PDA

View Full Version : Monto il dvd nuovo e... non si avvia più il pc!!!

Pipposuperpippa
16-01-2007, 23:27
Ho un sistema in raid-0 con 2 raptor, il disco virtuale che si crea è diviso in 2 partizioni.
Ieri ho sostituito il dvd con un nuovo medello Sony, e quando ho chiuso il pc devo aver mosso uno dei cavi di un raptor, cosicchè il sistema non ha riconosciuto il raid e non si è avviato.
Ho rispento il pc e risistemato i cavi.
Risultato: il raid è visto perfettamente dal suo bios, tuttavia XP non si riavvia più e -udite udite- nemmeno Norton Ghost risolve il problema!!! :muro:

Se avvio il pc resta bloccato su una schermata nera, non serve avviarlo in modalità provvisioria. Ho anche provato a re-impostare il bios, niente.
Il bios del controller raid non è stato toccato, questo lo rileva come perfetto.

Se provo a fare una nuova installazione di XP, questo vede 2 partizioni "sconosciute".

Io vorrei salvare quantomeno i dati della seconda partizione... ma cosa può essere successo???? :doh:
C'è un modo per sistemare tutto senza dover distruggere e ricreare il raid-0?

:help:

Pipposuperpippa
16-01-2007, 23:52
se avvio Il pc col cd del NORTON Ghost, Il contenuto delle 2 partizioni del raid è presente. Unica differenza, hanno un nome generico (NTFS drive) al posto del loro (disco locale e disco dati).

Qualcuno è in grado di capirci qualcosa?

Pipposuperpippa
17-01-2007, 21:51
nessuno mi può dare una dritta? HELP

Pipposuperpippa
17-01-2007, 23:15
con la console di ripristino, facendo chkdsk /r mi dice "Il disco contiene 1 o più errori irreversibili