.

Nota Non è possibile effettuare normalmente l'accesso con l'account di amministratore o di amministratore del computer a un computer basato su Windows XP Home Edition o a un computer basato su Windows XP Professional in un gruppo di lavoro. Per effettuare l'accesso con l'account di amministratore o di amministratore del computer, avviare Windows XP in modalità provvisoria. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Windows XP Home Edition o Windows XP Professional in un gruppo di lavoro".
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito, quindi scegliere OK
control userpasswords2
4. Scegliere l'account utente del quale si è dimenticata la password, quindi fare clic su Reimposta password.
5. Digitare la nuova password nelle caselle Nuova password e Conferma nuova password, quindi scegliere OK.

David Bowman
19-01-2007, 11:38
Mi riquoto... il nostro amico ha provato con la procedura indicata da microsoft?

Interessante ma in modalità provvisoria in che modo ci arrivo?
scusa l'ignoranza....Fammi sapere ...e. grazie..

verde_acqua
19-01-2007, 12:46
mi sembra f8 durante il riavvio puo scegliere se avviare il modalita provvisoria