View Full Version : meglio windows o mac?
andre101
16-01-2007, 22:20
ciao a tutti!
Credo di essere arrivato al momento cruciale della mia vita! La domanda che ormai mi pongo da parecchio tempo e ora pongo a voi è: meglio rimanere a windows o comprare un mac??! voi cs ne pensate? cs fareste al mio posto??
fate conto che io non gioco molto e sono più orientato ad un uso del pc più "pratico", per esempio per foto e video..
E poi se passo a mac per i programmi come faccio? li trovo facilmente anche per mac? e poi meglio il macbook o l'imac?
rispondetemi vi prego!
grazie,
Andrea
È meglio la macchina o la moto?
L'aereo o l'elicottero?
Questa è la sezione mac quindi tutti ti diranno ovviamente che è meglio Mac, ma sei tu che devi capirlo da solo cosa preferisci. Passa un paio di pomeriggi in un Apple Center o da qualche amico a provarlo, e poi decidi cosa ti piace di più.
Ormai sono poche le cose che tecnicamente si possono fare esclusivamente con un sistema e non con l'altro... al 90% è questione di gusti e di come si è abituati a fare le cose.
idt_winchip
16-01-2007, 22:51
che cavolo di domanda è? :asd:
E' meglio Win, Sicuro. Non pensarci minimamente. Io ho un Mac solo perche' mi piace farmi male.
:sofico:
Ha ragione MacNeo, postando qui troverai solo persone che ti incoraggeranno ad acquistare un Mac.
Ti consiglio inoltre di dare una scorsa al forum, troverai decine di discussioni, simili alla tua, in cui sono gia' state date molte risposte.
Buona scelta.
andre101
17-01-2007, 13:40
si scusatemi, in effetti è stata una domanda decisamente idiota..
alla prossima,
ciao
(cmq mi sa che passerò a un imac..)
int main ()
17-01-2007, 13:56
ma perkè fanno le stesse domande? oddio inizio ad odiare il mondo mac nn è possibile!!!!!!! :muro: :muro:
Darkel83
17-01-2007, 14:57
...
ma perkè fanno le stesse domande? oddio inizio ad odiare il mondo mac nn è possibile!!!!!!! :muro: :muro:
Vabbè dai non facciamo i fichettini ora, tutti abbiamo fatto domande banali in rapporto a chi una risposta ce l'ha già da tempo. :mano:
In fondo una persona prima di spendere dei soldi desidera essere rassicurata, consigliata... è normale :)
Rispondendo a Andre, io uso entrambi e con entrambi mi ci trovo bene... uso Windows per programmare e gestire i miei server perchè mi ci trovo meglio e MacOS la sera per rilassarmi, poichè lo trovo esteticamente più piacevole.
Credo che avere un Mac significhi più che altro smettere di smanettare, non servono antivirus, firewall, antispyware e nella maggior parte dei casi non puoi metter mano più di tanto all'hardware, visto che è tutto integrato. Visto il lavoro che faccio (il sistemista), la sera, se mi capita di usare un computer, non voglio pensare a nulla... :p
int main ()
17-01-2007, 15:41
Vabbè dai non facciamo i fichettini ora, tutti abbiamo fatto domande banali in rapporto a chi una risposta ce l'ha già da tempo. :mano:
In fondo una persona prima di spendere dei soldi desidera essere rassicurata, consigliata... è normale :)
Rispondendo a Andre, io uso entrambi e con entrambi mi ci trovo bene... uso Windows per programmare e gestire i miei server perchè mi ci trovo meglio e MacOS la sera per rilassarmi, poichè lo trovo esteticamente più piacevole.
Credo che avere un Mac significhi più che altro smettere di smanettare, non servono antivirus, firewall, antispyware e nella maggior parte dei casi non puoi metter mano più di tanto all'hardware, visto che è tutto integrato. Visto il lavoro che faccio (il sistemista), la sera, se mi capita di usare un computer, non voglio pensare a nulla... :p
si lo sò ma nn è per quello è ke sembra na presa per il culo... perkè se uno cerca in questa sezione ne trova almeno altri 20 d 3d uguale e può guardare lì... :read:
Darkel83
17-01-2007, 15:43
Anche a me sembrava una trollata...
int main ()
17-01-2007, 15:46
Anche a me sembrava una trollata...
ecco allora nn sono l'unico... quindi proporrei di fare un 3d ufficiale intitolato meglio pc o mac e metterlo tra gli importanti così nn fanno + d ste domande... e nn c tocca dì sempre le stesse cose :read:
si lo sò ma nn è per quello è ke sembra na presa per il culo... perkè se uno cerca in questa sezione ne trova almeno altri 20 d 3d uguale e può guardare lì... :read:
Eh vabbè, anche io mica rispondo a tutti... quando mi capita di buttare l'occhio, rispondo, altrimenti lascio correre :)
Se vai nella sezione Linux è pieno di topic "meglio windows o linux" :p
ecco allora nn sono l'unico... quindi proporrei di fare un 3d ufficiale intitolato meglio pc o mac e metterlo tra gli importanti così nn fanno + d ste domande... e nn c tocca dì sempre le stesse cose :read:
Non sarebbe brutta una sezione con tutti i pro e i contro dei vari sistemi operativi... :cool:
int main ()
17-01-2007, 15:50
ecco su uno ke h voglia d scrivere si metta all'opera
Darkel83
17-01-2007, 15:52
poi diventerebbe un topic di megaflaame... io eveiterei, cmq bisogna sentire osa ne pensano i mod di sezione
poi diventerebbe un topic di megaflaame... io eveiterei, cmq bisogna sentire osa ne pensano i mod di sezione
Beh se la cosa si fa con testa... credo sarebbe interessante, anche solo per rendersi conto di cosa offrono i due sistemi.
Darkel83
17-01-2007, 17:39
bhe poi considera che fra poco esce windows vista... quindi sempre secondo me, al limite bisognerebbe aspettare un po' e vedere cosa offrirà vista...
una sezione o un thread consigli per lo switch o per gli aquisti no eh? :D
int main ()
17-01-2007, 18:00
una sezione o un thread consigli per lo switch o per gli aquisti no eh? :D
nn sarebbe male u.u
meglio windows o mac?
e un pinguino " a gratis" ?
http://distrowatch.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.