View Full Version : consiglio per acquisto masterizzatore interno dvd
Adriano_87
16-01-2007, 22:19
ciao a tutti devo comprare un masterizzatore interno dvd.
premetto che ne cerco uno che abbia la funzionalità labelflash e lightscribe e, dato che sentendo in giro sembra che i labelflash vengano meglio, ho deciso di buttarmi sui nec.
quindi vi chiedo tra tutti quelli in commercio che ne dite del nec modello 7173?
vorrei sapere se è un buon masterizzatore...quindi aspetto vostre risposte/consigli.
p.s.: se per caso ritenete che per voi il lightscribe sia migliore citatelo pure in risposta al thread da me scritto con una vostra motivazione; si sa mai, magari mi fate cambiare idea...
ciao e grazie
Adriano_87
17-01-2007, 08:19
up
Adriano_87
17-01-2007, 15:19
:help:
Posso solo dirti,da possessore di un NEC con tecnologia labelflash,che finora non ho trovato in vendita questi supporti,mentre i lightscribe da qualche parte si trovano visto che li produce anche la verbatim.
Se vuoi usare questa tecnologia il problema e' solo dei supporti vergini per la qualita' non saprei dirti.
Il labelflash ti da la possibilita' di incidere anche la parte dati libera dei tuoi dvd,cosa cmq carina e di effetto per gli amici.
Io abito a Roma,una grande citta' e qui non so proprio dove acquistare.Su internet anche e' difficile trovare questi supporti,ti ripeto non ho mai potuto provare.Le copertine le stampo con la stampante su supporti printable.
Un saluto.
P.s. se qualcuno di Roma sa dove trovare dvd labelflash faccia un fischio
Daniele
Adriano_87
17-01-2007, 15:34
beh io ho visto in internet su ebay e youbuy e li li vendono i cd che supportano il label flash (su youbuy sono però momentaneamente non disponibili).
però riguardo al masterizzatore che mi dici è buono?
nessuna sa darmi un giudizio sul modello di masterizzatore che ho indicato nel thread iniziale?
I NEC sono sempre una garanzia! Io mi trovo bene,ma non puntare sul labelflash.Anche se li trovi li pagheresti quasi 2 euro a dvd quando i printable ormai te li tirano e se hai una stampante che stampa i DVD,anche vecchia come la mia,il risultato e' cmq migliore.
Io i NEC te li consiglio e cmq sono gli unici che ti fanno stampare scritte sul lato dati libero
Adriano_87
17-01-2007, 15:47
ho sentito anch'io sta cosa del prezzo alto però in internet li trovo a 1,299 al pezzo...comunque volevo puntare su questi perchè magari poi con il caldo le printable si staccano...soprattutto quando i cd sono in posti dove sono sottoposti ad alte temperature come nel lettore cd dell'automobile d'estate...
ok comunque grazie per il consiglio...
Si staccano? Non sono etichette ma DVD dove la stampante stampa direttamente.
Dove li trovi a 1.2? Su youbuy anche se a quel prezzo io non l'ho mai visti disponibili,su ebay costano di piu' e ci devi cmq calcolare le spese di spedizione.
Se guardi x esempio su dvdsale24 (non credo possa mettere il link,lo trovi da google,ma io ho comprato a volte da li) vendono cmq solo i lightscribe e i printable,niente lableflash
p.s. anche se conta poco,ma non esistono cd lableflash,solo dvd,mentre i lightscribe li fanno.
Adriano_87
17-01-2007, 16:01
comunque però con i printable devo comprarmi una stampante apposta, e non penso costi poco?
Anche quelle te le tirano ormai.
Io ho una epson stylus photo 900,orami e' vecchia ma oltre a stampare su carta fotografica da paura,ha anche la funzione di stampa diretta su dvd.
Nn lo so,io credo che se vuoi puntare a stampare con laser devi puntare su lightscribe.
Se vuoi un buon masterizzatore il nec va bene e poi ti fa scrivere la parte dietro.
Adriano_87
17-01-2007, 16:06
ma per scrivere la parte dati rimasta libera serve qualche cd particolare e qualche modello di masterizzatore particolare?
però i nec non supportano la funzionalità lightscribe giusto?
Adriano_87
17-01-2007, 21:58
:help:
Adriano_87
18-01-2007, 09:46
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.